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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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06/11/2020 20:21
 
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Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 06/11/2020 13:53:

Marco io credo che tu possa fare i 19 anche con la v4...😀
Ma come fai a fare queste medie con la 1260?!
Io in un uso normale senza pensare ai consumi sono allineato con la prova di moto.it di allora , cioè, con la mia 1260 s faccio i 14 in città , 17 extraurbano.
La uso sempre touring e sport.
Bene o male vedo che anche i miei amici hanno queste medie...



Il V4 è omologato per 15, i 19 li fai solo in un trasferimento a bassa velocità costante in sesta secondo me... ma è un uso difficile da ottenere...
Se uno ci va proprio leggero per me più di 16/17 non porti a casa... ma ha senso fare un economy run con una moto del genere per portare a casa un consumo che ho quando giro con gli smanettoni col mio 1260?

Tanto vale andare e fregarsene dei consumi, come facevo quando avevo il Tuono 1100 V4 che ad andare piano consumava (e scaldava!) sempre tanto.
[Modificato da Phrankie 06/11/2020 20:35]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 06/11/2020 18:39:



Il fatto è che sul mercato delle youngtimer puoi trovare di tutto. 5000K per una Z3 bella fatta e finita sono pochi. Se poi mi dici come base di partenza allora ok, ma la spesa finale con restauro può lievitare di molto. Ma soprattutto, nel caso di Z3, il discorso rivalutazione che dicevi tu vale per il modelli 6 cilindri, già rari ed ambiti. Per quello che intendevo che non ci stai dentro col prezzo.
Idem per la 75: minimo stai su un 2.0 twin spark, e almeno 7k li spendi per qualcosa di decente.
Se invece tralasci il discorso rivalutazione, allora ci sono un sacco di versioni di questi modelli comunque divertenti e appaganti alla guida senza bisogno di spendere cifre che, francamente, in alcuni casi non hanno alcun senso!

Poi ripeto, è un mercato assurdo: la UNO 45 STING l'ho vista davvero a 4k € in fiera!!!!

Chissà se la multi 2V vedrà una sorte di rivalutazione...



mica è facile infatti sto studiando e sognando [SM=x52773]
Comu que sotto i 10k trovi ottimi mezzi divertenti e appaganti e che se fai la scelta giusta avranno la loro rivalutazione almeno per non rimetterci ed è quello che vorrei fare [SM=x52774]






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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 06/11/2020 20:10:




Scusa,
paghi la benzina 1,125 euro al litro?

400 litri di benzina in italia non costano 450 euro, ma diciamo tra i 500 e 600 euro.

Inoltre posto il Desmoservice a 700 euro, non è che con il V4 non fai il tagliando dei 30.000 (aspetto di vedere il libretto per capire che operazioni sono previste oltre al cambio olio e filtri).
Pertanto la differenza tra Desmoservice 1260 e tagliando 30.000 del V4 è circa pari a quello che spendi in più di benzina, ma secondo me col V4 ci si rimette anche ma non mi sbilancio.

In ogni caso non c'è nessun risparmio reale a fare il gioco valvole a 60.000 rispetto al 1260. E' praticamente matematico.... è solo marketing.

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno diciamo che col V4 si ammortizza il maggior consumo saltando un tagliando "pesante"




Per me la differenza non sono 400 litri ma 340.
In ogni caso era una considerazione che avranno sicuramente preso in esame perché chi viaggia molto i consumi li guarda. Da qui avevo anch’io pensato che in fondo la posso provare che cmq fatti tt i costi non dovrei spendere di più.
Tra l’altro sto aspettando di vedere la Enduro 1260 grand tour.........




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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Re: Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 07/11/2020 09:05:




Per me la differenza non sono 400 litri ma 340.
In ogni caso era una considerazione che avranno sicuramente preso in esame perché chi viaggia molto i consumi li guarda. Da qui avevo anch’io pensato che in fondo la posso provare che cmq fatti tt i costi non dovrei spendere di più.
Tra l’altro sto aspettando di vedere la Enduro 1260 grand tour.........

Beh... Io credo che il V4 alla fine sia il crossover o endurona più assetata del mercato.
Il GS 1250 è omologato per oltre 20 con un litro! Contando che sul BMW il gioco valvole è agile da fare... Sicuramente a costi di gestione e soprattutto ad autonomia (dato importante per chi viaggia) il GS (di cui non sono fan) asfalta il multi V4 che a quanto pare vorrebbe essere competitor...

PS io la differenza di consumo tra 1260 e V4 l'ho fatta sul dato di omologazione. Ad oggi l'unico dato che abbiamo. Perciò altri conti sono solo supposizioni non supportate da dati oggettivi.
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Re: Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 07/11/2020 09:05:


...Tra l’altro sto aspettando di vedere la Enduro 1260 grand tour.........


Mi sa che aspetterai a lungo, non mi risulta esista o sia in programma un modello del genere.

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07/11/2020 11:15
 
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Da vedere dal vivo, però così dalle foto non MI piace. La trovo sproporzionata, troppo piccola dietro e troppo grande davanti, con troppe line e pieghe che appesantiscono l' effetto e troppa plasitcaccia opaca per coprire il motore. Anche la 2003 era brutta, ma almeno aveva un suo fascino che "funziona" ancora adesso. Un passo indietro esteticamente, ma il settore dimostra che essere belli non è un fattore discriminante, il Gs non è certo bello, ma vende un casino.
Discorso posizionamento del concetto Multistrada io trovo un po' carente. Per ME hanno cercato copiare il GS in quegli aspetti di manutenzione, affidabilità, capacità di viaggio all terrain, facilità di guida e comfort snaturando il progetto originale di multistrada (prestazioni ed emozioni ovunque), ma non avendo una storia adeguata in questo segmento su questi aspetti per convincere il tipico cliente bmw a scegliere la multi al posto del GS. Col risultato che hanno scontentato il vecchio/vecchissimo Ducatista a favore di chi chiedeva queste cose ma che probabilmente è stato un Ducatista di passaggio.
Ora non voglio fare una guerra di ducatisti di oggi, di ieri e quelli del domani. dico semplicemente che che la ducati cambia e si evolve (bene o male non sta a me sentenziarlo) ed è logico che anche i suoi fruitori cambino col tempo. quello che andava bene ai vecchi non andrà più bene e quello che non va l momento per alcuni andrà bene per il futuro.
Mi auguro solo che a parte qualche "sbandata inseguendo l' utente medio" Ducati continui a fare moto speciali


Ps non ho nulla contro l' utente medio, anzi io sono un utente medio, ma una volta quando guidavo una ducati mi sentivo speciale. Con quelle di oggi un po' meno





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07/11/2020 13:13
 
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Addio Ducati, avete buttato al cesso un patrimonio inestimabile.
Giusto. Ho visto la nuova multi..che monotonia...che brutta....e stata « giaponisata »...i stilisti hano ingoiato la matita....adio monobracio....cerchi da bicicletta « grazziela »...bi-colore da yamaha....nesun sapore...monotona. Teniamoci stretti le nostre multi...continueremo a fare girare la pazione, e lo sguardo...




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07/11/2020 14:24
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Antani70, 07/11/2020 11:11:


Mi sa che aspetterai a lungo, non mi risulta esista o sia in programma un modello del genere.


Ma guarda che mica l'ho detto io.
È una delle novità che presenteranno nei 5 appuntamenti ogni mercoledi.
Che ci sarà la multi enduro grantour è sicuro sl 100%.
Poi come sarà fatta è altrettanto abbastanza sicuro cioè multi enduro con di serie tutti gli optional per svuotare i magazzini prima di toglierla dal mercato
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07/11/2020 14:40
 
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Ragazzi oggi il mio amico collaudatore è passato a farmi vedere la nuova multi.
Dal vivo è tutta un'altra cosa il muso è molto bello e pure il codino.
La sella rimane inguardabile come pure il forcellone che è grezzo al tatto e la gomma da 170 , ma se la sella non si vede..la moto è bella e compatta.
La sua era grigia , la rossa dovrebbe essere ancora meglio.
È aggressiva ma ha poco da sportiva.
Il sound è molto bello...fa casino🤩
Ci sono salito sopra ti senti più sulla moto che nella moto come il 1260s.
Mi ha impressionato il bilanciamento dei pesi , il baricentrsembra bassissimo, da ferma la puoi inclinare di brutto senza arrivare al punto di dire mi cade.
Sembrerebbe una gran moto ma è troppo turistica per chi viene da 1260s.
Una gran moto , un gran progetto ma a mio avviso non doveva sostituire la 1260 stradale ma quella enduro.
A mio avviso l'uscita dalla produzione del 1260 stradale lascia un inspiegabile vuoto palese nella produzione ducati
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07/11/2020 16:39
 
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Anch’io credo che vista dal vivo risulti comunque bella, rimango dell’idea che Ducati abbia le più belle moto nel relativo segmento di appartenenza
Se dovessi scegliere tra le varie GS, Ktm per non parlare delle giapponesi, senza dubbio sceglierei Multistrada V4
Questa, come tutte le altre a parte XR, però è un mix tra enduro e strada, non ha più niente a che vedere con la Multi precedente che per me voleva dire la 1200 o la DVT. Già la 1260 pur essendo migliorata in tutto aveva preso una direzione a me non gradita dal punto di vista emozionale
Speravo tanto in un comodo bombardone stradale ed invece hanno cambiato tutte le carte in tavola
Effettivamente si crea un buco nella gamma offerta che spero colmino con un nuovo modello che parta dalla emozionalissima Streetfighter, anche se il mio conce mi ha già detto che faranno una SF più piccola ma non un modello GT
[Modificato da stemoto 07/11/2020 16:41]
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07/11/2020 19:32
 
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Che sia bella purtroppo non basta. 😞




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07/11/2020 19:49
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 07/11/2020 09:11:

Beh... Io credo che il V4 alla fine sia il crossover o endurona più assetata del mercato.
Il GS 1250 è omologato per oltre 20 con un litro! Contando che sul BMW il gioco valvole è agile da fare... Sicuramente a costi di gestione e soprattutto ad autonomia (dato importante per chi viaggia) il GS (di cui non sono fan) asfalta il multi V4 che a quanto pare vorrebbe essere competitor...

PS io la differenza di consumo tra 1260 e V4 l'ho fatta sul dato di omologazione. Ad oggi l'unico dato che abbiamo. Perciò altri conti sono solo supposizioni non supportate da dati oggettivi.




Dando i 15 litro per la V4 sono 2000 litri se ne do 18 alla V2 sono 1666.
Per la GS che io non comprerò mai é si sui19 litro reali ma a parte il primo tagliando che dicono essere agggratis gli altri che sono ogni 10000 o annuali prendi di quelle pettinate da almeno 400 euri i per volta che sui 30000 km arrivi ancore ai costi più o meno delle altre. Chiaro che non scelgo una moto che non mi piace per 100/200 euro di differenza su 30000 km.




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07/11/2020 21:02
 
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faro fine servatoio potrebbe anche andare, poi.. quel misero telaietto rosso in evidenza, anzichè nasconderlo con un nero opaco, si vuole anche ricordare il bel teaio a traliccio che non c'è più, allora ci sei.., il bibraccio vuoto al centro mi ispira poca consistenza, lo spazio tra il brutto parafango posteriore a semicerchio (che dai video balla) e la ruota esagerato ecco perchè le borse laterali obbligatorie a coprire quell'antiestetico spazio. Se guardate l'enduro 1260 tutto è più proporzionato. Non capisco poi perchè fare della multi anche una enduro vera.. non poteva bastare come con la dvt o 1260, al limite poco di più per giustificare la "19" anteriore, sicuramente ne avrebbe guadagnato il design della moto e fatto accettare ai propri clienti con il sorriso tutte la novità. La propria clientela va salvaguardata, doveva essere il 1 dogma, poi la nuova avrebbe avuto modo di fare una scelta vera tra una quasi stradale e la concorrenza. Ora ci troviamo con tanti interrogativi fedeli al marchio? Per gli altri tutto è più semplice..
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07/11/2020 21:29
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 07/11/2020 19:49:




Dando i 15 litro per la V4 sono 2000 litri se ne do 18 alla V2 sono 1666.
Per la GS che io non comprerò mai é si sui19 litro reali ma a parte il primo tagliando che dicono essere agggratis gli altri che sono ogni 10000 o annuali prendi di quelle pettinate da almeno 400 euri i per volta che sui 30000 km arrivi ancore ai costi più o meno delle altre. Chiaro che non scelgo una moto che non mi piace per 100/200 euro di differenza su 30000 km.



Ma noo! Ti posso assicurare che da Onorio moto bmw, il primo è gratis come prevede bmw annuale sono 180€ se invece 10000 sono 200€ 20000 sono 250€ 30000 con controllo valvole sono 370€!
Sono ugualmete rubati perché per fare un tagliando al gs ci si mette veramente poco, non devi smontare nulla! È tutto li a portata di mano! Per il filtro aria 4 viti e una cover! cambiato il filtro!! 10min di orologio!

Alla multi ti prendono 230€ il primo 250 il secondo e 700 quello dei 30000, in più a 30000 ci sono 300 € per catena corona pignone
Direi che altro che 100 200€ di differenza minimo sono 600€ stando bassi!
Non mi piace il gs ma certi pregi sono innegabili!
[Modificato da multitato 07/11/2020 21:37]
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07/11/2020 21:37
 
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poi quando devi fare la frizione gli lasci tutto quello che hai risparmiato [SM=x52779]
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07/11/2020 21:43
 
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Re:
aieie1971, 07/11/2020 21:37:

poi quando devi fare la frizione gli lasci tutto quello che hai risparmiato [SM=x52779]




Si ok costa vero, ma qui dendro sfido chi è mai arrivato con una moto al kilometraggio per sostituire la frizione ad una bmw si cambia a 200000!
E a 200000 alla multi gli hai fatto minimo 3 frizioni...
Sotto l'aspetto manutenzione touring contro il GS non c'è storia, su questo bisogna dargli atto! È la verità..
[Modificato da multitato 07/11/2020 21:46]
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07/11/2020 21:45
 
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TROVA LE DIFFERENZE...
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07/11/2020 21:48
 
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Re:
mauro_maui, 07/11/2020 21:45:

TROVA LE DIFFERENZE...



La GS ha ancora il monobraccio🤣🤣🤣🤣🤣🤣
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07/11/2020 21:52
 
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ho visto frizioni bmw da fare con moto con poco piu' di 100000km, prezzi saremo sui 1500 euro? mi sembra approssimativamente
sulla mia 1000 spesi in 80000 km un set dischi guarniti [SM=x52779]
sulla 1260 e v4 non saprei ne durata ne costi
[Modificato da aieie1971 07/11/2020 21:55]
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07/11/2020 22:03
 
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Re:
aieie1971, 07/11/2020 21:52:

ho visto frizioni bmw da fare con moto con poco piu' di 100000km, prezzi saremo sui 1500 euro? mi sembra approssimativamente
sulla mia 1000 spesi in 80000 km un set dischi guarniti [SM=x52779]
sulla 1260 e v4 non saprei ne durata ne costi




Il costo preciso non lo so, con 100000 sono pochi casi la media è che nessuno la cambia, solitamente cambiano prima la moto, con la 1000DS io ci ho fatto un po' più di 100000 e la frizione l'ho fatta 2 volte con la modifica ai dischi in acciaio della 748
Ma la 1000, cinghie a parte, non era complicato fare i tagliandi, era un po' scomodo smontare il serbatoio ma nulla a confronto delle 1200 attuali! Tutto homemade! Tra l'altro in 100000 non ho mai avuto nulla! 0 richiami 0 problemi, giravo la rimpianta chiave e via!
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