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06/11/2020 11:45 | |
Parrus74, 06/11/2020 10:48:
Io aspetto la Destert X ma la Multi v4 mi piace ed andrò a provarla
Mi piace molto la Desert-X esteticamente ma temo che sia troppo "scrambler" una moto semplice e leggera da città e poi avrà impostazione off e io preferisco l'asfalto.....o almeno per andare per sterrati compro un vecchio Tenerè e spendo 10 volte meno
Si mi piace la Turismo Veloce ma non la comprerei avendo intenzione di tenere la mia vecchia e obsoleta Multi 2v
In sintesi viaggi non ne faccio....la Multi 2v è perfetta per le sparate in solitario o per le giratine in giornata con la moglie per andare in off sto cercando una vecchia enduro anni '90 o addirittura una moto più estrema ancora, abito già in campagna ma ho cambiato casa per andare ancora più fra i boschi e mi attira l'idea di un vero cross
Inoltre ho la vecchia CX500 cafe racer che sto finendo e che sarà perfetta per le girate in città e per andare al bar
Che la compro a fare un'altra moto?
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06/11/2020 12:11 | |
bbbteam81, 06/11/2020 11:45:
Penso di immaginare la risposta, ma per curiosità...per l'utilizzo che fai della Multi 2V cosa è che ti mancherebbe se ipoteticamente la cambiassi con un Hypermotard 950?
il mondo delle enduro anni 80 mi ha sempre affascinato ma volendo tenere una solo moto per fare tutto la Desert X potrebbe avere i cv giusti per divertirsi per strada con sicurezza e prestazioni di una moto moderna con la versatilità di un a crossover….ma mi sembrerebbe una moto così intelligente che dubito che Ducati la faccia :)
Forse il successo di V85TT insegnerà qualcosa….speriamo
MV Turismo Veloce è vicino al concetto della Multistrada 1000/1100 ma di MV non mi fido troppo e quindi nel 2015 presi la DVT1200 che vinse il ballottaggio anche con la Caponord Rally 1200
@ Multimarco - le V85TT è un successo non solo in Italia ma anche all'estero. Mi pare sia la moto italiana più venduta in Germania nonostante la rete vendita di Guzzi non sia paragonabile a quella di Ducati. Al successo oltre le aspettative sono imputabili i ritardi nelle consegne.
...E dire che ormai a Mandello producono quasi solo V85TT visto che il resto della gamma tira poco ad eccezione di V7 che però mi risulta in run-out (passaggio ad Euro 5)
[Modificato da Parrus74 06/11/2020 12:23] |
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06/11/2020 12:17 | |
Provarla certamente.
Ora come ora, non mi piace fino in fondo nessuna moto del segmento. Diciamo che di testa la scelta sarebbe tra SD GT e BMW XR.
Ma di pancia potrei fare il gambero e tornare a una nuda...
"For what is a man, what has he got
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06/11/2020 13:20 | |
Qqjanj, 06/11/2020 10:35:
nikkyo77, 06/11/2020 10:25:
Lancio una provocazione per tutti gli (attualmente ) insoddisfatti come me del nuovo V4-19 🤣 , ad oggi che moto valutereste per una sostituzione ?
Forse quella che si avvicina di più è la 950s o Turismo Veloce.
Certo, se il prossimo anno cambiano la 950 sulla falsariga estetica di questa 🙈
Sarebbe interessante vedere come la pensano in questo forum gli insoddisfatti della 4V tra cui ci sono anch'io e vedere alla fine quale alternativa alla Multi risulterebbe essere la più gettonata..
Comunque , a me la Multi , dalla 620 fino all'attuale 1200 , ha sempre emozionato ed ogni volta che apro il garage mi piace e mi fa sangue e non vedo l'ora di accenderla e partire... quindi se dovessi cambiare oggi opterei per MV perchè l'aspetto emotivo ed estetico è quello che più mi coinvolge.
Al limite potrei pensare alla BMW XR come ulteriore alternativa..
Credo che la maggior parte di noi Multistradisti sceglierebbe un'opzione sportiva e non tipo enduro o GS come giustamente scritto tra i post di questa discussione.
A maggior ragione non riesco a comprendere cosa caspita gli sia preso a Ducati per partorire questo (per me , ben inteso) scempio. |
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06/11/2020 13:34 | |
chem64, 06/11/2020 13:20:
Qqjanj, 06/11/2020 10:35:
Forse quella che si avvicina di più è la 950s o Turismo Veloce.
Certo, se il prossimo anno cambiano la 950 sulla falsariga estetica di questa 🙈
Sarebbe interessante vedere come la pensano in questo forum gli insoddisfatti della 4V tra cui ci sono anch'io e vedere alla fine quale alternativa alla Multi risulterebbe essere la più gettonata..
Comunque , a me la Multi , dalla 620 fino all'attuale 1200 , ha sempre emozionato ed ogni volta che apro il garage mi piace e mi fa sangue e non vedo l'ora di accenderla e partire... quindi se dovessi cambiare oggi opterei per MV perchè l'aspetto emotivo ed estetico è quello che più mi coinvolge.
Al limite potrei pensare alla BMW XR come ulteriore alternativa..
Credo che la maggior parte di noi Multistradisti sceglierebbe un'opzione sportiva e non tipo enduro o GS come giustamente scritto tra i post di questa discussione.
A maggior ragione non riesco a comprendere cosa caspita gli sia preso a Ducati per partorire questo (per me , ben inteso) scempio.
A.me invece questa multi v4 più la vedo e più mi piace .
Credo che molti che non amano la.v4 oggi risponderebbero che la preferita e' MV poi alcuni apprezzeranno con il tempo la V4 e la compreranno, altri andranno sulla XR e qualcuno su KTM SADV...ma MV la compreranno in pochi. C e da capire quante Multi V4 saranno vendute a chi non ha la Multi attuale [Modificato da Parrus74 06/11/2020 13:36] |
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06/11/2020 13:53 | |
multimarco, 06/11/2020 11:18:
La 1260 è omologata per 19,6Km/l e io non sono mai sceso sotto questo consumo ,sto sempre sui 20 e da quando ho messo il terminale della Pikes e le Angel GT2 su alcune strade sono arrivato a 22
Io uso solo la 100Ot quindi il prezzo si alza ,la 95 la evito come la peste è peggio di quella del tagliaerba che di ottani ne ha 96
E poi i 15 in extraurbano li faccio con l'auto che è un 2500benzina che pesa 20q!!
Marco io credo che tu possa fare i 19 anche con la v4...😀
Ma come fai a fare queste medie con la 1260?!
Io in un uso normale senza pensare ai consumi sono allineato con la prova di moto.it di allora , cioè, con la mia 1260 s faccio i 14 in città , 17 extraurbano.
La uso sempre touring e sport.
Bene o male vedo che anche i miei amici hanno queste medie... |
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06/11/2020 14:28 | |
Diciamo che la Multi era in una nicchia molto particolare: turismo veloce a manubrio alto. A metà strada fra le sport touring (segmento moribondo da anni, recentemente un po' rivitalizzato dalla Tracer) e le endurone (segmento invece che tiene bene). In questa nicchia a questo punto sopravvive solo la BMW S1000XR. Però BMW può permetterselo perché ha una gamma più ampia, che copre sia sport touring (R1250RS) che enduro (R1250GS).
E' evidente che in Ducati abbiano deciso di uscire da questo limitato ambito per puntare sul segmento enduro. A questo punto vedrei bene nel listino Ducati un nuovo modello di sport touring veloce simile alla KTM Super Duke GT, derivata dalla StreetFighter.
Per gli amanti della vecchia impostazione, rassegnatevi, non resta che passare a uno dei 2 segmenti, o sport touring o enduro.
Per quanto mi riguarda la mia short list al momento è Multistrada, R1250RS, KTM Super Adventure (sta per uscire il modello nuovo, anche lui con radar ecc.). |
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06/11/2020 14:37 | |
Parrus74, 06/11/2020 12:11:
Penso di immaginare la risposta, ma per curiosità...per l'utilizzo che fai della Multi 2V cosa è che ti mancherebbe se ipoteticamente la cambiassi con un Hypermotard 950?
il mondo delle enduro anni 80 mi ha sempre affascinato ma volendo tenere una solo moto per fare tutto la Desert X potrebbe avere i cv giusti per divertirsi per strada con sicurezza e prestazioni di una moto moderna con la versatilità di un a crossover….ma mi sembrerebbe una moto così intelligente che dubito che Ducati la faccia :)
Forse non mancherebbe niente ma non mi darebbe neanche niente di più e quindi tengo la mia che mi piace e per la quale ho anche uno speciale attaccamento emotivo
In parole povere non lascerà mai il mio garage quindi inutile un doppione
Per la passione che ho per i motori tutti non posso concepire di aprire il garege e vedere una sola moto quindi mi sto attrezzando con le mie purtroppo esigue finanze
Per adesso ho Multi 2v e CX500 cafè racer ma ho già ben in mente cosa cercherò a breve:
- come detto endurone anni '90 o moto più specialistica da cross/enduro
- vorrei una bella sportiva e fra le papabili c'è il 999 più facile e economico da trovare (al 998 purtroppo non arrivo ) oppure un bel VTR che però già è più introvabile e caro
- alla fine vorrei una 125 stradale fine anni 90.......Cagiva Mito o Aprilia RS
- appena ho finito casa cerco anche un Ciao
Per adesso basta così poi quando sarò più vecchio e vorrò stare comodo e la moglie tornerà in moto con me allora potrei pensare ad una moto più moderna e comoda
Che dite sono un pò esagerato?
Ah dimenticavo sto studiando il mercato per trovare un'auto vecchia che ritroverà in futuro un interesse storico e per adesso salto dalla Fiat Barchetta alla BMW Z3 (coupè sarebbe un sogno ma costa già un botto ) alla Porsche 944 ad una bella Alfa 75
Un sacco di roba direte ma per comprarle tutte spenderei meno di una nuova Multi v4
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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06/11/2020 14:45 | |
Nicolo71, 06/11/2020 13:53:
Marco io credo che tu possa fare i 19 anche con la v4...😀
Ma come fai a fare queste medie con la 1260?!
Io in un uso normale senza pensare ai consumi sono allineato con la prova di moto.it di allora , cioè, con la mia 1260 s faccio i 14 in città , 17 extraurbano.
La uso sempre touring e sport.
Bene o male vedo che anche i miei amici hanno queste medie...
In città non guardo ,consumerò come te 13/14 ,il mio consumo è tutto extraurbano in città uso lo sputerone e faccio i 20 se sto tranquillo ,quando attraverso paesi grossi o città ....il consumo sale ma non sono mai sceso sotto i 19.5 ,la mappa sport la uso di rado ,comincio ad usarla ora con gomme diverse con le originali è impossibile ,comunque non pensare ...con la urban consumi di più che con la turing
Con la DVT1200S facevo 1Km/l in più che con la 1260
I 15,5 li facevo con la 1200Sport ,non voglio più un'aspirapolvere .............quindi non dovrei andare a provarla ,non si sa mai
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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06/11/2020 14:51 | |
bbbteam81, 06/11/2020 14:37:
Forse non mancherebbe niente ma non mi darebbe neanche niente di più e quindi tengo la mia che mi piace e per la quale ho anche uno speciale attaccamento emotivo
In parole povere non lascerà mai il mio garage quindi inutile un doppione
Per la passione che ho per i motori tutti non posso concepire di aprire il garege e vedere una sola moto quindi mi sto attrezzando con le mie purtroppo esigue finanze
Per adesso ho Multi 2v e CX500 cafè racer ma ho già ben in mente cosa cercherò a breve:
- come detto endurone anni '90 o moto più specialistica da cross/enduro
- vorrei una bella sportiva e fra le papabili c'è il 999 più facile e economico da trovare (al 998 purtroppo non arrivo ) oppure un bel VTR che però già è più introvabile e caro
- alla fine vorrei una 125 stradale fine anni 90.......Cagiva Mito o Aprilia RS
- appena ho finito casa cerco anche un Ciao
Per adesso basta così poi quando sarò più vecchio e vorrò stare comodo e la moglie tornerà in moto con me allora potrei pensare ad una moto più moderna e comoda
Che dite sono un pò esagerato?
Ah dimenticavo sto studiando il mercato per trovare un'auto vecchia che ritroverà in futuro un interesse storico e per adesso salto dalla Fiat Barchetta alla BMW Z3 (coupè sarebbe un sogno ma costa già un botto ) alla Porsche 944 ad una bella Alfa 75
Un sacco di roba direte ma per comprarle tutte spenderei meno di una nuova Multi v4
NO il Ciao NO! il ciao è come il monopattino
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06/11/2020 15:22 | |
Antani70, 06/11/2020 14:28:
Diciamo che la Multi era in una nicchia molto particolare: turismo veloce a manubrio alto. A metà strada fra le sport touring (segmento moribondo da anni, recentemente un po' rivitalizzato dalla Tracer) e le endurone (segmento invece che tiene bene). In questa nicchia a questo punto sopravvive solo la BMW S1000XR. Però BMW può permetterselo perché ha una gamma più ampia, che copre sia sport touring (R1250RS) che enduro (R1250GS).
E' evidente che in Ducati abbiano deciso di uscire da questo limitato ambito per puntare sul segmento enduro. A questo punto vedrei bene nel listino Ducati un nuovo modello di sport touring veloce simile alla KTM Super Duke GT, derivata dalla StreetFighter.
Per gli amanti della vecchia impostazione, rassegnatevi, non resta che passare a uno dei 2 segmenti, o sport touring o enduro.
Per quanto mi riguarda la mia short list al momento è Multistrada, R1250RS, KTM Super Adventure (sta per uscire il modello nuovo, anche lui con radar ecc.).
R1250RS e la KTM ADV mi attirano, della prima non ne ho viste molte in giro mentre della seconda leggo pareri discordanti sul calore emesso e su alcuni problemi (dopo la mia ultima multi vorrei evitare rogne continue sull'elettronica)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
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06/11/2020 15:26 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: multimarco, 06/11/2020 14:51:
NO il Ciao NO! il ciao è come il monopattino
Eh no bello mio il Ciao è il Ciao
Un pezzo di storia italiana che vorrei assolutamente in garage o nell'ingresso adesso decido e poi mi servirà sperando di appassionare il figlio alla meccanica.....ottima base da smontare e rimontare per farlo divertire
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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06/11/2020 15:54 | |
goodchina, 06/11/2020 15:22:
R1250RS e la KTM ADV mi attirano, della prima non ne ho viste molte in giro mentre della seconda leggo pareri discordanti sul calore emesso e su alcuni problemi (dopo la mia ultima multi vorrei evitare rogne continue sull'elettronica)
Il nuovo modello della SA è un'evoluzione piuttosto importante, con serbatoio e convogliatori totalmente ridisegnati (purtroppo sembrano anche orribili da quel che si è visto sinora) e un'elettronica di bordo rinnovata, in stile Multistrada. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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06/11/2020 16:37 | |
bbbteam81, 06/11/2020 14:37:
Ah dimenticavo sto studiando il mercato per trovare un'auto vecchia che ritroverà in futuro un interesse storico e per adesso salto dalla Fiat Barchetta alla BMW Z3 (coupè sarebbe un sogno ma costa già un botto ) alla Porsche 944 ad una bella Alfa 75
Un sacco di roba direte ma per comprarle tutte spenderei meno di una nuova Multi v4
Studia studia, perchè per la 75 e la Z3 puoi già lasciar perdere (almeno le versioni dal 2.0 in su), sono già salite e i prezzi sono già troppo alti!
Anche per la 944, ma paradossalmente i prezzi sono più allineati al valore iniziale dell'auto.
L'unica su cui potresti scommettere è la Barchetta. Tanto, dopo che ho visto in fiera una UNO 45 STING in vendita a 4000€, non mi stupisco più di nulla!
Comunque anche se la V4 costa 30k, col cavolo che ti ci fai tutte e 4 le auto, quanto meno se punti a versioni di un certo interesse storico destinate a valutarsi ulteriormente
[Modificato da euke 06/11/2020 16:50]
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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06/11/2020 17:17 | |
tutti qui discutere e intanto in yamaha fanno questi prototipi quì:
Yamaha turbo
850cc, 180cv coppia max disponibile dai 3000 ai 8000 giri.
Se riescono a limitare al massimo il turbolag è la soluzione
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| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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06/11/2020 17:18 | |
Ragazzi ma non è che sia la Multistrada enduro 1260 grantour in presentazione nelle prossime settimane la vera novità?
Immagino sia semplicemente un modello come per la 1260 stradale creato per finire i modelli e optional in magazzino...ma non si sa mai. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
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06/11/2020 18:08 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: euke, 06/11/2020 16:37:
Studia studia, perchè per la 75 e la Z3 puoi già lasciar perdere (almeno le versioni dal 2.0 in su), sono già salite e i prezzi sono già troppo alti!
Anche per la 944, ma paradossalmente i prezzi sono più allineati al valore iniziale dell'auto.
L'unica su cui potresti scommettere è la Barchetta. Tanto, dopo che ho visto in fiera una UNO 45 STING in vendita a 4000€, non mi stupisco più di nulla!
Comunque anche se la V4 costa 30k, col cavolo che ti ci fai tutte e 4 le auto, quanto meno se punti a versioni di un certo interesse storico destinate a valutarsi ulteriormente
la Z3 la trovi bene fra i 5 e i 10k mentre per la 944 siamo sui 10k quindi non troppo
La barchetta intorno ai 5k e l'Alfa più verso i 10k
L'unica che è già partita è la Z3 Coupè che sta già sui 20k
Comprare tutto con il prezzo della Multi era riferito alle moto + 1 macchina e ci rientrerei
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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06/11/2020 18:39 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bbbteam81, 06/11/2020 18:08:
la Z3 la trovi bene fra i 5 e i 10k mentre per la 944 siamo sui 10k quindi non troppo
La barchetta intorno ai 5k e l'Alfa più verso i 10k
L'unica che è già partita è la Z3 Coupè che sta già sui 20k
Comprare tutto con il prezzo della Multi era riferito alle moto + 1 macchina e ci rientrerei
Il fatto è che sul mercato delle youngtimer puoi trovare di tutto. 5000K per una Z3 bella fatta e finita sono pochi. Se poi mi dici come base di partenza allora ok, ma la spesa finale con restauro può lievitare di molto. Ma soprattutto, nel caso di Z3, il discorso rivalutazione che dicevi tu vale per il modelli 6 cilindri, già rari ed ambiti. Per quello che intendevo che non ci stai dentro col prezzo.
Idem per la 75: minimo stai su un 2.0 twin spark, e almeno 7k li spendi per qualcosa di decente.
Se invece tralasci il discorso rivalutazione, allora ci sono un sacco di versioni di questi modelli comunque divertenti e appaganti alla guida senza bisogno di spendere cifre che, francamente, in alcuni casi non hanno alcun senso!
Poi ripeto, è un mercato assurdo: la UNO 45 STING l'ho vista davvero a 4k € in fiera!!!!
Chissà se la multi 2V vedrà una sorte di rivalutazione...
[Modificato da euke 06/11/2020 18:40]
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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06/11/2020 20:10 | |
Ducabat, 06/11/2020 09:50:
Ne faccio almeno 30mila all'anno. si spendono circa 450 eurini di benza in più.
Il desmo che per me è annuale costa almeno 700 eurini.
Probabilmente i nostri amici di Borgo hanno tenuto conto .......
Scusa,
paghi la benzina 1,125 euro al litro?
400 litri di benzina in italia non costano 450 euro, ma diciamo tra i 500 e 600 euro.
Inoltre posto il Desmoservice a 700 euro, non è che con il V4 non fai il tagliando dei 30.000 (aspetto di vedere il libretto per capire che operazioni sono previste oltre al cambio olio e filtri).
Pertanto la differenza tra Desmoservice 1260 e tagliando 30.000 del V4 è circa pari a quello che spendi in più di benzina, ma secondo me col V4 ci si rimette anche ma non mi sbilancio.
In ogni caso non c'è nessun risparmio reale a fare il gioco valvole a 60.000 rispetto al 1260. E' praticamente matematico.... è solo marketing.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno diciamo che col V4 si ammortizza il maggior consumo saltando un tagliando "pesante" |
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06/11/2020 20:16 | |
multimarco, 06/11/2020 11:18:
La 1260 è omologata per 19,6Km/l e io non sono mai sceso sotto questo consumo ,sto sempre sui 20 e da quando ho messo il terminale della Pikes e le Angel GT2 su alcune strade sono arrivato a 22
Io uso solo la 100Ot quindi il prezzo si alza ,la 95 la evito come la peste è peggio di quella del tagliaerba che di ottani ne ha 96
E poi i 15 in extraurbano li faccio con l'auto che è un 2500benzina che pesa 20q!!
Se non erro il 1260 è omologato per 5,2 lt per 100 km
19,23 litri al km, io avevo arrotondato.
In ogni caso io ho un uso abbastanza vario, passo dal giro di una giornata con amici smanettoni portando a casa 17,5/18 kml (ovvio che non si tira per il 100% del tempo) ai 19/20 quando vado turistico in lunghe trasferte miste autostrada/statale/montagna ai 22 kml del giro molto tranquillo in pianura.
Direi veramente ottimi consumi, il V4 l'ho avuto sul Tuono dove variavo dai 12 ai 16 con gli stessi usi di cui sopra.
La multi V4 non sarà troppo distante, per me varierà dai 13 ai 18 in super economy run
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