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ABS si, ABS no...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2011 23:49
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Re: Re:
Cione66, 27/11/2009 22.45:




Credo che l'ABS si disinserisca soltanto selezionando enduro, non sport...




Cavolo ma basta leggere le istruzioni.....non c'è nessuna modalità che disinserisce labs in automatico, bisogna impostarlo manualmente........
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Re: Re:
Multispace, 26/07/2010 12.33:



Quoto Niko al 100%
Come ho affermato più volte secondo me l'ABS è utile se funziona a dovere senno è pericoloso.
Come già affermato è probabile che la cosa riguardi solo la mia moto, non posso affermare ci sia un difetto di progettazione, magari è solo da tarare ma il difetto c'è.





Quoto anche io sono già rimasto a dir poco spiazzato almeno due volte in tremila km e sempre a velocità bassa..
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27/07/2010 20:07
 
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è buffo che ora che a me, frenando un po' di più anche con quello dietro, sembra meno fastidioso, è diventato un problema anche per chi mi aveva (quasi) convinto che l'abs funzionava bene... a questo punto spero che sia anche per altri questione di abitudine al suo "strano" modo di agire... mi preoccupano invece MOLTO le insinuazioni sui gravissimi incidenti avvenuti ai nostri sfortunati amici.





"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse !
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27/07/2010 20:27
 
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Dopo aver chiamato il numero verde Multistrada per esporre i problemi della moto sono stato contattato anche più volte a settimana da una gentile signorina.
Oggi mi ha richiamato per l'ennesima volta dicendo che il concessionario era stato messo al corrente del mio presunto problema con l'abs e che avrei dovuto prendere un appuntamento per un analisi approfondita del comportamento della moto in frenata con prove strumentali e su strada.
Domani gliela porto e vediamo cosa ne esce.




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27/07/2010 20:52
 
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io sono fermamente convito che, perolomeno sulla mia moto, funzioni bene...
così come sono convinto che vada assunto un metodo di frenata dedicato all'utilizzo dell'abs...
quello che mi lascia perplesso sono i limiti dell'impianto abs sulla motocicletta, ed in particolare, ovviamente, sulla multi 1200.
I difetti li abbiamo visti entra spesso e volentieri quando si marcia a velocita ridotte e su asfalti che non hanno aderenza...
mi chiedocosa sia meglio: nel primo caso:
andare lunghetti rispetto all'arresto ipotizzato per via dell'abs o ritrovarsi in stoppie ...
lo stoppie non è certo una manovra difficile, se te lo aspetti, se invece ti coglie di sorpresa, e con i freni del 1200 (senza abs) è facile che accada, la cosa cambia.... poi atenzione perchè non abbiamo più la 2v con quel vitino da favola alla sella e se quando ti si abbassa la moto, com'è facile che avvenga in una frenata "inattesa", si sbilancia su un lato farà molto caldo a tenerla su con la laghezza della sella che ci ritroviamo sul 1200.....
peggio nel secondo caso:
se l'amteriore ti scivola a ruota inchiodata e se la moto non è perfettamente dritta ti si chiude e sei in terra... e se anche la moto è dirtta rischi lo stesso di finirci...
e allora????? che fare ??? cosa è meglio????
I ns. sfortunati Amici per adesso non ci possono aiutare, io spero davvero di cuore che da qui a poco Lurui ci racconti la sua disavventura, sorridendoci magari sopra.. però sin quando non ce lo dirà Lui ipotisi così gravi restano fine a se stesse.
Convito che l'abs con un impianto frenante come quello della 1200 fosse una sicurezza al 100% l'ho sempre lasciato inserito, e con non poca fatica ho imparato.. via parola grossa, diciamo riesco a non farlo entrare quasi mai, perlomeno mai senza un motivo, di fatto ci riesco solo se sono concentrato ... se in citta solo mi distraggo un attimo l'abs me lo ricorda subito [SM=x52777]
ribadisco però che ad andature allegrotte ed allegre [SM=x52772] non mi ha mai creato un problema.... resta ovviamente il dubbio che se fosse... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

fino [SM=x52783]





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27/07/2010 21:17
 
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Re:
(fino), 27/07/2010 20.52:

io sono fermamente convito che, perolomeno sulla mia moto, funzioni bene...
così come sono convinto che vada assunto un metodo di frenata dedicato all'utilizzo dell'abs...
quello che mi lascia perplesso sono i limiti dell'impianto abs sulla motocicletta, ed in particolare, ovviamente, sulla multi 1200.
I difetti li abbiamo visti entra spesso e volentieri quando si marcia a velocita ridotte e su asfalti che non hanno aderenza...
mi chiedocosa sia meglio: nel primo caso:
andare lunghetti rispetto all'arresto ipotizzato per via dell'abs o ritrovarsi in stoppie ...
lo stoppie non è certo una manovra difficile, se te lo aspetti, se invece ti coglie di sorpresa, e con i freni del 1200 (senza abs) è facile che accada, la cosa cambia.... poi atenzione perchè non abbiamo più la 2v con quel vitino da favola alla sella e se quando ti si abbassa la moto, com'è facile che avvenga in una frenata "inattesa", si sbilancia su un lato farà molto caldo a tenerla su con la laghezza della sella che ci ritroviamo sul 1200.....
peggio nel secondo caso:
se l'amteriore ti scivola a ruota inchiodata e se la moto non è perfettamente dritta ti si chiude e sei in terra... e se anche la moto è dirtta rischi lo stesso di finirci...
e allora????? che fare ??? cosa è meglio????
I ns. sfortunati Amici per adesso non ci possono aiutare, io spero davvero di cuore che da qui a poco Lurui ci racconti la sua disavventura, sorridendoci magari sopra.. però sin quando non ce lo dirà Lui ipotisi così gravi restano fine a se stesse.
Convito che l'abs con un impianto frenante come quello della 1200 fosse una sicurezza al 100% l'ho sempre lasciato inserito, e con non poca fatica ho imparato.. via parola grossa, diciamo riesco a non farlo entrare quasi mai, perlomeno mai senza un motivo, di fatto ci riesco solo se sono concentrato ... se in citta solo mi distraggo un attimo l'abs me lo ricorda subito [SM=x52777]
ribadisco però che ad andature allegrotte ed allegre [SM=x52772] non mi ha mai creato un problema.... resta ovviamente il dubbio che se fosse... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

fino [SM=x52783]





Scusami (fino) con tutto il rispetto ma proprio non sono d'accordo col tuo discorso.
Ribadisco che io non parlo di inutilità dell'abs anzi. Io voglio l'abs visto che l'ho pagato ma che funzioni bene.
Non si deve scegliere fra le due alternative "fare stoppie" ed "andare lunghi" anche perchè non sono situazioni alternative nel comportamento riscontrato con questo abs.
L'abs nella mia moto entra in condizioni di bassima velocità toccando appena la leva del freno come ho sempre fatto da 20 anni con tutti gli impianti frenanti e come continuo a fare (senza abs)su tutti i fondi senza che mi sia successo mai nulla.
Utilizzare un metodo di frenata particolare con l'abs è una cosa a mio avviso inaccettabile. Io devo frenare come ho sempre frenato, anzi, l'abs mi dovrebbe proprio liberare dalla paura di pinzare troppo e non causarmi nuove paure o indurmi ad attuare comportamenti poco istintivi.




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27/07/2010 22:06
 
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Non ho mai avuto una moto con abs,
così come sono sempre stato attento a non avere impianti frenanti troppo performanti. Uso la moto anche in città, sono un distratto di natura e già con le brembo serie oro mi trovavo fin troppo spesso con la posteriore a mezzo metro da terra.
Ho sempre considerato l'impianto frenante nella scelta della motocicletta una condizione essenziale per l'utilizzo che si vuole fare di quella moto.
Se si prende la moto solo per fare girelli ad andature allegre allora i freni performanti sono una gran cosa, ma il risvolto della medaglia è nell'uso in citta o su fondi sdruccilevoli od ad andature lente .. ho perso il conto di quanti ne ho visti finire in terra, per fortuna senza conseguenze, per via di frenate troppo brusche.
L'abs sul burgham (o come caz. si scrive) così come sulla RT o sul GS funziona bene, perfettamente. Facile però con il peso di quei mezzi e con i relativi impianti frenanti... bloccare la ruota non è certo così facile che come sulla 1200.
Sulla 1200 le cose cambiano, la moto è praticamente una superbike di ultima generazione appena addolcita di motore, ma col manubrio alto ed una maggiore escursione, elementi queti ultimi due che poco vanno d'accordo con la frenata... L'impianto frenante sappiamo quello che è.. il bloccaggio dell'anteriore se non si fa oltremodo attenzione in determibnate condizioni avviene con grande facilità ... ed ecco che interviene l'abs... e meno male che hanno avuto il buon senso di non mettere le pinze a quattro pastiglie altrimenti sarebbe stato ancora peggio...
Che la moto fosse così personalemnte lo supponevo fin da prima di acquistarla, ed i dubbi sull'impianto frenate e sull'abs li ho avuti sin dal primo momento.
Nel complesso sono cmq ultra soddisfatto di questa motocicletta ed anche dei freni indispensabili cosi come sono quando si aumenta l'andatura ...

fino [SM=x52783]
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27/07/2010 22:22
 
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Re: Re:
Multispace, 27/07/2010 21.17:




Scusami (fino) con tutto il rispetto ma proprio non sono d'accordo col tuo discorso.
Ribadisco che io non parlo di inutilità dell'abs anzi. Io voglio l'abs visto che l'ho pagato ma che funzioni bene.
Non si deve scegliere fra le due alternative "fare stoppie" ed "andare lunghi" anche perchè non sono situazioni alternative nel comportamento riscontrato con questo abs.
L'abs nella mia moto entra in condizioni di bassima velocità toccando appena la leva del freno come ho sempre fatto da 20 anni con tutti gli impianti frenanti e come continuo a fare (senza abs)su tutti i fondi senza che mi sia successo mai nulla.
Utilizzare un metodo di frenata particolare con l'abs è una cosa a mio avviso inaccettabile. Io devo frenare come ho sempre frenato, anzi, l'abs mi dovrebbe proprio liberare dalla paura di pinzare troppo e non causarmi nuove paure o indurmi ad attuare comportamenti poco istintivi.



Quoto proprio al 100%, labs devi darti serenità e non creare ulteriori patemi sul modo di frenare sennò viene meno la sua natura, cioè evitare che proprio in caso di una frenata non ben dosata, quindi controllata la moto inchiodi
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27/07/2010 22:38
 
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be guardate qua

www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=282136

c'è una bella discussione su quellidellelica che hanno esattamente le ns. stesse divergenze sull'utilizzo dell'impianto, nonchè gli stessi problemi che abbiamo noi su fondi sconnessi ed a velocità ridotte
evidentemente la quadratura del cerchio per l'abs sulle motociclette è ancora lontana ...
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28/07/2010 01:12
 
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Ho acquistato la Multi 1200 ABS da quasi due mesi, ho percorso circa 2500 Km e sono assolutamente pentito di averla presa con l'ABS.

Durante un giro qualche giorno fa e durante una staccata piuttosto decisa prima di una curva su una strada che conosco come le mie tasche, con gomme calde, asfalto perfetto, il sistema antibloccaggio è intervenuto su entrambe le ruote. Risultato: mi sono ritrovato lungo di una decina di metri e mi sono fermato a circa 20 cm dal guard-rail sulla corsia opposta. Per pura fortuna nell'altro senso non stava arrivando nessuno altrimenti, probabilmente non sarei qui a scrivere.
E' dall'età di 12 anni che vado in moto (ne ho 38), ho guidato vari generi di moto: enduro, cross, stradali, naked tra cui il meraviglioso Monster S4R che ancora ho (per fortuna...), ma una cosa del genere non mi era mai successa.

Sicuramente questione di abitudine verrebbe da dire.
Ma per quale motivo devo abituarmi a frenare piano? Perché altrimenti la moto va lunga e non si ferma negli spazi che per me sono normali? Secondo me non ha senso.

Morale: prima di partire e ogni volta che riavvio la moto disinserico l'ABS.

Non certo perché reputo l'ABS inutile, al contrario lo trovo un sistema importantissimo per la sicurezza, ma solo in condizioni di scarsa aderenza: sul bagnato, su una strada sconnessa o con dello sporco.

In condizioni di aderenza ottimali e con una guida sportiva (un pò da smanettoni... lo ammetto) trovo che il sistema ABS non solo sia inutile ma anche pericoloso perché allunga notevolmente gli spazi di arresto.

Detto questo trovo un pò macchinoso il procedimento per il disinserimento dell'ABS sulla nuova Multi.

Personalmente avrei preferito che l'esclusione avesse "memoria" e non che tutte le volte che avvio il motore devo rifare la stessa procedura che tra l'altro può essere compiuta a moto ferma o con una velocità inferiore 20 Km/h (quindi se mi dimentico di disinserirlo mi devo praticamente fermare).

Secondo me l'ottimale sarebbe che l'esclusione dell'ABS fosse contemplato nel set up di ogni singolo stile di guida, un pò come accade per il DTC insomma.

Chissà mai che in uno dei prossimi aggiornamenti...

Ciao

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28/07/2010 07:53
 
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Vi prego, chi ha problemi e solo chi ha problemi
li elenchi nella discussione specifica che ho avviato

"Eventuali problemi al sistema ABS"

Non scriveteci: il mio va bene...

così facciamo una conta solo di chi ha avuto queste esperienze
negative.

Sono comunque già allibito dalla frequenza e diffusione tra
di noi di questo problema... credo che sia anni luce
da un tipo di guida da adattare...


[Modificato da abiao 28/07/2010 07:56]
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28/07/2010 08:01
 
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Re: Re: Re:
ottis, 27/07/2010 19.38:




Cavolo ma basta leggere le istruzioni.....non c'è nessuna modalità che disinserisce labs in automatico, bisogna impostarlo manualmente........




Cavolo, basterebbe leggere la data dei messaggi (27 NOVEMBRE 2009) prima di postare e sparare sentenze...
Se poi tu a novembre dell'anno scorso avevi già le istruzioni, beh, che dire, complimenti...





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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28/07/2010 09:43
 
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Multispace, 27/07/2010 21.17:

(fino), 27/07/2010 20.52:

io sono fermamente convito che, perolomeno sulla mia moto, funzioni bene...
così come sono convinto che vada assunto un metodo di frenata dedicato all'utilizzo dell'abs...
quello che mi lascia perplesso sono i limiti dell'impianto abs sulla motocicletta, ed in particolare, ovviamente, sulla multi 1200.
I difetti li abbiamo visti entra spesso e volentieri quando si marcia a velocita ridotte e su asfalti che non hanno aderenza...
mi chiedocosa sia meglio: nel primo caso:
andare lunghetti rispetto all'arresto ipotizzato per via dell'abs o ritrovarsi in stoppie ...
lo stoppie non è certo una manovra difficile, se te lo aspetti, se invece ti coglie di sorpresa, e con i freni del 1200 (senza abs) è facile che accada, la cosa cambia.... poi atenzione perchè non abbiamo più la 2v con quel vitino da favola alla sella e se quando ti si abbassa la moto, com'è facile che avvenga in una frenata "inattesa", si sbilancia su un lato farà molto caldo a tenerla su con la laghezza della sella che ci ritroviamo sul 1200.....
peggio nel secondo caso:
se l'amteriore ti scivola a ruota inchiodata e se la moto non è perfettamente dritta ti si chiude e sei in terra... e se anche la moto è dirtta rischi lo stesso di finirci...
e allora????? che fare ??? cosa è meglio????
I ns. sfortunati Amici per adesso non ci possono aiutare, io spero davvero di cuore che da qui a poco Lurui ci racconti la sua disavventura, sorridendoci magari sopra.. però sin quando non ce lo dirà Lui ipotisi così gravi restano fine a se stesse.
Convito che l'abs con un impianto frenante come quello della 1200 fosse una sicurezza al 100% l'ho sempre lasciato inserito, e con non poca fatica ho imparato.. via parola grossa, diciamo riesco a non farlo entrare quasi mai, perlomeno mai senza un motivo, di fatto ci riesco solo se sono concentrato ... se in citta solo mi distraggo un attimo l'abs me lo ricorda subito [SM=x52777]
ribadisco però che ad andature allegrotte ed allegre [SM=x52772] non mi ha mai creato un problema.... resta ovviamente il dubbio che se fosse... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

fino [SM=x52783]





Scusami (fino) con tutto il rispetto ma proprio non sono d'accordo col tuo discorso.
Ribadisco che io non parlo di inutilità dell'abs anzi. Io voglio l'abs visto che l'ho pagato ma che funzioni bene.
Non si deve scegliere fra le due alternative "fare stoppie" ed "andare lunghi" anche perchè non sono situazioni alternative nel comportamento riscontrato con questo abs.
L'abs nella mia moto entra in condizioni di bassima velocità toccando appena la leva del freno come ho sempre fatto da 20 anni con tutti gli impianti frenanti e come continuo a fare (senza abs)su tutti i fondi senza che mi sia successo mai nulla.
Utilizzare un metodo di frenata particolare con l'abs è una cosa a mio avviso inaccettabile. Io devo frenare come ho sempre frenato, anzi, l'abs mi dovrebbe proprio liberare dalla paura di pinzare troppo e non causarmi nuove paure o indurmi ad attuare comportamenti poco istintivi.


Quoto anch'io in pieno Multispace, non si può guidare con l'ansia che la moto possa aver problemi con la frenata!! o adattarmi di conseguenza a questo sistema di abs balordo.. dovrebbe essere un aiuto!!
28/07/2010 10:48
 
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A questo punto mi sorge un dubbio: normalmente l'abs a velocità molto basse (circa 30 km/h) si disinserisce, almeno nelle auto. Il dubbio è che, nel caso delle motociclette sia stata considerata pericolosa anche una velocità molto bassa perché sufficiente a sdraiarsi in mezzo alla strada e l'impianto sia sempre attivo; se ciò è vero penso che quando la ruota gira molto lentamente il sistema la legga come bloccata o prossima al bloccaggio e tolga potenza frenante. Non so voi ma io il problema non l'ho mai avuto in velocità, anzi, se pinzo forte in velocità l'abs interviene solo se è il caso e non crea problemi, ne crea solo avelocità "cittadine" o in una staccata da tornante ma solo quando la velocità è ormai ridottissima, non durante tutto l'arco della frenata. Mi spiego meglio, se arrivo a un tornante e pinzo forte, la moto frena benissimo fino a un momento prima di lasciare la leva e inserire la moto in curva, solo a quel punto i freni "spariscono" e finisci in mezzo alla corsia opposta o peggio.
Spero di essere stato chiaro.
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28/07/2010 12:25
 
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Re:
Nikoguarenti, 28/07/2010 10.48:

A questo punto mi sorge un dubbio: normalmente l'abs a velocità molto basse (circa 30 km/h) si disinserisce, almeno nelle auto. Il dubbio è che, nel caso delle motociclette sia stata considerata pericolosa anche una velocità molto bassa perché sufficiente a sdraiarsi in mezzo alla strada e l'impianto sia sempre attivo; se ciò è vero penso che quando la ruota gira molto lentamente il sistema la legga come bloccata o prossima al bloccaggio e tolga potenza frenante. Non so voi ma io il problema non l'ho mai avuto in velocità, anzi, se pinzo forte in velocità l'abs interviene solo se è il caso e non crea problemi, ne crea solo avelocità "cittadine" o in una staccata da tornante ma solo quando la velocità è ormai ridottissima, non durante tutto l'arco della frenata. Mi spiego meglio, se arrivo a un tornante e pinzo forte, la moto frena benissimo fino a un momento prima di lasciare la leva e inserire la moto in curva, solo a quel punto i freni "spariscono" e finisci in mezzo alla corsia opposta o peggio.
Spero di essere stato chiaro.



E' chiaro che a basse velocità il sistema funziona peggio in quanto la sensibilità diminuisce perchè il numero di campioni della ruota fonica si riduce notevolmente. E' anche chiaro che se il sistema prevedesse anche una simile eventualità tutto funzionerebbe correttamente.
Comunque mi pare che sulla nostra si disattivi sotto i 5 km/h in cui sei praticamente fermo.




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28/07/2010 12:26
 
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Re:
Mister80@, 28/07/2010 9.43:

Multispace, 27/07/2010 21.17:



Quoto anch'io in pieno Multispace, non si può guidare con l'ansia che la moto possa aver problemi con la frenata!! o adattarmi di conseguenza a questo sistema di abs balordo.. dovrebbe essere un aiuto!!




Ragazzi non possiamo predentere che per ogniuno di noi costruiscano una moto su misura... Tutte le motociclette hanno il loro "carattere" che ingloba potenza, erogazione, cilicstita e quantaltro quindi freni ed impianto frenante ... Si deve intendere questo "carattere" e quindi adattarsi, volenti o nelenti ci tocca ... a ogniuno di noi poi decidere se ci piace o meno.
Leggendo sia qui che su altri forum, appare chiaro che l'abs sulle moto presenta vantaggi e svantaggi, ma soprattutto che sia necessario imparare ad usarlo... io ci ho porvato e ci sto provando, sinceramente la cosa oggi non mi crea più grossi problemi.
mi conforta sapere che, come a me, sulla guida allegra non ha creato problemi a nessun altro.
Solo un Amico ha lamentato problemi su una staccata, ma mi pare di aver capitio che la sua andatura fosse qualcosa di più di allegra, se sapevamo che quando le cose si fanno serie era meglio disinsere il marchingegnio, ora ne abbiamo certezza.

fino [SM=x52783]
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28/07/2010 14:16
 
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mi conforta sapere che, come a me, sulla guida allegra non ha creato problemi a nessun altro.




Temo sempre più che non sia così.

Io Vi consiglio di portarle al conce per farle verificare.

Ripeto. io avevo scritto nel forum di essermi accorto della cosa
e avevo già contattato il conce per una verifica al tagliando dei
mille, che sarebbe dovuto avvenire il giorno dopo...

Purtroppo la mia multi dal conce ci è arrivata, ma non più
in condizioni per poter verificare in bel nulla con le coseguenze
che ormai tutti sapete...

Ragazzi fate voi... ma io vi suggerisco comunque di fare una
verifica in più piuttosto che chiudere un'occhio e rimandare
perchè sta cosa non è normale!

Il fatto di adattarsi alla guida con ABS è una follia perchè
E' appurato che la maggior parte non entrano mai e alcuni
entrano troppo facilmente ergo, ripeto, c'è qualcosa che non torna
e semplicemente non è prevedibile.



[Modificato da abiao 28/07/2010 14:17]
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28/07/2010 19:02
 
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Re:
Multispace, 27/07/2010 20.27:

Dopo aver chiamato il numero verde Multistrada per esporre i problemi della moto sono stato contattato anche più volte a settimana da una gentile signorina.
Oggi mi ha richiamato per l'ennesima volta dicendo che il concessionario era stato messo al corrente del mio presunto problema con l'abs e che avrei dovuto prendere un appuntamento per un analisi approfondita del comportamento della moto in frenata con prove strumentali e su strada.
Domani gliela porto e vediamo cosa ne esce.




Tornato ora dal Ducati Service di Roma.
Il capo officina in persona a provato la moto per appena 12 minuti ed ha riscontrato l'anomalia.
Ha detto che avrebbe chiamato subito la Ducati per metterli al corrente.
Mi ha proposto di lasciargli la moto li e che me ne avrebbe data una sostitutiva se avessi voluto.
Ho preferito riprenderla ed aggiornarmi con lui a settembre tanto ora pezzi di ricambio o software nuovi non ce ne sono.

Ora so che non è questione ne di immaginazione ne di abitudine. Il mio ABS non funziona bene, o meglio presenta un funzionamento troppo invasivo in certe situazioni.

Mi sono fatto fare e consegnare copia della scheda ad ogni buon conto.

Lui mi ha detto che avrebbe provato altre MTS nelle stesse condizioni per vedere se hanno lo stesso comportamento.

PS: mi ha detto che ad ottobre sistemano la sella, il software cruscotto ed altro?!?!?!
[Modificato da Multispace 28/07/2010 19:03]




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28/07/2010 23:04
 
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Re: Re: Re: Re:
Cione66, 28/07/2010 8.01:




Cavolo, basterebbe leggere la data dei messaggi (27 NOVEMBRE 2009) prima di postare e sparare sentenze...
Se poi tu a novembre dell'anno scorso avevi già le istruzioni, beh, che dire, complimenti...




Hai ragione chiedo scusa, non avevo notato la data,sorry
29/07/2010 16:06
 
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Speriamo in bene, sono contento del tuo riscontro (Multispace), ciò prova che non siamo dei pazzi visionari e che effettivamente c'è qualcosa che non va. vedremo dopo agosto cosa ci ha in serbo per noi mamma Ducati.
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