È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
10/10/2020 09:17
 
Quota

Re:
Blackdog60, 09/10/2020 23:22:

Secondo me è il contrario di come dici. Ci va bene e va forte anche chi non ha particolare manico, almeno sino a un certo limite.
Per le ragioni che dici tu e perché, non avendo trasferimenti di carico, non intimorisce e mette tutti a proprio agio.
È e resta in ogni caso una gran moto.




Bravissimo la BMW ha avuto il grande pregio di rendere molto facile una 1200 che quasi tutti riescono a guidare perché la moto è sempre molto neutra e "fa un po' tutto da sola" ha una frenata che aiuta ad avere una moto sempre piana senza trasferimenti e un motore pastoso e corposo che ti permette di correggere gli errori con semplicità, però, c'è un però, fino ad un certo limite, poi va in crisi.. e per chi è abituato ad andare un po di più non te lo permette..
Gran moto comunque.
In più per la manutenzione è molto comoda, ha tutto a portata di mano, candele, filtri ecc..
Non devi ingrassare e pulire continuamente la catena e per molti utenti è molto importante!
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
10/10/2020 09:42
 
Quota

È vero quello che dite che il GS ha una guida semplice, adatta anche a chi ha poca esperienza, ma quello che intendevo è che non è vero, come spesso leggo, che con il GS non si riesce ad andare forte. Una volta che ti abitui al "galleggiamento" del telelever, ti consente pieghe di tutto rispetto.

Io vado spesso in giro con un amico che ha l'ultima Adventure, che è un po' il mio metro di riferimento visto che giriamo insieme da quando avevamo il cinquantino e da allora abbiamo cambiato entrambi molte moto. Con la Multi riesco a staccarlo solo se guido col coltello fra i denti, con violente frenate e accelerazioni, cosa che peraltro su strada non faccio quasi mai perché prediligo una guida "rotonda".

È la normalità che su strade guidate ci lasciamo entrambi dietro moto anche molto più sportive.
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
10/10/2020 19:20
 
Quota

sembra scomparso il telaio a traliccio in tubi di acciaio (bellissimo), sotto il serbatio, al suo posto a coprire delle plastiche come ktm sadv e company, vedremo..
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
11/10/2020 11:44
 
Quota

Ieri con un amico che doveva ritirare la sua sduke r eravamo in un concessionario ktm che mi diceva che anche loro presenteranno la 1290 sadv nuova con il radar di serie.
Il prezzo dalle 18 che costava andrà a 21....
Mi viene quindi da dire...speriamo che sulla multi v4 il radar sia optional....perchè altrimenti come farà la s a costare meno di 25...?
Spero facciano una cosa tipo il modello Dair

Che il telaio non fosse più a traliccio ma front frame come la panigale ed sf era noto fin da subito.
Esteticamente concordo che la mancanza di esso in una nuda si nota parecchio
[Modificato da Nicolo71 11/10/2020 11:49]
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
11/10/2020 14:16
 
Quota

Re:
Nicolo71, 11/10/2020 11:44:

Ieri con un amico che doveva ritirare la sua sduke r eravamo in un concessionario ktm che mi diceva che anche loro presenteranno la 1290 sadv nuova con il radar di serie.
Il prezzo dalle 18 che costava andrà a 21....
Mi viene quindi da dire...speriamo che sulla multi v4 il radar sia optional....perchè altrimenti come farà la s a costare meno di 25...?
Spero facciano una cosa tipo il modello Dair

Che il telaio non fosse più a traliccio ma front frame come la panigale ed sf era noto fin da subito.
Esteticamente concordo che la mancanza di esso in una nuda si nota parecchio



Si l'avevo detto qualche pagina indietro, anche a me il concessionario ktm di parma mi ha detto che la nuova Superadventure costerà 21mila avrà i radar e il serbatoio basso stile 790 adventure
Tra l'altro la "790 adventure R" dopo solo 2 anni non la faranno più sarà sostituita dalla 890 euro5 e a breve presenteranno anche la 890 adventure base
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 07/03/2019
Città: NOLA
MULTIfriend
12/10/2020 11:13
 
Quota

in attesa...
salve a tutti...
sono strasicuro che estimatori, denigratori, indifferenti, insoddisfatti cronici, polemici seriali, semplici curiosi di altri marchi....insomma tutti, non vedono l'ora di posare le chiappe su questa moto, sia essa con 17, 19, tassellate, sportive, monobraccio, radar.....
Credo che sarà una gran moto! Purtroppo costerà un bel po e questo, al momento, rafforza la voglia di apprezzare ancora di più la mia 1200 enduro, con tutti i sui pregi e difetti! Ciò non fa sì che non appartenga anche io ad una delle suddette categorie!😎😎
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
12/10/2020 21:20
 
Quota

Questa Multi V4 conterrà in una sola moto tutti i punti forti della 1260s e della Enduro, uniti ad un motore potente ed elastico sicuramente piu facile e performante del bicilindrico. La nuova ciclistica più compatta la renderà più agile e facile da gestire.
Al 19” ci si farà l’abitudine, se la ciclistica è buona si riesce ad andare forte anche con quella
Esteticamente sarà la più bella del settore
Ducati farà centro anche con questa moto, per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT

OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
12/10/2020 22:28
 
Quota

condivido in toto Stemoto,altrimenti c'è sempre la street..
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
13/10/2020 08:19
 
Quota

Re:
stemoto, 12/10/2020 21:20:

per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT





Vedo difficile accostarla al concetto Multistrada però [SM=x52788]






OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
13/10/2020 09:54
 
Quota

vero, ma se una balla poco l'altra balla bene..
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/10/2020 10:48
 
Quota

Re:
stemoto, 12/10/2020 21:20:

per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT





Come fai a fare una GT dove per un giretto pomeridiano devi fermarti 2 volte dal benzinaio [SM=x52788] ,è assurdo ,anzi è assurdo che facciano ancora mezzi con questi consumi ,non dovrebbero neppure omologarglieli [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 27/10/2004
MULTIfriend
13/10/2020 11:27
 
Quota

Il nuovo motore V4 della nuova Multistrada è appunto nuovo ! Diverso da quello della Panigale o della SF . Le sue caratteristiche chi le conosce le può giudicare .
A me hanno detto che è una bomba!
e mi hanno anche detto che uscirà anche la 17/17 .
Forse presenteranno prima la 19/17 perché vogliono contrastare e acquisire clienti in quel segmento ...
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
13/10/2020 12:21
 
Quota

Nel frattempo il quarto paradigma è stato spostato a domani...

OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
13/10/2020 15:46
 
Quota

" La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km… "

Interpreto come : " registro valvole a 60 mila km , per far ciò abbiamo tolto il desmo "
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
13/10/2020 16:10
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 13/10/2020 10:48:




Come fai a fare una GT dove per un giretto pomeridiano devi fermarti 2 volte dal benzinaio [SM=x52788] ,è assurdo ,anzi è assurdo che facciano ancora mezzi con questi consumi ,non dovrebbero neppure omologarglieli [SM=x52780]

Marco chi compra una Sf da 208 cavalli non gli frega nulla dei consumi come è giusto che sia.
Non ho mai sentito nessuno scegliere una moto di quel tipo per i consumi...dai.
È una caratteristica o un dato che ha senso per una moto da viaggio o per chi usa la moto come mezzo di trasporto.
Paradossalmente , a mio modo di vedere in uno scooterone conta quanto consuma , non una moto.
Io concepisco la modo come un divertimento per cui quanto consuma non mi interessa nemmeno sulla multi.
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 27/10/2004
MULTIfriend
13/10/2020 16:25
 
Quota

Desmosedici Granturismo
Per togliere i dubbi molleggianti
OFFLINE
Post: 29.848
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/10/2020 16:48
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 13/10/2020 16:10:

Marco chi compra una Sf da 208 cavalli non gli frega nulla dei consumi



Quelli che ho sentito non erano molto contenti di quello [SM=x52781] e del [SM=x52778] a fuoco.

Non voglio più una moto che consumi più dell'attuale DVT1260S chissenefrega dei Cv [SM=x52780]








&
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
13/10/2020 17:24
 
Quota

Prescindendo da quanto vada forte e bene la Streetfighter, non credo proprio che possa essere considerata un'alternativa alla Multi. Io ad esempio non la comprerei mai: nessuna possibilità di viaggio in coppia e seduta da fachiro.
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
13/10/2020 20:28
 
Quota

sicuramente la streetf, non è un' alternativa alla multi, soprattutto per mototurismo in coppia, ma lo potrebbe diventare per chi per vari motivi si è leggermente stufato delle maxi enduro oramai, purtroppo, tutte simili che vengono scelte in genere per attaccamento al marchio, se devo vendere la mia enduro 1260, validissima, la nuova multi mi dovrà stupire e non certo per il radar e comunque prenderò in considerazione la street, leggera e dinamica
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
14/10/2020 00:45
 
Quota

mauro27.mauro, 13/10/2020 20:28:

sicuramente la streetf, non è un' alternativa alla multi, soprattutto per mototurismo in coppia, ma lo potrebbe diventare per chi per vari motivi si è leggermente stufato delle maxi enduro oramai, purtroppo, tutte simili che vengono scelte in genere per attaccamento al marchio, se devo vendere la mia enduro 1260, validissima, la nuova multi mi dovrà stupire e non certo per il radar e comunque prenderò in considerazione la street, leggera e dinamica

A me personalmente le maxinaked mi fanno impazzire...più di una volta in questi anni ho fatto un pensierino alla kappa sd1290r ora poi con la sf i pruriti sono aumentati soprattutto dopo averla provata.
Però dopo le ultime due multi sono stato frenato dal fatto che comunque a mio modo di vedere una maxinaked sportiva come la sf anche se più comoda di una moto stesa durante la guida, presenta le stesse scomodità pratiche di impossibilità assoluta di portare con se qualcosa che non stia in uno zainetto.
Oggi le crossover (no maxi enduro)tipo la 1260s o Pp ti permettono di divertirti per strada quasi quanto una naked permettendoti pero' molte altre cose che una naked non può fare.
Vero' però che anche a me piacerebbe qualcosa come la 1260 ma con 30kg in meno.
Forse più che una sf da questo punto di vista una hypermotard è la cosa che più si avvicina a questo concetto (qualcosa ci carichi...)
Vediamo la nuova multi...anche se il progetto sembra andare nella direzione aime' della maxienduro e mollare la linea crossover.
Magari sarà più sportiva e leggera dell'attuale.
Del resto ricordo una sfida di maxi enduro sul mercato in cui contro le solite c'era la 1260s...dove si diceva che la più sportiva e divetrente a senzazioni di guida fosse di gran lunga la ktm sadv 1290 con il suo 19 anteriore.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com