Modifica fatta in casa, osservazioni.
Ho eseguito la modifica, sostituendo l'ultimo disco condotto con uno guarnito in acciaio... il meccanico dice provenga da un vecchio elefant 900 (cercatela su internet, davvero una bella moto!!!
).
Smontando la frizione ho trovato un disco interno guarnito con ben 3 denti rotti
-> l'ho scambiato con il più esterno.
Gli stessi dischi guarniti (suppongo siano in alluminio) mi sono sembrati veramente fragili e consumati
.
Gli ultimi dischi condotti ed il primo che poggia sul piattello li ho dovuti pulire dalla polvere rugginosa.
Rimontato tutto, il piattello mi sembrava più esterno rispetto a prima circa un millimetro, ma stringendo le molle è rientrato un pò.
Accendo la moto, e silenzio... annullato il clack clack.
Stringo la frizione ed ecco il tin tin tin.
La provo.
Un sorriso dentro al casco quando scopro che è scomparso lo slittamento in prima marcia.
La ripresa è migliore.
nell'On -Off dell'accelleratore la moto è radicalmente cambiata, moooolto più fluida, morbida.
Una figata!
Grazie Elefant.
Viva la Donazione di organi(anche di quelli non meccanici)!!!