| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 01/02/2015
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 21:03 | |
Comunque ragazzi....visti i prezzi...accessori compresi.....se dovessero realizzare una V4 con mono posteriore, 17" ma soprattutto una 190 posteriore (la butto lì: una Pikes Peak V4)....altro che mutuo ci vorrebbe. PREZZI VERAMENTE ESAGERATI |
|
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 21:05 | |
La nuova v4 scimmiotta il GS senza alcun senso. Tanto chi compra BMW a Ducati non ci passa manco se glie la regalano, salvo eccezioni ovviamente. Non è bastato il flop commerciale della multi versione enduro x far capire in ducati che chi compra la multi ama più le pieghe su asfalto piuttosto che l 'offroad!! Hanno tolto il mono con il suo bel gommone e han messo un gommino da 170 come il GS. Spero tanto di sbagliarmi ma di queste ne venderanno assai meno della vecchia" stradale". E speriamo davvero che la facciano anche in versione multistrada pura cioè con il 17 e il gommone dietro..
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 22/08/2020
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 21:08 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Parrus74, 05/11/2020 18:27:
Vabbè dalla DVT hanno fatto l'enduro ora dalla V4 potrebbero fare la Strada…(inventato nome a caso che perlatro non è che abbia portato grande fortuna a Ducati)
sicuro ma sarebbe sempre "adattare" una moto da enduro/turismo in qualcosa di piu' stradale!
Un conto è fare il processo inverso, prendi una sportiva di razza e la rendi piu' comoda e versatile... è decisamente piu' facile! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
05/11/2020 21:44 | |
Parrus74, 05/11/2020 18:34:
Tema.interessante questo...io credo che invece di rifare la Hyper ( bellissima per carità ma troppo specialistica e limitata) Ducati doveva fare una Tracer ma così non è stato...
Infatti è quello che dico
Vada pure che provino a rubare mercato nelle endurone con questa nuova Multi ma almeno pensare a riposizionare un modello nel segmento delle sportive "comode"
E non con una Hyper rivista sarò nostalgico ma lo ripeto con una VERA evoluzione del progetto Multistrada così come era stato pensato oramai 17 anni fa
Come ho già detto capisco la scelta della v4 e la posso al limite anche condividere ma adesso sembra mancare passatemi il termine la tracer di Borgo Panigale
|
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
05/11/2020 22:01 | |
Stefano(1964), 05/11/2020 18:55:
Mah... Se devo scegliere questo tipo doi moto, sul mercato ci sono molte
alternative che costano parecchio meno (BMW, KTM etc etc.).
Qui di DNA Ducati ne "sento" poco... IMHO...
Mi tengo stretta la mia 2011 bella ignorante...
Costano "molto meno"🤔🤔 dimmi dove sono perché non le ho trovate, la GS hp costa con il trittico e il pacchetto dynamic 25000 il ktm nuovo che uscirà a breve partirà da 21000
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 22:59 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mauro_maui, 05/11/2020 21:08:
sicuro ma sarebbe sempre "adattare" una moto da enduro/turismo in qualcosa di piu' stradale!
Un conto è fare il processo inverso, prendi una sportiva di razza e la rendi piu' comoda e versatile... è decisamente piu' facile!
Il riferimento ad Hyper non era un richiamo nostalgico ad Hyperstrada - che era di fatto una hyper con un pio di accessori d viaggio - ma una proposta a Ducati di rivedere in chiave di maggiore versatilità la su fun bike che così come e' interessa solo ad un ristrettissimo.numero di utenti. Una configurazione più simile a Multistrada 2v ( che la Tracer ha in parte ripreso) ti pernette di avere caratteristiche di guida simili con una maggiore versatilità e secondo me si può anche fare un prodotto bello |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 23:08 | |
io direi una multistrada totalmente stradale. Per rispondere all'amico il gs triple black con i tre pacchetti confort dynamic touring più top case con schienale ordinato pochi giorni fa da un mio amico 21.300 |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
06/11/2020 05:07 | |
mauro27.mauro, 05/11/2020 23:08:
io direi una multistrada totalmente stradale. Per rispondere all'amico il gs triple black con i tre pacchetti confort dynamic touring più top case con schienale ordinato pochi giorni fa da un mio amico 21.300
È il prezzo che ha pagato, non quello a listino, bisogna sapere se con o senza usato, poi mancano 1000 € di valigie e siamo a 22100... molto meno... mmmm ...qualcosa meno... dai👍
www.insella.it/listino_moto/bmw-serie_r_gs/r_1250_gs_triple_bl...
Parti dalla dotazione e aggiungi gli accessori che ha la Multistrada V4S con pacchetto travel..
Solo aggiungendo il pack dynamic e touring le luci a led diurne i faretti le selle riscaldate ..
In bmw c'è una differenza di prezzo anche se vuoi la marmitta nera o acciaio lucido..
Su una cosa sono sicuramente meglio.. il primo tagliando è gratis! [Modificato da multitato 06/11/2020 07:49] |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
06/11/2020 07:53 | |
Fatevi un giro sui rispettivi configuratori e vedrete che a parità di allestimento i prezzi di Multi e GS sono totalmente allineati.
Il che un po' mi stupisce, considerando che il GS e' leader indiscusso di questo segmento, mi sarei aspettato un prezzo più aggressivo della Ducati. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
06/11/2020 08:21 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Parrus74, 05/11/2020 22:59:
Una configurazione più simile a Multistrada 2v ( che la Tracer ha in parte ripreso) ti pernette di avere caratteristiche di guida simili con una maggiore versatilità e secondo me si può anche fare un prodotto bello
Esatto
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 08:40 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bbbteam81, 06/11/2020 08:21:
Esatto
Ducati fa quell orecchio non ci sente....se invece di fare Hyper avessero fatto una Tracer e se invece di scrambler 1100 avessero fatto una V85TT oggi per me racconteremo un altra storia... |
| | | OFFLINE | | | Post: 311 | Registrato il: 29/04/2019
| Città: CEPRANO | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:03 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mauro_maui, 05/11/2020 21:08:
sicuro ma sarebbe sempre "adattare" una moto da enduro/turismo in qualcosa di piu' stradale!
Un conto è fare il processo inverso, prendi una sportiva di razza e la rendi piu' comoda e versatile... è decisamente piu' facile!
Io dopo due BMW sono passato alla Multistrada perchè quest'ultima versione, 1260s mi piaceva molto, e anche se forse inadatta alle mie caratteristiche di moto turista, alla fine mi sto divertendo come un matto, unico neo che non tocco bene e ogni tanto, causa il baricentro alto la butto per terra😓, e sto purtroppo diventando integralista, auguro a Ducati di venderne un sacco di quella nuova, ma secondo ha snaturato un po troppo la moto per scimmiottare BMW.....
LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO |
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:08 | |
Blackdog60, 05/11/2020 20:03:
A parità di allestimento BMW non credo proprio, se parliamo di GS.
Il GS BMW non arriverà mai a 30K euro.
Qui se ordini la Sport FULL poco ci manca...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 311 | Registrato il: 29/04/2019
| Città: CEPRANO | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:10 | |
Antani70, 06/11/2020 07:53:
Fatevi un giro sui rispettivi configuratori e vedrete che a parità di allestimento i prezzi di Multi e GS sono totalmente allineati.
Il che un po' mi stupisce, considerando che il GS e' leader indiscusso di questo segmento, mi sarei aspettato un prezzo più aggressivo della Ducati.
Ieri sera ho fatto il preventivo on line, V4S Full, con qualche accessorio per me indispensabile circa 27000 euro, una bella cifra, anche se la 1260s mi è costata 24.900, con la Gs avrei speso meno, ma il Gs non era paragonabile in alcun modo alla Multi, houn amico in particolare che dopo averla provata è rimasto estasiato, ma mi ha detto pure che costa troppo😓
LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO |
| | | OFFLINE | | Post: 29.855 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:15 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Parrus74, 06/11/2020 08:40:
se invece di scrambler 1100 avessero fatto una V85TT oggi per me racconteremo un altra storia...
Andiamo un pò ot ...il mecca del mio sputer è anche conce Guzzi e diceva che se la V85TT avesse i cerchi tubeless e le sospensioni semiattive ne avrebbe vendute ancora di più ,anche se si lamenta perchè non le consegnano
Quasi quasi con le semiattive l'avrei presa anch'io ,anche se devi cambiare lo scarico e rimapparla per togliere il buco ai 3000giri ,tanto ruotone per ruotone ha più senso la 19 sul guzzi che sulla multi stradale
[Modificato da multimarco 06/11/2020 09:16]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:50 | |
Phrankie, 05/11/2020 19:53:
Il 1260 è omologato per 19 kml il V4 per 15.
Ballano 1,3 litri per 100 km da omologazione.
In 30.000 km sono quasi 400 litri.... penso un dato veritiero
Ne faccio almeno 30mila all'anno. si spendono circa 450 eurini di benza in più.
Il desmo che per me è annuale costa almeno 700 eurini.
Probabilmente i nostri amici di Borgo hanno tenuto conto .......
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 10:25 | |
Lancio una provocazione per tutti gli (attualmente ) insoddisfatti come me del nuovo V4-19 🤣 , ad oggi che moto valutereste per una sostituzione ? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 10:35 | |
nikkyo77, 06/11/2020 10:25:
Lancio una provocazione per tutti gli (attualmente ) insoddisfatti come me del nuovo V4-19 🤣 , ad oggi che moto valutereste per una sostituzione ?
Forse quella che si avvicina di più è la 950s o Turismo Veloce.
Certo, se il prossimo anno cambiano la 950 sulla falsariga estetica di questa 🙈 |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 10:48 | |
Qqjanj, 06/11/2020 10:35:
Forse quella che si avvicina di più è la 950s o Turismo Veloce.
Certo, se il prossimo anno cambiano la 950 sulla falsariga estetica di questa 🙈
Io aspetto la Destert X ma la Multi v4 mi piace ed andrò a provarla
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.855 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 11:18 | |
Phrankie, 05/11/2020 19:53:
Il 1260 è omologato per 19 kml il V4 per 15.
Ballano 1,3 litri per 100 km da omologazione.
In 30.000 km sono quasi 400 litri.... penso un dato veritiero
La 1260 è omologata per 19,6Km/l e io non sono mai sceso sotto questo consumo ,sto sempre sui 20 e da quando ho messo il terminale della Pikes e le Angel GT2 su alcune strade sono arrivato a 22
Io uso solo la 100Ot quindi il prezzo si alza ,la 95 la evito come la peste è peggio di quella del tagliaerba che di ottani ne ha 96
E poi i 15 in extraurbano li faccio con l'auto che è un 2500benzina che pesa 20q!!
& |
|
|