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20/10/2020 10:36 | |
bbbteam81, 20/10/2020 09:57:
Quindi ho ragione io stanno distruggendo la storia
Spero per loro che sia la strada giusta ma ho delle remore al riguardo
Se fanno come la gestione piloti nelle corse siamo a posto
[Modificato da multimarco 20/10/2020 10:36]
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20/10/2020 10:52 | |
Blackdog60, 20/10/2020 08:48:
Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.
Il marketing dell' epoca aveva fatto un buon lavoro e venduto bene un bel prodotto. Il marketing non è mica il demonio che lavora solo per mettertelo in quel posto dopo averti ipnotizzato.
Il monster 600 chi se lo comprava?
un ragazzo di 20 anni che certamente non aveva mille mila euro. Confrontando le competitor dell ' epoca il monster 600 era estremamente esclusiva e raffinata. poi col passare degli anni questa differenza si è assottigliata. ma cosa era il monster 600 20 anni fa? era una versione semplice e scarenata di una 888. Una genialata industriale, usare tutti i pezzi già pronti in casa per fare numeri e vendere un prodotto che è diventata una icona. Quindi se andavi a fare un giro con gli amici e tu avevi il monster, e gli altri una Hornet o un fz6 eri il più FICO e spesso e volentieri anche il più veloce anche se avevi la metà esatta dei CV.
La maggior parte di chi ha avuto un monster poi ha cominciato una lunga carriera in ducati.
Ma ora?
Non vedo più nessun legame tra la nuova multi e la storia delle ducati. Continuo a sostenere che sarà una moto meravigliosa (per chi piace il genere) e andrà benissimo, ma non sarà una DUCATI per DUCATISTI e dopo per il resto del mondo, ma sarà una Ducati per il resto del mondo e per chi probabilmente non è stato mai un Ducatista o per chi si è adattato. Questo è il presente e il futuro delle ducati. Un' azienda che deve fare belle moto care per tanti motociclisti disposti a pagare un sacco di soldi e a venderne il più possibile, ma una volta questo obbiettivo passava prima dal dogma di fare moto uniche per motociclisti unici. Ora l' unicità è data da un radar? dal fatto che ha più cv delle altre?
I "vecchi" modelli non erano economiche anzi... , ma almeno io avevo la sensazione di spendere di più per avere qualcosa di diverso, ora non ho questa percezione.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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20/10/2020 11:48 | |
Io guardo avanti ,non mi fisso sul passato mi adatto ,mi sono adattato a tutte le multi anche se la prima 1200S nelle varie prove dal conce non mi era piaciuta per niente mentre con le DVT1200/1260 (sopratutto la 1200) ho fatto il mio record di chilometaggio e mi è tornata la multite ,ma non so se mi adatterò a questa auto a 2 ruote...proverò....vedrò...
Intanto tra 2 mesi devo fare il tagliando di natale alla 1260
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20/10/2020 11:59 | |
Antani70, 19/10/2020 14:29:
Io direi che una moto che costa €25k è premium per definizione. Per spendere queste cifre non è sufficiente che la moto vada bene. Se voglio una moto che va bene più o meno in ogni situazione mi compro una Tracer.
ohhh finalmente un commento DEFINITIVO! Signori miei si paga il MARCHIO, la componentistica di prima scelta, le innovazioni e raffinatezze tecnologiche e .... lo stipendio di Dovizionso🤣🤣 |
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20/10/2020 12:06 | |
multimarco, 20/10/2020 11:48:
Io guardo avanti ,non mi fisso sul passato mi adatto ,mi sono adattato a tutte le multi anche se la prima 1200S nelle varie prove dal conce non mi era piaciuta per niente mentre con le DVT1200/1260 (sopratutto la 1200) ho fatto il mio record di chilometaggio e mi è tornata la multite ,ma non so se mi adatterò a questa auto a 2 ruote...proverò....vedrò...
Intanto tra 2 mesi devo fare il tagliando di natale alla 1260
mi immagino già cosa succederà:
"il tagliandone costava un sacco, la moto ha già 2 anni, il conce mi ha fatto un' offerta che non potevo rifiutare" ......
Altro che il 19, altro che i 4 cilindri
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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20/10/2020 12:43 | |
multimarco, 20/10/2020 10:36:
Se fanno come la gestione piloti nelle corse siamo a posto
Cmq ragazzi non è che ogni novità debba essere presa per una cancellazione di storia.
Non capisco vorreste vedere ancora un monster con le stesse caratteristiche di quello di 30anni fa che se lo lasciavi in folle davanti al garange più di 2 min si fulminavano le lampadine con le vibrazioni????!!!
Il buco....il mio M750 aveva l'erogazione sensibile al meteo...di cosa parliamo?
Fascino?
Dipende per me erano difetti...
La storia è storia altrimenti si chiamerebbe presente e va lasciata dov'è.
Ogni bullone del moster nuovo va letto come frutto dello sviluppo del vecchio.
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20/10/2020 13:19 | |
bbbteam81, 20/10/2020 08:35:
15000 giri?
Mi ricordano tanto la mia vecchia R6
Ma non è meglio una moto con la coppia moooolto più in basso? Così da poter guidare in relax avendo tutto quello che serve subito disponibile senza andare a cercare la parte alta del contagiri?
Altrimenti come dice Marco sembra di guidare un minipimer
Beh l’hanno voluto loro il V4 sulla Multi, mica io. Potevano lasciare il bicilindrico e la coppia abbondava. Però adesso ammazzarlo a 10500 giri... è un V4 cacchio !!!
Per la coppia comunque conta la coppia alla ruota: ad esempio la SF ne ha circa il 10% (e non è poca cosa) in più rispetto alla Panigale perché hanno accorciato parecchio la trasmissione, anche se sulla scheda i valori del motore sono invece simili.
Boh, magari avrebbe consumato troppa benza 😂
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20/10/2020 13:25 | |
Speriamo non si traduca in una moto tutta “efficacia” e niente “brividi”...
perché se la schiena non è quella del bicilindrico, l’allungo non è quello del V4, e allora ... [Modificato da stemoto 20/10/2020 13:27] |
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20/10/2020 14:11 | |
stemoto, 19/10/2020 23:52:
Come il limitatore a 10500 giri ???
Cioè proprio quando sulla mia SF si scatena l’inferno per altri 4.000 giri... questa ti blocca??
Non ci posso credere dai, avranno sbagliato a scrivere il dato, 10500 giri sono troppo pochi per limitare un V4
E per limitare la velocità cosa hanno fatto? Hanno tolto la 5 e la 6 marcia??
Ho riletto, 10200 giri, credo sia per questo che paragona l'allungo a quello di un 3 cilindri.
Parla di velocità massima di oltre 250 km/h.
Onestamente se ai bassi tira come il boxer ed ai medi come il 1260 direi che per strada potrebbe essere un ottimo motore [Modificato da lamalta 20/10/2020 14:11]
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Scritto mentre impenno |
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20/10/2020 15:42 | |
Dani1000, 20/10/2020 12:06:
mi immagino già cosa succederà:
"il tagliandone costava un sacco, la moto ha già 2 anni, il conce mi ha fatto un' offerta che non potevo rifiutare" ......
Altro che il 19, altro che i 4 cilindri
Non istigare ha 2 cilindri in eccesso e la ruota da circo la moto a gennaio ha 3 anni
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20/10/2020 15:46 | |
Nicolo71, 20/10/2020 12:43:
Cmq ragazzi non è che ogni novità debba essere presa per una cancellazione di storia.
Non capisco vorreste vedere ancora un monster con le stesse caratteristiche di quello di 30anni fa che se lo lasciavi in folle davanti al garange più di 2 min si fulminavano le lampadine con le vibrazioni????!!!
Il buco....il mio M750 aveva l'erogazione sensibile al meteo...di cosa parliamo?
Fascino?
Dipende per me erano difetti...
La storia è storia altrimenti si chiamerebbe presente e va lasciata dov'è.
Ogni bullone del moster nuovo va letto come frutto dello sviluppo del vecchio.
L'M900 di mio pà ha fulminato 1 stop in 49.000Km ,in inverno sotto i 10° dovevo mettere la copertina al radiatore dell'olio ,riguardo l'erogazione era bastarda sempre ma molto meno del mio SS750
Mi piace un sacco il Monster1200S ma non è compatibile con le mie gambe....troppo piccolo altrimenti l'avrei preso al posto della DVT1260S
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20/10/2020 15:54 | |
Nicolo71, 20/10/2020 12:43:
Cmq ragazzi non è che ogni novità debba essere presa per una cancellazione di storia.
Non capisco vorreste vedere ancora un monster con le stesse caratteristiche di quello di 30anni fa che se lo lasciavi in folle davanti al garange più di 2 min si fulminavano le lampadine con le vibrazioni????!!!
Il buco....il mio M750 aveva l'erogazione sensibile al meteo...di cosa parliamo?
Fascino?
Dipende per me erano difetti...
La storia è storia altrimenti si chiamerebbe presente e va lasciata dov'è.
Ogni bullone del moster nuovo va letto come frutto dello sviluppo del vecchio.
Condivido. Anche il desmo ai tempi era una "trovata" per superare i limiti tecnologici delle moto degli anni 50.
Adesso ci sono materiali e gestione dell'iniezione e dell'elettronica che rendono il sistema desmo un vantaggio solamente a alti regimi.
Come detto sopra la "tradizione" è una innovazione che ce l'ha fatta, quindi nulla vieta di superarla.
L'ammiraglia della Ducati è la Panigale che continuerà ad avere il desmo, La multistrada ha un altro target e se il motore va bene e mi risparmia 1000€ di tagliando ogni 30000km avanti con le molle.
Secondo me hanno limitato il regime a 10000 appunto per sfruttare al massimo la tecnologia facendo un V4 che eroga come un bicilindrico ed evita di andare in zona "pericolosa" per le molle e consumare come una petroliera.
Vedremo.
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20/10/2020 16:29 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: carlovi74, 20/10/2020 15:54:
sistema desmo un vantaggio solamente a alti regimi.
Certo il desmo è fatto apposta per gli alti giri dove le molle non riescono (riuscivano) a ritornare in tempo ,infatti in motoGP usano le valvole pneumatiche per quello ,inoltre puoi fare un'alzata più spinta e poi....assorbe meno potenza.
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20/10/2020 17:07 | |
multimarco, 20/10/2020 15:42:
Non istigare ha 2 cilindri in eccesso e la ruota da circo la moto a gennaio ha 3 anni
Dai Marco, malgrado la tua finta reticenza è evidente che questa nuova Multi V4 è proprio la TUA moto 👍👍
Quel tagliando Natalizio non può essere solo una coincidenza [Modificato da stemoto 20/10/2020 17:08] |
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20/10/2020 17:45 | |
stemoto, 20/10/2020 17:07:
Dai Marco, malgrado la tua finta reticenza è evidente che questa nuova Multi V4 è proprio la TUA moto 👍👍
Quel tagliando Natalizio non può essere solo una coincidenza
Ecco mi ci infilo pure io..... non vorrai incontrarmi ancora con la stessamoto!!!
Non la prenderò rossa. La mia endurona ne ha 50000 e riconfermo che il demo inizia a dare il meglio dopo i 30/35MILA. Ma che ci vuoi fare mi tocca cambiare....
Se provi la ruota da 19 non torni più indietro.Specialmnete nei giri che tu fai è l'ideale!😜
P.S. Oggi un anno fa ero qui
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
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20/10/2020 18:57 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: multimarco, 20/10/2020 15:46:
L'M900 di mio pà ha fulminato 1 stop in 49.000Km ,in inverno sotto i 10° dovevo mettere la copertina al radiatore dell'olio ,riguardo l'erogazione era bastarda sempre ma molto meno del mio SS750
Mi piace un sacco il Monster1200S ma non è compatibile con le mie gambe....troppo piccolo altrimenti l'avrei preso al posto della DVT1260S
Confermo il moster 1200s (2018)ce l'ha un mio amico , è divertentissima.
Ne vendono poche perché costa una pazzia (la concorrenza costa la metà...)e poi credo che in generale abbia una linea che ormai ha detto la sua.
Ad avvalorare appunto il fatto che è una icona che fa parte della storia , va appunto ricordata ammirata anche , ma sviluppata in tutti gli ambiti perché per essere considerata Ducati una moto non deve avere per forza il traliccio o il desmo.
Deve essere un passo avanti rispetto alle altre moto , un oggetto che credi puoi trovare solo in Ducati.
Questo a livello tecnologico ma anche solo di idea.
Come è stato il moster , l'hypermotard , la prima Multi...ma bene o male se ci pensate tutti i modelli hanno qualcosa che li contraddistinguono.
La Diavel...la x...anche questa Multi , cazzo chi ci aveva mai pensato di mettere un v4 su di una enduro...
Questa è Ducati!
Per cui è assurdo per me sentire....non ha il desmo quindi non è una ducati...ma dai.
Poi....
A volte sembra sia un delitto aver come obiettivo i numeri per una casa motociclistica....ci si dimentica che è direttamente proporzionale con il fare moto belle e che vanno bene (da 20 mila euro..).
Invece sento dire che il Ducatista vero... quello che magari ha ancora la sua prima ducati a carburatori, quello con l'anima....come se quello che ne prende 10 non ce l'abbia..., pensi paradossalmente che Ducati dovrebbe vendere moto affascinanti della tradizione (vecchie😀) con caratteristiche uniche (con problemi😀).
Quindi mi chiedo il Ducatista vero e un pirla e la Ducati e' fata turchina???😀😀😀
Ducati se non erro ha circa 2000 dipendenti escluso moto gp e superbike....spende scariate in milioni di euro in sviluppo e i reparti corse.
Con cosa lo mantengono tutto questo giochino..se non vendono (tante moto DA 20Mila) con pezzi di storia e tradizione?
😄 [Modificato da Nicolo71 20/10/2020 19:05] |
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20/10/2020 19:58 | |
Ducabat, 20/10/2020 17:45:
Ecco mi ci infilo pure io..... non vorrai incontrarmi ancora con la stessamoto!!!
Non la prenderò rossa. La mia endurona ne ha 50000 e riconfermo che il demo inizia a dare il meglio dopo i 30/35MILA. Ma che ci vuoi fare mi tocca cambiare....
Se provi la ruota da 19 non torni più indietro.Specialmnete nei giri che tu fai è l'ideale!😜
P.S. Oggi un anno fa ero qui
Dove hai fatto queste foto?
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20/10/2020 21:04 | |
Dani1000, 20/10/2020 10:52:
Il marketing dell' epoca aveva fatto un buon lavoro e venduto bene un bel prodotto. Il marketing non è mica il demonio che lavora solo per mettertelo in quel posto dopo averti ipnotizzato.
Il monster 600 chi se lo comprava?
un ragazzo di 20 anni che certamente non aveva mille mila euro. Confrontando le competitor dell ' epoca il monster 600 era estremamente esclusiva e raffinata. poi col passare degli anni questa differenza si è assottigliata. ma cosa era il monster 600 20 anni fa? era una versione semplice e scarenata di una 888. Una genialata industriale, usare tutti i pezzi già pronti in casa per fare numeri e vendere un prodotto che è diventata una icona. Quindi se andavi a fare un giro con gli amici e tu avevi il monster, e gli altri una Hornet o un fz6 eri il più FICO e spesso e volentieri anche il più veloce anche se avevi la metà esatta dei CV.
La maggior parte di chi ha avuto un monster poi ha cominciato una lunga carriera in ducati.
Ma ora?
Non vedo più nessun legame tra la nuova multi e la storia delle ducati. Continuo a sostenere che sarà una moto meravigliosa (per chi piace il genere) e andrà benissimo, ma non sarà una DUCATI per DUCATISTI e dopo per il resto del mondo, ma sarà una Ducati per il resto del mondo e per chi probabilmente non è stato mai un Ducatista o per chi si è adattato. Questo è il presente e il futuro delle ducati. Un' azienda che deve fare belle moto care per tanti motociclisti disposti a pagare un sacco di soldi e a venderne il più possibile, ma una volta questo obbiettivo passava prima dal dogma di fare moto uniche per motociclisti unici. Ora l' unicità è data da un radar? dal fatto che ha più cv delle altre?
I "vecchi" modelli non erano economiche anzi... , ma almeno io avevo la sensazione di spendere di più per avere qualcosa di diverso, ora non ho questa percezione.
Un post che condivido al 100%.
Grazie
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20/10/2020 22:24 | |
multimarco, 19/10/2020 13:49:
No non ci sono foto perchè non si potevano fare ,l'ha provata il direttore di motociclismo assieme a Domenicali per un breve giretto in autostrada ,in pratica glielo ha fatto fare per pubblicizzare il funzionamento del radar ,infatti in pratica ha provato solo quello
Spingono la multi4V più per il radar che per il resto quando a pochi importa ,ma il marketing.....
Continuano a fischiarmi le orecchie a forza di leggere marketing 😁... oramai la tecnologia conta quasi più del motore. [Modificato da Nik 81 20/10/2020 22:26] |
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20/10/2020 23:07 | |
Ho fatto una piccola ricerca sulle vendite degli ultimi 10 anni per capirci meglio pescando dalle classifiche delle 100 moto più vendute degli ultimi anni
Il Monster nel 2009 era la Ducati più venduta con oltre 4500 unità nelle varie cilindrate seguita da 1098/848 con 1500 unità e Hyper con circa 1300 unità, in coda la street con quasi 1000
Nel 2010 Monster e Hyper si dividono quasi alla pari circa 5000 unità e notiamo un crollo di 1198/848 e della Street , arriva però la Multi1200 che con 1847 unità inizia a scalare la classifica.
Lo Scrambler poi nelle varie declinazioni fa esplodere le vendite facendo quasi sparire il Monster e la Hyper ma abbassando notevolmente l'indole sportiva dei suoi acquirenti....ahi ahi ahi
La Street non pervenuta mentre la Panigale è ancora in discesa.
Anche la Multi1260 scende ma la nuova Multi950 sale (la somma delle due è comunque in calo rispetto all'anno precedente)
Guardando l'andamento si nota come si è perso quasi del tutto il mercato delle naked sportive vedi Monster/Hyper/Street
In 10 anni in aumento le vendite di Multi 1260/950 con un recupero della sorellina che di questo passo l'anno prossimo avrà più vendite della sorellona.
In tutto questo l'obbiettivo principe cioè il GS è sempre lassù a far la lepre su tutti
Quindi la domanda.......dove sono finiti tutti gli amanti delle sportive leggere,nude e agili?
Dove sono gli amanti delle Ducati viste come sportività in stile italiano?
Facile KTM Yamaha e Kawa che salgono inesorabilmente nelle vendite con le serie MT, Z e Duke
DucAudi ha preso una strada che sta veramente cancellando il suo passato......si ok il passato è passato e va lasciato alle spalle ma non importava cancellarlo, basterebbe migliorarlo.
Anche nell'ambito Multi la 950 è più apprezzata della 1260 e l'arrivo di questa ammiraglia V4 rischia di spostare definitivamente molta clientela verso la cilindrata più piccola.
Il mercato darà poi il suo verdetto ma io continuo ad essere scettico sulle scelte fatte dalla nuova proprietà krukka
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