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19/10/2020 13:39 | |
euke, 19/10/2020 12:39:
E' questo tuo preconcetto che è sbagliato, il resto può essere condivisibile a seconda dei gusti.
ABS e DTC = maggiore sicurezza, non più velocità.
Tant'è vero che ad esempio, sulla prima 1200, se vuoi fare andare la moto in uscita di curva, devi abbassare i valori del DTC altrimenti taglia troppo. O lasciarla in sport.
Anche perchè poi il DTC e l'ABS non possono farci nulla se prendi una curva a 150 kmh quando in realtà non saresti in grado di farla nemmeno a 100 kmh.
Sono d'accordo.
Però ad esempio sulla prima 1200S io non mi sono mai accorto che esistesse il DTC con qualsiasi gomma che ho provato (pirelli/metzeler/dunlop) mai modificato ,mentre sulle successive DVT si perchè è molto invasivo sopratutto sulla 1200 dove ti stronca anche una semplice accelerazione da scooter150 se non lo disinserisci quasi completamente ,tanto che su 1200 s sul 1260 l'ho dovuto abbassare anche con la mappa urban
[Modificato da multimarco 19/10/2020 13:40]
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19/10/2020 13:45 | |
lamalta, 19/10/2020 10:14:
Su Motociclismo di questo mese, c'è una "prova in anteprima" della Multi V4.
Ne parlano poco ma molto bene (tanto poi la bocceranno nelle comparative, ma vabbeh 🙈).
Sul motore dicono: ai bassi ricorda il tiro del boxer Bmw, ai medi è il solito bombardone Ducati, agli alti sembra un 3 cilindri (ha il limitatore a 10500).
Scusa ma in che senso?
Provano un prototipo?
Ma ci sono foto? |
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19/10/2020 13:49 | |
Nicolo71, 19/10/2020 13:45:
Scusa ma in che senso?
Provano un prototipo?
Ma ci sono foto?
No non ci sono foto perchè non si potevano fare ,l'ha provata il direttore di motociclismo assieme a Domenicali per un breve giretto in autostrada ,in pratica glielo ha fatto fare per pubblicizzare il funzionamento del radar ,infatti in pratica ha provato solo quello
Spingono la multi4V più per il radar che per il resto quando a pochi importa ,ma il marketing.....
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19/10/2020 14:03 | |
multimarco, 19/10/2020 11:18:
Se vuoi togliere i controlli puoi farlo anche sulla DVT1260 sopratutto il DTC che è molto invasivo per i miei gusti anche se non è fastidioso e invasivo come quello della DVT1200 alla fine sto continuando ad abbassarlo man mano che faccio Km
Una cosa che non toglierò mai è l'ABS ,l'unica cosa elettronica di ducati che funziona e ha sempre funzionato benissimo fin dalla prima 1200S
Oltre al fatto che i controlli elettronici servono in primis per la sicurezza ma di conseguenza anche ad andare molto forte.
Gli attuali abs cornering ti permettono di fare entrate in curva con il freno in mano fino a centro curva e un valido controllo di trazione valido ti permette di aprire il gas pochi attimi dopo aver mollato il freno.
Prerogative che solo fino a 7/8 anni fa erano riservate solo a piloti professionisti.
L'elettronica in generale a mio avviso ti permette di provare senzazioni ed esperienze sulla moto che senza non ti potresti permettere senza rischiare la vita.
Per cui per me viva l'elettronica. |
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19/10/2020 14:08 | |
euke, 19/10/2020 12:39:
E' questo tuo preconcetto che è sbagliato, il resto può essere condivisibile a seconda dei gusti.
ABS e DTC = maggiore sicurezza, non più velocità.
Tant'è vero che ad esempio, sulla prima 1200, se vuoi fare andare la moto in uscita di curva, devi abbassare i valori del DTC altrimenti taglia troppo. O lasciarla in sport.
Anche perchè poi il DTC e l'ABS non possono farci nulla se prendi una curva a 150 kmh quando in realtà non saresti in grado di farla nemmeno a 100 kmh.
inutile discussione non ne usciremo mai
il dtc ha senso di esistere solo se la cavalleria da gestire è troppa o eccessiva
per amor del cielo ce l'hanno anche in motogp ma infatti vorrei vederli tutti guidare senza
per evitare di prendere una curva a 150 senza conseguenze basta un visore di realtà virtuale e un bel software ma tranquilli che fra una 50ina di anni saremo tutti seduti sul divano a fare bellissimi viaggi in tutta sicurezza
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19/10/2020 14:12 | |
bbbteam81, 19/10/2020 14:08:
inutile discussione non ne usciremo mai
il dtc ha senso di esistere solo se la cavalleria da gestire è troppa o eccessiva
Ancora con l'ennesimo preconcetto sbagliato...
I 90cv scarsi della tua 2 valvole sono quindi pochi? Non ti è mai partita la ruota posteriore? Dai su...
Però su una cosa hai ragione: inutile discutere.
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19/10/2020 14:29 | |
Io direi che una moto che costa €25k è premium per definizione. Per spendere queste cifre non è sufficiente che la moto vada bene. Se voglio una moto che va bene più o meno in ogni situazione mi compro una Tracer. |
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19/10/2020 15:28 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: euke, 19/10/2020 14:12:
Ancora con l'ennesimo preconcetto sbagliato...
I 90cv scarsi della tua 2 valvole sono quindi pochi? Non ti è mai partita la ruota posteriore? Dai su...
Però su una cosa hai ragione: inutile discutere.
ma io non parlo di me nello specifico io non conto unca
ho solo un concetto vecchio e arcaico di guidare e godere della mia moto....va bene?
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19/10/2020 16:38 | |
multimarco, 19/10/2020 13:49:
No non ci sono foto perchè non si potevano fare ,l'ha provata il direttore di motociclismo assieme a Domenicali per un breve giretto in autostrada ,in pratica glielo ha fatto fare per pubblicizzare il funzionamento del radar ,infatti in pratica ha provato solo quello
Spingono la multi4V più per il radar che per il resto quando a pochi importa ,ma il marketing.....
beh anche in autostrada ti puoi fare un'idea sull'erogazione del motore, oltre a valutare altre cose. una prova completa è altro, ovvio.
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Scritto mentre impenno |
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19/10/2020 16:56 | |
la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.
Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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19/10/2020 17:31 | |
Dani1000, 19/10/2020 16:56:
la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.
Dani1000, 19/10/2020 16:56:
Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa
Io ho già chiodi e martello
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19/10/2020 23:28 | |
Dani1000, 19/10/2020 16:56:
la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.
Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa
Caro Dani quello che conta oggi in ducAudi è solo il target clientela ..... che come ben dici sono sessantenni con la pancia che fumano .... proprio come me sebbene non in tutto.
Della mia attuale 1260 la cosa migliore, l’unica che ancora la rende una simil Ducati era il motore, infinita potenza ed erogazione immediata (ecco magari regolando un attimo l’elettronica 😇) ..... per il resto ciclistica posizione in sella confort di guida una vera bmw anzi Audi ..... una mondo diverso rispetto alle precedenti Ducati che non sbaccetta sopra i 180 ma che ben poco ha a che vedere con la reattività che ben conoscevamo .....
Nella nuova V4 hanno tolto anche l’erogazione che si rendeva difficile andare a passeggio, ma che ti regalava un sorriso ogni volta che aprivi il gas ...
Certo una nuova moto va provata e lo farò quando e se, ne forniranno una col 17 all’anteriore... ma i presupposti che mi piaccia proprio non ci sono
fino [Modificato da (fino) 19/10/2020 23:32] |
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19/10/2020 23:52 | |
lamalta, 19/10/2020 10:14:
Su Motociclismo di questo mese, c'è una "prova in anteprima" della Multi V4.
Ne parlano poco ma molto bene (tanto poi la bocceranno nelle comparative, ma vabbeh 🙈).
Sul motore dicono: ai bassi ricorda il tiro del boxer Bmw, ai medi è il solito bombardone Ducati, agli alti sembra un 3 cilindri (ha il limitatore a 10500).
Come il limitatore a 10500 giri ???
Cioè proprio quando sulla mia SF si scatena l’inferno per altri 4.000 giri... questa ti blocca??
Non ci posso credere dai, avranno sbagliato a scrivere il dato, 10500 giri sono troppo pochi per limitare un V4
E per limitare la velocità cosa hanno fatto? Hanno tolto la 5 e la 6 marcia?? [Modificato da stemoto 19/10/2020 23:55] |
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20/10/2020 08:01 | |
Ha pochi giri più della 1260 quindi non hanno tolto le marce ,e comunque per i miei gusti sono già troppi quelli della 1260
Voglio una moto non un minipimmer
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| | | OFFLINE | | Post: 29.388 | Registrato il: 25/04/2007
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20/10/2020 08:35 | |
stemoto, 19/10/2020 23:52:
Come il limitatore a 10500 giri ???
Cioè proprio quando sulla mia SF si scatena l’inferno per altri 4.000 giri... questa ti blocca??
Non ci posso credere dai, avranno sbagliato a scrivere il dato, 10500 giri sono troppo pochi per limitare un V4
E per limitare la velocità cosa hanno fatto? Hanno tolto la 5 e la 6 marcia??
15000 giri?
Mi ricordano tanto la mia vecchia R6
Ma non è meglio una moto con la coppia moooolto più in basso? Così da poter guidare in relax avendo tutto quello che serve subito disponibile senza andare a cercare la parte alta del contagiri?
Altrimenti come dice Marco sembra di guidare un minipimer
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20/10/2020 08:48 | |
Dani1000, 19/10/2020 16:56:
la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.
Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa
Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.388 | Registrato il: 25/04/2007
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20/10/2020 08:58 | |
Blackdog60, 20/10/2020 08:48:
Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.
su questo ti do ragione però è stata iconica e rivoluzionaria
guarda caso il monster di adesso non se lo fila più nessuno sono riusciti a cancellare un altro pezzo di storia
[Modificato da bbbteam81 20/10/2020 08:59]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
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20/10/2020 09:32 | |
Blackdog60, 20/10/2020 08:48:
Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.
L'ultima moto di mio pà è stato un M620i (6 marce e pinze a 4 pistoncini non le successive smarze con 2) ,a volte lo usavo anch'io ,poi quando scendevo dovevi raddrizzarmi le gambe a forza ,ed era un'ottima moto e una spanna sopra le jap come finitura e sospensioni/freni ,facilissima uno scooter con le marce da 200Km/h (....196)
Aveva anche lei un buco dai 4800 ai 5000 giri ,piccolo ma fastidioso ,a quanto pare a certi programmatori ducati piacciono i buchi....quelli sbagliati però ,chissà se anche la V4 la faranno col buco
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| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
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20/10/2020 09:37 | |
bbbteam81, 20/10/2020 08:58:
su questo ti do ragione però è stata iconica e rivoluzionaria
guarda caso il monster di adesso non se lo fila più nessuno sono riusciti a cancellare un altro pezzo di storia
Non lo fila nessuno perchè hanno alzato i prezzi e la gente dice "è sempre quello quindi dovrebbe costare meno ,invece....." ,allora si sono inventati lo scrambler ,più comodo ,con freni e sospensioni più smarze ,con un singolo corpo farfallato ,costa come il vecchio monster ma è più smarzo ....ma la gente guarda il prezzo e basta ,o la moda (GS )
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20/10/2020 09:57 | |
multimarco, 20/10/2020 09:37:
Non lo fila nessuno perchè hanno alzato i prezzi e la gente dice "è sempre quello quindi dovrebbe costare meno ,invece....." ,allora si sono inventati lo scrambler ,più comodo ,con freni e sospensioni più smarze ,con un singolo corpo farfallato ,costa come il vecchio monster ma è più smarzo ....ma la gente guarda il prezzo e basta ,o la moda (GS )
Quindi ho ragione io stanno distruggendo la storia
Spero per loro che sia la strada giusta ma ho delle remore al riguardo
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