| | | OFFLINE | | Post: 385 | Registrato il: 31/12/2009
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07/10/2010 09:45 | |
Mister80@, 06/10/2010 17.07:
Aggiornamento e novità intermot per il multi 1200 del 2011
www.ducatinewstoday.com/2010/10/ducati-refines-2011-multistra...
Tutti quelli che pensavano che la percentuale di chi si lamentava del funzionamento dell'abs fosse una piccola minoranza, si sbagliavano di grosso!!!!
Ora speriamo solo che l'aggiornamento sia risolutivo!!
QUOTO!!
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07/10/2010 14:45 | |
Mister80@, 06/10/2010 17.07:
Aggiornamento e novità intermot per il multi 1200 del 2011
www.ducatinewstoday.com/2010/10/ducati-refines-2011-multistra...
Tutti quelli che pensavano che la percentuale di chi si lamentava del funzionamento dell'abs fosse una piccola minoranza, si sbagliavano di grosso!!!!
Ora speriamo solo che l'aggiornamento sia risolutivo!!
Guarda che non ti offro più la birra....!!!
Scherzi a parte, forse non mi sono spiegato sino in fondo, a me fa molto piacere se Ducati migliora le moto, una della quali è anche in mio possesso, quì non è questione di chi vince o perde, avevi ragione tu o avevo ragione io.
Se Ducati ha ritenuto che, per far contenti anche quel 10% di rompiscatole che si lamentavano dell'ABS, il software di gestione si poteva cambiare, lo ha fatto. Bravi!
Spero solo che io non mi ritrovi come il proverbio che ogni tanto sentivo da mio padre "pe stà mejo quì giaccio", nel senso, speriamo non peggiorino il suo comportamento.
Lamps
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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07/10/2010 14:48 | |
Io invece non vorrei che con "ABS electronics" intendessero la centralina, perchè se così fosse mi sa che noi (beta tester) con la 2010 ci attacchiamo al tram...
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| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
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07/10/2010 14:57 | |
Se Ducati ha ritenuto che, per far contenti anche quel 10% di rompiscatole che si lamentavano dell'ABS, il software di gestione si poteva cambiare, lo ha fatto. Bravi!
RompiscatolEEEEEEE??????!!!!!!!
Non scriverò quello che ho da dire perchè mi radierebbero a vita dal Multiforum.
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| | | OFFLINE | | Post: 372 | Registrato il: 15/05/2010
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07/10/2010 18:40 | |
Cione66, 07/10/2010 14.48:
Io invece non vorrei che con "ABS electronics" intendessero la centralina, perchè se così fosse mi sa che noi (beta tester) con la 2010 ci attacchiamo al tram...
Da quello che c'è scritto nell'articolo, per quello che puo' valere, sembra che ...
"In a move likely to please all current Multistrada 1200 owners, the software and bag latches will be offered to MY2010 owners as a no-cost upgrade."
... parlino solo di update del software ...
Ora, se per software si intenderà anche il firmware dell'ABS saremmo salvi.
A me risulta sia proprio così.
Cmq lo scopriremo fra qualche giorno.
" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "
" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "
" Ictu Impetuque Primus "
"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu" |
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07/10/2010 18:48 | |
abiao, 07/10/2010 14.57:
Se Ducati ha ritenuto che, per far contenti anche quel 10% di rompiscatole che si lamentavano dell'ABS, il software di gestione si poteva cambiare, lo ha fatto. Bravi!
RompiscatolEEEEEEE??????!!!!!!!
Non scriverò quello che ho da dire perchè mi radierebbero a vita dal Multiforum.
Sono daccordo con te, è inutile che continuino a dire che il loro abs va bene, evidentemente non l'hanno mai messo alla prova. Secondo un po' di educazione non guasterebbe!
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| | | OFFLINE | | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2010
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08/10/2010 11:23 | |
per far contenti anche quel 10% di rompiscatole che si lamentavano dell'ABS
Penso che qui non si parli di un 10% ma di tutt'altra cifra! Ma aldilà dei numeri, il dato di fatto è che Ducati ha preso atto del problema e lo sta risolvendo cercando di soddisfare le esigenze dei clienti!
p.s. isle... meglio un bel bicchiere di lambrusco!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 03/04/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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08/10/2010 15:42 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2010
| Città: PARMA | MULTIfriend | |
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09/10/2010 09:36 | |
www.motoblog.it/post/26430/abs-obbligatorio-per-le-moto-superiori-a-125cc?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28mot...
Non sono daccordo anche perchè a mi avviso i sistemi ABS per le moto non sono ancora abbastanza evoluti per garantire una completa sicurezza (a differenza invece delle auto)...
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11/10/2010 11:32 | |
Mister80@, 09/10/2010 9.36:
www.motoblog.it/post/26430/abs-obbligatorio-per-le-moto-superiori-a-125cc?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28mot...
Non sono daccordo anche perchè a mi avviso i sistemi ABS per le moto non sono ancora abbastanza evoluti per garantire una completa sicurezza (a differenza invece delle auto)...
E quì mi trovi "quasi" completamente d'accordo con te. Il problema fondametale è che noi abbiamo 2 ruote, le auto 4.
Se a noi perde aderenza una ruota si va a terra, l'auto no.
L'abs Ducati si basa sulla differenza di fase di 2 soli sensori ( esattamente come su tutte le moto dotate di abs ) e quindi il sistema è meno preciso di quello di un'auto che ne ha 4, oltretutto poi, intervenendo sull'unica ruota frenata, l'anteriore, crea ancora più problemi ma, tutte queste problematiche, sono insite nell'abs da moto e non ci si può fare nulla. Quello che si può fare, e Ducati in effetti sta lavorando in questo senso, è modificare il tipo di intervento e la sensibilità del sistema, come? Con un diverso software di gestione, toglietevi dalla testa che cambieranno l'hardware, si tratta solo di un aggiornamento software.
Lamps
[Modificato da isle_of_man 11/10/2010 11:33] |
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11/10/2010 12:14 | |
isle_of_man, 11/10/2010 11.32:
Mister80@, 09/10/2010 9.36:
www.motoblog.it/post/26430/abs-obbligatorio-per-le-moto-superiori-a-125cc?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28mot...
Non sono daccordo anche perchè a mi avviso i sistemi ABS per le moto non sono ancora abbastanza evoluti per garantire una completa sicurezza (a differenza invece delle auto)...
E quì mi trovi "quasi" completamente d'accordo con te. Il problema fondametale è che noi abbiamo 2 ruote, le auto 4.
Se a noi perde aderenza una ruota si va a terra, l'auto no.
L'abs Ducati si basa sulla differenza di fase di 2 soli sensori ( esattamente come su tutte le moto dotate di abs ) e quindi il sistema è meno preciso di quello di un'auto che ne ha 4, oltretutto poi, intervenendo sull'unica ruota frenata, l'anteriore, crea ancora più problemi ma, tutte queste problematiche, sono insite nell'abs da moto e non ci si può fare nulla. Quello che si può fare, e Ducati in effetti sta lavorando in questo senso, è modificare il tipo di intervento e la sensibilità del sistema, come? Con un diverso software di gestione, toglietevi dalla testa che cambieranno l'hardware, si tratta solo di un aggiornamento software.
Lamps
Esatto come ho già scritto anche io, penso che tu abbia pienamente ragione!
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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11/10/2010 12:21 | |
bah l'abs in moto continuo a pensare che è praticamente inutile.. Almeno che lo mettano disinseribile, non come sulle macchine.. Si in città sul bagnato potrei capirlo, magari in coda è utile... Ma poi nelle altre situazioni preferirei avere tutto spento.
O almeno come con il dtc che si possa regolare la soglia di intervento, da totalmente invasivo a quasi bloccaggi permessi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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11/10/2010 12:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
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11/10/2010 12:36 | |
scolopax.daniele, 11/10/2010 12.30:
Qualcuno (non faccio nomi ) mi ha detto che questo upgrade per noi sarà disponibile solo a pagamento.....
Cheddire, speriamo che si sbagli.
[Modificato da Lu.K 11/10/2010 12:36]
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| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
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11/10/2010 12:42 | |
"Nel modello 2011 sarà effettuato un aggiornamento delle mappature
e dell'elettronica dell'ABS. I post nei web forum hanno prontamente
criticato un funzionamento "ruvido" a basso regime ed allunghi di
frenata dovuti ad un'eccessiva aggressività del sistema ABS."
Quello che mi stò chiedendo da giorni è perchè la notizia debba essere divulgata da un sito che non è quello ufficiale mentre
sul sito ducati dicano che non sarà apportata alcuna modifica al
modello 2011 rispetto a quello 2010!
Non è chiaro
[Modificato da abiao 11/10/2010 12:51] |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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11/10/2010 13:01 | |
abiao, 11/10/2010 12.42:
Quello che mi stò chiedendo da giorni è perchè la notizia debba essere divulgata da un sito che non è quello ufficiale mentre
sul sito ducati dicano che non sarà apportata alcuna modifica al
modello 2011 rispetto a quello 2010!
Non è chiaro
Gli annunci ufficiali sono, per l'appunto, ufficiali, perciò non vengono dati a vanvera. Talvolta le notizie vengono fatte volutamente filtrare, in questo tipo di situazioni per dimostrare che stanno facendo qualcosa, ma la modifica sarà annunciata sul sito Ducati solo quando avranno la certezza che sia risolutiva. Comunque, per quanto un aggiornamento, modifica o sostituzione della centralina ABS sia importante, è corretto affermare che non ci sono novità rispetto al my 2010, perché per novità normalmente si intendono modifiche sostanziali (es. adottare due dischi da 320 al posto di un singolo, o cambiar forcella) e non l'aggiornamento di parti non visibili (chi mai annuncerebbe come modifica il passaggio dalle batterie Yuasa alle Marelli, sempre per esempio?) Mi spiego meglio: annunciano se mettono o tolgono l'ABS dalla dotazione di serie, non se passano dal Bosh al Teves.
P.S: non dico che facciano bene o che abbiano ragione, dico solo che fanno così. [Modificato da Lord Kasko 11/10/2010 13:02]
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11/10/2010 13:09 | |
Lord Kasko, 11/10/2010 13.01:
abiao, 11/10/2010 12.42:
Quello che mi stò chiedendo da giorni è perchè la notizia debba essere divulgata da un sito che non è quello ufficiale mentre
sul sito ducati dicano che non sarà apportata alcuna modifica al
modello 2011 rispetto a quello 2010!
Non è chiaro
Gli annunci ufficiali sono, per l'appunto, ufficiali, perciò non vengono dati a vanvera. Talvolta le notizie vengono fatte volutamente filtrare, in questo tipo di situazioni per dimostrare che stanno facendo qualcosa, ma la modifica sarà annunciata sul sito Ducati solo quando avranno la certezza che sia risolutiva. Comunque, per quanto un aggiornamento, modifica o sostituzione della centralina ABS sia importante, è corretto affermare che non ci sono novità rispetto al my 2010, perché per novità normalmente si intendono modifiche sostanziali (es. adottare due dischi da 320 al posto di un singolo, o cambiar forcella) e non l'aggiornamento di parti non visibili (chi mai annuncerebbe come modifica il passaggio dalle batterie Yuasa alle Marelli, sempre per esempio?) Mi spiego meglio: annunciano se mettono o tolgono l'ABS dalla dotazione di serie, non se passano dal Bosh al Teves.
P.S: non dico che facciano bene o che abbiano ragione, dico solo che fanno così.
Eh si, caro Abiao, il ragionamento di Lord Kasko non fa una grinza; comunque siamo finalmente riusciti a convincere "mamma Ducati" che questo abs è un problema e non la lamentela di pochi invasati maniaci della staccata da paura; ne hanno preso atto e qualcosa di utile faranno, hanno sempre lavorato per risolvere i problemi delle loro moto e non smetteranno certo adesso che l'immagine è più importante che mai. C'è solo da sperare che i tempi siano brevi. |
| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
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11/10/2010 14:08 | |
Lo capisco... anche se non condivido totalmente la cosa
in quanto un "problema" del genere può essere causa di gravi
conseguenze e SE veramente hanno considerato il problema
dovrebbero prima di tutto mettere in guardia gli utilizzatori
come hanno fatto per il blocchetto di accensione reo di
scaricare la batteria!
L'immagine per una ditta DEVE venire in secondo piano
rispetto all'incolumità dei piloti! o no?
P.S. Per LordKasko... quanto avevi ragione in merito ai
difetti di gioventù! Se solo ti avessi ascoltato...
[Modificato da abiao 11/10/2010 14:09] |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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11/10/2010 14:12 | |
una cosa è certa se sull'ABS c'è un problema di funzionamento e la Ducati annuncia un cambio di componentistica o di software non può e non deve farlo pagare.
La cosa somiglia alla storia del cavalletto 2003
se così fosse troveremo il sistema di farci sentire. All'EICMA vedremo cosa dicono
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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11/10/2010 14:17 | |
multistrangola, 11/10/2010 14.12:
una cosa è certa se sull'ABS c'è un problema di funzionamento e la Ducati annuncia un cambio di componentistica o di software non può e non deve farlo pagare.
La cosa somiglia alla storia del cavalletto 2003
se così fosse troveremo il sistema di farci sentire. All'EICMA vedremo cosa dicono
Perchè vogliono far pagare gli up-grade ai possessori delle my 2010?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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