| | | OFFLINE | | Post: 29.389 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/10/2020 11:06 | |
ma infatti alla fine nei numeri avranno ragione loro sicuramente....non puoi accontentare tutti e sicuramente gli "scontenti" saranno in minoranza rispetto alla grande fetta di mercato che aspetta trepidante l'uscita della nuova 4v
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 22/08/2020
| MULTIfriend | |
|
16/10/2020 11:08 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DESMOSEDICI? Phrankie, 15/10/2020 12:23:
Certo che degrada quando lo metti nel motore. Intanto perché si mischia ai residui di olio vecchio. Oltretutto è difficile che uno non usi mai la moto. Almeno qualche giro lo fai. È dimostrato che l'olio degrada anche col tempo. Oltretutto il.motore non è sigillato, l'olio prende aria e dunque umidità.
Ora il V4 Granturismo ha 2 anni di lasso temporale. Si è allineato al mondo automotrice. Ma il degrado comunque c'è. Non esisterà mai un olio che dura in eterno.
Io l'olio comunque non lo terrei mai più di due anni. Già su una moto 2 anni mi fanno un certo che... Date le sollecitazioni differenti
Premesso che lavoro nell ambiente automotive , quindi diciamo che non sono proprio uno sprovveduto... Il cambio di Olio OBBLIGATORIO ogni anno , indipendentemente dai km è una CAGATA PAZZESCA ,come direbbe il Ragionier Ugo, perchè gli oli moderni non decadono in maniera cosi netta con il tempo e per giunta non è una moto che lavora a 16.000 gir/min... si chiama semplicemente MARKETING !! Ti fanno pagare 150 euro una cosa pressochè inutile , che al concessionario costa forse 40 euro e fa UTILE ... aimè una triste verita'
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 11:12 | |
mauro27.mauro, 16/10/2020 01:28:
Il sistema di richiamo delle valvole a molla e non più dedmodromico, porta gli intervalli di manutenzione a 60.000 Km con cambio olio a 25
Per me possono benissimo fare il controllo valvole a 60K anche col desmo ,in realtà per me l'hanno fatto così per ridurre gli ingombri in altezza delle testate ,per semplificare il tutto rendendolo meno costoso per loro non certamente per noi
Il cambio olio a 25K mi fa troppo ridere perchè poi ti diranno 25K o una volta all'anno quindi è una presa per il come ora che è a 15K ,chi fa così tanti Km pochissimi (l'ho fatto io solo con la DVT1200S per 2 anni)
Non sono un'integralista del desmo della frizione a secco (anzi l'ho odiata sull'M900 ,ST2 e 1000DS ) e neppure del traliccio ,mi piace l'albero controrotante ,ce l'ha anche la Brutale che costa la metà della multi
Non mi piace il 4 sulla moto perchè mi sembra di andare in macchina ma hanno fatto una fasatura ad hoc per farlo sembrare un 2 ,d'altra parte anche lo sputer che è fasato a 270° sembra un bicilindrico a V e non parallelo quindi è da provare ,non mi piace comunque che abbia regimi di potenza e sopratutto coppia spostati ancora più in alto e poi.....4 cilindri consumano più di 2.
Mentre prima aspettavo con trepidazione di cambiare multi con questa ho l'effetto contrario ,perchè non mi convince il 4 ,meno ancora la 19 e poi ci sarà sicuramente da cambiare l'ennesima sella per non avere le gambe a rana anche se non sono un giocatore di basket e questo è forse quello che mi irrita maggiormente.
Aspettiamo il 4 Novembre per vederla intera e non a rate....non mi piacciono le cose a rate ,anche le serie TV su netflix me le sparo a raffica
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 11:27 | |
multimarco, 16/10/2020 11:12:
Per me possono benissimo fare il controllo valvole a 60K anche col desmo ,in realtà per me l'hanno fatto così per ridurre gli ingombri in altezza delle testate ,per semplificare il tutto rendendolo meno costoso per loro non certamente per noi
Il cambio olio a 25K mi fa troppo ridere perchè poi ti diranno 25K o una volta all'anno quindi è una presa per il come ora che è a 15K ,chi fa così tanti Km pochissimi (l'ho fatto io solo con la DVT1200S per 2 anni)
Non sono un'integralista del desmo della frizione a secco (anzi l'ho odiata sull'M900 ,ST2 e 1000DS ) e neppure del traliccio ,mi piace l'albero controrotante ,ce l'ha anche la Brutale che costa la metà della multi
Non mi piace il 4 sulla moto perchè mi sembra di andare in macchina ma hanno fatto una fasatura ad hoc per farlo sembrare un 2 ,d'altra parte anche lo sputer che è fasato a 270° sembra un bicilindrico a V e non parallelo quindi è da provare ,non mi piace comunque che abbia regimi di potenza e sopratutto coppia spostati ancora più in alto e poi.....4 cilindri consumano più di 2.
Mentre prima aspettavo con trepidazione di cambiare multi con questa ho l'effetto contrario ,perchè non mi convince il 4 ,meno ancora la 19 e poi ci sarà sicuramente da cambiare l'ennesima sella per non avere le gambe a rana anche se non sono un giocatore di basket e questo è forse quello che mi irrita maggiormente.
Aspettiamo il 4 Novembre per vederla intera e non a rate....non mi piacciono le cose a rate ,anche le serie TV su netflix me le sparo a raffica
Condivido al 100% quello che dici, aggiungo l'incognita consumi e calore sulla sella.
Sulla 19 pare che ci sia anche una versione con 17 ... sennò poi il numero degli scontenti aumenterebbe troppo e sinceramente avere una sola versione con la 19 non ne vedo il senso
|
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 08/02/2015
| MULTIfriend | |
|
16/10/2020 11:33 | |
Sicuramente avrà ragione bb ma in compagnia abbiamo 6 multi s e ne rimarrà forse 1,tutti ktm o bmw |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
16/10/2020 12:31 | |
Tutti a scrivere che Ducati lo ha fatto "per il mercato", "per l'innovazione", "sicuramente ora venderà milioni di Multi".
Io glielo auguro con tutto il cuore, visto che si tratta di una azienda italiana di eccellenza (o forse tedesca ).
Tuttavia se fosse così semplice prevedere cosa vuole il mercato avremmo solo aziende motociclistiche di successo, cosa che non è.
Qualcuno si ricorda cosa successe quando l'Harley introdusse il raffreddamento a liquido (mica la propulsione a razzo!!!) con la V-Rod? Anche a quel tempo si parlò di innovazione, motore fantastico ecc.
Ora le V-Rod dove sono finite?
Come diversi hanno scritto la moto si compra per passione, non solo guardando le specifiche tecniche. |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 13:15 | |
dragovolante, 16/10/2020 11:33:
Sicuramente avrà ragione bb ma in compagnia abbiamo 6 multi s e ne rimarrà forse 1,tutti ktm o bmw
Torneranno tutti sui loro passi.
La Multi, in particolare questa ultima, sarà la migliore e più bella del segmento come è sempre stato.
Ogni volta che ne incontreranno una si sentiranno seduti su moto brutte, grosse e goffe. E vecchie....
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 13:47 | |
stemoto, 16/10/2020 13:15:
Torneranno tutti sui loro passi.
La Multi, in particolare questa ultima, sarà la migliore e più bella del segmento come è sempre stato.
Ogni volta che ne incontreranno una si sentiranno seduti su moto brutte, grosse e goffe. E vecchie....
Esteticamente ti do ragione ,ma vale per qualsiasi multi.
I Krukki hanno il gusto dell'orrido ,d'altronde sono abituati a fare i Panzer ,4 lamiere saldate
& |
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 13:50 | |
multimarco, 16/10/2020 11:12:
Per me possono benissimo fare il controllo valvole a 60K anche col desmo ,in realtà per me l'hanno fatto così per ridurre gli ingombri in altezza delle testate ,per semplificare il tutto rendendolo meno costoso per loro non certamente per noi
Il cambio olio a 25K mi fa troppo ridere perchè poi ti diranno 25K o una volta all'anno quindi è una presa per il come ora che è a 15K ,chi fa così tanti Km pochissimi (l'ho fatto io solo con la DVT1200S per 2 anni)
Non sono un'integralista del desmo della frizione a secco (anzi l'ho odiata sull'M900 ,ST2 e 1000DS ) e neppure del traliccio ,mi piace l'albero controrotante ,ce l'ha anche la Brutale che costa la metà della multi
Non mi piace il 4 sulla moto perchè mi sembra di andare in macchina ma hanno fatto una fasatura ad hoc per farlo sembrare un 2 ,d'altra parte anche lo sputer che è fasato a 270° sembra un bicilindrico a V e non parallelo quindi è da provare ,non mi piace comunque che abbia regimi di potenza e sopratutto coppia spostati ancora più in alto e poi.....4 cilindri consumano più di 2.
Mentre prima aspettavo con trepidazione di cambiare multi con questa ho l'effetto contrario ,perchè non mi convince il 4 ,meno ancora la 19 e poi ci sarà sicuramente da cambiare l'ennesima sella per non avere le gambe a rana anche se non sono un giocatore di basket e questo è forse quello che mi irrita maggiormente.
Aspettiamo il 4 Novembre per vederla intera e non a rate....non mi piacciono le cose a rate ,anche le serie TV su netflix me le sparo a raffica
Cambio olio 15k km o due anni |
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 08/02/2015
| MULTIfriend | |
|
16/10/2020 14:07 | |
Stemoto,io una saltafossi non la comprerò mai...e vedremo se i 1500 che compravano la s compreranno la gs ducati,ai posteri l'ardua sentenza,poi potrei scommetterci che correranno a fare la s,che io comprerò subito. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 14:13 | |
Antani70, 16/10/2020 12:31:
Tutti a scrivere che Ducati lo ha fatto "per il mercato", "per l'innovazione", "sicuramente ora venderà milioni di Multi".
Io glielo auguro con tutto il cuore, visto che si tratta di una azienda italiana di eccellenza (o forse tedesca ).
Tuttavia se fosse così semplice prevedere cosa vuole il mercato avremmo solo aziende motociclistiche di successo, cosa che non è.
Qualcuno si ricorda cosa successe quando l'Harley introdusse il raffreddamento a liquido (mica la propulsione a razzo!!!) con la V-Rod? Anche a quel tempo si parlò di innovazione, motore fantastico ecc.
Ora le V-Rod dove sono finite?
Come diversi hanno scritto la moto si compra per passione, non solo guardando le specifiche tecniche.
Ma dai il paragone non regge, clientela totalmente diversa e segmento totalmente diverso, il paragone che fai tu aveva senso se avessero proposto una copia della XR con motore 4 cilindri il linea 😁
|
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 14:22 | |
Ragazzi aspettiamo poi vedremo in parte personalmente concordo con tutti e ci sta tutto.
Non dimentichiamo però che Ducati ha diostrato negli ultimi 10 anni di aver fatto sempre la scelta giusta...per cui ci vuole fiducia.
Mi fa ridere però chi dice che va
a comprare una xr perché deluso da ducati perché tradisce la propria tradizione.
Con una xr...?! Non un Gs...una xr che è una giappo con lo stemma bmw..😀.
Che non ha nulla a che fare con la tradizione bmw....
Il mondo è bello perché è vario😀 |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 14:48 | |
grande Stemoto, Marco e Nicolo 👍👍 |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 14:57 | |
Nicolo71, 10/16/2020 2:22 PM:
Ragazzi aspettiamo poi vedremo in parte personalmente concordo con tutti e ci sta tutto.
Non dimentichiamo però che Ducati ha diostrato negli ultimi 10 anni di aver fatto sempre la scelta giusta...per cui ci vuole fiducia.
Mi fa ridere però chi dice che va
a comprare una xr perché deluso da ducati perché tradisce la propria tradizione.
Con una xr...?! Non un Gs...una xr che è una giappo con lo stemma bmw..😀.
Che non ha nulla a che fare con la tradizione bmw....
Il mondo è bello perché è vario😀
Concordo, vediamola, tocchiamola e proviamola solo dopo tireremo le somme. Io sono convito che sara' comunque una gran moto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 15:15 | |
Si va bene ma io questo motore lo vedrei più su una moto tipo BMW RT (in pratica un furgone camuffato da moto ) che su una multistrada [Modificato da multimarco 16/10/2020 15:16]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 15:24 | |
multimarco, 10/16/2020 3:15 PM:
Si va bene ma io questo motore lo vedrei più su una moto tipo BMW RT (in pratica un furgone camuffato da moto ) che su una multistrada
Marco, al limite ci buttiamo su KTM............ |
| | | OFFLINE | | Post: 29.389 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/10/2020 15:46 | |
Nicolo71, 16/10/2020 14:22:
Non dimentichiamo però che Ducati ha diostrato negli ultimi 10 anni di aver fatto sempre la scelta giusta...per cui ci vuole fiducia.
Per chi?
Per me no...mai
Io sono uno scontento al quale non è piaciuta manco la prima 1200
In compenso mi sono innamorato dell'estetica della Enduro quindi mai dire mai però come ripeto da diversi post ormai e dando ragione alla tua frase avranno ragione nei numeri anche questa volta però la passione è un'altra cosa
Che c'entra loro ce l'avranno sicuramente messa nella progettazione e nello sviluppo di un nuovo rivoluzionario motore non lo metto in dubbio ma fa parte del loro lavoro....inventare stupendo il mondo con soluzioni tecnologiche nuove o riviste.
La mia passione è mossa da altre motivazioni e non può essere accostata a chi fa moto per migliorare i numeri....tutto qui
Pensate che abbia detto delle idiozie....no perchè mi sembra abbastanza chiaro
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 16:18 | |
La mia passione è mossa da altre motivazioni e non può essere accostata a chi fa moto per migliorare i numeri....tutto qui
Pensate che abbia detto delle idiozie....no perchè mi sembra abbastanza chiaro
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 16:20 | |
una piccola correzzione Bb non i numeri ma la tecnologia |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
16/10/2020 16:42 | |
bbbteam81, 16/10/2020 15:46:
Per chi?
Per me no...mai
Io sono uno scontento al quale non è piaciuta manco la prima 1200
In compenso mi sono innamorato dell'estetica della Enduro quindi mai dire mai però come ripeto da diversi post ormai e dando ragione alla tua frase avranno ragione nei numeri anche questa volta però la passione è un'altra cosa
Che c'entra loro ce l'avranno sicuramente messa nella progettazione e nello sviluppo di un nuovo rivoluzionario motore non lo metto in dubbio ma fa parte del loro lavoro....inventare stupendo il mondo con soluzioni tecnologiche nuove o riviste.
La mia passione è mossa da altre motivazioni e non può essere accostata a chi fa moto per migliorare i numeri....tutto qui
Pensate che abbia detto delle idiozie....no perchè mi sembra abbastanza chiaro
Quindi appassionato di moto è solo chi ama il "vecchio"?
|
|
|