Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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ABS si, ABS no...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2011 23:49
03/08/2010 15:33
 
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Noto che molti non hanno ancora capito quale sia il problema: ripeto che non è quando stai tirando e fai una staccata al limite, lì è normale che l'abs dia fastidio, il problema è quando vai MOLTO PIANO che ti toglie completamente i freni anche se non ci sono nè asperità nè sporcizia sull'asfalto, inoltre non lo fa sempre nello stesso modo rendendo il problema prevedibile, ogni volta ne "inventa nua nuova".
Quando si va forte si sa già prima che l'abs va disinserito. Però la nuova BMW 1000RR (quella che va forte per intenderci) ha un abs studiato in modo che si possa addirittura usare anche in pista e l'hanno testato con ottimi risultati ache i giornalisti. A questo punto mi chiedo: visto che il produttore dell' abs è lo stesso (non facciamo nomi) come mai quello della 1000RR è strepitoso mentre quello della Mts fa schifo?
Ho avuto altre moto con impianto abs, anche molto meno moderno di quello della Multi ma non ho mai avuto problemi, questo fa schifo, la verità è che non ci sono mezzi termini nè tanto da arrovellarsi il cervello, hanno sbagliato qualcosa perché questo impianto abs è una schifezza e, soprattutto, è maledettamente pericoloso!!!!
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03/08/2010 15:40
 
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Quando si va forte si sa già prima che l'abs va disinserito.



Non sono d'accordo proprio per i motivi che hai descritto alla fine del tuo post, se vabene va bene e non ti deve tradire all'improvviso!


...la verità è che non ci sono mezzi termini nè tanto da arrovellarsi il cervello, hanno sbagliato qualcosa perché questo impianto abs è una schifezza e, soprattutto, è maledettamente pericoloso!!!!



A chi lo dici

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03/08/2010 22:14
 
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Niko ha perfettamente ragione. Questo ABS fa schifo. Punto, fine delle discussioni. Chi dice il contrario non ha mai provato un Abs che funziona o non è mai arrivato a frenare tanto da metterlo in crisi, anche se ci vuole davvero poco.
Però a me è entrato a velocità alte, su "staccate" prima di tornanti mentre tiracchiavo. E non bello neanche un pò... Perdi fiducia...
Non è che vogliono farci diventare tutti degli Haga??? Scherzi a parte è evidente e palese che qualcosa qui non va come dovrebbe.
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03/08/2010 23:27
 
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Re:
stef.epi, 03/08/2010 22.14:

Niko ha perfettamente ragione. Questo ABS fa schifo. Punto, fine delle discussioni. Chi dice il contrario non ha mai provato un Abs che funziona o non è mai arrivato a frenare tanto da metterlo in crisi, anche se ci vuole davvero poco.
Però a me è entrato a velocità alte, su "staccate" prima di tornanti mentre tiracchiavo. E non bello neanche un pò... Perdi fiducia...
Non è che vogliono farci diventare tutti degli Haga??? Scherzi a parte è evidente e palese che qualcosa qui non va come dovrebbe.



allora in qualche modo mi sento chiamato in causa e cerco di fare chiarezza:
- non ho mai espresso apprezzamenti su come funzione l'abs di altre multi 1200, anzi mi sono permesso di suggerire a chi ritiene di avere dei problemi un controllo presso ducati
- quel che affermo e che personalmente sono soddisfatto di come funziona sulla mia moto, dopo alcuni problemi iniziali mi sono "adattatto" al tipo di frenata, con ottimi risultati specialmente nell'uso in città... fuori porta mai un problema, anzi una volta che è entrato, per una frenata a moto piegata per via di un furgone in contromano, forse mi ha evitato di allungarmi in terra
- per quando riguarda le andature ed utilizzo della moto: in poco più di due mesi ho messo su quasi 8K km, le scorpion di serie le ho fumate in meno di 5K km, le sportsmart che ho montato dopo sono quasi alla frutta, non sono mai riuscito a fare più di 15 km/lt .... credo ci sia poco da aggiungere [SM=x52772] [SM=x52772]
- la bmw 1000RR è una moto con i semimanubri, quindi ben caricata in avanti, se avessi lo stesso peso sull'anteriore proverei a lasciare l'abs della multistrada anche nella guida fuori dai limiti del buon senso, così non è, pertanto in determinate condizioni lo escludo
- le altre bmw in particolare GS RT e R con abs non fanno confronto, gli impianti frenati non sono certo gli stessi e la frenata è combinata [SM=x52774] in alcuni casi servoassistita [SM=x52789]; sulle K la posizione di guida e ben diversa e cmq non mi ricordo come siano equipaggiate ma non mi pare che abbiano pompe e piedi radiali e cmq hanno tutte la frenata combinata.
- in conclusione l'impianto abs della mia moto funziona bene, anzi sarei molto ma molto più preocupato a gestire una frenata così performante senza l'abs che anzi con. Certo il sistema va conosciuto e non è certo il sistema che si adatta al pilota ma anzi il contrario, fa parte del carattere della moto va inteso quindi il mezzo usato di conseguenza. Questo l'ho mparato nel primo anno di motociclismo, gli altri 34 ho vissuto di rendita
Nel caso specifico non si può pretendere con la ns. moto di frenare con solo l'anteriore ad andature bradipe ed su asfalti viscidi/irregolari, il risultato è che entra l'abs, se anticipate o almeno contestualmente usate il posteriore le cose cambiano bisogna farsene una ragione.
E cmq visto che molto probabilmente sapete andare in moto molto meglio di me ribadisco di non trascurate l'ipotesi che siano alcuni impianti a non funzionare a dovere e pertanto magari con un intervento in garanzia vi risolvete il problema

fino [SM=x52783]


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03/08/2010 23:37
 
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avendo provato la moto nello scorso week end,la cosa che più mi ha deluso di codesta moto è proprio l'abs.Son partito da Lecco domenica mattina,ho viaggiato tranquillamente sino all'attacco dello stelvio,inutile dire che il branco sia partito a razzo alla vista dei primi tornanti....cosicchè alla prima staccata....ho rischiato di andare per campi!Terribile sto abs!Decisamente troppo invasivo,anche se poi il lunedì ho scoperto che si poteva disinserire dal blocchetto sx....Va detto che probabilmente la scelta di renderlo così sensibile è dettata dal fatto che questa moto dev'esser alla portata di chiunque,quindi a prova di demente,vero è,che chi come il sottoscritto si diverte a "smanettare",poco apprezza tale orpello...





L'AREM DEL FIX:HONDA CR 500 AFIX MOTARD-HONDA CR 500 1985-HONDA CR 500 1989-HONDA CR 1990-HONDA CRE 500 92-HONDA CR 500 92-HONDA CR 500 93-HONDA CR 500 94-HONDA CR 500 1997-HONDA CR 500 1999-HONDA NS 400 1985-KAWASAKI KX 500 1985-KAWASAKI KX 500 1990-doppio KAWASAKI KX 500 1992-doppio KTM 500 1985-YAMAHA YZ 490 1985-HUSQVARNA CR 500 1985 e SCOREGGIANTE PIAGGIO BEVERLY 250.......che belva ragass..

meditate gente,meditate.......... WWW.FIX19.NET
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04/08/2010 07:43
 
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... ribadisco di non trascurate l'ipotesi che siano alcuni impianti a non funzionare a dovere e pertanto magari con un intervento in garanzia vi risolvete il problema...



Secondo me hai centrato pienamente il problema, a me piacerebbe
poterlo risolvere in garanzia se la mia multi non fosse già
un maledetto rottame!


Va detto che probabilmente la scelta di renderlo così sensibile è dettata dal fatto che questa moto dev'esser alla
portata di chiunque



[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Impossibile.
Allora i tecnici ducati sarebbero dei folli completi.
E' chiaro che questo comportamento di ALCUNE multi è sfuggito
ai controlli di qualità perchè è una delle cose più pericolose
che potessero fare, se fosse intenzionale sarebbero dei pazzi!

La moto va dritta invece di fermarsi!!! Ma scherziamo?



[Modificato da abiao 04/08/2010 07:48]
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04/08/2010 18:04
 
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BRUTTE NOTIZIE:
Stamattina sono andato da Paolo di Ducati Milano (per chi non lo conosce, è bravo, fidatevi), per chiedergli di provare la mia moto e giudicare se è normale che lì ABS entri così facilmente, visto che a me sembra che peggiori sempre più e sto perdendo fiducia.
Dopo una prova di 5 minuti è tornato e mi ha detto che in effetti entra molto spesso e troppo facilmente, ma che secondo lui è un difetto comune anche alle altre Multi da lui provate. Per sicurezza però ha mandato una mail all'ispettore evidenziando l'eccessiva invasività del sistema.
Dopo 3, dico tre minuti suona il telefono ed era l'ispettore.
In poche parole la risposta è stata:
- che Ducati è perfettamente a conoscenza dell' invasività del sistema
- che è una taratura comune a tutte le multi e non possono esserci differenze tra moto e moto
- che in Ducati NON è considerato un problema
- che non ci sarà nessun tipo di richiamo e/o intervento sul sistema
- che è stato volutamente tarato così prudente da loro
- che dovremo tutti abituarci ad usarla così.
Che dire? Da una parte mi consola sapere che non è la mia sfigata, ma dall'altra parte...
Consiglio: in Ducati se ne fregano alla grande dei vari forum, e li capisco... la sola cosa che possiamo fare è andare tutti dai nostri concessionari/meccanici e segnalare il problema con MAIL DELLO STORE A DUCATI. Se scriviamo noi non cambia nulla. Se tutti gli Store segnalano il problema per mail, alla fine qualcosa potrebbe succedere... (questo consiglio non è farina del mio sacco, ma presa dal sacco di due Store).
Proviamoci. Fatelo anche voi, che vi costa?
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04/08/2010 18:27
 
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abiao:
Allora i tecnici ducati sarebbero dei folli completi.

Dalle risposte date dall'ispettore la tua tesi parrebbe valida....
comunque nonostante lo reputi troppo invasivo,son riuscito a conviverci e comunque a divertirmi portando la moto su di un discreto passo,per le mie possibilità ovviamente.
Quindi tutto sommato non lo vedo così nefasto,a naso così tarato tirando una frenata su bagnato con moto inclinata,reputo praticamente impossibile finire per terra..





L'AREM DEL FIX:HONDA CR 500 AFIX MOTARD-HONDA CR 500 1985-HONDA CR 500 1989-HONDA CR 1990-HONDA CRE 500 92-HONDA CR 500 92-HONDA CR 500 93-HONDA CR 500 94-HONDA CR 500 1997-HONDA CR 500 1999-HONDA NS 400 1985-KAWASAKI KX 500 1985-KAWASAKI KX 500 1990-doppio KAWASAKI KX 500 1992-doppio KTM 500 1985-YAMAHA YZ 490 1985-HUSQVARNA CR 500 1985 e SCOREGGIANTE PIAGGIO BEVERLY 250.......che belva ragass..

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05/08/2010 09:01
 
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Dopo 3, dico tre minuti suona il telefono ed era l'ispettore.



Questo la dice lunga


- che è una taratura comune a tutte le multi e non possono esserci differenze tra moto e moto



A meno di difetti


- che in Ducati NON è considerato un problema



Sono allibito!


- che non ci sarà nessun tipo di richiamo e/o intervento sul sistema
- che è stato volutamente tarato così prudente da loro
- che dovremo tutti abituarci ad usarla così.



E' un'indecenza, l'ABS della mia moto aveva qualcosa di malato
come confermato da ALCUNI altri possessori.

Fate Voi, possessori di Multi1200, il mio scopo era informarVi niente più.
Nulla mi restituirà ciò che ho perso in questa vita, vi auguro
tutto il bene per la vostra strada... ma non sottovalutate il PROBLEMA!

Non voglio che questo per la mia vita diventi un tarlo al quale
attaccarsi morbosamente. Volevo solo vederci chiaro...

NON sono però persuaso... purtroppo.






[Modificato da abiao 05/08/2010 09:05]
05/08/2010 09:44
 
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Avanzo un opinione del tutto personale e non supportata da fatti (io purtroppo la 1200 non ce l'ho).

Sono convinto che chiunque sappia valutare se un a moto frena o non frena indipendentemente dal fatto che essa abbia o meno l'ABS.

Anch'io ho avuto una BMW con ABS e posso assicurare che, pur non essendo affatto un pilota provetto, mi accorgevo benissimo quando l'ABS interveniva e capivo anche che lo faceva solo quando le condizioni lo richiedevano e la moto era effettivamente al limite.

Questo Forum è frequentato da persone che di pilotaggio qualcosa ne sanno (alcuni sono anche pistaioli) e mi risulta difficile pensare che non sappiano rendersi conto se il sistema funziona in modo corretto!

Se problemi sono emersi su alcune moto di ammmici del forum posso supporre che anche a persone a noi sconosciute possa essere capitato lo stesso (che, solo qui ci sono quelli che non sanno guidare?), pertanto è probabile che in Ducati siano giunte altre segnalazioni!

Questo per dire che mi sarei aspettato, da parte di Ducati, un atteggiamento un po' più professionale.

Io, fosso stato in loro, avrei contattato direttamente i miei clienti analizzando faccia a faccia il problema; se poi avessi trovato solo persone adatte a guidare monopattini, avrei comunque dimostrato la mia professionalità!

Il difetto denunciato non è una banalità, se reale toglie vita!
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05/08/2010 10:21
 
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Ciao Vik... era l'ora che tirassi fuori il tuo elmetto anche qui e non ci facessi mancare la Tua rinnomata competenza...
a quanto pare col post vendita ducati siamo come prima anzi peggio di prima ...
per definire l'assistenza qui a Genova non ci sono parole.... è un mese che aspetto il pressostato dell'olio, per avere un spurgo fatto a dovere del freno posteriore sono andato dal gommista [SM=x52796] [SM=x52777] per non parlare della compenteza sull'informatica prima e l'elettronica dopo ... dico solo che per risolvere un probelmino sono finito a Bologna
Che dire poi degli ispettori (con la i minuscola) in passato ne ho conosciuti due, peraltro per banalità, fanculizzati entrambi in diretta e messo mano al portafoglio .. portate pazienza ma io ormai sono anzianotto e, quando si parla di importi modesti, preferisco pagare che non discutere con simili elementi. E' un comportamento tanto scorretto quando comodo.
Mi chiedo come possa un ispettore per telefono sostenere che un impianto abs va bene così com'è in risposta ad un meccanico che sostiene il contrario???
Ma prova sta moto prima di parlare per lo meno e poi ci sarà un sistema per testare la centralina, le ruote foniche e controllare che i settaggi siano corretti (uguali a quelli di tutte le altre moto)... perlomeno accertati della pressione degli pneumatici e del settaggio delle sospensini ... Niente, per telefono sto tizio ha il coraggio di dire che è tutto okay, che è uguale alle altre moto... ma chi l'ha fatto ispettore Topo Gigio???????
E si che ci avevano promesso, quali acquirenti della prima serie i un nuovo modello, uno stretto rapporto con la casa madre per risolvere efficacemente e tempestivamente, gli eventuali difetti di gioventù.... tutte chiacchiere e tabacchiere i legno ...
Cmq sulla mia moto ho poco di che lamentarmi, l'abs entra quando freno su una zebra o su un tombino, tengo conto che la frenata non è combinata e quando uso la moto in città la "combino" io ... fuori porta mai un prioblema, anzi semmai un vantaggio.
E' evidente che l'ispettore dice delle castronerie per cui se fossi dall'altra parte, in particolare nelle braghe dell'Amico che ha ricevuto sudetta risposta, prenderei carta e penne ed inizidere col chiedere a Ducati cosa hanno nel cervello, ovvero come si permettono, come possono permetere, che un loro qualificato rappresentante dimostri tanta arroganza quanto incompetenza.

fino [SM=x52783]
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05/08/2010 10:44
 
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Re:
(fino), 05/08/2010 10.21:

Ciao Vik... era l'ora che tirassi fuori il tuo elmetto anche qui e non ci facessi mancare la Tua rinnomata competenza...
a quanto pare col post vendita ducati siamo come prima anzi peggio di prima ...
per definire l'assistenza qui a Genova non ci sono parole.... è un mese che aspetto il pressostato dell'olio, per avere un spurgo fatto a dovere del freno posteriore sono andato dal gommista [SM=x52796] [SM=x52777] per non parlare della compenteza sull'informatica prima e l'elettronica dopo ... dico solo che per risolvere un probelmino sono finito a Bologna
Che dire poi degli ispettori (con la i minuscola) in passato ne ho conosciuti due, peraltro per banalità, fanculizzati entrambi in diretta e messo mano al portafoglio .. portate pazienza ma io ormai sono anzianotto e, quando si parla di importi modesti, preferisco pagare che non discutere con simili elementi. E' un comportamento tanto scorretto quando comodo.
Mi chiedo come possa un ispettore per telefono sostenere che un impianto abs va bene così com'è in risposta ad un meccanico che sostiene il contrario???
Ma prova sta moto prima di parlare per lo meno e poi ci sarà un sistema per testare la centralina, le ruote foniche e controllare che i settaggi siano corretti (uguali a quelli di tutte le altre moto)... perlomeno accertati della pressione degli pneumatici e del settaggio delle sospensini ... Niente, per telefono sto tizio ha il coraggio di dire che è tutto okay, che è uguale alle altre moto... ma chi l'ha fatto ispettore Topo Gigio???????
E si che ci avevano promesso, quali acquirenti della prima serie i un nuovo modello, uno stretto rapporto con la casa madre per risolvere efficacemente e tempestivamente, gli eventuali difetti di gioventù.... tutte chiacchiere e tabacchiere i legno ...
Cmq sulla mia moto ho poco di che lamentarmi, l'abs entra quando freno su una zebra o su un tombino, tengo conto che la frenata non è combinata e quando uso la moto in città la "combino" io ... fuori porta mai un prioblema, anzi semmai un vantaggio.
E' evidente che l'ispettore dice delle castronerie per cui se fossi dall'altra parte, in particolare nelle braghe dell'Amico che ha ricevuto sudetta risposta, prenderei carta e penne ed inizidere col chiedere a Ducati cosa hanno nel cervello, ovvero come si permettono, come possono permetere, che un loro qualificato rappresentante dimostri tanta arroganza quanto incompetenza.

fino [SM=x52783]






Un Quotone grosso così! [SM=x52767] [SM=x52783]




05/08/2010 11:02
 
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Re:
(fino), 05/08/2010 10.21:


E si che ci avevano promesso, quali acquirenti della prima serie i un nuovo modello, uno stretto rapporto con la casa madre per risolvere efficacemente e tempestivamente, gli eventuali difetti di gioventù.... tutte chiacchiere e tabacchiere i legno ...




Penso che neanche in Ducati si aspettassero un tale successo della 1200, tale da non permettere di soddisfare tutte le richieste.

Questa cosa però (e a pensare male qualche volta ci si azzecca!) ha fatto sì che i buoni propositi si sciogliessero come neve al sole dei dati di vendita.

Non sono certo io che devo insegnare ai vertici del marketing Ducati che non mantenere buoni rapporti con la clientela col tempo si ritorce contro loro stessi!

ma qui entro in campi a me sconosciuti e quindi finisco...
05/08/2010 14:54
 
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(fino), 03/08/2010 23.27:

stef.epi, 03/08/2010 22.14:

Niko ha perfettamente ragione. Questo ABS fa schifo. Punto, fine delle discussioni. Chi dice il contrario non ha mai provato un Abs che funziona o non è mai arrivato a frenare tanto da metterlo in crisi, anche se ci vuole davvero poco.
Però a me è entrato a velocità alte, su "staccate" prima di tornanti mentre tiracchiavo. E non bello neanche un pò... Perdi fiducia...
Non è che vogliono farci diventare tutti degli Haga??? Scherzi a parte è evidente e palese che qualcosa qui non va come dovrebbe.



allora in qualche modo mi sento chiamato in causa e cerco di fare chiarezza:
- non ho mai espresso apprezzamenti su come funzione l'abs di altre multi 1200, anzi mi sono permesso di suggerire a chi ritiene di avere dei problemi un controllo presso ducati
- quel che affermo e che personalmente sono soddisfatto di come funziona sulla mia moto, dopo alcuni problemi iniziali mi sono "adattatto" al tipo di frenata, con ottimi risultati specialmente nell'uso in città... fuori porta mai un problema, anzi una volta che è entrato, per una frenata a moto piegata per via di un furgone in contromano, forse mi ha evitato di allungarmi in terra
- per quando riguarda le andature ed utilizzo della moto: in poco più di due mesi ho messo su quasi 8K km, le scorpion di serie le ho fumate in meno di 5K km, le sportsmart che ho montato dopo sono quasi alla frutta, non sono mai riuscito a fare più di 15 km/lt .... credo ci sia poco da aggiungere [SM=x52772] [SM=x52772]
- la bmw 1000RR è una moto con i semimanubri, quindi ben caricata in avanti, se avessi lo stesso peso sull'anteriore proverei a lasciare l'abs della multistrada anche nella guida fuori dai limiti del buon senso, così non è, pertanto in determinate condizioni lo escludo
- le altre bmw in particolare GS RT e R con abs non fanno confronto, gli impianti frenati non sono certo gli stessi e la frenata è combinata [SM=x52774] in alcuni casi servoassistita [SM=x52789]; sulle K la posizione di guida e ben diversa e cmq non mi ricordo come siano equipaggiate ma non mi pare che abbiano pompe e piedi radiali e cmq hanno tutte la frenata combinata.
- in conclusione l'impianto abs della mia moto funziona bene, anzi sarei molto ma molto più preocupato a gestire una frenata così performante senza l'abs che anzi con. Certo il sistema va conosciuto e non è certo il sistema che si adatta al pilota ma anzi il contrario, fa parte del carattere della moto va inteso quindi il mezzo usato di conseguenza. Questo l'ho mparato nel primo anno di motociclismo, gli altri 34 ho vissuto di rendita
Nel caso specifico non si può pretendere con la ns. moto di frenare con solo l'anteriore ad andature bradipe ed su asfalti viscidi/irregolari, il risultato è che entra l'abs, se anticipate o almeno contestualmente usate il posteriore le cose cambiano bisogna farsene una ragione.
E cmq visto che molto probabilmente sapete andare in moto molto meglio di me ribadisco di non trascurate l'ipotesi che siano alcuni impianti a non funzionare a dovere e pertanto magari con un intervento in garanzia vi risolvete il problema

fino [SM=x52783]



La potenza dell'impianto frenante non ha niente a che vedere con il funzionamento dell'abs e neanche la posizione di guida più o meno caricata sull'anteriore; non diciamo stupidaggini, niente di ciò deve interferire sui freni sennò vuol dire che la progettazione e distribuzione dei pesi del mezzo è completamente sbagliata. Non vuol dire niente che la moto abbia i manubri bassi o o alti!!!! E' un'eresia tremenda! Scusa, non voglio insultare nessuno ma ciò che dici non è assolutamente vero e te lo dico con cognizione di causa!
05/08/2010 15:02
 
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(fino), 05/08/2010 10.21:

Ciao Vik... era l'ora che tirassi fuori il tuo elmetto anche qui e non ci facessi mancare la Tua rinnomata competenza...
a quanto pare col post vendita ducati siamo come prima anzi peggio di prima ...
per definire l'assistenza qui a Genova non ci sono parole.... è un mese che aspetto il pressostato dell'olio, per avere un spurgo fatto a dovere del freno posteriore sono andato dal gommista [SM=x52796] [SM=x52777] per non parlare della compenteza sull'informatica prima e l'elettronica dopo ... dico solo che per risolvere un probelmino sono finito a Bologna
Che dire poi degli ispettori (con la i minuscola) in passato ne ho conosciuti due, peraltro per banalità, fanculizzati entrambi in diretta e messo mano al portafoglio .. portate pazienza ma io ormai sono anzianotto e, quando si parla di importi modesti, preferisco pagare che non discutere con simili elementi. E' un comportamento tanto scorretto quando comodo.
Mi chiedo come possa un ispettore per telefono sostenere che un impianto abs va bene così com'è in risposta ad un meccanico che sostiene il contrario???
Ma prova sta moto prima di parlare per lo meno e poi ci sarà un sistema per testare la centralina, le ruote foniche e controllare che i settaggi siano corretti (uguali a quelli di tutte le altre moto)... perlomeno accertati della pressione degli pneumatici e del settaggio delle sospensini ... Niente, per telefono sto tizio ha il coraggio di dire che è tutto okay, che è uguale alle altre moto... ma chi l'ha fatto ispettore Topo Gigio???????
E si che ci avevano promesso, quali acquirenti della prima serie i un nuovo modello, uno stretto rapporto con la casa madre per risolvere efficacemente e tempestivamente, gli eventuali difetti di gioventù.... tutte chiacchiere e tabacchiere i legno ...
Cmq sulla mia moto ho poco di che lamentarmi, l'abs entra quando freno su una zebra o su un tombino, tengo conto che la frenata non è combinata e quando uso la moto in città la "combino" io ... fuori porta mai un prioblema, anzi semmai un vantaggio.
E' evidente che l'ispettore dice delle castronerie per cui se fossi dall'altra parte, in particolare nelle braghe dell'Amico che ha ricevuto sudetta risposta, prenderei carta e penne ed inizidere col chiedere a Ducati cosa hanno nel cervello, ovvero come si permettono, come possono permetere, che un loro qualificato rappresentante dimostri tanta arroganza quanto incompetenza.

fino [SM=x52783]

Daccordo al 100%
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05/08/2010 16:01
 
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Re:
Nikoguarenti, 05/08/2010 14.54:

(fino), 03/08/2010 23.27:




La potenza dell'impianto frenante non ha niente a che vedere con il funzionamento dell'abs e neanche la posizione di guida più o meno caricata sull'anteriore; non diciamo stupidaggini, niente di ciò deve interferire sui freni sennò vuol dire che la progettazione e distribuzione dei pesi del mezzo è completamente sbagliata. Non vuol dire niente che la moto abbia i manubri bassi o o alti!!!! E' un'eresia tremenda! Scusa, non voglio insultare nessuno ma ciò che dici non è assolutamente vero e te lo dico con cognizione di causa!



mai sfilate le forche ad una moto??????

cmq consentimi il tuo modo di proporti non mi piace per nulla per cui di tempo per darTi delle spiegazioni non ne perdo, peraltro sai già tutto ... che motivo avrei

fino

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05/08/2010 16:35
 
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X fino

Preso atto che la tua funzia bene e ne sono felice x te...
(anzi sono sicuro che la maggior parte di multi vada bene
altrimenti ti garantisco ci sarebbe stata una sommossa)

... però se mi permetti in un certo senso l'ABS DEVE essere
armonizzato con l'impianto e l'assetto della moto!

Io ti GARANTISCO che il difetto che lamentiamo non
ha nulla di giustificabile con l'assetto o la potenza dell'impianto!

Da questo deriva anche un pò di nervosismo perchè sembra
di essere considerati, per così dire, esagerati nei commenti
sul malfunzionamento.


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05/08/2010 17:06
 
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é solo un'idea,

visto che vi sono molti utenti che nn sono daccordo sul corretto funzionamento dell'ABS, e che la Ducati fa orecchie da mercante, perché nn costituite un'associazione e tutti insieme fate un'esposto alla casa madre, mettendo in evidenza tale problema, magari rivolgendovi ad una associazione consumatori,
Una voce sola nn fa testo, ma l'unione fa la forza.




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Città: RAVENNA
MULTIfriend
05/08/2010 17:12
 
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Io in realtà avevo in mente qualcosa del genere quando ho dato vita
al 3D "Eventuali problemi ABS" se non altro per fare la "conta"
e rendersi conto della "se così si può dire" vastità del problema.


05/08/2010 22:57
 
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(fino), 05/08/2010 16.01:

Nikoguarenti, 05/08/2010 14.54:

(fino), 03/08/2010 23.27:




La potenza dell'impianto frenante non ha niente a che vedere con il funzionamento dell'abs e neanche la posizione di guida più o meno caricata sull'anteriore; non diciamo stupidaggini, niente di ciò deve interferire sui freni sennò vuol dire che la progettazione e distribuzione dei pesi del mezzo è completamente sbagliata. Non vuol dire niente che la moto abbia i manubri bassi o o alti!!!! E' un'eresia tremenda! Scusa, non voglio insultare nessuno ma ciò che dici non è assolutamente vero e te lo dico con cognizione di causa!



mai sfilate le forche ad una moto??????

cmq consentimi il tuo modo di proporti non mi piace per nulla per cui di tempo per darTi delle spiegazioni non ne perdo, peraltro sai già tutto ... che motivo avrei

fino


Vero, hai ragione sono stato un pochino duro ma dopo 20 anni di assistenza a piloti in pista e qualcuno in cui ho corso anche io, credo di non aver bisogno di lezioni, comunque se ti ho offeso chiedo scusa.
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