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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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Come mi diverte questa discussione [SM=x52774] è sempre molto più interessante "scontrarsi" sulle idee reciproche che non darsi belle pacche sulle spalle per dirci quanto siamo bravi e belli [SM=x52767]
Dunque.........ricapitoliamo:

1- Le moto moderne sono ovviamente migliori e più performanti delle vecchie e su questo non ci piove
2- Tutti abbiamo esigenze diverse ma soprattutto cerchiamo emozioni diverse, io preferisco una moto che vibra e scalcia sulla quale posso starci sopra e non dentro e che mi dia la possibilità di divertirmi senza per questo avere bisogno di tutti quei vezzi tecnologici dei quali le moto moderne sono piene
3- Non paragonavo il pregio della Delta a quello della 2v ma era giusto per paragonare una vecchia auto con una moderna
4- Io parlo sempre di 2v quindi 1000 o 1100 che sia
5- E' vero sono vintage ma non scemo, sto solo cercando di spiegare che non capisco, io non capisco quindi sono io quello in difetto, perchè se soddisfatti dei propri mezzi appena esce il modello nuovo tutti di corsa per poterselo accaparrare solo perchè ha un fregio in più, un sensore in più o tre cavalli in più
6- Radar controlli sensori bluetooth wi-fi touch screen.......mah dove finiremo
7- Siete sicuri che serva avere un motore 4v ultraperformante con probabilmente 180cv quando sarete (parlo al plurale e generalizzo) in grado di sfruttarne su strada si e no la metà?
8- Continuerò a tenermi la 2v e ripeto se qualcuno mi vuole regalare 25.000€ saprei come usarli........magari come anticipo per mettere in garage una bella Delta HF integrale [SM=x52780]







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Re:
multimarco, 07/10/2020 14:48:



Eeee....comunque qualunque Delta HF è meglio delle altre ciofeche menzionate [SM=x52780]



Convinto tu...





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07/10/2020 16:02
 
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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 13:03:

Premetto che il sottoscritto ha avuto la 1000ds 2v per 3 anni (divertendomi parecchio..)e non è abituato a dare giudizi su cose che non ha mai posseduto o provato.
Io di problemi che alcuni chiamano fascino e caratteristiche del marchio😀 (ora... allora c'era la fila degli incavolati davanti al concessionario per queste caratteristiche) ne ho avuti molti e non avrei giuro mai avuto il coraggio di affrontare i viaggi che ho fatto con la 1200 s ad esempio.
Per cui confermo quanto detto e non certo quello che non ho detto...😀
In ogni caso la mia era solo una critica al paragone con la delta hf integrale che allora era l'auto rally replica più desiderata non certo quello che rappresentava la multistrada v2...la 1000 in particolare.
Andate a vedere i numeri di vendita....di allora.
Il modello cominciò a migliorare da quanto so con il 1100ds che non ho avuto per cui non mi permetto di dsre giudizi.
Poi scusate, basta smettiamola di confrontare la prima multi v2 con la 1260 , hanno in comune solo il nome.
Sono di due settori diversi...si parla di cavalli e peso...la 1260s a pieno carico con valigie e tutto , in coppia...ti permette di viaggiare ai 180 in autostrada con una mano godendoti anche il panorama....ma di cosa parliamo.




Ecco il motivo per cui un 2V non va mai denigrato... perchè tu parti dal presupposto di viaggiare a 180 e fare i passi, con una 2V parti per fare i passi e poi ci puoi viaggiare, sono utenti e visioni differenti. L'utente 2V ha riempito il raduno Nazionale, cosa più vista dopo..
L'unica vera magagna della 2V è stato il telaio che si rompeva, un vero difetto di progettazione inaccettabile. Gli altri problemi non sono dissimili dalle successive, a parte la tenuta di strada unica.

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Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 12:47:



Sei tu che hai scritto che con la delta puoi "tranquillamente farla sudare" a macchine come la RS3. Sei tu quindi che parli di prestazioni.
E, in ogni caso, la mia pikes peak 2011 non mi da meno emozioni delle 2 1100 che ho avuto. Questa storia delle emozioni la ritengo una sorta di autoconvincimento di voi "vintagisti".
Qualsiasi vintage ha un fascino che prescinde dalle sensazioni di guida, perchè qualsiasi mezzo moderno (della stessa categoria, e forse dalla 1200DVT in avanti le multi non sono più della stessa categoria della 2V) è superiore ad un mezzo di 20 anni fa. Anche in sensazioni di guida.




"Tranquillamente farla sudare" non vuole mica dire che vada più forte, ma semplicemente che il divario non è così marcato come teoricamente dovrebbe far pensare 30 anni di evoluzione.

Forse mi sono spiegato male, io non ho mai detto che il vecchio è meglio del nuovo o che vada più forte. Ci mancherebbe altro
Io ho detto che preferisco le emozioni più "analogiche" che mi da guidare un mezzo rispetto ad un altro.
Quando ho provato il 1200 mi sono "spaventato" da quanto andava forte il motore, se non è una emozione questa, ma poi mi sono accorto che mi dava più brivido la prima apertura brusca del 2v che l' accelerazione veloce e lineare del 1200. poi il 1200 quando il 1100 muore esplode letteralmente, ma ci vogliono anche le strade giuste per poterlo apprezzare.






roadbiker, 07/10/2020 12:54:

Dani1000, 07/10/2020 11:28:



parlare di quanta gente si lamenti delle oscillazioni del dvt, della lentezza dinamica del 1260, del buco motore etcc.





Buco motore e qualche oscillazione sul 1200 DVT ok
Ma la lentezza dinamica del 1260 nn esiste proprio , forse nn l'hai provata a sufficenza






Ho avuto il 1000 per 5 anni e 80000 km e posso dire conoscerla come le mie tasche visto che l' ho smontata e rimontata due volte completamente, una perché mi si è spezzato il telaio. quindi posso tranquillamente parlarne obbiettivamente come di una gran moto con dei grossi limiti e problemi
Ho guidato molte volte il 1100 ho poi posseduto per 4 anni una hypermotad 1100 per 45000 km. quindi posso definire il 1100 s una moto ancora migliore al quale avevano eliminato alcuni grossi problemi. Parlo della S perché 1100 normale come sospensioni era leggermente inferiore agli showa che montava il 1000.
Ho guidato abbastanza il primo 1200 sia normale che quello S per farmi una buona idea di come va.
Ho provato poco il 1200 dvt e sicuramente non l' ho spremuto, ma credo di aver capito che tipo di moto è
Non ho mai provato il 1260 e parlo per quello che ho sentito dire
Non avendole mai possedute, ma avendo molto a che fare con ducatisti di varie età, forme e storie (quasi tutti conosciuti in questo forum e poi frequentati di persona) ho conosciuto molte delle vicissitudine note a questi modelli e posso parlare per cognizione di causa.


Cmq ora basta parlare di me....
Aspettiamo la nuova multi. Quasi sicuramente la proverò. Sicuramente non la comprerò adesso. forse tra 10 anni mi potrò permettere di comprare un modello usato del 2022 dopo che avranno affinato ed eliminato i difetti di gioventù




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Re: Re:
Qqjanj, 07/10/2020 16:02:



L'utente 2V ha riempito il raduno Nazionale, cosa più vista dopo..




Cosa che non è assolutamente dovuta alla magia del 2V ma a tutt'altro...




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Re: Re:
euke, 07/10/2020 15:56:



Convinto tu...




Ovviamente sono di parte ,nostalgia del Delta HF di mio pà....che usavo più io di lui [SM=x52781]




&
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Il mondo è bello perchè è vario.

Se sei contento della tua 2v tienitela e goditela, anche io ho la 1100s ormai è a quota 90000km.

voglio una moto nuova per poterci viaggiare comodo e, se voglio spingere un po'.
Potrei prendermi la 950, ma preferisco avere la sorella maggiore... anche per tutti gli orpelli che ci sono sopra e son sicurissimo che andrà bene, ho già provato più volte la 1260.

Se un motociclista vuole avere l'ultimo modello non ci vedo niente di male, è grazie a loro che le case fanno progressi.

Detto questo credo che non venderò la 1100s (anche perchè me la valuteranno zero o poco più), la terrò lì in garage per farci qualche giretto per l'operazione nostalgia, ma tutto si fermerà lì.



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Re:
bbbteam81, 07/10/2020 15:50:

Come mi diverte questa discussione [SM=x52774] è sempre molto più interessante "scontrarsi" sulle idee reciproche che non darsi belle pacche sulle spalle per dirci quanto siamo bravi e belli [SM=x52767]
Dunque.........ricapitoliamo:

1- Le moto moderne sono ovviamente migliori e più performanti delle vecchie e su questo non ci piove
2- Tutti abbiamo esigenze diverse ma soprattutto cerchiamo emozioni diverse, io preferisco una moto che vibra e scalcia sulla quale posso starci sopra e non dentro e che mi dia la possibilità di divertirmi senza per questo avere bisogno di tutti quei vezzi tecnologici dei quali le moto moderne sono piene
3- Non paragonavo il pregio della Delta a quello della 2v ma era giusto per paragonare una vecchia auto con una moderna
4- Io parlo sempre di 2v quindi 1000 o 1100 che sia
5- E' vero sono vintage ma non scemo, sto solo cercando di spiegare che non capisco, io non capisco quindi sono io quello in difetto, perchè se soddisfatti dei propri mezzi appena esce il modello nuovo tutti di corsa per poterselo accaparrare solo perchè ha un fregio in più, un sensore in più o tre cavalli in più
6- Radar controlli sensori bluetooth wi-fi touch screen.......mah dove finiremo
7- Siete sicuri che serva avere un motore 4v ultraperformante con probabilmente 180cv quando sarete (parlo al plurale e generalizzo) in grado di sfruttarne su strada si e no la metà?
8- Continuerò a tenermi la 2v e ripeto se qualcuno mi vuole regalare 25.000€ saprei come usarli........magari come anticipo per mettere in garage una bella Delta HF integrale [SM=x52780]




1) la penso esattamente come te e mi stupisco quando qualcuno sostiene il contrario.
2) le moto sono con le donne, ci faresti un giro con tutte (magari con tutte tutte no, ma con molte si....)poi però trovi quella con il quale hai più feeling e te la tieni stretta.
3) la delta HF andrebbe paragonata ad un 916 e una celica ad una R1
4) L' ultimo v2 probabilmente è più affidabile rispetto ai primi 1200 e sicuramente la sua manutenzione è più semplice e meno costosa
5) Condivido anche questo pensiero. Cambiare solo per il gusto di cambiare col "nuovo" non ci arrivo
6) Vi ricordate la pubblicità della vodafone di quello che lo buttavano giù da un sentiero con la bici da downhill col visore 3d?
Di questo passo finiremo a fare lo stesso(scherzo ma no troppo). Non Avremmo più un cruscotto ma un casco con visiera a realtà aumentata con mille indicazioni, ma non guarderemo neanche più la strada e potremmo comandare tutto con il movimento degli occhi.
7) 180 cv nominali che poi reali usati per strada saranno circa la metà, dove solo in 5 e 6 si avrà la potenza al 100% perché altrimenti nonostante anti impennata, nonostante il controllo di trazione, nonostante le sospensioni intelligenti e tutti i sistemi di sicurezza attivi, un utente normale si ribalterebbe subito alla prima accelerata
8) io non ho più la vecchia multi, ma appena mi si libera un po' di tempo nella vita (aspettiamo i figli che crescano) me la prenderò di nuovo da tenere da parte e da usare nelle occasioni "buone"





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Re: Re:
Dani1000, 07/10/2020 16:40:



3) la delta HF andrebbe paragonata ad un 916 e una celica ad una R1




In che senso?






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Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 16:12:



Cosa che non è assolutamente dovuta alla magia del 2V ma a tutt'altro...




mi riferivo al tipo di utente diverso, non altro
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Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 09:53:



Altro talebano del 2V....
L'obiettività non è mai di queste parti...






Io non mi permetto di dare nomi, soppranomi, pseudonimi a nessuno quidi per me la discussione finisce qui,
La maleducazione non mi piace!
Le parole hanno un peso e le persone prima di dirle o scriverle dovrebbero
pensare un po' di più!
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Mi stupisce che la KTM non abbia ancora detto nulla del nuovo Super Adventure, che fra le altre cose monterà anche lui il radar. Si sono fatti fregare la scena dalla Ducati 😎.
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Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 16:56:



In che senso?





nel senso che la delta hf turbo integrale era la base per fare macchine per correre come una 916 e con il passare degli anni (dopo i primi 20) aumenta di valore invece che perderlo. (se vogliamo paragonare auto e moto italiane), così come la celica che era più brutta e forse andava anche meglio, ma se la ricorda solo Kankunen, potrebbe essere paragonata ad una R1

Cmq il discorso non è solo sui paragoni moto e macchine, ma quello che intendeva BBBteam (se interpreto nel modo corretto il suo pensiero) è che se si dovesse prendere una macchina sportiva da un sacco di soldi si prenderebbe una vecchia deltona che gli darebbe molta più soddisfazione da guidare piuttosto che una moderna auto sportiva da oltre 400 cv, ma che ha un rapporto con il pilota più "filtrato" da una serie accessori che la faranno andare anche il doppio, ma che non gli regala la stessa emozione, magari anche dal punto di vista estetico tutte le volte che apre la serranda del Box
[Modificato da Dani1000 07/10/2020 18:43]




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Perché sono vintage [SM=x52779]






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Re:
bbbteam81, 07/10/2020 18:41:

Perché sono vintage [SM=x52779]



la verità è che sei un giovane vecchi dentro che si stava meglio quando si stava peggio [SM=x52781]






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Re: Re: Re: Re:
multitato, 07/10/2020 17:50:




Io non mi permetto di dare nomi, soppranomi, pseudonimi a nessuno quidi per me la discussione finisce qui,
La maleducazione non mi piace!
Le parole hanno un peso e le persone prima di dirle o scriverle dovrebbero
pensare un po' di più!



Scusa se ho utilizzato la parola "talebano" come sinonimo di "integralista", come in gergo si usa fare.
Però il fatto che tu abbia scritto affermazioni da integralista è abbastanza innegabile.
Io la 2V l'ho avuta fino a pochi anni fa, è stata una gran moto, ma finisce lì, per me rimane oggettivamente perdente rispetto alla successiva 1200 su tutti i fronti. Su DVT non mi esprimo non avendo avuto modo di farci almeno 500km per capirle.




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07/10/2020 21:35
 
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Scusate,volevo chiedervi una cosa, premetto che a me del radar
non me ne frega niente,ma ai clienti s come me non interessa di perdere il monobraccio,il 190 dietro e il 17??cazzo allora prendevo l'enduro non due1200 e un 1260S..che me ne frega del cazzo del radar...serve solo a far scrivere "la prima moto con il radar"ma in garage ho una moto con le ruote da bicicletta che quando apri sul serio essendo una misura con gomme di merda,si scaldano e devi mollare li,però hai il cazzo di radar.
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07/10/2020 22:20
 
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A me una delle cose che inquieta di più è questa insistenza di Ducati a presentare la nuova V4 come una svolta epocale ”per l’intero mondo travel-enduro”.
Ecco, io non sono per niente sicuro di avere attualmente una moto travel-enduro e soprattutto di volerne una in futuro.
🙄
E comunque, se prendessi la nuova Multi sarebbe la prima volta che compro due volte di seguito una moto della stessa marca e dello stesso modello! [SM=x52778]
[Modificato da Blackdog60 07/10/2020 22:23]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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08/10/2020 01:10
 
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"Ecco il motivo per cui un 2V non va mai denigrato... perchè tu parti dal presupposto di viaggiare a 180 e fare i passi, con una 2V parti per fare i passi e poi ci puoi viaggiare, sono utenti e visioni differenti. L'utente 2V ha riempito il raduno Nazionale, cosa più vista dopo.."

😀😀😀😀Qgianj non hai capito nulla il mio era un esempio...😀😀😀😀
Nel senso che sono 2 moto di ere diverse inçonfrontabili.
Però una cosa te la posso dire...io ho ho il 1260 s non ho nemmeno le valige...in 2 anni ho fatto 15000km non tanti aime ' ho poco tempo...ma a parte un migliaio , il resto tutto di curve e tornanti ed una cosa te la posso dire visto che ho avuto anche la 1000 2v s....cioè che quello che facevo con la 1000 lo foccio mille volte meglio (passi e tornanti compresi)con la 1260 e con un margine di sicurezza nettamente più elevato.
Qui si che parliamo di una sbk con il manubrio alto che tra i tornanti e misto veloce e' in grado di mettere in riga fior di supersportive ma anche di portarti carico come un mulo a Capo Nord.
Viceversa con la 2v non fai quello che fai con il 1260 .
Poi mi fa ridere l'affermazione...l'unico problema della 1000 è che si rompeva il telaio....😀😀😀😀
Come dire è una bella casa ma l'unico piccolo problemuccio è che crolla il tetto?!😀😀😀 ma ti leggi...😶
Poi sui cavalli...180 cv non servono...sicuramente sarà cosi....non lo so.
Sono sicuro però che la 1260 ne ha 158 e che la mappa urban non la usa nessuno😀😀😀😀


[Modificato da Nicolo71 08/10/2020 01:13]
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08/10/2020 05:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 18:49:



Scusa se ho utilizzato la parola "talebano" come sinonimo di "integralista", come in gergo si usa fare.
Però il fatto che tu abbia scritto affermazioni da integralista è abbastanza innegabile.
Io la 2V l'ho avuta fino a pochi anni fa, è stata una gran moto, ma finisce lì, per me rimane oggettivamente perdente rispetto alla successiva 1200 su tutti i fronti. Su DVT non mi esprimo non avendo avuto modo di farci almeno 500km per capirle.



Forse è meglio, e ripeto, che impari il "significato" delle parole perché hanno un peso!
In più dai interpretazioni tue personali giungendo a conclusioni solo tue e continui a dare nomi,
I le multi le ho avute tutte anche la tua pp del 2012! Ci ho fatto 50000 e 100000 con il v2 e ora 40000 con la dvt! e so di cosa parlo e soprattutto non ho mai detto che la v2 è meglio delle altre.

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