| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 07:52 | |
Dalla emaail:
Multistrada V4, la quarta generazione della famiglia Multistrada, che sarà ufficialmente presentata il prossimo 4 novembre.
& |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 08:00 | |
dragovolante, 07/10/2020 21:35:
Scusate,volevo chiedervi una cosa, premetto che a me del radar
non me ne frega niente,ma ai clienti s come me non interessa di perdere il monobraccio,il 190 dietro e il 17??cazzo allora prendevo l'enduro non due1200 e un 1260S..che me ne frega del cazzo del radar...serve solo a far scrivere "la prima moto con il radar"ma in garage ho una moto con le ruote da bicicletta che quando apri sul serio essendo una misura con gomme di merda,si scaldano e devi mollare li,però hai il cazzo di radar.
Potrebbe essere che hanno il magazzino pieno di 19 perchè pensavano di vendere più enduro , guardando i dati di vendita ci sono la 950 e la 1260 di enduro neanche l'ombra.
E la 950 vende perchè costa meno della 1260 e non perchè ha la 19
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
08/10/2020 08:25 | |
Il GS tende sempre più al fuoristrada, la Super Adventure pure, l'Africa Twin non ne parliamo, ora anche la Multi.
Bisogna però dire che si tratta prevalentemente di una deriva estetica, il comportamento dinamico rimane orientato alla strada, ma chi ha il coraggio di fare fuoristrada con 1200 da oltre 250 kg?
A chi non piace il look fuoristrada non rimangono moltissime alternative a manubrio alto, forse solo la BMW XR. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
08/10/2020 08:42 | |
Nicolo71, 08/10/2020 01:10:
"Ecco il motivo per cui un 2V non va mai denigrato... perchè tu parti dal presupposto di viaggiare a 180 e fare i passi, con una 2V parti per fare i passi e poi ci puoi viaggiare, sono utenti e visioni differenti. L'utente 2V ha riempito il raduno Nazionale, cosa più vista dopo.."
😀😀😀😀Qgianj non hai capito nulla il mio era un esempio...😀😀😀😀
Nel senso che sono 2 moto di ere diverse inçonfrontabili.
Però una cosa te la posso dire...io ho ho il 1260 s non ho nemmeno le valige...in 2 anni ho fatto 15000km non tanti aime ' ho poco tempo...ma a parte un migliaio , il resto tutto di curve e tornanti ed una cosa te la posso dire visto che ho avuto anche la 1000 2v s....cioè che quello che facevo con la 1000 lo foccio mille volte meglio (passi e tornanti compresi)con la 1260 e con un margine di sicurezza nettamente più elevato.
Qui si che parliamo di una sbk con il manubrio alto che tra i tornanti e misto veloce e' in grado di mettere in riga fior di supersportive ma anche di portarti carico come un mulo a Capo Nord.
Viceversa con la 2v non fai quello che fai con il 1260 .
Poi mi fa ridere l'affermazione...l'unico problema della 1000 è che si rompeva il telaio....😀😀😀😀
Come dire è una bella casa ma l'unico piccolo problemuccio è che crolla il tetto?!😀😀😀 ma ti leggi...😶
Poi sui cavalli...180 cv non servono...sicuramente sarà cosi....non lo so.
Sono sicuro però che la 1260 ne ha 158 e che la mappa urban non la usa nessuno😀😀😀😀
Abbiamo capito...anzi lo sapevamo già mica ce lo devi spiegare
Ripeto di essere un vintage nostalgico ma non uno scemo con i paraocchi
Certo e ovvio che una moto di adesso farà le cose molto meglio e con maggior sicurezza di una di 20 anni fa non vi sono dubbi
Purtroppo ci sono delle persone come me che preferiscono le sensazioni delle vecchie moto rispetto alle nuove....ci sono delle persone come me che preferiscono guidare una moto su per un passo facendo fatica e impegnandosi con un motore che scalcia e romba e magari arrivando pure dopo di te ma non importa.....e comunque se non ci sono grandi rettilinei non ne sarei così sicuro
La 1260 ha 158cv e la mappa urban non la usa nessuno.....ok allora andiamo su per passi in sport ma disattiva tutti i controlli e vediamo quanto sarà guidabile e con che margine di sicurezza.....non vantiamoci di cotanta cavalleria se poi non si può usarla se non imbrigliandola
Credo che alcuni di noi abbiano iniziato a discutere in questo post perchè rimpiangono una moto più semplice agile e divertente come lo era la 2v quasi 20 anni fa e vorrebbero vedere oltre alla Multi 4v anche un modello che possa soddisfare anche i loro gusti e lamentano il fatto che purtroppo per poter stare dietro al fantomatico mercato quel segmento di moto sta sparendo come stanno sparendo tutti i tratti che hanno contraddistinto le Ducati fino ad oggi
Non mi sembra niente di fuori dal mondo e non voleva essere una gara alla moto migliore anche perchè non ci sarebbe gara.....vincerebbe la 2v no dai sto scherzando non ho saputo trattenermi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 10:25 | |
Bb, questa volta penso che non sarai più frainteso, con la propria moto si crea un tale connubio di amore che rimane veramente difficile separarsene, poi quando si apprezza anche per le sue doti tecniche ancora di più. Le emozioni che da un mezzo "vintage", per le ragioni che hai abbondantemente spiegato, si possono sicuramente paragonare a quelle di uno di ultima generazione, anzi direi di più perchè è la tua moto, la ami, forse gli hai dato un nome e a differenza di un cane che purtroppo segue il suo corso, la puoi sempre aggiornare e migliorare. Andrea Perfetti di moto it ha il gs r 1250 gs dal 2003 tanto per fare un es, perchè è quella che gli da più emozioni a suo dire. Per tornare al post in oggetto, mi accodo a chi scrive che non riesce a capire perchè NON è subito uscita una multi tutta "17" base e "s", posso capire il V4, novità importante e diciamocelo invidiata da tutti, tra l'altro è stato sempre cosi, da quando è uscito l'enduro, veniva presentata la multi normale poi l'e. Non capisco questa gara con gli altri competitor quando Ducati ha un suo Dna che lo distinge e che dovrebbe tenere caro. Poi questi catafalchi, tanto belli, ma grandi e pesanti basta..una multi v4 "17" senza radar, lo avrei messo solo su l'enduro, forse sarebbe stato molto meglio... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 11:59 | |
"La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km…"
Quindi vuol dire che il desmoservice è a 60K....ma anche ora le pastiglie le cambiano a quei Km
Quindi vuol dire che c'è chi non lo farà mai....ma sicuramente diranno 60K o 3 anni e sei fregato a prescindere
& |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 12:02 | |
multimarco, 08/10/2020 08:00:
Potrebbe essere che hanno il magazzino pieno di 19 perchè pensavano di vendere più enduro , guardando i dati di vendita ci sono la 950 e la 1260 di enduro neanche l'ombra.
E la 950 vende perchè costa meno della 1260 e non perchè ha la 19
io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?
--
Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 12:33 | |
lamalta, 08/10/2020 12:02:
io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?
Il vibrare e lo strappare che c'entra con la dimensione della ruota ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 12:54 | |
multimarco, 08/10/2020 11:59:
"La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km…"
Quindi vuol dire che il desmoservice è a 60K....ma anche ora le pastiglie le cambiano a quei Km
Quindi vuol dire che c'è chi non lo farà mai....ma sicuramente diranno 60K o 3 anni e sei fregato a prescindere
Forse non si chiamerà in più DESMOservice 😜 |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 13:03 | |
lamalta, 08/10/2020 12:02:
io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?
Il punto non è che vada meglio o peggio con il 19. Stiamo leggendo in queste pagine di chi dice - giustamente e legittimamente- di preferire le moto “vecchia scuola” alle nuove.
Allo stesso modo io rivendico il diritto di preferire - non necessariamente su basi oggettive (che a proposito di moto, bah...) - moto di impostazione più sportiva.
Che poi - posso dire? - questa insistenza nella comunicazione e nei test con ruote tassellate sull’uso in fuoristrada, a me fa sorridere (per dir così). Immagini evocative, direte. Ecco, a me la moto deve evocare altro
Ma naturalmente poi qualcuno dirà che quello che evoca a me è “politicamente scorretto”...
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 19/08/2013
| Città: LENO | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 14:02 | |
avvistata questa mattina sulla raticosa questa mattina sulla strada per la Raticosa ho incontrato il prototipo della nuova multi V4. Confermo la forcella doppia e il cerchio da 19 davanti, e scarico stile GS ....come ingombri laterali non sembra molto diversa dall'attuale...
Vedremo come sarà nelle foto ufficiali del 15 ottobre. |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
08/10/2020 14:31 | |
Mi sa che il 15 presentano solo il motore, la moto sarà presentata il 4 novembre.
....60.000 Km.....sembra un intervallo di manutenzione......ma di cosa...il desmoservice???? |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 14:55 | |
direi che i 60000 potrebbero essere la revisione della distribuzione (desmo o non desmo che sia)
Se monterà la catena di distribuzione ci sarà anche la sostituzione.
A occhio metteranno 60000 o 5/6 anni.
un bel tagliandino da 1500€😰 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/10/2020 15:15 | |
Mi viene quasi voglia di provare la R18 invece della V4
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
08/10/2020 15:40 | |
multimarco, 08/10/2020 15:15:
Mi viene quasi voglia di provare la R18 invece della V4
Io la trovo molto bella
|
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
08/10/2020 15:52 | |
A me non piace, su quel genere, Harley tutta la vita. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
09/10/2020 08:14 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/10/2020 08:18 | |
Tassellate ,stendipanni ,ginocchia in bocca.....no thanks
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
09/10/2020 08:53 | |
Il fatto che il telaio sia così nascosto tradisce l'abbandono del traliccio per la parte anteriore.
Chissà se la venderanno con l'Akrapovic . |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2020 09:18 | |
Grande Bb, è questa.. codino rimasto uguale a quella vista a luglio, come da foto ufficiale, simile alla streetf,telaio nuovo, bibraccio più leggero, marmitta decente, convogliatori aria, tft maggiorato, proporzionata |
|
|