Come sta emergendo dalle varie risposte, difficile poter dare una risposta generica, valida per ogni tipo di moto, per ogni stile e capacità di guida e per ogni andatura.
Delle mie due motorette, una ha l'ABS (quella turistica) ed una no (quella più sportiva).
In generale, mi trovo meglio senza, salvo, come già detto da quasi tutti, su fondi viscidi.
Su strada asciutta e pulita la frenata con l'ABS mi pare meno intuitiva (non dipende cioè solo da me e dalla mia sensibilità), e mediamente più... lunga, ma potrebbe anche dipendere, nel confronto tra le due moto, dalla diversa potenza dell'impianto e/o dalla ciclistica.
In città e ad andature turistiche dico anche che l'ABS mi fa molto comodo: posso guidare più rilassato e meno concentrato, sia perchè vado piano, e sia perchè, in caso di distrazione e panic-stop (a quell'andatura), sarò....aiutato.
Ad andature sportiveggianti tra le curve, l'ABS preferisco non averlo, conscio, però, che la mia concentrazione non può venir meno e che, quindi, devo prestare grande attenzione alle condizioni del fondo (che possono improvvisamente variare) ed a tutto ciò che potrebbe diventare un ostacolo imprevisto.
In sostanza, quando c'è ed è disinseribile, direi che tutti sono accontentati.