Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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ABS si, ABS no...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2011 23:49
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Re:
Pav82, 11/11/2009 22.56:

Io sul GS lo reputo utilissimo. [SM=x52767] Poi il sistema di ogni marca è da verificare. Più che altro bisogna vedere se è disinseribile perchè sulla ghiaia o sterrato non bisognerebbe usarlo! [SM=x52774]




ops io ho avuto in passato una BMW 1100R con ABS ed è proprio sul brecciolino ch el'abs mi ha salvato da una sicura caduta, fermandosi in pochissimi metri... mentre in condizioni analoghe, vale a dire trovandomi di colpo dall'asfalto ad uno sterrato con ghiaietta, con un guzzi T5 andia per margherite...

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17/09/2010 11:53
 
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IMHO
Una moto che si propone per un uso a 360° deve avere l'ABS.
Indubbiamente è un accessorio che pesa, sia in kg che in euro ma non pegiudica, per un verso, le prestazioni della moto e, dall'altro, sappiamo che la sicurezza non ha prezzo.
Fermo restando che si puo' disattivare a seconda delle necessita' (sport o turismo), arriviamo sempre al punto: "Cosa devo fare con questa moto?".
Per fare il matto in pista, penso, ognuno di noi si sarebbe orientato su un altro modello ma per un uso stradal-turistico non bisogna farne a meno.
Io ho intenzione di fare un bel viaggio il prossimo anno, attraversare la "patria delle BMW" dove, sappiamo, quando piove in autostrada sembra di essere dentro ad un auto lavaggio (gran parte delel autostrade non hanno asfalto autodrenante).
Immagino, a 110 km/h, di dover pinzare sul bagnato con borse, borsine e borsotti; l'ABS fa e pure tanto.
Finire nel sedere a qualche krukko, disfare la moto e farmi male, terminare le vacanze, o peggio la mia vita, su un autostrada proprio non mi va.
Credo molto nel destino, per cui, con o senza ABS se devi cadere cadrai ma sempre meglio buttarsi da un aereo col paracadute d'emergenza che senza.
Poi..ragazzi, con tutta quella tecnologia ci dobbiamo priviare dell'eccellente ABS Brembo-Bosh? [SM=x52783]
[Modificato da MTS72 17/09/2010 11:55]




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
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17/09/2010 15:26
 
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Poi..ragazzi, con tutta quella tecnologia ci dobbiamo priviare dell'eccellente ABS Brembo-Bosh?



Eccellente??? in quelle che ho provato è tutto tranne che eccellente... (vedi anche le testimonianze di tanti altri multiamici) e visto che gli ispettori sostengono che va bene così, per me viaggiare sicuri vuol dire non averlo!! e poi ok.. si può disinserire... ma ogni volta che accendi la moto!!! [SM=x52787]
17/09/2010 15:35
 
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Re:
Mister80@, 17/09/2010 15.26:


Poi..ragazzi, con tutta quella tecnologia ci dobbiamo priviare dell'eccellente ABS Brembo-Bosh?



Eccellente??? in quelle che ho provato è tutto tranne che eccellente... (vedi anche le testimonianze di tanti altri multiamici) e visto che gli ispettori sostengono che va bene così, per me viaggiare sicuri vuol dire non averlo!! e poi ok.. si può disinserire... ma ogni volta che accendi la moto!!! [SM=x52787]


Siamo sempre a battere li... Quali sono le testimonianze di tanti altri multiamici? QUelle positive o negative?
Il mio, e quello di altri amici che conosco personalmente, va benissimo, non cerchiamo di far passare il messaggio che siamo tutti scontenti, la maggioranza, sono contentissimi e, vsta la soddisfazione, non verranno certo a scriverlo sul forum.
Poi scusami, "hai provato"; per quanto tempo? Dove? Asfalto o sterrato? Insomma, è dal 4 di agosto che giro con la mia e ho percorso 3500km, magari l'ho provata un pochino meglio di te,no?
Lamps


[Modificato da isle_of_man 17/09/2010 15:38]
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17/09/2010 15:45
 
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Isle... leggiti un pò i 223 post precedenti e poi mi sai dire quali sono le testimonianze negative... forse sei tu che vuoi far passare il messaggio che tutti sono contenti!!! non penso che chi come me, ha riscontrato un malfunzionamento si diverta a parlare male dell'abs!!
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17/09/2010 15:56
 
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La prova più significativa che ho fatto è stata sulle dolomiti (972km tra sabato e domenica) solo di asfalto e tante curve... con una multi di un mio amico, le altre multi provate erano tutte di concessionari
17/09/2010 16:55
 
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Ripeto per l'ennesima volta che se una persona ha una esperienza negativa è normale che voglia portarla a conoscenza degli altri.
Ti assicuro che sono solo io, e pochi altri, che hanno scirtto su questo forum dicendo che la loro va perfettamente, d'altronde perchè dovrebbero scriverlo?
E' una legge statistica, ti assicuro. E poi non è un forum a fare i numeri ma le moto effettivamente guaste che vengono portate dai concessionari.
ho scritto in un'altro post alcuni di questi numeri ( un mio amico è concessionario ufficiale e mi ha detto che altro hanno gli stessi numeri); ti assicuro che moto con abs guasto o malfunzzionante si aggirano intorno al 2/3%, pensi siano sufficienti per una campagna di richiamo?
ciao
[Modificato da isle_of_man 17/09/2010 16:56]
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17/09/2010 17:36
 
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Re:
Mister80@, 17/09/2010 15.26:



[...] in quelle che ho provato è tutto tranne che eccellente
[...] gli ispettori sostengono che va bene così [...]






Su questo sono d'accordo con le tue stesse parole: l'ABS della multistrada 1200 non ha nulla che non va, Ducati l'ha voluto proprio così.

Se ci sono dei malfunzionamenti vanno sistemati, ma se non è adatto al tuo stile di guida e non ti piace come funziona, non è un problema nostro, ne di Ducati: spegnilo e basta.

Mi sembra inutile continuare a lamentarsi.

[SM=x52783]




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17/09/2010 18:09
 
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Re:
isle_of_man, 17/09/2010 16.55:

ti assicuro che moto con abs guasto o malfunzzionante si aggirano intorno al 2/3%, pensi siano sufficienti per una campagna di richiamo?
ciao



Premetto che spero veramente che sia come dici, e che quindi chi si lamenta (io incluso) vedrà i suoi problemi risolversi.
Secondo me se un 2/3% di clienti rischia la pelle perchè la moto invece che frenare (o anche al limite scivolare e quindi in ogni caso diminuire la propria velocità) prosegue completamente senza freni per metri, un richiamo non lo vedrei così inconcepibile.

Ovviamente chi il problema non ce l'ha (o non ha mai avuto la sensazione di averlo) liberissimo di essere indifferente rispetto ai problemi degli altri. [SM=x52787]
[Modificato da jo'jo 17/09/2010 18:11]





"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse !
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17/09/2010 18:55
 
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Re: Re:
jo'jo, 17/09/2010 18.09:


la moto invece che frenare (o anche al limite scivolare e quindi in ogni caso diminuire la propria velocità) prosegue completamente senza freni per metri, un richiamo non lo vedrei così inconcepibile.

Ovviamente chi il problema non ce l'ha (o non ha mai avuto la sensazione di averlo) liberissimo di essere indifferente rispetto ai problemi degli altri. [SM=x52787]



Se la tua multistrada fa dei metri senza frenare, hai un problema grave ! Fai controllare tutto l'impianto frenante, da uno spurgo del circuito dell'olio fino all'attuatore dell' ABS, ed insisti che il lavoro venga fatto come si deve.

Detto questo, finché i "problemi degli altri" sono l'ABS poco "simpatico" di una moto da 20.000€ ... beh direi che gran parte delle difficoltà della vita le hanno già risolte ... [SM=x52781]

[SM=x52783]
17/09/2010 20:00
 
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Re: Re: Re:
biwu, 17/09/2010 18.55:



Se la tua multistrada fa dei metri senza frenare, hai un problema grave ! Fai controllare tutto l'impianto frenante, da uno spurgo del circuito dell'olio fino all'attuatore dell' ABS, ed insisti che il lavoro venga fatto come si deve.

Detto questo, finché i "problemi degli altri" sono l'ABS poco "simpatico" di una moto da 20.000€ ... beh direi che gran parte delle difficoltà della vita le hanno già risolte ... [SM=x52781]

[SM=x52783]


E' esattamente il mio pensiero, espresso più volte ma raramente preso in considerazione. Guasti ce ne possono essere, e capitano a tutti i mezzi e i marchi di questo mondo ma, se Ducati dice che l'ABS deve funzionare così e a te non piace, dai indietro la moto e acquista un altro marchio. Anche per me può bastare, è veramente una discussione stancante, senza via d'uscita.
Un salutone a voi tutti


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18/09/2010 10:28
 
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spegnilo e basta



Bravo biwu... come ho già ripetuto, basterebbe solo una semplice modifica al software per fare in modo che la disattivazione resti in memoria e che non si debba fare questa operazione ogni volta che si accende la moto!!! così siamo tutti contenti [SM=x52767] [SM=x52767] e la discussione finisce!! [SM=x52768]
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18/09/2010 19:23
 
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Ma se in città a bassa velocità invece che fermarti allo stop arrivi oltre a quello che ti travolge gli dici che la Ducati ha detto che l'abs sulla multi deve frenare così???

Ps su molte moto si che l'abs non entra in funzione sotto i 40 km/h e ci sarà un motivo




Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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30/09/2010 12:37
 
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Ps su molte moto si che l'abs non entra in funzione sotto i 40 km/h e ci sarà un motivo




E infatti... ho provato per mezza giornata il nouvo super tenerè 1200 e l'abs mi è sembrato ottimo!! non è invasivo e interviene solo quando necessario... vi assicuro che l'ho provata bene e con una guida molto allegra!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

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30/09/2010 13:40
 
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Re: Re:
jo'jo, 17/09/2010 18.09:



Premetto che spero veramente che sia come dici, e che quindi chi si lamenta (io incluso) vedrà i suoi problemi risolversi.
Secondo me se un 2/3% di clienti rischia la pelle perchè la moto invece che frenare (o anche al limite scivolare e quindi in ogni caso diminuire la propria velocità) prosegue completamente senza freni per metri, un richiamo non lo vedrei così inconcepibile.

Ovviamente chi il problema non ce l'ha (o non ha mai avuto la sensazione di averlo) liberissimo di essere indifferente rispetto ai problemi degli altri. [SM=x52787]



Dal 15 Luglio hò fatto circa 6000km mai un problema ma a dire che la moto non frena e si va lunghi in staccata mi sembra eccessivo,a questo punto se la tua fa questo non usarla e te la fai cambiare!! [SM=x52767]


[Modificato da Streetfighter.S 30/09/2010 13:43]




Multistrada 1200S.
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30/09/2010 13:42
 
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Re:
Mister80@, 30/09/2010 12.37:





Ps su molte moto si che l'abs non entra in funzione sotto i 40 km/h e ci sarà un motivo




E infatti... ho provato per mezza giornata il nouvo super tenerè 1200 e l'abs mi è sembrato ottimo!! non è invasivo e interviene solo quando necessario... vi assicuro che l'ho provata bene e con una guida molto allegra!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Bhe non paragono lontanamente la mia amata con quel ferro di SuperTenerè!!! [SM=x52774]






Multistrada 1200S.
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30/09/2010 19:00
 
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Re: Re:
Streetfighter.S, 30/09/2010 13.42:



Bhe non paragono lontanamente la mia amata con quel ferro di SuperTenerè!!! [SM=x52774]




Che c'entra questa considerazione con il funzionamento dell'abs?







Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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01/10/2010 15:28
 
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Bhe non paragono lontanamente la mia amata con quel ferro di SuperTenerè!!!




Infatti cosa centra!!! io mi riferivo solo del comportamento dell'abs!!! [SM=x52787] [SM=x52787]

Boo
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06/10/2010 17:07
 
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Aggiornamento e novità intermot per il multi 1200 del 2011

www.ducatinewstoday.com/2010/10/ducati-refines-2011-multistra...

Tutti quelli che pensavano che la percentuale di chi si lamentava del funzionamento dell'abs fosse una piccola minoranza, si sbagliavano di grosso!!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Ora speriamo solo che l'aggiornamento sia risolutivo!!



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06/10/2010 18:22
 
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Re:
Mister80@, 06/10/2010 17.07:





Aggiornamento e novità intermot per il multi 1200 del 2011

www.ducatinewstoday.com/2010/10/ducati-refines-2011-multistra...

Tutti quelli che pensavano che la percentuale di chi si lamentava del funzionamento dell'abs fosse una piccola minoranza, si sbagliavano di grosso!!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Ora speriamo solo che l'aggiornamento sia risolutivo!!





[SM=x52767]






"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse !
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