Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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ABS si, ABS no...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2011 23:49
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29/07/2010 16:15
 
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Penso che questo problema sia più serio di quello delle borse... e spero che presto lo risolvano!! nel dubbio ordinerò una 1200 base senza abs
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29/07/2010 16:17
 
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Re:
Mister80@, 29/07/2010 16.15:

Penso che questo problema sia più serio di quello delle borse... e spero che presto lo risolvano!! nel dubbio ordinerò una 1200 base senza abs


un consiglio prendila con ABS e poi lo disattivi
per nn pentirtene in futuro





29/07/2010 16:42
 
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Lo dico a malincuore ma alla luce della mia esperienza con l'abs della multi anche io se potessi tornare indietro la prenderei senza abs.
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29/07/2010 17:08
 
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Re:
Nikoguarenti, 29/07/2010 16.42:

Lo dico a malincuore ma alla luce della mia esperienza con l'abs della multi anche io se potessi tornare indietro la prenderei senza abs.




Io originariamente avevo ordinato una base senza abs poi sono passato alla sport perchè l'altra tardava ad arrivare.
Non mi sono pentito affatto della scelta nel suo complesso perchè ciclistica e sospensioni sono fantastiche.
Il mio generico pregiudizio sull'abs invece ha trovato purtroppo triste conferma, ma non importa basta che l'aggiustino quel tanto che basta a non farmi allungare la frenata anche per un sassetto.
Devo dire che Ducati con me si sta comportando bene e mi sento confortato per questo. Sono un po' piu' fiducioso anche se potrebbe essere che dicano che è tutto a posto e che è una caratteristica di tutte le MTS e allora non potrei fare altro che disattivarlo ogni volta.
[Modificato da Multispace 29/07/2010 21:25]




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29/07/2010 23:07
 
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. Sono un po' piu' fiducioso anche se potrebbe essere che dicano che è tutto a posto e che è una caratteristica di tutte le MTS e allora non potrei fare altro che disattivarlo ogni volta.



Mi pare impossibile... potrebbe essere legato solo a pochi
esemplari ma E' un problema indecente, più ci penso e più sono convinto
ricordando quel giorno in cui sono arrivato in mezzo alla rotatoria
tra gli isulti degli automobilisti!

Senza pensare a tutto quello che è successo poi.




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30/07/2010 08:09
 
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Re:
Nikoguarenti, 29/07/2010 16.42:

Lo dico a malincuore ma alla luce della mia esperienza con l'abs della multi anche io se potessi tornare indietro la prenderei senza abs.


nn la puoi disattivare l'ABS, visto che nn ti ci ritrovi a guidare con l'ABS??






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30/07/2010 08:16
 
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Re: Re:
Multispace, 29/07/2010 17.08:




Io originariamente avevo ordinato una base senza abs poi sono passato alla sport perchè l'altra tardava ad arrivare.
Non mi sono pentito affatto della scelta nel suo complesso perchè ciclistica e sospensioni sono fantastiche.
Il mio generico pregiudizio sull'abs invece ha trovato purtroppo triste conferma, ma non importa basta che l'aggiustino quel tanto che basta a non farmi allungare la frenata anche per un sassetto.
Devo dire che Ducati con me si sta comportando bene e mi sento confortato per questo. Sono un po' piu' fiducioso anche se potrebbe essere che dicano che è tutto a posto e che è una caratteristica di tutte le MTS e allora non potrei fare altro che disattivarlo ogni volta.



a mio avviso hai fatto bene, per il momento lo disattivi, e quando pensi che ti possa servire lo riattivi....... [SM=x52767]





30/07/2010 14:06
 
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La menata è che ogni volta che spegni la moto si riattiva da solo. Mi basterebbe che si potesse disattivare e rimanesse disattivato finchè non lo si riattiva manualmente.
Preciso che ho deciso per la versione con abs perché vengo da positive esperienze avute con altre moto con tale impianto, sono favorevolissimo all' abs, l'ho già detto 1000 volte, ma non a questo, c'è qualcosa che non va; o è una questione di software da affinare oppure hanno cannato totalmente il progetto.
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30/07/2010 14:12
 
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Re:
Nikoguarenti, 30/07/2010 14.06:

La menata è che ogni volta che spegni la moto si riattiva da solo. Mi basterebbe che si potesse disattivare e rimanesse disattivato finchè non lo si riattiva manualmente.
Preciso che ho deciso per la versione con abs perché vengo da positive esperienze avute con altre moto con tale impianto, sono favorevolissimo all' abs, l'ho già detto 1000 volte, ma non a questo, c'è qualcosa che non va; o è una questione di software da affinare oppure hanno cannato totalmente il progetto.


Certo che se ABS si riattiva da sola ogni volta che riaccendi la moto, é una grossa scocciatura starla sempre a disattivare, ma é possibile che nn vi sia un modo per bloccarla definitivamante





30/07/2010 14:17
 
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eh no, purtroppo no, speriamo che le nostre lamentele servano a far inserire questa opzione nel famoso aggiornamento software per il cruscotto (che gestisce tutto) promesso per ottobre!
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30/07/2010 16:01
 
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Speriamo!!! altrimenti come ho già detto opterò per la base... anche se mi secca parecchio poi comprare a parte, borse (sempre che risolvano il problema), manopole riscaldate e cavalletto centrale!!
30/07/2010 16:07
 
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Ti sconsiglio il cavalletto centrale, è comodo e funziona bene però nella guida sportiva lo limi sull'asfalto abbastanza facilmente. Conviene comprare uno di quei cavalletti che si infilano nel "buco" del mozzo posteriore, tanto la manutenzione si fa in garage, non per strada.
Mister80@, 30/07/2010 16.01:

Speriamo!!! altrimenti come ho già detto opterò per la base... anche se mi secca parecchio poi comprare a parte, borse (sempre che risolvano il problema), manopole riscaldate e cavalletto centrale!!

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30/07/2010 16:15
 
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Giusto!! l'avrei preso solo per la manutenzione e magari con quei cavalletti risparmio anche qualcosina visto che quello centrale costa 165 eurozzi [SM=x52767]
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31/07/2010 15:46
 
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Ho provato la mutli per 2 volte ed in entrambi i casi l'abs era disinsetito già dal concessionario.

Mi pare di aver citato,post indietro il verdetto della rivista motociclismo che nel campo difetti aveva riscontrato ' ABS invasivo'
Leggendo la prova nel misto stretto messa la multi a confronto con la brutale i tester hanno dovuto disinserire l'abs in quanto allungava la staccata prima di entrare in curva di qualche metro.

La cosa è assodata,la multi è nata così e mi pare un difetto tra i più gravi che ci possano essere..


...ma perchè sulle 2 multi in prova,di 2 concessionari diversi...era disabilitato?????
[Modificato da elettr0 31/07/2010 15:48]




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31/07/2010 17:15
 
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Ma solo io sono così fermo che l'ABS è entrato solo una volta in funzione??Ho fatto mille km, tra stradine di lago, di montagna e autrostrada, ma dell'ABS nessuna traccia! [SM=x52774] Ieri leggo questo post, e mi dico, domani provo!!Così ho fatto e in sicurezza(tratti di strada dritti) ho provato a frenare con intensità diverse e con velocità elevate ma...nulla!!!solo una volta a 30 km e su strisce pedonali con una frenata da stop and go ho sentito la leva del freno "tremare" ABS in funzione. [SM=x52782] (almeno sono sicuro di averlo!!) [SM=x52767]
A parte gli scherzi, anche nella guida allegra, non è mai entrato in funzione, quindi non credo sia così "invasivo".Poi che "motociclismo" abbia scritto che è troppo invasivo, bisogna valutare anche lo stile di guida dei tester...cioè, è chiaro che l'ABS allunga la frenata e con uno stile aggressivo di guida è limitante, ma il sistema non è fatto per migliorare le staccate...ma per una guida più sicura.
Poi che qualche moto abbia un difetto nel sistema, non vuol dire che tutte sono così!!(almeno lo spero!)
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31/07/2010 17:30
 
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Re:
elettr0, 31/07/2010 15.46:

Ho provato la mutli per 2 volte ed in entrambi i casi l'abs era disinsetito già dal concessionario.

Mi pare di aver citato,post indietro il verdetto della rivista motociclismo che nel campo difetti aveva riscontrato ' ABS invasivo'
Leggendo la prova nel misto stretto messa la multi a confronto con la brutale i tester hanno dovuto disinserire l'abs in quanto allungava la staccata prima di entrare in curva di qualche metro.

La cosa è assodata,la multi è nata così e mi pare un difetto tra i più gravi che ci possano essere..


...ma perchè sulle 2 multi in prova,di 2 concessionari diversi...era disabilitato?????




è strano che fosse disabilitato... anzi avrebbero dovuto disabilitarlo loro o chiedere a te che lo facessi, al momento dell'accensione... altrimenti ogni volta che si spegne la moto l'abs ritorna in funzione... sicuro che fosse disabilitato???? o stiamo parlando del dtc???

per andare a "cannone" (sconsiderato e sconsigliato utilizzo della moto [SM=x52768] ) l'abs non solo è controporducente ma anzi pericoloso... non si usa in pista tantomeno in gara (motogp incluso)

io credo che l'unica vera mancanza che si possa imputare alla Ducati in questa moto, sia il non dico dichiarare pubblicamente ma perlomeno lasciare intendere non si tratta di una moto per tutti, che è una belvetta da 150 cv, che chi la usa deve stare sempre con tutti i sensi bene all'erta e sapere ciò che sta facendo ed anche ciò che sta utilizzando,
invece in propaganda hanno inviato il msg opposto: moto facile, per tutti, sicura perchè assistita da tutta la tecnologia possibile, ba abene per andare al bar e per andare in pista.
E' una moto che appare facile, ma che in relatà non lo è affatto,
le prime evidenze:
andando piano sono le difficoltà nella frenata .... il rischio di bloccare la ruota e le conseguenze sono evidenti
andando forte l'erogazione, che se non stai attento a quel che fai ti ritrovi a 180 all'ora cone se niente fosse...
Io sono uno, dei tanti, fortunati.... la mia moto funziona perfettamente, non rappetta, non scarica la batteria, l'abs fa il suo dovere, però non la uso come lo sputer e neppure come le altre moto, quando ci salgo su penso a cosa voglio fare e di conseguenza mi regolo

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 31/07/2010 17:37]
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31/07/2010 17:32
 
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Re:
multicla76, 31/07/2010 17.15:

Ma solo io sono così fermo che l'ABS è entrato solo una volta in funzione??Ho fatto mille km, tra stradine di lago, di montagna e autrostrada, ma dell'ABS nessuna traccia! [SM=x52774] Ieri leggo questo post, e mi dico, domani provo!!Così ho fatto e in sicurezza(tratti di strada dritti) ho provato a frenare con intensità diverse e con velocità elevate ma...nulla!!!solo una volta a 30 km e su strisce pedonali con una frenata da stop and go ho sentito la leva del freno "tremare" ABS in funzione. [SM=x52782] (almeno sono sicuro di averlo!!) [SM=x52767]
A parte gli scherzi, anche nella guida allegra, non è mai entrato in funzione, quindi non credo sia così "invasivo".Poi che "motociclismo" abbia scritto che è troppo invasivo, bisogna valutare anche lo stile di guida dei tester...cioè, è chiaro che l'ABS allunga la frenata e con uno stile aggressivo di guida è limitante, ma il sistema non è fatto per migliorare le staccate...ma per una guida più sicura.
Poi che qualche moto abbia un difetto nel sistema, non vuol dire che tutte sono così!!(almeno lo spero!)



prova ad usarla un po' di più in città e vedrai... quello che ti è successo sulle strisce ti succederà sui tombini, sui dosetti, sulle rotaie, sul pavé, sui sanpietrini, ecc... la sensazione è brutta e anche se vai piano e non ti succede niente perché la frenata si allunga di pochi decimetri, ti senti meno sicuro ed hai sempre il timore che entri anche quando vai più forte...

speriamo trovino il modo di ritararlo





"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse !
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31/07/2010 19:56
 
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Re: Re:
(fino), 31/07/2010 17.30:




è strano che fosse disabilitato... anzi avrebbero dovuto disabilitarlo loro o chiedere a te che lo facessi, al momento dell'accensione... altrimenti ogni volta che si spegne la moto l'abs ritorna in funzione... sicuro che fosse disabilitato???? o stiamo parlando del dtc???

per andare a "cannone" (sconsiderato e sconsigliato utilizzo della moto [SM=x52768] ) l'abs non solo è controporducente ma anzi pericoloso... non si usa in pista tantomeno in gara (motogp incluso)

io credo che l'unica vera mancanza che si possa imputare alla Ducati in questa moto, sia il non dico dichiarare pubblicamente ma perlomeno lasciare intendere non si tratta di una moto per tutti, che è una belvetta da 150 cv, che chi la usa deve stare sempre con tutti i sensi bene all'erta e sapere ciò che sta facendo ed anche ciò che sta utilizzando,
invece in propaganda hanno inviato il msg opposto: moto facile, per tutti, sicura perchè assistita da tutta la tecnologia possibile, ba abene per andare al bar e per andare in pista.
E' una moto che appare facile, ma che in relatà non lo è affatto,
le prime evidenze:
andando piano sono le difficoltà nella frenata .... il rischio di bloccare la ruota e le conseguenze sono evidenti
andando forte l'erogazione, che se non stai attento a quel che fai ti ritrovi a 180 all'ora cone se niente fosse...
Io sono uno, dei tanti, fortunati.... la mia moto funziona perfettamente, non rappetta, non scarica la batteria, l'abs fa il suo dovere, però non la uso come lo sputer e neppure come le altre moto, quando ci salgo su penso a cosa voglio fare e di conseguenza mi regolo

fino [SM=x52783]




Fino hai perfettamente ragione sulla tipologia di moto.Ti giuro che alla seconda prova ho detto al responsabile del conscessionario 'ma la fate provare a tutti ?' glielo dite di stare non attenti,ma attentissimi con il gas ' Lui mi ha risposto che per farla provare usualmente gli controlla che moto stanno usando..a parte questo lo sai che mi hai fatto venire un dubbio bestiale sull'abs ? Ricordo una spia perennemente accesa sul cruscotto,gialla/rossa e adesso mi hai fatto venire i dubbi fino a qualche ora fa ero straconvinto ci fosse scritto all'interno abs e da qui ho dedotto che essendo sempre accesa stabilmente stava a segnalare controllo disinserito.Mi scuso se ho sbagliato,avrei dovuto appurare meglio ! grazie per il feedback_!
[Modificato da elettr0 31/07/2010 19:56]




Gpz500s - Thundercat
02/08/2010 02:51
 
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Sono perfettamente daccordo la pericolosità di questa moto sta proprio nella sua facilità; mi spiego è una moto molto equilibrata, facile da guidare ma è proprio questa facilità che può portare a esagerare, appena sali in sella e fai qualche km ti sembra di avere tutto subito sotto controllo e per lo più è così, per chi ha l'esperienza e la testa di rendersi conto che ha a che fare con 150 cv; ma il "meno esperto" si sente subito troppo sicuro e rischia fortemente di farsi moooolto male.
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02/08/2010 07:30
 
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Poi che qualche moto abbia un difetto nel sistema, non vuol dire che tutte sono così!!(almeno lo spero!)



Questo ormai penso che sia cosa assodata...
Ma ipotizziamo che una "partita" di sistemi BOSCH presenti un difetto...

Stavo cercando di capire chi di Voi come me ha avuto un problema con ABS
che numero di telaio avesse ma capisco che non sia simpatico chiederlo
o meglio che non tutti abbiano voglia di condividere questo dato.

Il problema è che dalla casa non arrivano notizie o rettifiche
e molti vanno in giro con una moto che ha un palese difetto che può costare
caro.

Non è questione di esperienza o saperla portare o potenza dei freni ecc... E' questione che
(probabilmente solo alcune) hanno un macroscopico malfunzionamento
nell'impianto frenante che entra a ruota non bloccata!!!

Ripeto io avevo sottovalutato il problema la settimana prima (leggete i miei post)
minimizzandolo perchè pensavo tra me e me ... dai forse era
un pò di sabbiolina sull'asfalto... e invece... col cacchio!




[Modificato da abiao 02/08/2010 07:31]
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