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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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04/11/2020 22:35
 
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Mi sono guardato tutti e 25 i minuti della presentazione e mi sono fatto un'idea più chiara rispetto a questa nuova moto di Borgo Panigale [SM=x52774]
A sentire le parole e l'entusiasmo di Domenicali si capisce tutto l'impegno e la passione che hanno messo in questo progetto
Sono davvero convinto che sarà una moto incredibile e che ha alzato di nuovo l'asticella di tutto il segmento, facile da guidare con molti aiuti e molta tecnologia al top, un motore e una potenza incredibili e una dinamicità che farà da riferimento per tutti
Ma ovviamente ho un ma....anzi molti ma
Intanto è molto chiaro il cambio di direzione che hanno fortemente voluto e le sue parole l'hanno spiegato benissimo, si punta molto sulla facilità con molti cv che servono sulla scheda tecnica a avvicinare clientela ma facili da usare per tutti, si punta molto sulla comodità con una posizione in sella e distribuzione dei pesi che aiutano la dinamicità della moto per un uso turistico, si punta molto sulla tecnologia e sulla connettività per le lunghe percorrenze
Ha anche ben spiegato nella storia della Multistrada come siano partiti da una moto che puntava alla sportività per arrivare ad un'altra moto che vuole essere una macinatrice di chilometri non necessariamente asfaltati
E' un'altra cosa con lo stesso nome....cioè è veramente un'altra cosa che punta ad un mercato diverso.
Certo dispiace vedere come certi tratti distintivi siano spariti di colpo ma ne capisco ora anche il motivo purchè questo non sia solo l'inizio per una vera e propria rivoluzione che piano piano stravolga tutta la gamma e l'identità del marchio, insomma mi dispiacerebbe fra dieci anni vedere a catalogo solo 4 cilindri a molle e bibracci
Esteticamente mi piace meno della vecchia 1260
Quel frontale proprio non lo comprendo, almeno vedendolo così
Le branchie e quei condotti, la zona radiatore che non trovo bella da vedere, il serbatoio enorme e slanciato verso l'alto che sbilancia tutta la linea della moto se rapportata ad un posteriore vuoto e scarno
Per non parlare del giro dei collettori con quella brutta cover
Insomma un passo indietro rispetto alla precedente almeno a mio parere
Sembra inoltre chiaro che al momento il cerchio da 17 non sia contemplato ma a questo punto credo che sia meglio così, non sarebbe la moto giusta
Per non parlare del prezzo, sul sito la v4s a partire da 22.000 ai quali andranno aggiunti radar, borse e ammennicoli vari.....non sono riuscito ad approfondire perchè forse ancora non è configurabile ma mi aspetto un prezzo finale fra i 25 e i 28.....insomma stiamo decisamente puntando in alto forse anche troppo (so benissimo che non è confrontabile ma nel 2003 la 1000ds costava 12000 [SM=x52786] )
A questo punto continuo a sperare in un nuovo modello che potranno chiamare come gli pare ma che partendo dal motore della Multi950 che sembra essere molto apprezzato possa introdurre di nuovo una moto leggera che faccia sorridere fra le curve con un cerchio da 17 e con la giusta indole sportiva [SM=x52775]






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04/11/2020 22:41
 
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04/11/2020 22:56
 
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Dando un'occhiata al configuratore i prezzi mi sembrano in linea con il GS, comunque per la full ci vogliono 25k.
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04/11/2020 23:01
 
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Re:
bbbteam81, 04/11/2020 22:41:






piu' la guardo sul fianco e piu' sono convinto che la mezza moto posteriore e la mezza moto anteriore siano state disegnate da due persone e poi l'abbiano attaccate. enorme davanti e piccola dietro. le prese aria sul fianco terribili
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05/11/2020 00:52
 
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A prima vista non fa impazzire concordo.
Ma è da vedere dal vivo.
I prezzi tutto sommato li trovo ragionevoli perlomeno se confrontati alla 1260 , la s a parita di dotazione costa 1000 euro in più della s 1260.
Se consideriamo che le nuove skyhook sono uno step superiore (gestiscono anche il precarico del mono...) e nevigatore di serie , tutto sommato ci sta.
Esteticamente mi viene da pensare che si poteva fare molto meglio ma è da vedere dal vivo , a me ricordo che la presentazione della dvt mi deluse parecchio paragonandola alla multi che avrebbe sostituito ora però se guardo una 2013 , trovo la dvt di un altro pianeta....confido su questo.
Non capisco più che altro come almeno a vedere dal sito la 1260 enduro sia ancora in listino se poi hanno fatto questa .
[Modificato da Nicolo71 05/11/2020 00:54]
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05/11/2020 08:10
 
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Domenicali dice "abbiamo allungato la 6° per farla consumare poco"........ [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] aspetta..... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] 15Km/l sarebbero poco?

Non mi piacciono le plasticone nere tra motore e serbatoio [SM=x52789]
[Modificato da multimarco 05/11/2020 08:13]




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05/11/2020 08:32
 
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Re:
Nicolo71, 05/11/2020 00:52:


I prezzi tutto sommato li trovo ragionevoli perlomeno se confrontati alla 1260 , la s a parita di dotazione costa 1000 euro in più della s 1260.



Ai quali devi aggiungere i radar e non credo siano optional da centinaia di euro [SM=x52789]
E comunque a suon di alzare il prezzo ad ogni versione fra 10 anni per una Multi ( o comunque una pari segmento) ci vorranno 40.000€ [SM=x52797]






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05/11/2020 08:39
 
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Il radar tutto sommato costa il giusto, €850, pensavo peggio. Io ho il cruiser control adattivo e il blind spot detection sulla macchina e sono dei bei giochini, rimane da vedere quanto sono utili su una moto.
Però a questo punto mi sembrano un must su questa versione della multi.
[Modificato da Antani70 05/11/2020 08:40]
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05/11/2020 08:41
 
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Ma sono quelli di Moto.it fuori o mi sono perso qualcosa?

"Sospensioni elettroniche semi-attive Marzocchi Ducati Skyhook
Suspension (DSS) Evolution con funzione Autoleveling.
"




--
Scritto mentre impenno
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05/11/2020 08:52
 
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Nel configuratore sul sito Ducati ci sono tutte le multi ,1260 comprese....boh!
Il cruise adattivo se non hai il cambio automatico ha poco senso.




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05/11/2020 08:56
 
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Hanno "stradalizzato" la multi enduro.

Va vista dal vivo, ma quel retrotreno tutto tralicci tra reggisella, pedane, scarico e bibraccio non mi piace.

Le "branchie" fanno un po' plasticone e il frontale è molto simile alla enduro come proporzioni.
La cosa dell'alzare la luce a terra non va molto d'accordo con la guida sportiva su strada... Rimango della mia opinione "almeno il 90% delle multi non vedrà mai uno sterrato vero se non la strada bianca che va all'agriturismo". Averla così "endurizzata" è molto marketing e immagine.

Non metto in dubbio che si guidi bene e avrà un motore pazzesco, la proverò sicuramente.
Aspetto a vedere se mai faranno una streetfighter "rialzata".

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05/11/2020 08:59
 
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Re:
multimarco, 05/11/2020 08:52:

Nel configuratore sul sito Ducati ci sono tutte le multi ,1260 comprese....boh!
Il cruise adattivo se non hai il cambio automatico ha poco senso.




funziona se le variazioni di velocità non sono esagerate altrimenti devi comunque scalare per esempio in una frenata importante [SM=x52774]

Comunque con cerchio a raggi, radar e un paio di accessori siamo già sopra i 27.000






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05/11/2020 09:08
 
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Re:
carlovi74, 05/11/2020 08:56:

Hanno "stradalizzato" la multi enduro.



Esatto

carlovi74, 05/11/2020 08:56:


Va vista dal vivo, ma quel retrotreno tutto tralicci tra reggisella, pedane, scarico e bibraccio non mi piace.

Le "branchie" fanno un po' plasticone e il frontale è molto simile alla enduro come proporzioni.
La cosa dell'alzare la luce a terra non va molto d'accordo con la guida sportiva su strada... Rimango della mia opinione "almeno il 90% delle multi non vedrà mai uno sterrato vero se non la strada bianca che va all'agriturismo". Averla così "endurizzata" è molto marketing e immagine.



La plasticosa tra motore e serbatoio è molto pesante da vedere (un pò come la BMW XR che lateralmente è un mattone da capannone)
Luce più alta da terra vuol dire pedane più in alto quindi se non vuoi le gambe a rana devi mettere la sella alta che poi risulterà troppo alta [SM=x52788]

carlovi74, 05/11/2020 08:56:

Non metto in dubbio che si guidi bene e avrà un motore pazzesco, la proverò sicuramente.
Aspetto a vedere se mai faranno una streetfighter "rialzata".




Si tanto è una spugna come la streetfighter ,ma su quella potebbe starci non su una moto che vorrebbe essere turistica.
Per la prova ,come siamo messi ora mi sa che andrà all'anno prox






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05/11/2020 09:13
 
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multimarco, 05/11/2020 08:52:

Nel configuratore sul sito Ducati ci sono tutte le multi ,1260 comprese....boh!
Il cruise adattivo se non hai il cambio automatico ha poco senso.

Il configuratore secondo me è da aggiornare , mentre se guardi i modelli è rimasto solo il 1260 enduro che se a parer mio paragonata alla nuova configurata a raggi gli da 30 a 0 (per la 1260...).
Sono sorpreso dai prezzi che ripeto se confrontati con gli attuali sono il linea.
Deluso tanto però dall'estetica.
Cavolo più la guardo e più peggiora.
Accetto tutto , a livello tecnologico , 19, no desmo...ma credo fosse normale aspettarsi un gioiello estetico.
Sgraziata , ilbibraccio non si guarda , le branchie...la sella bruttissima.
Sono veramente in crisi😀...il traliccio rosso...

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05/11/2020 09:18
 
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Re: Re:
bbbteam81, 05/11/2020 08:59:




funziona se le variazioni di velocità non sono esagerate altrimenti devi comunque scalare per esempio in una frenata importante [SM=x52774]

Comunque con cerchio a raggi, radar e un paio di accessori siamo già sopra i 27.000



Con quello che mi interessa mi costerebbe 1000€ più di quanto ho pagato l'attuale 1260S cioè arriverei intorno ai 23K....a meno che metto l'akra [SM=x52779]
In autostrada non ci vado mai ,il cruise lo uso sempre e dappertutto ,quindi per me se non hai il DCT tipo la Honda o il variatore il cruise adattivo non ha senso.
E comunque per i miei gusti 15Km/l sono "troppo pochi" visto che con la 1260 sto tra i 19.5 e i 22





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05/11/2020 09:23
 
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Re:
bbbteam81, 04/11/2020 22:41:






Perchè il GS piace? I clienti tipo non devono fare smanettate in montagna, non devono mangiarsi le curve, non sono sportivi. Gli piace viaggiare, comodi, avere una moto affidabile e gentile, poterla usare tutti i giorni, non preoccuparsi se lascio la strada ogni tanto.

La multistrada ha venduto 110000 moto? Quanti di questi clienti chiedevono la stessa cosa?

Non lo so..ma se vuoi fare concorrenza, la devi fare uguale. Se guardate la foto, le proporzioni sono identiche.

Cosa ha perso? Certamente tutto! Dal manubrio alto con motore sbk.. alle tassellate.

Hanno deciso di scendere in campo con le stesse armi dei migliori. Si sono presi il rischio di perdere il cliente tipo Ducati (sportivo, non lo dico io..) per andare nel campo dei concorrenti.
Qui ci sono 2 alternative: se riuscissero nei loro intenti , tutti zitti. Se fallissero sarà un fallimento colossale.

Quello che ha già fallito è il design: nessuna Mts fin'ora è mai stata così brutta: plastica, viti a vista....
[Modificato da Qqjanj 05/11/2020 09:45]
05/11/2020 10:14
 
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Bhe, mettiamola di fianco alla vecchia 1200 non Dvt...

È una specie di clone.
Lo avevo già detto che il frontale la ricordava molto...
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05/11/2020 10:24
 
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Re: Re:
La mia impressione è che la Multistrada 2003 era una supersport da viaggio, la 2010 una 1098 da viaggio, con la 2015 è iniziato il distacco dalle sorelle sportive con il mantenimento però di alcune scelte iconiche come la ruota da 190 ed il monobraccio, la versione 2020 è a tutti gli effetti una enduro sportiva sulla scorta di quanto fatto da KTM con la 1290.
Segnalo comunque che il bi-braccio dovrebbe pesare meno del mono-braccio (oltreché costare meno) e che la ruota da 19 è sempre stata giudicare la gommatura ottimale anche nella guida sportiva stradale dalle riviste specializzate. Su questo ultimo aspetto non mi sento in grado di esprimere un opinione, ma penso che al di la dell'efficacia (che magari può essere superiore con la 19/170) conta anche il feeling di guida (e su questo dovrei fare una prova ravvicinata della mia DVT1200S ed una enduro).
[Modificato da Parrus74 05/11/2020 10:29]
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05/11/2020 10:26
 
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Re:
carlovi74, 05/11/2020 08:56:

Hanno "stradalizzato" la multi enduro.

Va vista dal vivo, ma quel retrotreno tutto tralicci tra reggisella, pedane, scarico e bibraccio non mi piace.

Le "branchie" fanno un po' plasticone e il frontale è molto simile alla enduro come proporzioni.
La cosa dell'alzare la luce a terra non va molto d'accordo con la guida sportiva su strada... Rimango della mia opinione "almeno il 90% delle multi non vedrà mai uno sterrato vero se non la strada bianca che va all'agriturismo". Averla così "endurizzata" è molto marketing e immagine.

Non metto in dubbio che si guidi bene e avrà un motore pazzesco, la proverò sicuramente.
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Il direi il 99 % .... pensa che su un gruppo ho letto che uno ha fatto enduro con la nikke .... quel triciclo della yamaha , roba da matti.
Solo io ho notato il plexiglass preso in prestito dal GS?
Premetto che per un altro paio di anni mi tengo stretta la mia 1260 di cui sono innamorato, per quanto riguarda l'estetica:

Dalla foto della grigia laterale devo dire che è brutta, la trovo goffa, la rossa mi piace la colorazione e vista davanti mi fa tutt'altro effetto.
Il posteriore lo trovo non appropriato effettivamente ha il suo perchè ma non si sposa con il davanti, non so se abbiano voluto mettere questo traliccio a vista per non deludere troppo i gia delusi , ma non ne vedo il senso.
Il radar davanti non è che sia bellssimo per quanto hanno cercato di camuffarlo, ma la versione senza radar avrà un pezzo di plastica che copre della stessa forma ?
Dal vivo farà sicuramente spero un altro effetto ma di primo acchitto mi sembra un accozzaglia di forme messe li senza un armonia generale come invece è la DVT , poi ...de gustibus !


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05/11/2020 10:29
 
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