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06/10/2020 00:17 | |
A parer mio a livello di ciclistica il 1260 rispetto al 1200dvt è su di un altro pianeta.
La 1200 aveva più agilità ma che non sfruttavi poiché l'anteriore era nervoso e molto meno comunicativo rispetto alla 1260.
La 1260 ha l'anteriore piantato nell'asfalto.
Quindi le alette certo permettono ciclistiche più estreme ma senza una ciclistica di base a punto te ne fai poco.
Io cmq penso che a livello stradale siano una moda o poco di più...la sf che ha vere Ali leggevo che ai 200 creano un carico di circa 7kg...dubito passano servire per strada alla Multi |
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06/10/2020 08:18 | |
multitato, 05/10/2020 21:41:
Sarà anche una versione enduro, ma è sempre una moto da 250km/ora minimo, quindi se le alette danno stabilità perché no!?
Ricordo che uno dei problemi del ktm è proprio la stabilità alle alte velocità, se vuoi una moto svelta, devi concedere stabilità, ma se con le alette ovvi a questo problema, hai una moto svelta e stabile!
Tutti Rossi e Marquez per la strada a viaggiare sopra ai 200 all'ora....ma dai
Cioè se davvero questa moto avesse bisogno di deportanza a medie/basse velocità allora vuol dire che ci sono dei problemi e non lo vedrei come un bel segnale
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06/10/2020 08:22 | |
La portanza aumenta col quadrato della velocità, quindi a 300 km/h la forza esercitata sull'anteriore dalle alette è circa 9 volte quella esercitata a 100 km/h.
Questo dovrebbe far capire che le alette per un utilizzo stradale siano praticamente inutili. |
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06/10/2020 08:39 | |
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06/10/2020 08:41 | |
Blackdog60, 05/10/2020 21:30:
Mauro, non hai capito: lo dicono perché gli secca doversi fermare ogni 160 km dal benzinaio, non per i soldi in se!
🤣🤣🤣
Esatto
E poi perchè i distributori con la 100 sono rari e io l'altra sckifezza la evito come la peste
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06/10/2020 08:43 | |
Nicolo71, 06/10/2020 00:15:
A parer mio a livello di ciclistica il 1260 rispetto al 1200dvt è su di un altro pianeta.
La 1200 aveva più agilità ma che non sfruttavi poiché l'anteriore era nervoso e molto meno comunicativo rispetto alla 1260.
La 1260 ha l'anteriore piantato nell'asfalto.
Quindi le alette certo permettono ciclistiche più estreme ma senza una ciclistica di base a punto te ne fai poco.
Io cmq penso che a livello stradale siano una moda o poco di più...la sf che ha vere Ali leggevo che ai 200 creano un carico di circa 7kg...dubito passano servire per strada
Mah! io preferirei il telaio della DVT1200 con il motore 1260 e sopratutto il peso del monster
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06/10/2020 08:46 | |
BelloCroccante, 05/10/2020 09:55:
Ma infatti non ho mai detto che ci sia un motivo per cui nn sia Desmo.....o meglio che piaccia o no il motivo c'è ed è di un costo molto ma molto inferiore a livello di produzione (ovviamente Ducati nn puo' certo dire cio', quindi ci sentiremo raccontare che è x l'affidabilita'/manutenzione)
Allora vorresti dire che sul modello ammiraglia top di gamma costosissimo tolgono la caratteristica tecnica che ha sempre distinto Ducati per risparmiare e la lasciano su tutte le altre fin dal primo prezzo? Son dei geni cavoli! Maghi del marketing.
Ma forse a nessuno interessa che sarà la prima Ducati che non avrà più nulla di una Ducati a parte il colore (forse) e la scritta sul serbatoio.
Sarebbe come se BMW facesse il GS 2 cilindri fronte marcia per contenere i costi e aumentare il margine.... Ma credo che i bmwisti siano meno grulli degli ultimi ducatisti... Che ne esistano ancora che guardano la sostanza?
Forse il 1260 potrebbe essere la mia ultima rossa dopo una lunga carriera di appassionato.
Tanto vale guardare alla concorrenza. Lo scrivo da ingegnere, da sempre appassionato di bella meccanica. Sinceramente mi sento preso in giro da questo nuovo corso teutonico. Ma mi riservo il verdetto dopo la presentazione e dopo di che si sapranno bene tutte le caratteristiche del modello e le versioni. |
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06/10/2020 08:47 | |
Comunque niente di nuovo sotto il sole, le alette sulla moto le hanno inventate i giapponesi negli anni 70:
edicola.shop/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/400x/17f82f742ffe127f42dca9de82fb58b1/i/m/image_1...
🤣 |
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06/10/2020 08:50 | |
multimarco, 05/10/2020 10:40:
La frizione a secco non la usano più per 2 motivi ,il primo è che quella a bagno d'olio ha una manutenzione moolto inferiore e dura molto di più ,la seconda è il rumore e dall'euro4 conta molto anche quello.
La MV mi pare...ha avuto problemi di omologazione per il rumore della forcella
Beh la frizione a secco è la sola cosa che non rimpiango dal punto di vista pratico, ne mi auspico che torni (soprattutto su un crossover)... Però che sound... Era unica. |
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06/10/2020 09:07 | |
Phrankie, 06/10/2020 08:46:
Allora vorresti dire che sul modello ammiraglia top di gamma costosissimo tolgono la caratteristica tecnica che ha sempre distinto Ducati per risparmiare e la lasciano su tutte le altre fin dal primo prezzo? Son dei geni cavoli! Maghi del marketing.
Ma forse a nessuno interessa che sarà la prima Ducati che non avrà più nulla di una Ducati a parte il colore (forse) e la scritta sul serbatoio.
Sarebbe come se BMW facesse il GS 2 cilindri fronte marcia per contenere i costi e aumentare il margine.... Ma credo che i bmwisti siano meno grulli degli ultimi ducatisti... Che ne esistano ancora che guardano la sostanza?
Forse il 1260 potrebbe essere la mia ultima rossa dopo una lunga carriera di appassionato.
Tanto vale guardare alla concorrenza. Lo scrivo da ingegnere, da sempre appassionato di bella meccanica. Sinceramente mi sento preso in giro da questo nuovo corso teutonico. Ma mi riservo il verdetto dopo la presentazione e dopo di che si sapranno bene tutte le caratteristiche del modello e le versioni.
Appunto, guarda la sostanza!
Cioè che ti frega di avere un desmo che è un sistema obsoleto ed inutile con i materiali odierni? L'importante è che il motore giri bene. Questa è sostanza.
Per i bmwisti vai a chiedere a quelli che "NON SARA' MAI PIU' UN GS PERCHE' CI HAN MESSO IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA"...
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06/10/2020 09:58 | |
Bisogna mettersi in testa una cosa. Ducati come Bmw e tutte le altre case motociclistiche devono vendere e fare tanti numeri, possibilmente più numeri dell' anno precedente. le storielle sulle filosofie costruttive, le peculiarità tecnologiche, l' esclusività di soluzioni ingegneristiche a poco a poco dovremmo scordarcele. Una volta potevano essere un "richiamo" per qualche appassionato, ora sono solo marketing sulle brochure pubblicitarie.
Una volta ducati quando si dedicava al suo zoccolo duro di clientela e appassionati quante moto vendeva?
Ora che fa moto per tutti quante moto vende?
Io la vorrei bella, potente, leggera, veloce, comoda, sportiva, ma soprattutto di colore viola. ducati la fa per me così perché la comprerò oppure la farò verde, gialla, rossa perché per il 99 % del mercato è più appetibile di quei colori?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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06/10/2020 10:09 | |
a proposito di colori speriamo in qualcosa di nuovo un bel nero lucido... |
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06/10/2020 10:14 | |
euke, 06/10/2020 09:07:
Appunto, guarda la sostanza!
Cioè che ti frega di avere un desmo che è un sistema obsoleto ed inutile con i materiali odierni? L'importante è che il motore giri bene. Questa è sostanza.
Per i bmwisti vai a chiedere a quelli che "NON SARA' MAI PIU' UN GS PERCHE' CI HAN MESSO IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA"...
Allora fanno bene a non farla più Desmo se nessuno ci capisce più di meccanica se mi dici che il Desmo è obsoleto. Tanto da usarlo in MotoGP... |
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06/10/2020 10:27 | |
euke, 06/10/2020 09:07:
Appunto, guarda la sostanza!
Cioè che ti frega di avere un desmo che è un sistema obsoleto ed inutile con i materiali odierni? L'importante è che il motore giri bene. Questa è sostanza...
Devi dirlo al Direttore Tecnico Ducati, che a quanto pare spara c@azzate come se non ci fosse un domani :
www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-ducati-power-il-desmo-e-il-nostro-asso-nella... |
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06/10/2020 10:34 | |
Antani70, 06/10/2020 10:27:
Devi dirlo al Direttore Tecnico Ducati, che a quanto pare spara c@azzate come se non ci fosse un domani :
www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-ducati-power-il-desmo-e-il-nostro-asso-nella...
Non serve scomodare il direttore tecnico.
Basta chiedere a qualsiasi ingegnere meccanico con un po' di passione per le moto.
Basta solo dire che in MotoGP il Desmo è l'unico sistema che permette quei regimi di rotazione senza ricorrere al richiamo idraulico delle valvole. Le molle non esistono in MotoGP.
Poi su una moto di serie da turismo van benissimo le molle. E se c'è gente che pensa che Desmo sia un sistema obsoleto che lo tolgano. Così aumenteranno il margine di guadagno alla faccia nostra visto il prezzo che sarà esorbitante.
Se c'è gente che compra Mercedes con motore Renault ci saranno sicuramente quelli che compreranno le Ducati coi motori cinesi un domani.... [Modificato da Phrankie 06/10/2020 10:35] |
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06/10/2020 10:40 | |
Phrankie, 06/10/2020 10:34:
Se c'è gente che compra Mercedes con motore Renault ci saranno sicuramente quelli che compreranno le Ducati coi motori cinesi un domani....
Applausi
A me non interessa se devono vendere e non sono obbligato ad adattarmi alle loro esigenze
A me interessa cosa va meglio per me e cosa mi fa godere di più
Se non sarà più trovabile nei listini di tutti i marchi mi terrò la mia bella e amata 2v con la quale mi diverto tantissimo ....ho la frizione a secco che mi piace da morire .....dove non serve l'elettronica per imbrigliare cavalli che non userò mai ......è svelta a far le curve e se ben messa sa ancora lasciarsi alle spalle moto più performanti sulla carta (la storia del pomodoro sorridente insegna) ......è bella e diversa dalle altre tutte uguali .......risparmio 30.000€
Però io sono vintage e non faccio testo
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06/10/2020 11:04 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bbbteam81, 06/10/2020 10:40:
Applausi
A me non interessa se devono vendere e non sono obbligato ad adattarmi alle loro esigenze
A me interessa cosa va meglio per me e cosa mi fa godere di più
Se non sarà più trovabile nei listini di tutti i marchi mi terrò la mia bella e amata 2v con la quale mi diverto tantissimo ....ho la frizione a secco che mi piace da morire .....dove non serve l'elettronica per imbrigliare cavalli che non userò mai ......è svelta a far le curve e se ben messa sa ancora lasciarsi alle spalle moto più performanti sulla carta (la storia del pomodoro sorridente insegna) ......è bella e diversa dalle altre tutte uguali .......risparmio 30.000€
Però io sono vintage e non faccio testo
sei un Hipster senza barba , a meno che non te la sei fatta crescere ultimamente
Io proprio non capirò mai chi dice che è soddisfattissimo della sua moto, ma che non vede l' ora che esca quella nuova per prenderla.
Non capisco neanche quelli che dicono che sono insoddisfatti della propria moto, ma quella che verrà dopo sarà sicuramente peggio delle vecchia.
Ma fate pace col cervello
Vivete più sereni e fatevi meno pippe
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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06/10/2020 11:09 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dani1000, 06/10/2020 11:04:
sei un Hipster senza barba , a meno che non te la sei fatta crescere ultimamente
barba lunga a tratti anche lunga lunga
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06/10/2020 11:17 | |
Phrankie, 06/10/2020 10:14:
Allora fanno bene a non farla più Desmo se nessuno ci capisce più di meccanica se mi dici che il Desmo è obsoleto. Tanto da usarlo in MotoGP...
A perchè non è obsoleto? In motogp infatti il resto del mondo utilizza le valvole a richiamo pneumatico.
Nella vita reale invece i materiali odierni (più che odierni ormai è un bel po' che è così) con cui sono fatte le molle di richiamo delle valvole non danno più i problemi ad alto numero di giri che davano un tempo.
Quindi ormai su strada il desmo ha solo svantaggi.
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06/10/2020 11:19 | |
Antani70, 06/10/2020 10:27:
Devi dirlo al Direttore Tecnico Ducati, che a quanto pare spara c@azzate come se non ci fosse un domani :
www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-ducati-power-il-desmo-e-il-nostro-asso-nella...
Corse, non vita reale!
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