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Nuova Multi V4 ?

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Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 03/11/2020 16:24:




Che ha pure un senso considerando il tipo di moto [SM=x52774]
Turismo comodo con radar, tecnologia, motore morbido, manutenzione a 60.000km e poi ci si lamenta se non ha un cerchio più racing? Ma dai [SM=x52788]

Va bene, ma se a me che sono ormai anziano mi togli anche il cerchio racing, che cosa mi rimane? 🤪😂
[Modificato da Blackdog60 03/11/2020 19:17]




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Ecco il saltafossi..
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03/11/2020 20:45
 
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In attesa della multi vera...mi consolo con questa.
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A questo punto non credo che ne faranno una versione con la ruota anteriore da 17”... peccato! Anche la scomparsa del mono braccio posteriore è un po’ una delusione, perché era molto bello e rendeva la multi più “stradaiola”
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dan625smc, 03/11/2020 21:27:

A questo punto non credo che ne faranno una versione con la ruota anteriore da 17”... peccato!....

Sono d’accordo. La seconda foto sembra proprio quella a di una versione Pikes Peak.
[Modificato da Blackdog60 03/11/2020 22:02]




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dragovolante, 03/11/2020 20:39:




Ecco il saltafossi..

Da vedere meglio perché sembrano foto fatte su brochure...ma a mio parere non si può certo dire che è brutta.
La 1200 dvt quando fu presentata...a me personalmente fece meno effetto di questa.
Nella prima e la terza foto sembrerebbe la versione s , che sembra facciano anche in lega ,guardando l'immagine dietro , devo però dire che a raggi sta molto bene.
Mentre la rossa con la livrea che spacca sembrerebbe una s kittata performance oppure una sorta di pp.
La mia sensazione è che non ci sarà piu' la versione enduro ma una sorta di pacchetto enduro che puoi mettere .
Credo anche che la kittata sopra sia di fatto una pietra tombale per la versione da 17.
[Modificato da Nicolo71 04/11/2020 00:31]
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Da queste foto mi ricorda l'Africa Twin 😮.
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Re:
Antani70, 04/11/2020 08:52:

Da queste foto mi ricorda l'Africa Twin 😮.




A me il KTM ADV ,che non è certo il massimo [SM=x52789]






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a me il frontale ricorda la TRK..




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bisogna vederla dal vivo e non deformata in una foto presa di straforo durante una presentazione...

sulle foto di instagram (quella con il cordolo bianco e rosso) si vede che ha il cerchio in lega ed è quasi sicuramente da 19.

la cosa me di da più da pensare a livello estetico è il bibraccio e lo scarico a cannone. Il frontale non è male, anzi. Il frontale della KTM è decisamente veramente orribile al confronto.


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04/11/2020 09:45
 
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Sì è da vedere dal vivo ,comunque se la volevo così avrei preso la enduro non la S




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multimarco, 04/11/2020 09:45:

Sì è da vedere dal vivo ,comunque se la volevo così avrei preso la enduro non la S

E questa è un po’ la sintesi del mio pensiero.




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allora tutti su KTM 1290S adventure oppure BMW S1000xr! 😀
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Blackdog60, 04/11/2020 09:59:

E questa è un po’ la sintesi del mio pensiero.

Questo commento è secondo me la chiave di tutto....è quello che ha cercato Ducati la base del progetto v4.
Tutti quelli che hanno provato la enduro con la 19 ne sono stati entusiasti , per strada e' nettamente più maneggevole , facile e sfruttabile per questo tipo di moto rispetto alla multi con il 17 , tanti non l'anno presa per la vocazione troppo fuoristradistica , per il peso e l'altezza.
A fronte di ciò ormai è palese che la scelta è stata dettata da queste info raccolte e con l'esperienza ed il successo del concetto 950 multi.
A mio parere il concetto multi v4 è proprio questo creare una moto facile per tutti che possa coprire il maggior numero di clienti possibili dallo smanettone con la s performance (non ha caso il pilota nello foto lancio ha tuta stivali e guanti da pista)
fino al fissato per i lunghi viaggi con in mezzo chi ha un po' lo spirito dei raggi e tasselli).
Una unica moto che il cliente potra' vestire a suo piacimento.
Vedrete che anche noi malinconici della 17 verremo catturati dalla versione sportiva ma con la 19!
Anche perché con tutto il rispetto se l'alternativa è la xr bmw....sarà soggettivo ma non so come si fa a dire che è bella soprattutto la 2020...
Sembra una papera schiacciata con un serbatoio sgraziato lungo quasi da Custom....
Non vorrei offendere qualcuno ma sebra quasi nella parte centrsle una Diavel con manubrio e sosoensioni alte😀
Il motore poi...quello si che è un frullino
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goodchina, 04/11/2020 10:36:

allora tutti su KTM 1290S adventure oppure BMW S1000xr! 😀

Il Kappone ha l’anteriore da 19




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Re:
Nicolo71, 04/11/2020 10:56:

Questo commento è secondo me la chiave di tutto....è quello che ha cercato Ducati la base del progetto v4.
Tutti quelli che hanno provato la enduro con la 19 ne sono stati entusiasti , per strada e' nettamente più maneggevole , facile e sfruttabile per questo tipo di moto rispetto alla multi con il 17 , tanti non l'anno presa per la vocazione troppo fuoristradistica , per il peso e l'altezza.
A fronte di ciò ormai è palese che la scelta è stata dettata da queste info raccolte e con l'esperienza ed il successo del concetto 950 multi.
A mio parere il concetto multi v4 è proprio questo creare una moto facile per tutti che possa coprire il maggior numero di clienti possibili dallo smanettone con la s performance (non ha caso il pilota nello foto lancio ha tuta stivali e guanti da pista)
fino al fissato per i lunghi viaggi con in mezzo chi ha un po' lo spirito dei raggi e tasselli).
Una unica moto che il cliente potra' vestire a suo piacimento.
Vedrete che anche noi malinconici della 17 verremo catturati dalla versione sportiva ma con la 19!
Anche perché con tutto il rispetto se l'alternativa è la xr bmw....sarà soggettivo ma non so come si fa a dire che è bella soprattutto la 2020...
Sembra una papera schiacciata con un serbatoio sgraziato lungo quasi da Custom....
Non vorrei offendere qualcuno ma sebra quasi nella parte centrsle una Diavel con manubrio e sosoensioni alte😀
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Sulla ruota da 19 concordo. Tutti i tester e riviste specializzate dicono che anche la vecchia Multi andava meglio con la ruota da 19 rispetto alla 17 e probabilmente anche il gommone posteriore è più scenografico che altro. Tuttavia non capisco perché non dare questa possibilità agli irriducibili. Quanto può costare fare una variante con 17 e monobraccio?
Sulla XR devo dire che la nuova a me piace più della vecchia che già non mi dispiaceva, detto ciò credo che la Multi sarà più bella


[Modificato da Parrus74 04/11/2020 11:11]
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Nicolo71, 04/11/2020 10:56:

Questo commento è secondo me la chiave di tutto....è quello che ha cercato Ducati la base del progetto v4.
Tutti quelli che hanno provato la enduro con la 19 ne sono stati entusiasti , per strada e' nettamente più maneggevole , facile e sfruttabile per questo tipo di moto rispetto alla multi con il 17 , tanti non l'anno presa per la vocazione troppo fuoristradistica , per il peso e l'altezza.
A fronte di ciò ormai è palese che la scelta è stata dettata da queste info raccolte e con l'esperienza ed il successo del concetto 950 multi.
A mio parere il concetto multi v4 è proprio questo creare una moto facile per tutti che possa coprire il maggior numero di clienti possibili dallo smanettone con la s performance (non ha caso il pilota nello foto lancio ha tuta stivali e guanti da pista)
fino al fissato per i lunghi viaggi con in mezzo chi ha un po' lo spirito dei raggi e tasselli).
Una unica moto che il cliente potra' vestire a suo piacimento.
Vedrete che anche noi malinconici della 17 verremo catturati dalla versione sportiva ma con la 19!
Anche perché con tutto il rispetto se l'alternativa è la xr bmw....sarà soggettivo ma non so come si fa a dire che è bella soprattutto la 2020...
Sembra una papera schiacciata con un serbatoio sgraziato lungo quasi da Custom....
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Il motore poi...quello si che è un frullino

Sinceramente non credo al principio “one size fits all”. Tradotto: una moto, per quanto bene possa andare, non può fare bene tutto.
Giustificare questa scelta con il fatto che il 19 “va meglio” di quella con il 17 (ammesso che sia vero), mi pare davvero incredibile, se non un’ammissione di incapacità (di fare una crossover sportiva competitiva). Il 19 può darti rotondità di guida, omogeneità forse, ma certo mai maggiore maneggevolezza (semmai la minor sezione delle gomme) e sportività.
Comunque, è tutta la vita che cerco di evitare di comprare enduroni, per quanto bene o addirittura benissimo possano andare.
Se l’alternativa è questa, mette in serissimo dubbio la mia volontà di continuare con una Multi.




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Re: Re:
Parrus74, 04/11/2020 11:10:



... Tuttavia non capisco perché non dare questa possibilità agli irriducibili. Quanto può costare fare una variante con 17 e monobraccio?
....


Non è una questione di essere irriducibili, è che stiamo proprio parlando di un’altro genere di moto, secondo me.
[Modificato da Blackdog60 04/11/2020 11:23]




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Re: Re: Re:
Blackdog60, 04/11/2020 11:23:

Non è una questione di essere irriducibili, è che stiamo proprio parlando di un’altro genere di moto, secondo me.



Si si siamo d'accordo. Irriducibili nel senso che sono clienti che non rientrano in quel 80% di clienti (me compreso) per i quali probabilmente è più adatta la 19.
Dato che il segmento delle crossover con ruota da 17 l'hanno praticamente inventato loro e visto che non credo che i costi aggiuntivi di una variante con il 17 e con monobraccio siano esorbitanti, non vedo perché non dare questa possibilità alla clientela sportiva da parte di una casa che produce due naked sportive che si sovrappongono, continua a produrre una motard bicilindrica nonostante il segmento sia decotto.


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04/11/2020 12:20
 
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nel 2003 ducati con un colpo di genio (che altro non era se non un uovo di Colombo) aveva creato un nuovo segmento. Trasformato una SS in una stradale congiungendo pregi e difetti di entrambe le versioni. Una gioia per alcuni (me compreso) un disastro per i puristi delle rispettive versioni.
Il successo dell'idea si conforta se non dai risultati delle vendite (che ben sappiamo inizialmente non hanno avuto risultati entusiasmanti), ma dal fatto che tutti i principali competitors l'abbiamo subito copiata. Col passare degli anni e la miglioria del prodotto anche i numeri delle moto vendute sono saliti.
Oggi Audi cancella tutto.... cancella il piacere di guidare con maggior confort una sportiva vera e torna al principio di una stradale confortevolissima per tutte le esigenze ....
Fortuna vuole che in garage oltre alla 1260s che già si appropinqua molto di più al turismo che non alla sportività, ho una superba 1100S dalla quale non mi separerò mai.

fino [SM=x52783]

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