| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
10/10/2020 09:17 | |
Blackdog60, 09/10/2020 23:22:
Secondo me è il contrario di come dici. Ci va bene e va forte anche chi non ha particolare manico, almeno sino a un certo limite.
Per le ragioni che dici tu e perché, non avendo trasferimenti di carico, non intimorisce e mette tutti a proprio agio.
È e resta in ogni caso una gran moto.
Bravissimo la BMW ha avuto il grande pregio di rendere molto facile una 1200 che quasi tutti riescono a guidare perché la moto è sempre molto neutra e "fa un po' tutto da sola" ha una frenata che aiuta ad avere una moto sempre piana senza trasferimenti e un motore pastoso e corposo che ti permette di correggere gli errori con semplicità, però, c'è un però, fino ad un certo limite, poi va in crisi.. e per chi è abituato ad andare un po di più non te lo permette..
Gran moto comunque.
In più per la manutenzione è molto comoda, ha tutto a portata di mano, candele, filtri ecc..
Non devi ingrassare e pulire continuamente la catena e per molti utenti è molto importante! |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
10/10/2020 09:42 | |
È vero quello che dite che il GS ha una guida semplice, adatta anche a chi ha poca esperienza, ma quello che intendevo è che non è vero, come spesso leggo, che con il GS non si riesce ad andare forte. Una volta che ti abitui al "galleggiamento" del telelever, ti consente pieghe di tutto rispetto.
Io vado spesso in giro con un amico che ha l'ultima Adventure, che è un po' il mio metro di riferimento visto che giriamo insieme da quando avevamo il cinquantino e da allora abbiamo cambiato entrambi molte moto. Con la Multi riesco a staccarlo solo se guido col coltello fra i denti, con violente frenate e accelerazioni, cosa che peraltro su strada non faccio quasi mai perché prediligo una guida "rotonda".
È la normalità che su strade guidate ci lasciamo entrambi dietro moto anche molto più sportive. |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/10/2020 19:20 | |
sembra scomparso il telaio a traliccio in tubi di acciaio (bellissimo), sotto il serbatio, al suo posto a coprire delle plastiche come ktm sadv e company, vedremo.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
11/10/2020 11:44 | |
Ieri con un amico che doveva ritirare la sua sduke r eravamo in un concessionario ktm che mi diceva che anche loro presenteranno la 1290 sadv nuova con il radar di serie.
Il prezzo dalle 18 che costava andrà a 21....
Mi viene quindi da dire...speriamo che sulla multi v4 il radar sia optional....perchè altrimenti come farà la s a costare meno di 25...?
Spero facciano una cosa tipo il modello Dair
Che il telaio non fosse più a traliccio ma front frame come la panigale ed sf era noto fin da subito.
Esteticamente concordo che la mancanza di esso in una nuda si nota parecchio [Modificato da Nicolo71 11/10/2020 11:49] |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
11/10/2020 14:16 | |
Nicolo71, 11/10/2020 11:44:
Ieri con un amico che doveva ritirare la sua sduke r eravamo in un concessionario ktm che mi diceva che anche loro presenteranno la 1290 sadv nuova con il radar di serie.
Il prezzo dalle 18 che costava andrà a 21....
Mi viene quindi da dire...speriamo che sulla multi v4 il radar sia optional....perchè altrimenti come farà la s a costare meno di 25...?
Spero facciano una cosa tipo il modello Dair
Che il telaio non fosse più a traliccio ma front frame come la panigale ed sf era noto fin da subito.
Esteticamente concordo che la mancanza di esso in una nuda si nota parecchio
Si l'avevo detto qualche pagina indietro, anche a me il concessionario ktm di parma mi ha detto che la nuova Superadventure costerà 21mila avrà i radar e il serbatoio basso stile 790 adventure
Tra l'altro la "790 adventure R" dopo solo 2 anni non la faranno più sarà sostituita dalla 890 euro5 e a breve presenteranno anche la 890 adventure base
|
| | | OFFLINE | | | Post: 33 | Registrato il: 07/03/2019
| Città: NOLA | MULTIfriend | |
|
12/10/2020 11:13 | |
salve a tutti...
sono strasicuro che estimatori, denigratori, indifferenti, insoddisfatti cronici, polemici seriali, semplici curiosi di altri marchi....insomma tutti, non vedono l'ora di posare le chiappe su questa moto, sia essa con 17, 19, tassellate, sportive, monobraccio, radar.....
Credo che sarà una gran moto! Purtroppo costerà un bel po e questo, al momento, rafforza la voglia di apprezzare ancora di più la mia 1200 enduro, con tutti i sui pregi e difetti! Ciò non fa sì che non appartenga anche io ad una delle suddette categorie!😎😎 |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
12/10/2020 21:20 | |
Questa Multi V4 conterrà in una sola moto tutti i punti forti della 1260s e della Enduro, uniti ad un motore potente ed elastico sicuramente piu facile e performante del bicilindrico. La nuova ciclistica più compatta la renderà più agile e facile da gestire.
Al 19” ci si farà l’abitudine, se la ciclistica è buona si riesce ad andare forte anche con quella
Esteticamente sarà la più bella del settore
Ducati farà centro anche con questa moto, per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/10/2020 22:28 | |
condivido in toto Stemoto,altrimenti c'è sempre la street.. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
13/10/2020 08:19 | |
stemoto, 12/10/2020 21:20:
per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT
Vedo difficile accostarla al concetto Multistrada però
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 09:54 | |
vero, ma se una balla poco l'altra balla bene.. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 10:48 | |
stemoto, 12/10/2020 21:20:
per chi ne vuole una più sportiva dovrà aspettare la Streetfighter GT
Come fai a fare una GT dove per un giretto pomeridiano devi fermarti 2 volte dal benzinaio ,è assurdo ,anzi è assurdo che facciano ancora mezzi con questi consumi ,non dovrebbero neppure omologarglieli
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
13/10/2020 11:27 | |
Il nuovo motore V4 della nuova Multistrada è appunto nuovo ! Diverso da quello della Panigale o della SF . Le sue caratteristiche chi le conosce le può giudicare .
A me hanno detto che è una bomba!
e mi hanno anche detto che uscirà anche la 17/17 .
Forse presenteranno prima la 19/17 perché vogliono contrastare e acquisire clienti in quel segmento ... |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 12:21 | |
Nel frattempo il quarto paradigma è stato spostato a domani...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 15:46 | |
" La circonferenza terrestre è di 40.075 km. Ora pensa a 60.000 km… "
Interpreto come : " registro valvole a 60 mila km , per far ciò abbiamo tolto il desmo "
|
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 16:10 | |
multimarco, 13/10/2020 10:48:
Come fai a fare una GT dove per un giretto pomeridiano devi fermarti 2 volte dal benzinaio ,è assurdo ,anzi è assurdo che facciano ancora mezzi con questi consumi ,non dovrebbero neppure omologarglieli
Marco chi compra una Sf da 208 cavalli non gli frega nulla dei consumi come è giusto che sia.
Non ho mai sentito nessuno scegliere una moto di quel tipo per i consumi...dai.
È una caratteristica o un dato che ha senso per una moto da viaggio o per chi usa la moto come mezzo di trasporto.
Paradossalmente , a mio modo di vedere in uno scooterone conta quanto consuma , non una moto.
Io concepisco la modo come un divertimento per cui quanto consuma non mi interessa nemmeno sulla multi. |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
13/10/2020 16:25 | |
Desmosedici Granturismo
Per togliere i dubbi molleggianti |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 16:48 | |
Nicolo71, 13/10/2020 16:10:
Marco chi compra una Sf da 208 cavalli non gli frega nulla dei consumi
Quelli che ho sentito non erano molto contenti di quello e del a fuoco.
Non voglio più una moto che consumi più dell'attuale DVT1260S chissenefrega dei Cv
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
13/10/2020 17:24 | |
Prescindendo da quanto vada forte e bene la Streetfighter, non credo proprio che possa essere considerata un'alternativa alla Multi. Io ad esempio non la comprerei mai: nessuna possibilità di viaggio in coppia e seduta da fachiro. |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/10/2020 20:28 | |
sicuramente la streetf, non è un' alternativa alla multi, soprattutto per mototurismo in coppia, ma lo potrebbe diventare per chi per vari motivi si è leggermente stufato delle maxi enduro oramai, purtroppo, tutte simili che vengono scelte in genere per attaccamento al marchio, se devo vendere la mia enduro 1260, validissima, la nuova multi mi dovrà stupire e non certo per il radar e comunque prenderò in considerazione la street, leggera e dinamica |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
14/10/2020 00:45 | |
mauro27.mauro, 13/10/2020 20:28:
sicuramente la streetf, non è un' alternativa alla multi, soprattutto per mototurismo in coppia, ma lo potrebbe diventare per chi per vari motivi si è leggermente stufato delle maxi enduro oramai, purtroppo, tutte simili che vengono scelte in genere per attaccamento al marchio, se devo vendere la mia enduro 1260, validissima, la nuova multi mi dovrà stupire e non certo per il radar e comunque prenderò in considerazione la street, leggera e dinamica
A me personalmente le maxinaked mi fanno impazzire...più di una volta in questi anni ho fatto un pensierino alla kappa sd1290r ora poi con la sf i pruriti sono aumentati soprattutto dopo averla provata.
Però dopo le ultime due multi sono stato frenato dal fatto che comunque a mio modo di vedere una maxinaked sportiva come la sf anche se più comoda di una moto stesa durante la guida, presenta le stesse scomodità pratiche di impossibilità assoluta di portare con se qualcosa che non stia in uno zainetto.
Oggi le crossover (no maxi enduro)tipo la 1260s o Pp ti permettono di divertirti per strada quasi quanto una naked permettendoti pero' molte altre cose che una naked non può fare.
Vero' però che anche a me piacerebbe qualcosa come la 1260 ma con 30kg in meno.
Forse più che una sf da questo punto di vista una hypermotard è la cosa che più si avvicina a questo concetto (qualcosa ci carichi...)
Vediamo la nuova multi...anche se il progetto sembra andare nella direzione aime' della maxienduro e mollare la linea crossover.
Magari sarà più sportiva e leggera dell'attuale.
Del resto ricordo una sfida di maxi enduro sul mercato in cui contro le solite c'era la 1260s...dove si diceva che la più sportiva e divetrente a senzazioni di guida fosse di gran lunga la ktm sadv 1290 con il suo 19 anteriore.
|
|
|