339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
01/11/2020 09:52
 
Quota

Ieri comunque in cima al passo concidenza vuole che avevo parcheggiato la mia 1260s di fianco ad una 950s nuova fiammante , bianche tutte e 2.
La parte anteriore della nuova 950 fino alla sella e' identico alla 1260 per cui quale occasione migliore per fare un confronto estetico tra il cerchio da 19 e 17.
Sapete che osservando da una certa distanza voto 19.
Considerando la dimensione del muso e la lunghezza delle forche la 19 riempie molto di più.
La parte posteriore lasciamo perdere...il mono Ducati è inarrivabile.
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
02/11/2020 09:29
 
Quota

Guardavo questi dati:

Link

guardando i dati di consegne moto di ducati si vede che la flessione delle vendite rispetto all'anno scorso c'è stata nel segmento "scrambler" -20% e nel segmento "dual" (hyper e multi) -30%.

il resto dei segmenti ha fatto gli stessi numeri del 2019, quindi significa che tira tanto.

Guardando questi numeri è chiaro che si voglia puntare a una "novità" nel segmento che soffre di più.

[Modificato da carlovi74 02/11/2020 09:32]
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
02/11/2020 13:56
 
Quota

Da quello che vedo in giro dalle mie parti ,le naked hanno avuto un'aumento solo per la streetfighter le altre due latitano ,le scrambler hanno avuto un calo perchè se uno vuole passare dall'800 al 1100 la differenza di prezzo è esagerata ,l'hyper un pò è passata di moda un pò è caruccia e l'utente medio è invecchiato per la multi invece è colpa del marketig che continua a spingere sul nuovo frullino V4 da più di 1 anno allora la gente aspetta.




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
02/11/2020 17:37
 
Quota

Re:
multimarco, 02/11/2020 13:56:

Da quello che vedo in giro dalle mie parti ,le naked hanno avuto un'aumento solo per la streetfighter le altre due latitano ,le scrambler hanno avuto un calo perchè se uno vuole passare dall'800 al 1100 la differenza di prezzo è esagerata ,l'hyper un pò è passata di moda un pò è caruccia e l'utente medio è invecchiato per la multi invece è colpa del marketig che continua a spingere sul nuovo frullino V4 da più di 1 anno allora la gente aspetta.



Secondo me nella gamma Ducati i prodotti che stanno tirando meno bene del previsto sono Hypermotard, Monster e Scrambler 1100.
L'Hypermotard 950 è in un segmento moribondo che tutti i costruttori (MV Augusta, KTM ed Aprilia) hanno/stanno abbandonando. Ducati si è salvata per bellezza della linea ed iconicità del modello, ma dopo l'entusiasmo del primo anno la nuova Hyper è subito calata per via dell'utilizzo troppo ristretto e specialistico tipico delle grosse motard bicilindriche.
Monster (che io adoro) sconta forse un immagine troppo sportiva per essere classic e troppo classic per essere sportiva ed una gamma che va dall'800 ad aria al 1200 ad acqua che di fatto ne rende difficile l'identificazione in un categoria precisa. Si è cercato (per me giustamente) di farla diventare la 911 di casa Ducati, ma il messaggio è passato solo in parte. Io forse terrei a listino la sola versione intermedia che è quella che storicamente ha sempre venduto di più e che nel 2021 dovrebbe guadagnare il motore meglio bilanciato dei Testastretta: il 950.
La Scrambler 1100 ha pagato tantissimo un immagine troppo simile all'800 a fronte di un prezzo e di contenuti tecnici sensibilmente superiori rispetto alla 800 che dovevano porla in concorrenza con la Nine-T, ma cos' non è stato. Forse le versioni PRO cambieranno parzialmente la situazione, ma credo che la vera chiave di volta del marchio Scrambler in questa cilindrata si chiami Desert X.
Multistrada per me soffre il fatto che è da un anno che si sa che uscirà il modello nuovo (e presumibilmente dopo il V4 verrà lanciato il V2 che sostituirà la 950) ma questo è uno dei pochi modelli Ducati che ha un andamento delle vendite consistente anche dopo il secondo anno.
Diavel e Xdiavel ho l'impressione che si siano cannibalizzate a vicenda le vendite non portando nuovi clienti in Ducati.
Supersport è in un segmento numericamente poco rilevante e più di tanto non può fare





[Modificato da Parrus74 02/11/2020 17:42]
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
02/11/2020 18:50
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 02/11/2020 17:37:



Secondo me nella gamma Ducati i prodotti che stanno tirando meno bene del previsto sono Hypermotard, Monster e Scrambler 1100.
L'Hypermotard 950 è in un segmento moribondo che tutti i costruttori (MV Augusta, KTM ed Aprilia) hanno/stanno abbandonando. Ducati si è salvata per bellezza della linea ed iconicità del modello, ma dopo l'entusiasmo del primo anno la nuova Hyper è subito calata per via dell'utilizzo troppo ristretto e specialistico tipico delle grosse motard bicilindriche.
Monster (che io adoro) sconta forse un immagine troppo sportiva per essere classic e troppo classic per essere sportiva ed una gamma che va dall'800 ad aria al 1200 ad acqua che di fatto ne rende difficile l'identificazione in un categoria precisa. Si è cercato (per me giustamente) di farla diventare la 911 di casa Ducati, ma il messaggio è passato solo in parte. Io forse terrei a listino la sola versione intermedia che è quella che storicamente ha sempre venduto di più e che nel 2021 dovrebbe guadagnare il motore meglio bilanciato dei Testastretta: il 950.
La Scrambler 1100 ha pagato tantissimo un immagine troppo simile all'800 a fronte di un prezzo e di contenuti tecnici sensibilmente superiori rispetto alla 800 che dovevano porla in concorrenza con la Nine-T, ma cos' non è stato. Forse le versioni PRO cambieranno parzialmente la situazione, ma credo che la vera chiave di volta del marchio Scrambler in questa cilindrata si chiami Desert X.
Multistrada per me soffre il fatto che è da un anno che si sa che uscirà il modello nuovo (e presumibilmente dopo il V4 verrà lanciato il V2 che sostituirà la 950) ma questo è uno dei pochi modelli Ducati che ha un andamento delle vendite consistente anche dopo il secondo anno.
Diavel e Xdiavel ho l'impressione che si siano cannibalizzate a vicenda le vendite non portando nuovi clienti in Ducati.
Supersport è in un segmento numericamente poco rilevante e più di tanto non può fare









Non bisogna però fare l'errore di guardare solo il nostro mercato, Ducati vende in tutto il mondo quindi bisogna capire le vendite all'estero...
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
02/11/2020 21:18
 
Quota

Re: Re: Re:
multitato, 02/11/2020 18:50:




Non bisogna però fare l'errore di guardare solo il nostro mercato, Ducati vende in tutto il mondo quindi bisogna capire le vendite all'estero...

correttissimo il ragionamento. USA e il primo mercato e li non conosco le vendite. In Germania la Ducati più venduta e la streetfighter V4
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
03/11/2020 08:23
 
Quota

i numeri del link sono quelli globali.

Staremo a vedere cosa esce domani. Son proprio curioso di provarla

OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
03/11/2020 08:41
 
Quota

Il problema sarà in caso sia bella e vada bene riuscire a vendere la 1260 o 1200 dvt...
Cmq dai prezzi che mi hanno ventilato spero sia decisamente brutta 😀😀😀
A me hanno detto prezzi in linea con la sfv4.
La base costerà come la s attuale...sti cazzi!
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
03/11/2020 09:04
 
Quota

Re:
Nicolo71, 03/11/2020 08:41:

Il problema sarà in caso sia bella e vada bene riuscire a vendere la 1260 o 1200 dvt...
Cmq dai prezzi che mi hanno ventilato spero sia decisamente brutta 😀😀😀
A me hanno detto prezzi in linea con la sfv4.
La base costerà come la s attuale...sti cazzi!



Suppongo che le DVT escano dal listino...che senso ha tenere vecchia e nuova linea?
Ovvio che dovranno smaltire le giacenze, ma normalmente Ducati cessa la produzione della vecchia moto qualche mese prima dell'arrivo della nuova per non avere grosse giacenze


OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/11/2020 09:20
 
Quota

Re:
Nicolo71, 03/11/2020 08:41:


La base costerà come la s attuale...sti cazzi!



Certo ,e loro ci guadagnano perchè il motore senza il desmo costa meno produrlo e a te lo fanno pagare uguale poi con la scusa del radar ti fanno pelo e contropelo.
Comunque...la 1260 base esiste? io non ne ho vista 1 in giro ,come non ho visto SF4 base ,anche perchè le versioni base hanno sospensioni scarse per il prezzo che hanno anche se il mecca dice che la forcella della SF normale è ottima.
Io dal 1100S in poi ho preso solo multi S perchè le sospensioni delle base erano indecenti rispetto anche alla vecchia SS750 che non aveva regolazioni a parte il ritorno del mono.
La multi V4 ha tutto quello che ho evitato fino ad ora ,cioè un frullino 4 cilindri ,il ruotone da 19 e le ruote a raggi controproducenti su strada ,vediamo domani cosa ci propinano ma sopratutto vediamola dal vivo perchè in foto mi piace anche la Fat-Bob [SM=x52779] ma quando l'ho vista davanti al naso ho detto "cos'è sta roba! [SM=x52789] " [SM=x52793]




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
03/11/2020 09:28
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 03/11/2020 09:20:



Certo ,e loro ci guadagnano perchè il motore senza il desmo costa meno produrlo e a te lo fanno pagare uguale poi con la scusa del radar ti fanno pelo e contropelo.
Comunque...la 1260 base esiste? io non ne ho vista 1 in giro ,come non ho visto SF4 base ,anche perchè le versioni base hanno sospensioni scarse per il prezzo che hanno anche se il mecca dice che la forcella della SF normale è ottima.
Io dal 1100S in poi ho preso solo multi S perchè le sospensioni delle base erano indecenti rispetto anche alla vecchia SS750 che non aveva regolazioni a parte il ritorno del mono.
La multi V4 ha tutto quello che ho evitato fino ad ora ,cioè un frullino 4 cilindri ,il ruotone da 19 e le ruote a raggi controproducenti su strada ,vediamo domani cosa ci propinano ma sopratutto vediamola dal vivo perchè in foto mi piace anche la Fat-Bob [SM=x52779] ma quando l'ho vista davanti al naso ho detto "cos'è sta roba! [SM=x52789] " [SM=x52793]



Sicuramente il desmo costa di più ma mi dicevano che il motore V4 è un'architettura più costosa del bicilindrico e anche del quattro in linea. Poi i prezzi li fa il mercato ed il fatto che la quasi totalità di Multistrada e Stretfighter siano S dimostra che il cliente di queste moto non guarda troppo alle migliaia di euro in più o in meno se giustificate da contenuti veri o presunti. Anzi, da un certo punto di vista, un prezzo maggiore rispetto al GS ha secondo me aiutato le Multistrada ad accreditarsi come prodotto ancora più specialistico e ricco


[Modificato da Parrus74 03/11/2020 09:30]
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/11/2020 09:39
 
Quota

Re: Re: Re:
Parrus74, 03/11/2020 09:28:



Sicuramente il desmo costa di più ma mi dicevano che il motore V4 è un'architettura più costosa del bicilindrico e anche del quattro in linea. Poi i prezzi li fa il mercato ed il fatto che la quasi totalità di Multistrada e Stretfighter siano S dimostra che il cliente di queste moto non guarda troppo alle migliaia di euro in più o in meno se giustificate da contenuti veri o presunti. Anzi, da un certo punto di vista, un prezzo maggiore rispetto al GS ha secondo me aiutato le Multistrada ad accreditarsi come prodotto ancora più specialistico e ricco





Attenzione ai prezzi del GS ,se gli metti le ruote ,la manopola del gas e le leve dei freni va a finire che costa più della Pikes Peak [SM=x52777] [SM=x52779] altro che la S [SM=x52789]




&
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 07/03/2019
Città: NOLA
MULTIfriend
03/11/2020 10:04
 
Quota

Sono passato in concessionaria e concordare un appuntamento per gli aggiornamenti e piccoli richiami (tipo la nuova chiave elettronica) per la mia 1200 enduro con appena 1200 km......c'era la nuova enduro, rossa....per pura curiosità ho chiesto se volevo permutare la mia, accessoriata, con la nuova. MI hanno chiesto "SOLO" 10.500€ di differenza!!!!!🤪
😁...😂😂😂.....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣!!!
Un vero affare da prendere a volo!🤡
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
03/11/2020 10:28
 
Quota

Re:
MAXGATTARO19, 03/11/2020 10:04:

Sono passato in concessionaria e concordare un appuntamento per gli aggiornamenti e piccoli richiami (tipo la nuova chiave elettronica) per la mia 1200 enduro con appena 1200 km......c'era la nuova enduro, rossa....per pura curiosità ho chiesto se volevo permutare la mia, accessoriata, con la nuova. MI hanno chiesto "SOLO" 10.500€ di differenza!!!!!🤪
😁...😂😂😂.....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣!!!
Un vero affare da prendere a volo!🤡



Prendere la 1260 enduro dando dentro la 1200 enduro? Ti hanno chiesto veramente tanto...


OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
03/11/2020 13:29
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 03/11/2020 09:04:



Suppongo che le DVT escano dal listino...che senso ha tenere vecchia e nuova linea?
Ovvio che dovranno smaltire le giacenze, ma normalmente Ducati cessa la produzione della vecchia moto qualche mese prima dell'arrivo della nuova per non avere grosse giacenze



No scusa intendevo dire per noi vendere le usate.
Ducati che non prende ordini di 1260 stradali che sappia io è da maggio scorso per cui è sicuro che esce di produzione.
Aveva senso tenere a mio avviso in listino almeno la stradsle poiché la nuova è una enduro e non una crossover con le 17.
La tenevi in listino fino ad un modello v4 con le 17.
Parere mio....
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
03/11/2020 15:14
 
Quota

Il 20 arriva statica nei concessionari. Per poterla provare fine dicembre, gennaio...
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/11/2020 15:39
 
Quota

Re:
mauro27.mauro, 03/11/2020 15:14:

Il 20 arriva statica nei concessionari. Per poterla provare fine dicembre, gennaio...



Milano e Bergamo arriva il 10




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/11/2020 16:18
 
Quota

Se non chiudono tutto ancora.....




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
03/11/2020 16:19
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 03/11/2020 13:29:

No scusa intendevo dire per noi vendere le usate.
Ducati che non prende ordini di 1260 stradali che sappia io è da maggio scorso per cui è sicuro che esce di produzione.
Aveva senso tenere a mio avviso in listino almeno la stradsle poiché la nuova è una enduro e non una crossover con le 17.
La tenevi in listino fino ad un modello v4 con le 17.
Parere mio....



OK chiaro ora…
Anche a me sembra strano stare in listino senza la Multi con ruota da 17 a meno che la V4 non arrivi presto in versione da 17..Comunque il messaggio di Ducati è chiaro: a seguito dei feed-back dei nostri tester e dell'esperienza maturata con la 950 mentre le vecchie Multistrada erano da 17 e poi hanno fatto l'enduro, ora la Multistrada è da 19 e poi forse faranno una versione specifica con il 17



OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
03/11/2020 16:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 03/11/2020 16:19:



OK chiaro ora…
Anche a me sembra strano stare in listino senza la Multi con ruota da 17 a meno che la V4 non arrivi presto in versione da 17..Comunque il messaggio di Ducati è chiaro: a seguito dei feed-back dei nostri tester e dell'esperienza maturata con la 950 mentre le vecchie Multistrada erano da 17 e poi hanno fatto l'enduro, ora la Multistrada è da 19 e poi forse faranno una versione specifica con il 17







Che ha pure un senso considerando il tipo di moto [SM=x52774]
Turismo comodo con radar, tecnologia, motore morbido, manutenzione a 60.000km e poi ci si lamenta se non ha un cerchio più racing? Ma dai [SM=x52788]






Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com