Recupero frizioni usate

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Nane98
00lunedì 24 settembre 2012 11:27
...eseguita la modifica...
...sostituendo l'ultimo disco condotto senza ferodo con quello guarnito conduttore reperito in Ducati,abbastanza consumato ma diciamo buono per la modifica. Nel rimontaggio ripulito tutti i dischi uno a uno singolarmente con alcool e compressore e tolta molta polvere ho riscontrato un in disco guarnito che era al centro dei dischi con alcuni "blocchetti"di materiale d'attrito(ferodo) staccati...che sia quello il problema dei sintomi di slittamento in prima in alcune situazioni insieme alla sporcizia generale dei dischi!?! Comunque eseguita la modifica con sostituzione dell'ultimo disco come appena detto insieme alla sostituzione dello spingidischi originale con uno in ergal,con relative viti di serraggio,molle e piattelli nuovi,pur regolando la leva frizione dalla rotella sulla leva stessa,la frizione non stacca bene lasciando il motore in tiro anche al tiraggio della leva frizione stessa; ergo pacco dischi troppo grosso; appena ho un attimo di libertà ritorno a rimontare il 1° disco condotto senza ferodo al posto di quello messo per la modifica e vedo se tutto ritorna come prima o meglio di prima visto che ho tolto tanta sporcizia dentro. Inoltre al tiraggio della leva frizione lo spingidisco nuovo(con relative mollette nuove molto dure e rumorose nel comprimersi) si stacca prima da sotto e poi da sopra quindi non uniformemente e a motore acceso si vede lo spingidisco ondeggiare visibilmente! Penso anche questo perchè il pacco dischi è troppo grosso con la modifica apportata. Aspetto pareri e vi darò il prima possibile news sul riportare il pacco dischi allo stato primordiale! [SM=x52767]
Un saluto Multifriends! [SM=x52782]
MultiRomano77
00lunedì 24 settembre 2012 11:35
Re: ...eseguita la modifica...
Nane98, 24/09/2012 11.27:

...sostituendo l'ultimo disco condotto senza ferodo con quello guarnito conduttore reperito in Ducati,abbastanza consumato ma diciamo buono per la modifica. Nel rimontaggio ripulito tutti i dischi uno a uno singolarmente con alcool e compressore e tolta molta polvere ho riscontrato un in disco guarnito che era al centro dei dischi con alcuni "blocchetti"di materiale d'attrito(ferodo) staccati...che sia quello il problema dei sintomi di slittamento in prima in alcune situazioni insieme alla sporcizia generale dei dischi!?! Comunque eseguita la modifica con sostituzione dell'ultimo disco come appena detto insieme alla sostituzione dello spingidischi originale con uno in ergal,con relative viti di serraggio,molle e piattelli nuovi,pur regolando la leva frizione dalla rotella sulla leva stessa,la frizione non stacca bene lasciando il motore in tiro anche al tiraggio della leva frizione stessa; ergo pacco dischi troppo grosso; appena ho un attimo di libertà ritorno a rimontare il 1° disco condotto senza ferodo al posto di quello messo per la modifica e vedo se tutto ritorna come prima o meglio di prima visto che ho tolto tanta sporcizia dentro. Inoltre al tiraggio della leva frizione lo spingidisco nuovo(con relative mollette nuove molto dure e rumorose nel comprimersi) si stacca prima da sotto e poi da sopra quindi non uniformemente e a motore acceso si vede lo spingidisco ondeggiare visibilmente! Penso anche questo perchè il pacco dischi è troppo grosso con la modifica apportata. Aspetto pareri e vi darò il prima possibile news sul riportare il pacco dischi allo stato primordiale! [SM=x52767]
Un saluto Multifriends! [SM=x52782]



Sei stato attento a non modificare il verso del disco bombato?
Verifica il corretto montaggio del piattello.
La frizione ha almeno 25000 km?
Non ci camminerei così.

Nane98
00lunedì 24 settembre 2012 12:52
quale è il disco bombato???
...per disco bombato si intende il 4ultimocome in immagine? im3.freeforumzone.it/up/30/83/2028504244.jpg

Penso di si,penso di riaver messo tutto come stava; ma nel caso,come faccio a vedere se è tutto come deve essere,cioè il disco bombato nella direzione giusta?

Il piattello penso anch'esso sia montato correttamente; i denti dello stesso vanno a incastro nelle fessure della frizione, le molle inserite e avvitate bene con i relativi piattelli. L'ondeggiamento e nel tiraggio della leva l'effetto(stacca prima in basso e poi in alto) dello stesso non è da attribuire a pacco troppo grosso?

So che devo fare le varie prove ma a prescindere una sicurezza in più da avere in teoria qui,mi aiuterebbe tanto!

La moto è comunque immobile messa in fase prima dello smontaggio per cambio cinghie di trasmissione; cinghie che son state date sbagliate da Ducati e quindi in attesa dei giusti ricambi! [SM=x52796] [SM=x52797]
passoborgo
00lunedì 24 settembre 2012 13:55
Re:
passoborgo, 18/09/2012 12.15:

prima di effettuare la modifica (eseguita un paio di anni fa) stavo per sostituire dischi e campana che avevo comprato di seconda mano (tutto in ottimo stato)...se non ricordo male x poter effettuare la modifica bisogna essere al di sotto di una certa misura del pacco dischi...ehmmmm,qual'era la quota indicativa?? [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52777] [SM=x52777]


qualche anima pia che mi risponde?tnx [SM=x52783]


multistrangola
00lunedì 24 settembre 2012 14:13
Re: Re:
passoborgo, 24/09/2012 13.55:


qualche anima pia che mi risponde?tnx [SM=x52783]






non c'è una distanza precisa e spesso dipende dallo spingidisco.
E' stata fatta la modifica anche s frizioni nuove e funzione (diminuendo il rumore e il consumo dei dischi)
Monta il tutto e se funziona puoi andare tranquillo, se invece fa "muro" bisogna "consumare " al tornio la boccola dello spingidisco [SM=x52767]
passoborgo
00lunedì 24 settembre 2012 14:26
grazie mille strangolboy [SM=x52767] [SM=x52783] [SM=x52767]
MultiRomano77
00lunedì 24 settembre 2012 14:49
Re: quale è il disco bombato???
Nane98, 24/09/2012 12.52:

...per disco bombato si intende il 4ultimocome in immagine? im3.freeforumzone.it/up/30/83/2028504244.jpg

Penso di si,penso di riaver messo tutto come stava; ma nel caso,come faccio a vedere se è tutto come deve essere,cioè il disco bombato nella direzione giusta?

Il piattello penso anch'esso sia montato correttamente; i denti dello stesso vanno a incastro nelle fessure della frizione, le molle inserite e avvitate bene con i relativi piattelli. L'ondeggiamento e nel tiraggio della leva l'effetto(stacca prima in basso e poi in alto) dello stesso non è da attribuire a pacco troppo grosso?

So che devo fare le varie prove ma a prescindere una sicurezza in più da avere in teoria qui,mi aiuterebbe tanto!

La moto è comunque immobile messa in fase prima dello smontaggio per cambio cinghie di trasmissione; cinghie che son state date sbagliate da Ducati e quindi in attesa dei giusti ricambi! [SM=x52796] [SM=x52797]



Sinceramente non mi ricordo il verso giusto [SM=x52779] ti consiglio di dare un'occhiata su desmodromico.it

Però l'immagine è quella giusta.

Hai fatto attenzione a montare il piattello tenendo la freccia sulla cosa(dove va la vite) tagliata a metà? A volte i piattelli in ergal non hanno la freccia ed è facile sbagliare. (tutte cose lette sul forum... [SM=x52769] )

io ho fatto la modifica ed è stato molto semplice, ma non ho sostituito il piattello. Ci sono altre discussioni dove parlano di queste cose.
crisgas
00lunedì 1 ottobre 2012 15:34
perplessita modifica dopo averla provata
ciao sono nuovo e mi sono appena presentato nell ápposita sezione

visto che grazie a voi mi sono convinto a fare la modifica vi dico come e` andata e le mie perplessita

ho comprato il disco di ferro guarnito e messo come primo disco, quindi la modifica come da voi consigliato, la frizione aveva 18000 km e per circa 3000 km tutto bene poi ha incominciato a ragliare tantissimo a volte in partenza slittava cosi tanto da farmi spegnere la moto. ho rismontato la frizione e ho notato che il disco in acciaio consumandosi un po non fungeva piu da molla a tazza ma andava a contatto col tamburo e non si incastava piu tra le gole della campana facendo appunto da molla a tazza.
comunque pulisco di nuovo tutto, tutta la frizione e le molle sono in tolleranza rimonto ma niente continua a ragliare e slittare molto.

a mio parere il disco in ferro manda in risonanza quelli in alluminio e appunto ecco il raglio e lo slittamento

allora la mia domanda e`: se il disco in acciaio non fa piu da molla a tazza e quindi avere il carico del pacco frizione , posso metterci un guarnito in alluminio?

seconda cosa se mettessi un secondo disco bombato verso il piattello potrei risolvere lo slittamento?

grazie per le risposte
pierpo.
00lunedì 1 ottobre 2012 18:12
Re: perplessita modifica dopo averla provata
crisgas, 01/10/2012 15.34:

.....ho notato che il disco in acciaio consumandosi un po non fungeva piu da molla a tazza ma andava a contatto col tamburo e non si incastava piu tra le gole della campana ..........
allora la mia domanda e`: se il disco in acciaio non fa piu da molla a tazza e quindi avere il carico del pacco frizione , posso metterci un guarnito in alluminio?

seconda cosa se mettessi un secondo disco bombato verso il piattello potrei risolvere lo slittamento?

grazie per le risposte




secondo me, se il disco si è deformato probabilmente non era adatto alla modifica oppure ha subito delle sollecitazioni extra, per esempio se monti molle rinforzate. anche se una deformazione del disco tale da non farlo incastrare nelle gole della campana, mi fa pensare più ad un disco in alluminio.

mettere un secondo disco bombato verso il piattello non so che effetti avrebbe, ma tanto vale tornare alla configurazione originale o meglio ancora mettere un altro disco guarnito al posto di quello deformato e risolvere sicuramente il problema.

la parola ai più esperti [SM=x52778]

[SM=x52783]

Vikingo.
00lunedì 1 ottobre 2012 18:42
Re: Re: perplessita modifica dopo averla provata
crisgas, 01/10/2012 15.34:

...ho notato che il disco in acciaio consumandosi un po non fungeva piu da molla a tazza ma andava a contatto col tamburo e non si incastrava piu tra le gole della campana facendo appunto da molla a tazza.




Il disco in ferro non si consuma [SM=x52774]


pierpo., 01/10/2012 18.12:


secondo me, se il disco si è deformato probabilmente non era adatto alla modifica.... o meglio ancora mettere un altro disco guarnito al posto di quello deformato...




Perfettamente d'accordo [SM=x52767]

[SM=x52783]
crisgas
00martedì 2 ottobre 2012 10:32
si e`vero il disco in ferro non si consuma piuttosto si consuma la campana , il mio era per dire che quando la ho smontata e rimontata , il disco in ferro che e`in perfette condizioni ed e`di ferro in quanto si vede e si sente, va a contatto con il tamburo in fondo e non rimane piu incastato tra le gole della campana non fungendo piu da molla a tazza almeno questa e`la mia impressione in quanto quando lo infilo va appunta in battuta col tamburo , a sto punto credo si sia consumata la campana , a sto punto se metto un dico guarnito non in ferro dovrebbe andare bene ugualmente in quanto va in battuta col tamburo e non ha il peso del pacco frizione...che dite fila come discorso? aaa grazie delle risposte e che sta frizione non ne vuole piu sapere di andare come si deve [SM=x52787]
Vikingo.
00martedì 2 ottobre 2012 10:40
Re:
crisgas, 02/10/2012 10.32:

quando lo infilo va appunta in battuta col tamburo ...



Ma sei sicuro? [SM=x52788]

Il diametro interno del disco in ferro è maggiore di quello del labbro che si trova sul fondo del tamburo millerighe, quindi non può appoggiarsi lì (almeno così ricordavo [SM=x52787] ).

Puoi fare tutte le prove che vuoi a patto che lasci come primo disco quello guarnito in ferro, al massimo non funziona [SM=x52769]

[SM=x52783]
Nane98
00martedì 2 ottobre 2012 18:29
...sostituzione kit dischi...
...sono arrivato a conclusione a modifica fatta ma non funzionante visto che la frizione non stacca più del tutto di cambiare l'intero kit di dischi che avrei comunque dovuto cambiare non molto più in la visto che alcuni dischi guarniti,all'apertura della campana hanno il ferodo staccato dal disco stesso quindi questo penso possa portare a slittamenti maggiori; inoltre l'utilizzo per la maggiore della mia bestiola è nel viaggio annuale che faccio con la mia zavorrina,e non in centro città o comunque vicino casa e, le mete sino ad ora son state Croazia,Bulgaria,Albania e Grecia,nelle parti più rurali di questi paesi dominate da paesaggi incontaminati nel raggio di miglia,strade per la maggiore sterrate(mulattiere) e quindi pretendo la massima sicurezza del mezzo in queste situazioni visto e considerato che rimanere a terra sarebbe veramente sconveniente e antieconomico!!!
Quindi via,altri soldi da spendere,se pur pensando ai viaggia con il sorriso,sulla bestiola che ha appena 23000km. L'unico dubbio che mi rimane è l'esatto montaggio di piattello nuovo in ergal ordinato insieme a molle e scodellini molle con viti serraggio nuove e copricarter frizione aperto anch'esso in ergal. Sul piattello sembra non esserci affatto nessun segno di come vada montato ecco perchè,smontato il "tubo" spingidischi che si attacca al piattello tramite cuscinetto,l'ho rimontato sul piattello nuovo con relativo cuscinetto nuovo già applicato dal costruttore del piattello in ergal,ma come già detto a parte sentire la frizione molto dura con le molle nuove che scricchiolano al tiraggio della leva,il piattello si stacca prima dalla parte inferiore e poi dalla parte superiore e a motore acceso si vede il piattello ondeggiare visibilmente. Ora,come capire come montare correttamente il piattello? Help me Multifriends! [SM=x52769]
Vikingo.
00martedì 2 ottobre 2012 18:51
Di solito anche i piattelli non originali hanno un piccolo puntino al posto della freccia.

Comunque se guardi dall'interno il piattello vecchio e quello nuovo, noterai che la dentatura interna non è disposta in modo regolare rispetto ai fori.
Per trovare la giusta corrispondenza fai così:
Togli due o tre dischi in modo che il piattello si incastri nel millerighe del tamburo centrale senza fatica da parte tua, poi metti il piattello in sede e controlli che le colonnette siano centrate, se non lo sono, ruoti il piattello di una posizione e così via finchè non ottieni il risultato.
Quindi fai un segnetto in corrispondenza della colonnina tagliata.
Rimetti i dischi che avevi tolto e rimonti il tutto...

Se non mi sono spiegato stasera ti posto una foto esplicativa [SM=x52769]

[SM=x52783]
Nane98
00martedì 2 ottobre 2012 19:07
...se non ti è di fastidio...
...posta la foto appena puoi anche perchè devo aspetta qualche giorno che arrivi il kit dischi e vorrei trovarmi pronto per aver capito bene come rimontare tutto in poco tempo. Grazie tante! [SM=x52769]
Vikingo.
00martedì 2 ottobre 2012 22:17
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi [SM=x52770]

In figura 1 puoi notare come i denti, che ingranano sul tamburo centrale, siano disposti in modo differente relativamente ad ogni foro.
E' chiaro quindi che, se si montasse il piattello a caso, le colonnine non sarebbero centrate nei fori (figura 2).

Solo se c'è corrispondenza dei riferimenti, tale condizione è soddisfatta.

Nel tuo caso, se non trovi il rifermento, devi semplicemente "provare" fino a che ogni colonnina risulti centrata nel suo foro.
Questo ti risulta più facile se togli alcuni dischi del pacco frizione infatti, in questo modo, non devi faticare per comprimere il piattello.

[SM=x52783]

PS: dimenticavo, le due posizioni adiacenti a quella corretta sono molto simili e sembrano essere quella giusta. Quindi non fermarti alla prima che trovi, ma valuta bene e quindi scegli quella centrale.
MultiRomano77
00mercoledì 3 ottobre 2012 10:26
Re:
Vikingo., 02/10/2012 22.17:

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi [SM=x52770]

In figura 1 puoi notare come i denti, che ingranano sul tamburo centrale, siano disposti in modo differente relativamente ad ogni foro.
E' chiaro quindi che, se si montasse il piattello a caso, le colonnine non sarebbero centrate nei fori (figura 2).

Solo se c'è corrispondenza dei riferimenti, tale condizione è soddisfatta.

Nel tuo caso, se non trovi il rifermento, devi semplicemente "provare" fino a che ogni colonnina risulti centrata nel suo foro.
Questo ti risulta più facile se togli alcuni dischi del pacco frizione infatti, in questo modo, non devi faticare per comprimere il piattello.

[SM=x52783]

PS: dimenticavo, le due posizioni adiacenti a quella corretta sono molto simili e sembrano essere quella giusta. Quindi non fermarti alla prima che trovi, ma valuta bene e quindi scegli quella centrale.



[SM=x52767]

camomils
00mercoledì 3 ottobre 2012 12:01
Re:
Vikingo., 02/10/2012 22.17:

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi [SM=x52770]

In figura 1 puoi notare come i denti, che ingranano sul tamburo centrale, siano disposti in modo differente relativamente ad ogni foro.
E' chiaro quindi che, se si montasse il piattello a caso, le colonnine non sarebbero centrate nei fori (figura 2).

Solo se c'è corrispondenza dei riferimenti, tale condizione è soddisfatta.

Nel tuo caso, se non trovi il rifermento, devi semplicemente "provare" fino a che ogni colonnina risulti centrata nel suo foro.
Questo ti risulta più facile se togli alcuni dischi del pacco frizione infatti, in questo modo, non devi faticare per comprimere il piattello.

[SM=x52783]

PS: dimenticavo, le due posizioni adiacenti a quella corretta sono molto simili e sembrano essere quella giusta. Quindi non fermarti alla prima che trovi, ma valuta bene e quindi scegli quella centrale.






peccato che nonn c'è lo smiley che fa l'inchino.....

ne avrei messi duecento!!!!!

[SM=x52769]

Cigolla
00mercoledì 3 ottobre 2012 14:03
Re: Re: Re: Re: Re:
gdegen, 05/06/2007 15.12:



Certo che erano in ferro, l'ST2 ha i dischi in alluminio a partire dal 2001, le precedenti frizioni avevano i dischi guarniti in ferro [SM=x52767]


NB anche la prima serie 1997 ha i dischi in alluminio!!


crisgas
00mercoledì 3 ottobre 2012 17:20
Re: Re:
Vikingo., 02/10/2012 10.40:



Ma sei sicuro? [SM=x52788]

Il diametro interno del disco in ferro è maggiore di quello del labbro che si trova sul fondo del tamburo millerighe, quindi non può appoggiarsi lì (almeno così ricordavo [SM=x52787] ).

Puoi fare tutte le prove che vuoi a patto che lasci come primo disco quello guarnito in ferro, al massimo non funziona [SM=x52769]

[SM=x52783]




hai ragione il disco comunque poggia sulle gole della campana , ma non so non mi sembra piu poggiare come prima e come se la campana si sia un po consumata e il disco va piu in fondo facendo un po meno il lavoro della molla a tazza , comunque provero a mettere un secondo sico bombato per vedere di far sparire lo slittamento se no mio malgrado tornero alla sequenza originale e tornero al mio tam tam tam [SM=x52779]
crisgas
00lunedì 15 ottobre 2012 17:24
allora ho rifatto il lavoro e pulito tutto , messo un secondo disco bombato e un disco condotto di 1mm piu spesso, la frizione e leggermente piu dura ma niente di che e sembra non far piu nessun rumore tipo raglio d asino....speriamo che duri [SM=x52782]
DomenicoManili
00martedì 23 ottobre 2012 11:17
frizione 1000 ds
da quando ho modificato la frizione ho iniziato ad appezzare la ducati, strano ma vero.
g.duci.56
00lunedì 18 febbraio 2013 20:46
Modifica frizione
Ho eseguito la modifica: ho sostituito però un disco d'acciaio piatto con un disco conico e oltre a non sferragliare a smesso anche di ragliare. [SM=x52782]
passoborgo
00venerdì 21 giugno 2013 20:44
sono arrivato a 60.000 (modifica fatta a 25.000,e avendo un kit acquistato tempo fa seminuovo,oggi ho sostituito tutto lasciando la modifica....l'usura della campana è rimasta praticamente uguale a quando l'avevo vista a 25.000.
purtroppo ora secondo me qlcsa non va....non penso di ricordare male,soprattutto leggendo il mio post entusisasta del 2007:

"...mi aspettavo una diminuzione del rumore,non che SPARISSE DEL TUTTO!!
ormai in folle era diventato assordante,ora in folle si sente il suono del motore e basta,a frizione schiacciata solo lo SFRIIIN SFRIIIN tanto amato
"...

adesso il rumore fastidioso in folle (SDAN SDAN) lo sento eccome e,come se non bastasse,anche lo SFRIIIIN SFRIIIN a frizione schiacciata non mi pare quello "corretto".
domani posto un video per confrontarmi con voi...
potrebbe essere che il disco in ferro si sia talmente usurato da non fare più effetto??
domani provo a montare tutto normalmente e registro i diversi suoni.
Vikingo.
00venerdì 21 giugno 2013 21:31
Re:
passoborgo, 21/06/2013 20:44:


potrebbe essere che il disco in ferro si sia talmente usurato da non fare più effetto??





Ne dubito comunque, poichè ha lavorato solo da un lato, puoi sempre girarlo sottosopra [SM=x52769]
lucascara
00sabato 22 giugno 2013 13:55
Voglio fare anch'io la modifica, anzi rifare la modifica in quanto ci avevo già provato.

Ho a disposizione 2 serie complete di dischi ma nessuna delle due è abbastanza usurata perciò a modifica effettuata lo spessore completo del pacco dischi risulta eccessivo e la frizione stacca solo quando la leva è vicina alla manopola.

Quindi chiedo è possibile mettere 2 dischi bombati che sono da 1,5 mm per diminuire lo spessore?

Se si in quale posizione vanno messi?

Grazie e saluti

Vikingo.
00sabato 22 giugno 2013 20:02
Re:
lucascara, 22/06/2013 13:55:


Quindi chiedo è possibile mettere 2 dischi bombati che sono da 1,5 mm per diminuire lo spessore?

Se si in quale posizione vanno messi?





Si, puoi alternarli con quelli da 2mm (in modo da uniformare il riscaldamento dei dischi), ma è assolutamente indifferente; basta provare [SM=x52769]
desmomille79
00sabato 1 febbraio 2014 12:57
Ho sostituito oggi la frizione per la prima volta, a 45000 km, di cui 25k fatti con la modifica di Corrado della RT Racing. Ho semplicemente rimpiazzato i 7 dischi guarniti originali con 7 dischi Newfren sinterizzati (45 euro), tutto il pacco frizione resta 1mm circa interno alla campana (condizione necessaria per far funzionare la modifica è che ci sia 1 o 2 mm). La frizione funziona perfettamente, come ha funzionato finora. Quindi raccomando la modifica anche a frizione nuova (almeno prendendo la Newfren).
Per la cronaca, io ho sempre usato 4 delle 6 molle con questa modifica, visto che da calcoli fatti usciva fuori che circa 4.5 molle garantivano la stessa pressione media di contatto tra i dischi. Con beneficio anche dello sforzo alla leva.
[SM=x52767] [SM=x52783]
gias1
00mercoledì 2 aprile 2014 22:59
Ciao a tutti, finalmente dopo tanto grazie anche al forum mi sono deciso, ho acquistato un disco frizione guarnito in ferro, trovato su ebay grazie anche a vostri suggerimenti.
Oggi appena ricevuto l'ho montato sostituendolo al primo disco in ferro condotto e via via ho montato tutto il pacco frizione. Ho controllato lo spessore totale che è aumentato riducendo lo spazio libero di 1.5 mm. infine ho completato l'assemblaggio della frizione. Premetto che la mia MTS 1000 DS anno 2003 l'ho comprata usata tre anni fa ed aveva 25000 km ad oggi ne ha 35000 ed è ferma dallo scorso autunno. Ogni tanto la mettevo in moto per farla girare un pò e come sempre lo sferragliamento era abbastanza insistente. Bè oggi a fine operazione all'accensione ho scoperto di avere una moto completamente diversa piacevole, fantastica, silenziosa che emette un rombo da Ducati. Grazie a voi per tutte le dritte che segnalate, siete fantastici. Tempo fa avevo chiesto in officina un disco guarnito in ferro per fare questa modifica e per tutta risposta il capo meccanico oltre a fulminarmi per l'eresia che stavo chiedendo mi disse che non si potevano fare certe modifiche e non portavano a nessun beneficio. Oggi si dovrà ricredere. [SM=x52773] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52769]
multistrangola
00giovedì 3 aprile 2014 03:01
Re:
gias1, 02/04/2014 22:59:

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto grazie anche al forum mi sono deciso, ho acquistato un disco frizione guarnito in ferro, trovato su ebay grazie anche a vostri suggerimenti.
Oggi appena ricevuto l'ho montato sostituendolo al primo disco in ferro condotto e via via ho montato tutto il pacco frizione. Ho controllato lo spessore totale che è aumentato riducendo lo spazio libero di 1.5 mm. infine ho completato l'assemblaggio della frizione. Premetto che la mia MTS 1000 DS anno 2003 l'ho comprata usata tre anni fa ed aveva 25000 km ad oggi ne ha 35000 ed è ferma dallo scorso autunno. Ogni tanto la mettevo in moto per farla girare un pò e come sempre lo sferragliamento era abbastanza insistente. Bè oggi a fine operazione all'accensione ho scoperto di avere una moto completamente diversa piacevole, fantastica, silenziosa che emette un rombo da Ducati. Grazie a voi per tutte le dritte che segnalate, siete fantastici. Tempo fa avevo chiesto in officina un disco guarnito in ferro per fare questa modifica e per tutta risposta il capo meccanico oltre a fulminarmi per l'eresia che stavo chiedendo mi disse che non si potevano fare certe modifiche e non portavano a nessun beneficio. Oggi si dovrà ricredere. [SM=x52773] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52769]



Benvenuto nel club ormai numerosissimo [SM=x52767]
Di al capo meccanico che queste modifiche non portano alcun beneficio solo ad una cosa....le sue tasche [SM=x52767] [SM=x52780]
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