Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/10/2020 13:39
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/10/2020 12:39:



E' questo tuo preconcetto che è sbagliato, il resto può essere condivisibile a seconda dei gusti.
ABS e DTC = maggiore sicurezza, non più velocità.
Tant'è vero che ad esempio, sulla prima 1200, se vuoi fare andare la moto in uscita di curva, devi abbassare i valori del DTC altrimenti taglia troppo. O lasciarla in sport.

Anche perchè poi il DTC e l'ABS non possono farci nulla se prendi una curva a 150 kmh quando in realtà non saresti in grado di farla nemmeno a 100 kmh.





Sono d'accordo.
Però ad esempio sulla prima 1200S io non mi sono mai accorto che esistesse il DTC con qualsiasi gomma che ho provato (pirelli/metzeler/dunlop) mai modificato ,mentre sulle successive DVT si perchè è molto invasivo sopratutto sulla 1200 dove ti stronca anche una semplice accelerazione da scooter150 [SM=x52777] se non lo disinserisci quasi completamente ,tanto che su 1200 s sul 1260 l'ho dovuto abbassare anche con la mappa urban [SM=x52786]
[Modificato da multimarco 19/10/2020 13:40]




&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
19/10/2020 13:45
 
Quota

lamalta, 19/10/2020 10:14:

Su Motociclismo di questo mese, c'è una "prova in anteprima" della Multi V4.
Ne parlano poco ma molto bene (tanto poi la bocceranno nelle comparative, ma vabbeh 🙈).
Sul motore dicono: ai bassi ricorda il tiro del boxer Bmw, ai medi è il solito bombardone Ducati, agli alti sembra un 3 cilindri (ha il limitatore a 10500).

Scusa ma in che senso?
Provano un prototipo?
Ma ci sono foto?
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/10/2020 13:49
 
Quota

Re:
Nicolo71, 19/10/2020 13:45:

Scusa ma in che senso?
Provano un prototipo?
Ma ci sono foto?




No non ci sono foto perchè non si potevano fare ,l'ha provata il direttore di motociclismo assieme a Domenicali per un breve giretto in autostrada ,in pratica glielo ha fatto fare per pubblicizzare il funzionamento del radar ,infatti in pratica ha provato solo quello [SM=x52777]
Spingono la multi4V più per il radar che per il resto quando a pochi importa ,ma il marketing.....




&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
19/10/2020 14:03
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 19/10/2020 11:18:



Se vuoi togliere i controlli puoi farlo anche sulla DVT1260 sopratutto il DTC che è molto invasivo per i miei gusti [SM=x52770] anche se non è fastidioso e invasivo come quello della DVT1200 alla fine sto continuando ad abbassarlo man mano che faccio Km
Una cosa che non toglierò mai è l'ABS ,l'unica cosa elettronica di ducati che funziona e ha sempre funzionato benissimo fin dalla prima 1200S




Oltre al fatto che i controlli elettronici servono in primis per la sicurezza ma di conseguenza anche ad andare molto forte.
Gli attuali abs cornering ti permettono di fare entrate in curva con il freno in mano fino a centro curva e un valido controllo di trazione valido ti permette di aprire il gas pochi attimi dopo aver mollato il freno.
Prerogative che solo fino a 7/8 anni fa erano riservate solo a piloti professionisti.
L'elettronica in generale a mio avviso ti permette di provare senzazioni ed esperienze sulla moto che senza non ti potresti permettere senza rischiare la vita.
Per cui per me viva l'elettronica.
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
19/10/2020 14:08
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/10/2020 12:39:



E' questo tuo preconcetto che è sbagliato, il resto può essere condivisibile a seconda dei gusti.
ABS e DTC = maggiore sicurezza, non più velocità.
Tant'è vero che ad esempio, sulla prima 1200, se vuoi fare andare la moto in uscita di curva, devi abbassare i valori del DTC altrimenti taglia troppo. O lasciarla in sport.

Anche perchè poi il DTC e l'ABS non possono farci nulla se prendi una curva a 150 kmh quando in realtà non saresti in grado di farla nemmeno a 100 kmh.






inutile discussione [SM=x52790] non ne usciremo mai [SM=x52781]
il dtc ha senso di esistere solo se la cavalleria da gestire è troppa o eccessiva
per amor del cielo ce l'hanno anche in motogp ma infatti vorrei vederli tutti guidare senza
per evitare di prendere una curva a 150 senza conseguenze basta un visore di realtà virtuale e un bel software ma tranquilli che fra una 50ina di anni saremo tutti seduti sul divano a fare bellissimi viaggi in tutta sicurezza [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]






OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
19/10/2020 14:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 19/10/2020 14:08:




inutile discussione [SM=x52790] non ne usciremo mai [SM=x52781]
il dtc ha senso di esistere solo se la cavalleria da gestire è troppa o eccessiva



Ancora con l'ennesimo preconcetto sbagliato...
I 90cv scarsi della tua 2 valvole sono quindi pochi? Non ti è mai partita la ruota posteriore? Dai su...
Però su una cosa hai ragione: inutile discutere.






OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
19/10/2020 14:29
 
Quota

Io direi che una moto che costa €25k è premium per definizione. Per spendere queste cifre non è sufficiente che la moto vada bene. Se voglio una moto che va bene più o meno in ogni situazione mi compro una Tracer.
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
19/10/2020 15:28
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/10/2020 14:12:



Ancora con l'ennesimo preconcetto sbagliato...
I 90cv scarsi della tua 2 valvole sono quindi pochi? Non ti è mai partita la ruota posteriore? Dai su...
Però su una cosa hai ragione: inutile discutere.





ma io non parlo di me nello specifico [SM=x52794] io non conto unca [SM=x52770]
ho solo un concetto vecchio e arcaico di guidare e godere della mia moto....va bene? [SM=x52781]







OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
19/10/2020 16:38
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 19/10/2020 13:49:




No non ci sono foto perchè non si potevano fare ,l'ha provata il direttore di motociclismo assieme a Domenicali per un breve giretto in autostrada ,in pratica glielo ha fatto fare per pubblicizzare il funzionamento del radar ,infatti in pratica ha provato solo quello [SM=x52777]
Spingono la multi4V più per il radar che per il resto quando a pochi importa ,ma il marketing.....

beh anche in autostrada ti puoi fare un'idea sull'erogazione del motore, oltre a valutare altre cose. una prova completa è altro, ovvio.




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/10/2020 16:56
 
Quota

la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam [SM=x52781]
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.

Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
19/10/2020 17:31
 
Quota

Re:
Dani1000, 19/10/2020 16:56:

la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam [SM=x52781]
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.





[SM=x52780]


Dani1000, 19/10/2020 16:56:

Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa



Io ho già chiodi e martello [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/10/2020 23:28
 
Quota

Re:
Dani1000, 19/10/2020 16:56:

la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam [SM=x52781]
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.

Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa



Caro Dani quello che conta oggi in ducAudi è solo il target clientela ..... che come ben dici sono sessantenni con la pancia che fumano .... proprio come me sebbene non in tutto.
Della mia attuale 1260 la cosa migliore, l’unica che ancora la rende una simil Ducati era il motore, infinita potenza ed erogazione immediata (ecco magari regolando un attimo l’elettronica 😇) ..... per il resto ciclistica posizione in sella confort di guida una vera bmw anzi Audi ..... una mondo diverso rispetto alle precedenti Ducati che non sbaccetta sopra i 180 ma che ben poco ha a che vedere con la reattività che ben conoscevamo .....
Nella nuova V4 hanno tolto anche l’erogazione che si rendeva difficile andare a passeggio, ma che ti regalava un sorriso ogni volta che aprivi il gas ...
Certo una nuova moto va provata e lo farò quando e se, ne forniranno una col 17 all’anteriore... ma i presupposti che mi piaccia proprio non ci sono

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 19/10/2020 23:32]
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
19/10/2020 23:52
 
Quota

lamalta, 19/10/2020 10:14:

Su Motociclismo di questo mese, c'è una "prova in anteprima" della Multi V4.
Ne parlano poco ma molto bene (tanto poi la bocceranno nelle comparative, ma vabbeh 🙈).
Sul motore dicono: ai bassi ricorda il tiro del boxer Bmw, ai medi è il solito bombardone Ducati, agli alti sembra un 3 cilindri (ha il limitatore a 10500).

Come il limitatore a 10500 giri ???
Cioè proprio quando sulla mia SF si scatena l’inferno per altri 4.000 giri... questa ti blocca??
Non ci posso credere dai, avranno sbagliato a scrivere il dato, 10500 giri sono troppo pochi per limitare un V4 [SM=x52773]
E per limitare la velocità cosa hanno fatto? Hanno tolto la 5 e la 6 marcia??
[Modificato da stemoto 19/10/2020 23:55]
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/10/2020 08:01
 
Quota

Ha pochi giri più della 1260 quindi non hanno tolto le marce ,e comunque per i miei gusti sono già troppi quelli della 1260 [SM=x52780]
Voglio una moto non un minipimmer [SM=x52772]




&
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
20/10/2020 08:35
 
Quota

Re:
stemoto, 19/10/2020 23:52:

Come il limitatore a 10500 giri ???
Cioè proprio quando sulla mia SF si scatena l’inferno per altri 4.000 giri... questa ti blocca??
Non ci posso credere dai, avranno sbagliato a scrivere il dato, 10500 giri sono troppo pochi per limitare un V4 [SM=x52773]
E per limitare la velocità cosa hanno fatto? Hanno tolto la 5 e la 6 marcia??



15000 giri?
Mi ricordano tanto la mia vecchia R6 [SM=x52786]
Ma non è meglio una moto con la coppia moooolto più in basso? Così da poter guidare in relax avendo tutto quello che serve subito disponibile senza andare a cercare la parte alta del contagiri?
Altrimenti come dice Marco sembra di guidare un minipimer [SM=x52780]






OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
20/10/2020 08:48
 
Quota

Dani1000, 19/10/2020 16:56:

la smettete di focalizzarvi su quel fossile di bbbteam [SM=x52781]
A lui piace "vecchio", lasciategli il vecchio.

Le Ducati erano moto esclusive sempre e cmq. anche il vecchio monster 600 e i suoi 48 cv era esclusiva per le scelte tecniche che adottava. Poteva essere inferiore come qualità ad altre marche/moto ma era sempre esclusiva e "Premium".
Ora di veramente esclusivo la nuova multi cosa avrà?
Sarà bella, andrà bene, sarà veloce, sarà comoda, sarà prestazionale, sarà ipertecnologica, ma cosa avrà solo lei che le altre non avranno?
Avrà anche il radar (non so se sia la prima a montarlo di serie con quelle caratteristiche) e un fantamega cruscotto, e piacerà ad un sacco di possibili acquirenti "generalisti", ma il vecchio estimatore Ducati ci può rimanere male.
Avrei capito di più levare il desmo sulla Panigale dove la prestazione massima è l' obiettivo primario (lasciamo stare se il desmo è più prestazionale delle valvole a molla), ma su una moto che dovrebbe essere l' ammiraglia Ducati nel mondo levare il desmo lo reputo levare uno dei pilastri fondanti dell' emblema Ducati. I manager e markettari ci avranno lavorato e studiato giorno e notte su questa opzione e avranno fatto i loro calcoli e considerazioni e si sono presi un bel rischio. Se poi il mercato li ricompenserà buon per loro. Altrimenti verranno crocefissi in sala mensa

Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
20/10/2020 08:58
 
Quota

Re:
Blackdog60, 20/10/2020 08:48:

Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.




su questo ti do ragione però è stata iconica e rivoluzionaria [SM=x52774]
guarda caso il monster di adesso non se lo fila più nessuno [SM=x52790] sono riusciti a cancellare un altro pezzo di storia [SM=x52797]


[Modificato da bbbteam81 20/10/2020 08:59]






OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/10/2020 09:32
 
Quota

Re:
Blackdog60, 20/10/2020 08:48:

Senza volere contestare l’intero ragionamento, far comprare un monster 600 a qualcuno facendogli credere di avere una moto esclusiva e premium credo che sia stato - se mai successo - un vero trionfo del marketing.



L'ultima moto di mio pà è stato un M620i (6 marce e pinze a 4 pistoncini non le successive smarze con 2) ,a volte lo usavo anch'io ,poi quando scendevo dovevi raddrizzarmi le gambe [SM=x52777] [SM=x52777] a forza ,ed era un'ottima moto e una spanna sopra le jap come finitura e sospensioni/freni ,facilissima uno scooter con le marce da 200Km/h (....196)
Aveva anche lei un buco dai 4800 ai 5000 giri ,piccolo ma fastidioso [SM=x52788] ,a quanto pare a certi programmatori ducati piacciono i buchi....quelli sbagliati però [SM=x52780] ,chissà se anche la V4 la faranno col buco [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/10/2020 09:37
 
Quota

Re: Re:
bbbteam81, 20/10/2020 08:58:




su questo ti do ragione però è stata iconica e rivoluzionaria [SM=x52774]
guarda caso il monster di adesso non se lo fila più nessuno [SM=x52790] sono riusciti a cancellare un altro pezzo di storia [SM=x52797]






Non lo fila nessuno perchè hanno alzato i prezzi e la gente dice "è sempre quello quindi dovrebbe costare meno ,invece....." ,allora si sono inventati lo scrambler ,più comodo ,con freni e sospensioni più smarze ,con un singolo corpo farfallato ,costa come il vecchio monster ma è più smarzo ....ma la gente guarda il prezzo e basta ,o la moda (GS [SM=x52780] )




&
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
20/10/2020 09:57
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 20/10/2020 09:37:




Non lo fila nessuno perchè hanno alzato i prezzi e la gente dice "è sempre quello quindi dovrebbe costare meno ,invece....." ,allora si sono inventati lo scrambler ,più comodo ,con freni e sospensioni più smarze ,con un singolo corpo farfallato ,costa come il vecchio monster ma è più smarzo ....ma la gente guarda il prezzo e basta ,o la moda (GS [SM=x52780] )




Quindi ho ragione io stanno distruggendo la storia [SM=x52774]
Spero per loro che sia la strada giusta ma ho delle remore al riguardo [SM=x52789]






Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com