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15/10/2020 14:51 | |
multimarco, 15/10/2020 14:23:
Ok non ha il desmo...amen
Ora ti faranno aspettare un'altro mese per sapere se davanti gli mettono il 19 ,il 17 o il 12 del booster
Quando tirano in lungo mi fanno solo
Però ha l'albero controrotante, quindi i pilotoni con i 4 centimetri di cera ai lati al posteriore apprezzeranno sicuramente 😂
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15/10/2020 14:53 | |
Non ha molti giri in più rispetto al 1260 ma la coppia max è in alto ,troppo in alto ,già è troppo alta quella del 1260
Da provare perchè sulla carta
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| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
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15/10/2020 14:56 | |
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15/10/2020 14:59 | |
nikkyo77, 15/10/2020 14:05:
E che ti cambia se non è desmo...? a parte gli svariati mila euro per la permuta 😁
sono un nostalgico.....
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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15/10/2020 15:25 | |
multimarco, 15/10/2020 14:23:
Ok non ha il desmo...amen
Ora ti faranno aspettare un'altro mese per sapere se davanti gli mettono il 19 ,il 17 o il 12 del booster
Quando tirano in lungo mi fanno solo
Mi sto chiedendo che senso abbia presentare la moto un pezzo alla volta .... forse le cose stravolte sono così tante che devono dare le notizie a puntate ?
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| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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15/10/2020 15:40 | |
nikkyo77, 15/10/2020 14:05:
E che ti cambia se non è desmo...? a parte gli svariati mila euro per la permuta 😁
Infatti, desmo o non desmo... se va bene e costa meno meglio!
Poi con tutti i materiali e le tecnologie non credo si senta la differenza,
Se non nel portafoglio 🤣
Ma soprattutto non ci saranno più le cinghie da cambiare e li c'è un bel risparmio!!
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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15/10/2020 16:05 | |
Bisognerà vedere cosa consuma...
Perché se poi spendi in benzina quello che risparmi in manutenzione....
E poi il discorso calore.... Sul Panigale V4 è al limite dell'insopportabile, anche se disattiva la bancata posteriore...
In ogni caso la coppia è inferiore al 1260 a parità di giri... Sicuro sarà un motore più fluido... Ma sul misto conta la castagna, non l'allungo su questo tipo di moto.
Sicuramente andrà provata. Perché poi la rapportatura fa il resto... [Modificato da Phrankie 15/10/2020 16:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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15/10/2020 16:09 | |
Phrankie, 15/10/2020 16:05:
Bisognerà vedere cosa consuma...
Perché se poi spendi in benzina quello che risparmi in manutenzione....
E poi il discorso calore.... Sul Panigale V4 è al limite dell'insopportabile, anche se disattiva la bancata posteriore...
In ogni caso la coppia è inferiore al 1260 a parità di giri... Sicuro sarà un motore più fluido... Ma sul misto conta la castagna, non l'allungo su questo tipo di moto.
Sicuramente andrà provata. Perché poi la rapportatura fa il resto...
Quanto hanno dichiarato di coppia ? che poi dipende anche a quanti giri ...
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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15/10/2020 16:47 | |
nikkyo77, 15/10/2020 16:09:
Quanto hanno dichiarato di coppia ? che poi dipende anche a quanti giri ...
Il valore è simile. 12.7 kgm il V4 13.2 il 1260. Ma 8750 contro 7500 giri. Comunque a guardare le curve a 3500 giri il bicilindrico ha decisamente più schiena. Diciamo che fino a 5/6000 giri il bicilindrico dice la sua, ma anche dopo. La differenza arriva dopo gli 8.000 giri secondo me... Regimi che poco esploro per strada.
Poi ribadisco che è da provare. |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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15/10/2020 17:08 | |
Direi che le prestazioni del V4 sono in linea con quanto ci si poteva attendere, è un motore più potente ma che gira più in alto e con meno coppia.
V4:
V2:
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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15/10/2020 17:17 | |
Antani70, 15/10/2020 17:08:
Direi che le prestazioni del V4 sono in linea con quanto ci si poteva attendere, è un motore più potente ma che gira più in alto e con meno coppia.
V4:
V2:
Tra due o tre anni V4 DVT .... 🤣
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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15/10/2020 17:23 | |
Vabbè, la Honda introdusse il V4 VTech nel 2001..... |
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
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15/10/2020 17:43 | |
Da fonti giornalistiche alla mia precisa domanda riguardo il diametro del cerchio anteriore la risposta che mi è stata data.. :
È più che probabile che dopo la versione da 19 uscirà quella col cerchio da 17..
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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15/10/2020 17:44 | |
Antani70, 15/10/2020 17:23:
Vabbè, la Honda introdusse il V4 VTech nel 2001.....
Pure la norton introdusse il desmo nel 1922 ... era per dire che ogni volta ci sarà una novità per alimentare il circolo economico ..
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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15/10/2020 18:20 | |
Dal video la coppia del V4 risulta significativamente superiore a parità di velocità. Ma non è quello che risulta a parità di giri. Il che significa che i rapporti del V4 sono parecchio più corti (per lo meno in 3 e 4 marcia).
Prevedo consumi da idrovora . [Modificato da Antani70 15/10/2020 18:21] |
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15/10/2020 18:25 | |
Peccato per il desmo, era una peculiarità tecnica dei motori ducati che li contraddistingueva dagli altri, ma l' evoluzione della specie (ovvero economia di scala e riduzione dei costi di produzione) ce lo hanno fatto perdere.
Probabilmente hanno presentato solo il motore invece che la moto intera perché vogliono creare un po' di suspense come le regole di marketing insegnano, ma soprattutto perché (mia supposizione) sarà la base per una serie di nuove moto turistiche e la prima sarà la multistrada. Mi immagino anche che uscirà una nuova linea di moto con un bicilindrico frontemarcia per le entry level
Quindi tutto quello che mi aveva fatto innamorare delle Ducati non esisterà più. Rimarranno sicuramente delle gran moto, ma "uguali" alle altre
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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15/10/2020 18:45 | |
Antani70, 15/10/2020 18:20:
Dal video la coppia del V4 risulta significativamente superiore a parità di velocità. Ma non è quello che risulta a parità di giri. Il che significa che i rapporti del V4 sono parecchio più corti (per lo meno in 3 e 4 marcia).
Prevedo consumi da idrovora .
Bisognerebbe avere le curve del 1260 nelle stesse marce per fare un confronto |
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15/10/2020 18:51 | |
Sono nel grafico |
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15/10/2020 18:55 | |
nikkyo77, 15/10/2020 17:44:
Pure la norton introdusse il desmo nel 1922 ... era per dire che ogni volta ci sarà una novità per alimentare il circolo economico ..
E' proprio quello che volevo dire. Avrebbero potuto tranquillamente progettare direttamente un V4 a fasatura variabile, la tecnologia non è fantascientifica, ma poi fra 2 anni come avrebbero convinto i loro clienti a cambiare moto?
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15/10/2020 19:55 | |
Per me l’unico dubbio sta nei consumi, ma Ducati avrà pensato anche a questo...
Ci sono dei rumors riguardanti la ciclistica: pare che per accontentare gli appassionati del marchio Ducati inseriscano due grandi novità di nome “telelever “ e “paralever”
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