È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/10/2020 07:52
 
Quota

Dalla emaail:
Multistrada V4, la quarta generazione della famiglia Multistrada, che sarà ufficialmente presentata il prossimo 4 novembre.





&
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/10/2020 08:00
 
Quota

Re:
dragovolante, 07/10/2020 21:35:

Scusate,volevo chiedervi una cosa, premetto che a me del radar
non me ne frega niente,ma ai clienti s come me non interessa di perdere il monobraccio,il 190 dietro e il 17??cazzo allora prendevo l'enduro non due1200 e un 1260S..che me ne frega del cazzo del radar...serve solo a far scrivere "la prima moto con il radar"ma in garage ho una moto con le ruote da bicicletta che quando apri sul serio essendo una misura con gomme di merda,si scaldano e devi mollare li,però hai il cazzo di radar.




Potrebbe essere che hanno il magazzino pieno di 19 perchè pensavano di vendere più enduro , guardando i dati di vendita ci sono la 950 e la 1260 di enduro neanche l'ombra.
E la 950 vende perchè costa meno della 1260 e non perchè ha la 19 [SM=x52774]




&
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
08/10/2020 08:25
 
Quota

Il GS tende sempre più al fuoristrada, la Super Adventure pure, l'Africa Twin non ne parliamo, ora anche la Multi.

Bisogna però dire che si tratta prevalentemente di una deriva estetica, il comportamento dinamico rimane orientato alla strada, ma chi ha il coraggio di fare fuoristrada con 1200 da oltre 250 kg?

A chi non piace il look fuoristrada non rimangono moltissime alternative a manubrio alto, forse solo la BMW XR.
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/10/2020 08:42
 
Quota

Re:
Nicolo71, 08/10/2020 01:10:

"Ecco il motivo per cui un 2V non va mai denigrato... perchè tu parti dal presupposto di viaggiare a 180 e fare i passi, con una 2V parti per fare i passi e poi ci puoi viaggiare, sono utenti e visioni differenti. L'utente 2V ha riempito il raduno Nazionale, cosa più vista dopo.."

😀😀😀😀Qgianj non hai capito nulla il mio era un esempio...😀😀😀😀
Nel senso che sono 2 moto di ere diverse inçonfrontabili.
Però una cosa te la posso dire...io ho ho il 1260 s non ho nemmeno le valige...in 2 anni ho fatto 15000km non tanti aime ' ho poco tempo...ma a parte un migliaio , il resto tutto di curve e tornanti ed una cosa te la posso dire visto che ho avuto anche la 1000 2v s....cioè che quello che facevo con la 1000 lo foccio mille volte meglio (passi e tornanti compresi)con la 1260 e con un margine di sicurezza nettamente più elevato.
Qui si che parliamo di una sbk con il manubrio alto che tra i tornanti e misto veloce e' in grado di mettere in riga fior di supersportive ma anche di portarti carico come un mulo a Capo Nord.
Viceversa con la 2v non fai quello che fai con il 1260 .
Poi mi fa ridere l'affermazione...l'unico problema della 1000 è che si rompeva il telaio....😀😀😀😀
Come dire è una bella casa ma l'unico piccolo problemuccio è che crolla il tetto?!😀😀😀 ma ti leggi...😶
Poi sui cavalli...180 cv non servono...sicuramente sarà cosi....non lo so.
Sono sicuro però che la 1260 ne ha 158 e che la mappa urban non la usa nessuno😀😀😀😀





[SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52790]
Abbiamo capito...anzi lo sapevamo già mica ce lo devi spiegare [SM=x52790]
Ripeto di essere un vintage nostalgico ma non uno scemo con i paraocchi
Certo e ovvio che una moto di adesso farà le cose molto meglio e con maggior sicurezza di una di 20 anni fa non vi sono dubbi
Purtroppo ci sono delle persone come me che preferiscono le sensazioni delle vecchie moto rispetto alle nuove....ci sono delle persone come me che preferiscono guidare una moto su per un passo facendo fatica e impegnandosi con un motore che scalcia e romba e magari arrivando pure dopo di te ma non importa.....e comunque se non ci sono grandi rettilinei non ne sarei così sicuro [SM=x52770]
La 1260 ha 158cv e la mappa urban non la usa nessuno.....ok allora andiamo su per passi in sport ma disattiva tutti i controlli e vediamo quanto sarà guidabile e con che margine di sicurezza.....non vantiamoci di cotanta cavalleria se poi non si può usarla se non imbrigliandola

Credo che alcuni di noi abbiano iniziato a discutere in questo post perchè rimpiangono una moto più semplice agile e divertente come lo era la 2v quasi 20 anni fa e vorrebbero vedere oltre alla Multi 4v anche un modello che possa soddisfare anche i loro gusti e lamentano il fatto che purtroppo per poter stare dietro al fantomatico mercato quel segmento di moto sta sparendo come stanno sparendo tutti i tratti che hanno contraddistinto le Ducati fino ad oggi
Non mi sembra niente di fuori dal mondo e non voleva essere una gara alla moto migliore anche perchè non ci sarebbe gara.....vincerebbe la 2v [SM=x52779] no dai sto scherzando non ho saputo trattenermi [SM=x52781]








OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
08/10/2020 10:25
 
Quota

Bb, questa volta penso che non sarai più frainteso, con la propria moto si crea un tale connubio di amore che rimane veramente difficile separarsene, poi quando si apprezza anche per le sue doti tecniche ancora di più. Le emozioni che da un mezzo "vintage", per le ragioni che hai abbondantemente spiegato, si possono sicuramente paragonare a quelle di uno di ultima generazione, anzi direi di più perchè è la tua moto, la ami, forse gli hai dato un nome e a differenza di un cane che purtroppo segue il suo corso, la puoi sempre aggiornare e migliorare. Andrea Perfetti di moto it ha il gs r 1250 gs dal 2003 tanto per fare un es, perchè è quella che gli da più emozioni a suo dire. Per tornare al post in oggetto, mi accodo a chi scrive che non riesce a capire perchè NON è subito uscita una multi tutta "17" base e "s", posso capire il V4, novità importante e diciamocelo invidiata da tutti, tra l'altro è stato sempre cosi, da quando è uscito l'enduro, veniva presentata la multi normale poi l'e. Non capisco questa gara con gli altri competitor quando Ducati ha un suo Dna che lo distinge e che dovrebbe tenere caro. Poi questi catafalchi, tanto belli, ma grandi e pesanti basta..una multi v4 "17" senza radar, lo avrei messo solo su l'enduro, forse sarebbe stato molto meglio...
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/10/2020 11:59
 
Quota

"La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km…"

Quindi vuol dire che il desmoservice è a 60K....ma anche ora le pastiglie le cambiano a quei Km [SM=x52788]
Quindi vuol dire che c'è chi non lo farà mai....ma sicuramente diranno 60K o 3 anni e sei fregato a prescindere [SM=x52780] [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
08/10/2020 12:02
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 08/10/2020 08:00:




Potrebbe essere che hanno il magazzino pieno di 19 perchè pensavano di vendere più enduro , guardando i dati di vendita ci sono la 950 e la 1260 di enduro neanche l'ombra.
E la 950 vende perchè costa meno della 1260 e non perchè ha la 19 [SM=x52774]

io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
08/10/2020 12:33
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 08/10/2020 12:02:

io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?





Il vibrare e lo strappare che c'entra con la dimensione della ruota ?

OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
08/10/2020 12:54
 
Quota

multimarco, 08/10/2020 11:59:

"La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km…"

Quindi vuol dire che il desmoservice è a 60K....ma anche ora le pastiglie le cambiano a quei Km [SM=x52788]
Quindi vuol dire che c'è chi non lo farà mai....ma sicuramente diranno 60K o 3 anni e sei fregato a prescindere [SM=x52780] [SM=x52779]

Forse non si chiamerà in più DESMOservice 😜
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
08/10/2020 13:03
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 08/10/2020 12:02:

io l'ho presa proprio per il 19.
Un amico, istruttore di guida (anche al DRE), ha provato la 1260S, subito dopo la mia 950S: ha detto che preferisce moltissimo la seconda, si guida molto meglio, non vibra e non strappa.
Ovvio, questione di gusti, ma dire che la 19 fa schifo senza averla mai provata mi pare eccessivo.
Se per la V4 hanno scelto questa configurazione (già scelta anche da molti altri, non solo GS, vedi KTM) non potrebbe forse essere perché è equilibrata per uso stradale e va bene?

Il punto non è che vada meglio o peggio con il 19. Stiamo leggendo in queste pagine di chi dice - giustamente e legittimamente- di preferire le moto “vecchia scuola” alle nuove.
Allo stesso modo io rivendico il diritto di preferire - non necessariamente su basi oggettive (che a proposito di moto, bah...) - moto di impostazione più sportiva.
Che poi - posso dire? - questa insistenza nella comunicazione e nei test con ruote tassellate sull’uso in fuoristrada, a me fa sorridere (per dir così). Immagini evocative, direte. Ecco, a me la moto deve evocare altro [SM=x52780]
Ma naturalmente poi qualcuno dirà che quello che evoca a me è “politicamente scorretto”... [SM=x52778]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 19/08/2013
Città: LENO
MULTIfriend
08/10/2020 14:02
 
Quota

avvistata questa mattina sulla raticosa
questa mattina sulla strada per la Raticosa ho incontrato il prototipo della nuova multi V4. Confermo la forcella doppia e il cerchio da 19 davanti, e scarico stile GS ....come ingombri laterali non sembra molto diversa dall'attuale...
Vedremo come sarà nelle foto ufficiali del 15 ottobre.
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
08/10/2020 14:31
 
Quota

Mi sa che il 15 presentano solo il motore, la moto sarà presentata il 4 novembre.

....60.000 Km.....sembra un intervallo di manutenzione......ma di cosa...il desmoservice????
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
08/10/2020 14:55
 
Quota

direi che i 60000 potrebbero essere la revisione della distribuzione (desmo o non desmo che sia)

Se monterà la catena di distribuzione ci sarà anche la sostituzione.

A occhio metteranno 60000 o 5/6 anni.

un bel tagliandino da 1500€😰
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/10/2020 15:15
 
Quota

Mi viene quasi voglia di provare la R18 invece della V4 [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/10/2020 15:40
 
Quota

Re:
multimarco, 08/10/2020 15:15:

Mi viene quasi voglia di provare la R18 invece della V4 [SM=x52780]




Io la trovo molto bella [SM=x52775]






OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
08/10/2020 15:52
 
Quota

A me non piace, su quel genere, Harley tutta la vita.
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
09/10/2020 08:14
 
Quota







OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/10/2020 08:18
 
Quota

Tassellate ,stendipanni ,ginocchia in bocca.....no thanks [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
09/10/2020 08:53
 
Quota

Il fatto che il telaio sia così nascosto tradisce l'abbandono del traliccio per la parte anteriore.

Chissà se la venderanno con l'Akrapovic [SM=x52788] .
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
09/10/2020 09:18
 
Quota

Grande Bb, è questa.. codino rimasto uguale a quella vista a luglio, come da foto ufficiale, simile alla streetf,telaio nuovo, bibraccio più leggero, marmitta decente, convogliatori aria, tft maggiorato, proporzionata
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com