| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 10:35 | |
Antani70, 05/11/2020 10:29:
Trova le differenze
Il GS ha il monobraccio ed è bicilindrica !😀
Mi stupisce che sia rimasta a listino la Enduro….avrebbe avuto più senso che rimanesse la S. Detto ciò credo che anche la 1260 Enduro avrà vita breve (probabilmente di quest'ultima avevano ancora qualcosa a magazzino)
[Modificato da Parrus74 05/11/2020 10:38] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 11:33 | |
skiat, 04/11/2020 21:00:
concordo e purtroppo mi dispiace che abbiamo cambiato impostazione...personalmente non credo che riuscirà a fare concorrenza al GS.... vedremo...
In Ducati non hanno ancora capito il perché il GS vende così tanto e cercano di rubare la clientela con l'estetica (io personalmente la trovo molto bella) ma il cliente GS vuole la moto con il cardano (0 manutenzione) e il telelever (cioè non sentire nulla di ciò che accade sotto di te)
Comunque complimenti a Ducati, ha fatto una bella moto 240kg con il pieno non sono male e sicuramente andrà benissimo,(consumi non si sa) ma purtroppo una S con valigie e bauletto mi costa 25000 cucuzze per me fuori budget!
Devo dargli la mia 2015 più 13/14 mila minimo...
Tengo la mia e compro un tenerè a 9500€ nuovo per farci l'inverno e un po' di off leggero e con quello che avenza ci pago i bolli e le assunzioni e spendo meno! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 11:47 | |
multitato, 05/11/2020 11:33:
consumi non si sa
Si sa ,15Km/l .....troppo per una che vorrebbe essere turistica.
I consumi dichiarati di ducati a partire dalle euro4 sono corretti ,non sono farlocchi come quelli delle auto ,la mia ex DVT1200S e l'attuale DVT1260S se usate anche allegre consumano come a libretto
Se a 130 vai in giro in 3° invece che in 6° come fa qualcuno ....bè....
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 40 | Registrato il: 27/02/2020
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 11:53 | |
Non mi.piace sembra un gs....o una triunph 900 hoh...niente nonobraccio ne desmo....ruota da 19 e posteriore da 170....no per me la multi deve avere le caratteristiche come sopra....monobraccio gommone post etc etc insomma GNORANTE
😄 |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:15 | |
Qqjanj, 11/5/2020 9:23 AM:
Perchè il GS piace? I clienti tipo non devono fare smanettate in montagna, non devono mangiarsi le curve, non sono sportivi. Gli piace viaggiare, comodi, avere una moto affidabile e gentile, poterla usare tutti i giorni, non preoccuparsi se lascio la strada ogni tanto.
La multistrada ha venduto 110000 moto? Quanti di questi clienti chiedevono la stessa cosa?
Non lo so..ma se vuoi fare concorrenza, la devi fare uguale. Se guardate la foto, le proporzioni sono identiche.
Cosa ha perso? Certamente tutto! Dal manubrio alto con motore sbk.. alle tassellate.
Hanno deciso di scendere in campo con le stesse armi dei migliori. Si sono presi il rischio di perdere il cliente tipo Ducati (sportivo, non lo dico io..) per andare nel campo dei concorrenti.
Qui ci sono 2 alternative: se riuscissero nei loro intenti , tutti zitti. Se fallissero sarà un fallimento colossale.
Quello che ha già fallito è il design: nessuna Mts fin'ora è mai stata così brutta: plastica, viti a vista....
Come ho detto, hanno cambiato il loro target di clientela, si rivolgono ai Gssisti, ma se fossi uno di loro e Ducati mi vuole vendere una moto di pari caratteristiche al GS ad un prezzo superiore, con una tenuta sull'usato che e' ancora una grande incognita, perche' comprare Ducati?
Oltretutto anche da un punto di vista estetico e' uscito un mezzo aborto, di profilo quasi non si puo' guardare. Sono riusciti a rovinare una linea filante che a mio avviso era la piu' bella della categoria.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:22 | |
rdesari, 05/11/2020 12:15:
Come ho detto, hanno cambiato il loro target di clientela, si rivolgono ai Gssisti, ma se fossi uno di loro e Ducati mi vuole vendere una moto di pari caratteristiche al GS ad un prezzo superiore, con una tenuta sull'usato che e' ancora una grande incognita, perche' comprare Ducati?
Oltretutto anche da un punto di vista estetico e' uscito un mezzo aborto, di profilo quasi non si puo' guardare. Sono riusciti a rovinare una linea filante che a mio avviso era la piu' bella della categoria.
Secondo me vogliono prendere i clienti più sportivi del GS tutti i clienti della KTM e mantenere quelli della vecchia Multistrada confidando nel fatto che non c'è un prodotto vicino alla vecchia Multistrada (forse la XR). Ce la faranno? Boh
A quelli che dicono che KTM vende poco rispondo di guardare non solo le vendite Italia, ma anche le vendite mondo
[Modificato da Parrus74 05/11/2020 12:23] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:30 | |
Parrus74, 05/11/2020 12:22:
Secondo me vogliono prendere i clienti più sportivi del GS tutti i clienti della KTM e mantenere quelli della vecchia Multistrada confidando nel fatto che non c'è un prodotto vicino alla vecchia Multistrada (forse la XR). Ce la faranno? Boh
A quelli che dicono che KTM vende poco rispondo di guardare non solo le vendite Italia, ma anche le vendite mondo
Io ancora non ho capito se ci sarà o meno in futuro una versione con ruota da 17, per quanto uno possa essere affezionato a ducati se ha comprato la 1260 S e non la 1260 Enduro difficilmente prenderà la V4 con la ruota da 19, piuttosto passerà alla XR o alla superduke , e questi sono molti clienti persi gratuitamente .....
Qualcuno sa che proporzioni c'erano tra 1260 S e 1260 Enduro in termini di unità vendute ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:31 | |
Parrus74, 05/11/2020 12:22:
Secondo me vogliono prendere i clienti più sportivi del GS tutti i clienti della KTM e mantenere quelli della vecchia Multistrada confidando nel fatto che non c'è un prodotto vicino alla vecchia Multistrada (forse la XR). Ce la faranno? Boh
A quelli che dicono che KTM vende poco rispondo di guardare non solo le vendite Italia, ma anche le vendite mondo
Sembra chiaro che hanno sacrificato tutto per questo progetto ambizioso. Ce la faranno? Lo vedremo
L'avessero fatta più bella.. avrebbero fatto certo un passo in più in quella direzione.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:47 | |
bella brutta, opinabile. I fatti conclamano la volontà di provare a togliere clienti al "gs". Personalmente mai avrei pensato di provarci, la gs nata nel 1980 ha una storia, chi la possiede è talmente fidelizzato che difficilmente passa ad altro e condivido, la "gs" con le varie evoluzioni è sempre quella. Vendute 110.000 multistrada, ma chi è il cliente multistrada, quello che vuole una moto "DUCATI" principalmente per uso stradale, le vendite questo dicono. E allora perchè deludere la propria clientela. La naturale evoluzione per me sarebbe stata una multi "17" con l'obbiettivo principale PESO, quindi più leggera dell'attuale, prestazioni, calore. |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:49 | |
La ruota da 17 ce la possiamo scordare. Su quella moto non c'entra nulla, sarebbe orribile. |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:53 | |
mauro27.mauro, 11/5/2020 12:47 PM:
bella brutta, opinabile. I fatti conclamano la volontà di provare a togliere clienti al "gs". Personalmente mai avrei pensato di provarci, la gs nata nel 1980 ha una storia, chi la possiede è talmente fidelizzato che difficilmente passa ad altro e condivido, la "gs" con le varie evoluzioni è sempre quella. Vendute 110.000 multistrada, ma chi è il cliente multistrada, quello che vuole una moto "DUCATI" principalmente per uso stradale, le vendite questo dicono. E allora perchè deludere la propria clientela. La naturale evoluzione per me sarebbe stata una multi "17" con l'obbiettivo principale PESO, quindi più leggera dell'attuale, prestazioni, calore.
Sono pure riusciti ad aumentare il peso di 3 Kg a parita' di dotazioni rispetto al 1260 S.......... |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 12:55 | |
Antani70, 11/5/2020 12:49 PM:
La ruota da 17 ce la possiamo scordare. Su quella moto non c'entra nulla, sarebbe orribile.
Concordo, o fanno un modello a manubrio alto che deriva dalla streetfighter oppure ....... ce la possiamo scordare |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 03/01/2019
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 13:30 | |
rdesari, 11/5/2020 12:53 PM:
Sono pure riusciti ad aumentare il peso di 3 Kg a parita' di dotazioni rispetto al 1260 S..........
Mi correggo, il peso a secco per la S e' aumentato di 6 Kg (1260 S 212 Kg, nuova V4 218 Kg).
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 13:35 | |
rdesari, 05/11/2020 13:30:
Mi correggo, il peso a secco per la S e' aumentato di 6 Kg (1260 S 212 Kg, nuova V4 218 Kg).
Tra l'altro visto i consumi ben superiori ha anche il serbatoio più grosso di un paio di litri quindi col pieno ancora più peso in alto
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 13:39 | |
Sono curioso di vedere le altre novità a parte gli inutili monopattini magari spunta qualcosa di decente ,tanto....così...per riprendersi un pò dalla delusione
La strumentazione però mi piace
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 13:57 | |
multimarco, 05/11/2020 13:39:
Sono curioso di vedere le altre novità a parte gli inutili monopattini magari spunta qualcosa di decente ,tanto....così...per riprendersi un pò dalla delusione
La strumentazione però mi piace
La strumentazione è figa, sarebbe l'unica ragione ad oggi che vedo per cambiare la 1260 ... sempre che questa nuova app funzioni un tantino meglio della ducati link ! 🤣
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 14:02 | |
mauro27.mauro, 05/11/2020 12:47:
bella brutta, opinabile. I fatti conclamano la volontà di provare a togliere clienti al "gs". Personalmente mai avrei pensato di provarci, la gs nata nel 1980 ha una storia, chi la possiede è talmente fidelizzato che difficilmente passa ad altro e condivido, la "gs" con le varie evoluzioni è sempre quella. Vendute 110.000 multistrada, ma chi è il cliente multistrada, quello che vuole una moto "DUCATI" principalmente per uso stradale, le vendite questo dicono. E allora perchè deludere la propria clientela. La naturale evoluzione per me sarebbe stata una multi "17" con l'obbiettivo principale PESO, quindi più leggera dell'attuale, prestazioni, calore.
Secondo me i clienti GS non li prendi neanche se fai i salti mortali ... quando esisteva la multistrada in quanti sono passati dalla 1200 alla XR ?
Un GSista fidelizzato perchè mai dovrebbe cambiare, no cardano, no telelever , troppi cavalli e........ troppo bella (se paragonata al GS)🤣
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 14:06 | |
nikkyo77, 05/11/2020 13:57:
La strumentazione è figa, sarebbe l'unica ragione ad oggi che vedo per cambiare la 1260 ... sempre che questa nuova app funzioni un tantino meglio della ducati link ! 🤣
Strumentazione e app dovrebbe essere di bosch ,stavolta dovrebbe funzionare
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 14:25 | |
La app di navigazione è Sygic www.sygic.com/it io non l'avevo mai sentita. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 14:55 | |
Antani70, 05/11/2020 14:25:
La app di navigazione è Sygic www.sygic.com/it io non l'avevo mai sentita.
Io sì ,non è una novità ma non conosco il suo comportamento.
Comunque sygic è solo la parte del nav ,il resto dovrebbe essere Bosch
clicca
& |
|
|