Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 
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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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05/10/2020 08:52
 
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Il codice del progetto (1707) mostrato nel teaser mi riaccende le speranze per una versione con ruote da 17. Infatti sappiamo che Ducati ha presentato alla NHTSA anche un progetto 1706. Potrebbero essere la versione da strada e da enduro della Multistrada.
Poi che senso avrebbe montare le alette deportanti (viste nei prototipi) su una moto con ruote da 19?
[Modificato da Antani70 05/10/2020 08:52]
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05/10/2020 09:06
 
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Re:
Antani70, 02/10/2020 15:51:

Se aggiungono gli ADAS (radar) sicuramente sarà una scusa per alzare il listino. Ormai i prezzi (folli) sono questi, l'altro giorno un amico ha comprato un GS Adventure e ha spesso 25k tondi.



Occhio che prima della Gran Tour la multi 1260s, pronta per il turismo già si avvicinava a 25000 euro, ho speso 24.900, kit touring, cavalletto, garmin 595, marmittone, porta pacchi, protezioni tubolari....😅




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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05/10/2020 09:51
 
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"17" top di gamma sopra i 25 a rigor di logica di mercato, si possono permettere di farla solo se fanno dei gran numeri e anche in questo devono partire con una base"

Mauro il punto è proprio quello, il tutto porta a pensare confermato anche da collaudatori che si fanno scappare qualcosa...che la multistrada v4 2020 verrà prodotta con la sola 19 in due versioni stradale ed enduro.
La stradale sarà base ed s con di serie i cerchi in lega e i raggi come optional esattamente come viene fatto per la 950.
La versione a 17 verrà fatta nel 2024 e sarà assolutamente un prodotto di altissima gamma in versione unica senza una versione base economica.
Ad oggi dovrebbe essere così.
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05/10/2020 09:55
 
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Re:
Phrankie, 05/10/2020 08:43:

Esatto, e poi è una caratteristica tecnica che ha distinto le Ducati da tutte le altre moto in commercio fin dagli anni 60.
Senza fare una disamina tecnica non vedo il perché di abbandonarlo.
Certo una distribuzione "classica" può costare di meno ed essere più semplice. Ma non più affidabile, anzi!
Ma con quello che costerà la Multi V4....
Spero che non lo facciano per il primo "teorema" che il V4 pesa meno del V2.... Perché 2 o 3 kg su un crossover da 240 kg poco contano...
Partire da un motore che si chiama Desmosedici e farlo diventare sediciamolle mi perplime.... a dir poco...
Poi non dico che non sia vero... Ma rimango allibito... E ci crederò solo quando lo vedrò, come già scritto.

PS: la prima a cadere sul fronte dello sviluppo è stata la frizione a secco... Tra poco di diverso dalle altre moto non ci sarà più nulla, e tecnicamente, per quanto valide, le Ducati saranno moto "comuni", rosse e con una scritta Ducati sul serbatoio




Ma infatti non ho mai detto che ci sia un motivo per cui nn sia Desmo.....o meglio che piaccia o no il motivo c'è ed è di un costo molto ma molto inferiore a livello di produzione (ovviamente Ducati nn puo' certo dire cio', quindi ci sentiremo raccontare che è x l'affidabilita'/manutenzione)
05/10/2020 10:19
 
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L'evoluzione non si può fermare purtroppo...la cosa che mi preoccupa di più è l'elettronica di cui non sono mai stati famosi per l'affidabilità (io ci sono passato)
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05/10/2020 10:36
 
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Re:
Antani70, 05/10/2020 08:52:


Poi che senso avrebbe montare le alette deportanti (viste nei prototipi) su una moto con ruote da 19?



I fianchetti delle multi dal 2010 in poi hanno tutti funzione deportante ,oltre i 70Km/h l'attrito dell'aria supera quello dell'asfalto quindi l'aerodinamica fa anche a velocità codice.







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05/10/2020 10:40
 
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Re:
Phrankie, 05/10/2020 08:43:

Esatto, e poi è una caratteristica tecnica che ha distinto le Ducati da tutte le altre moto in commercio fin dagli anni 60.
Senza fare una disamina tecnica non vedo il perché di abbandonarlo.
Certo una distribuzione "classica" può costare di meno ed essere più semplice. Ma non più affidabile, anzi!
Ma con quello che costerà la Multi V4....
Spero che non lo facciano per il primo "teorema" che il V4 pesa meno del V2.... Perché 2 o 3 kg su un crossover da 240 kg poco contano...
Partire da un motore che si chiama Desmosedici e farlo diventare sediciamolle mi perplime.... a dir poco...
Poi non dico che non sia vero... Ma rimango allibito... E ci crederò solo quando lo vedrò, come già scritto.

PS: la prima a cadere sul fronte dello sviluppo è stata la frizione a secco... Tra poco di diverso dalle altre moto non ci sarà più nulla, e tecnicamente, per quanto valide, le Ducati saranno moto "comuni", rosse e con una scritta Ducati sul serbatoio



La frizione a secco non la usano più per 2 motivi ,il primo è che quella a bagno d'olio ha una manutenzione moolto inferiore e dura molto di più ,la seconda è il rumore e dall'euro4 conta molto anche quello.
La MV mi pare...ha avuto problemi di omologazione per il rumore della forcella [SM=x52771]
[Modificato da multimarco 05/10/2020 10:41]




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05/10/2020 12:55
 
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Spero proprio di rimanere in Ducati...vedremo se mi piace la ordino subito. ❤
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05/10/2020 13:19
 
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Nicolo, così tanto per scrivere, sembra che abbiano scelto a cominciare dalla panigale una versione base per poi salire con optinal e sigle, la trovo una scelta commerciale giusta che dovrebbe riguardare anche la multi in tutte le sue versioni, perchè no? Se poi non fosse amen. Personalmente non spenderai mai 30mila per una moto, anzi no rettifico, se sono comprese 2 sedute sopra come all'ecma forse si...
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05/10/2020 14:02
 
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Si Mauro infatti continueranno come sempre con l'impostazione base ed s ma con la ruota da 19.
Da quello che posso aver capito io non esisterà mai più una multistrada con il cerchio da 17...
Quella che verrà sarà una moto che in comune con la multi v4 avrà il solo il motore e non è detto che nemeno di chiamerà multistrada destinata a coprire il settore crossover ma anche maximotard al posto della Hypermotard che pare avere esaurito la vena di appassionati del settore.
Io ho capito così tra le cavolate e mezze verità raccontate.
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05/10/2020 14:15
 
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Io so di una multi "17" a primavera...
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05/10/2020 17:14
 
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Re:
mauro27.mauro, 05/10/2020 14:15:

Io so di una multi "17" a primavera...



A primavera con le gomme dovrei arrivarci....col tagliando no [SM=x52777] [SM=x52779] mi tocca a natale [SM=x52789]
Per la revisione posso aspettare 1 anno.
E poi se consuma più della 1260 se la possono tenere.





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05/10/2020 17:45
 
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Re: Re:
multimarco, 05/10/2020 10:36:



I fianchetti delle multi dal 2010 in poi hanno tutti funzione deportante...



Ok ma un conto è la carena, che più o meno per tutte le moto ha una funziona deportante (anche perché se fosse portante con moto da oltre 200 km/h vedremmo i motociclisti svolazzare [SM=x52771] ), un conto sono le appendici aerodinamiche che vanno di moda in Motogp da qualche anno.
I prototipi avevano proprio le alette, che non mi vedo affatto su un modello da enduro.
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05/10/2020 17:50
 
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Re: Re: Re:
Antani70, 05/10/2020 17:45:



Ok ma un conto è la carena, che più o meno per tutte le moto ha una funziona deportante (anche perché se fosse portante con moto da oltre 200 km/h vedremmo i motociclisti svolazzare [SM=x52771] ), un conto sono le appendici aerodinamiche che vanno di moda in Motogp da qualche anno.
I prototipi avevano proprio le alette, che non mi vedo affatto su un modello da enduro.




si ma vuoi mettere quanto uno si può vantare di avere le alette stile motogp sulla sua nuova moto? [SM=x52773]
Soprattutto dopo aver speso 30 testoni [SM=x52779]
al bar del passo faranno faville [SM=x52780]






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05/10/2020 18:04
 
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Vabbè che cavolo allora le alette le metto anche sulla mia, su ebay le trovi a qualche decina di euro [SM=x52783] .
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05/10/2020 18:12
 
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Re: Re:
multimarco, 05/10/2020 17:14:



A primavera con le gomme dovrei arrivarci....col tagliando no [SM=x52777] [SM=x52779] mi tocca a natale [SM=x52789]
Per la revisione posso aspettare 1 anno.
E poi se consuma più della 1260 se la possono tenere.





quindi c'e qualcuno che spende minimo 23 bombe per una moto 1300cc di cilindrata , da almeno 160 cv per 250 kg che sta a guardare i consumi?? si fa di tutto per cercare di fare scendere il gorilla dalla spalla🐒🐒 potere della suggestione🙊🙊
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05/10/2020 21:30
 
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Re: Re: Re:
mauro_maui, 05/10/2020 18:12:




quindi c'e qualcuno che spende minimo 23 bombe per una moto 1300cc di cilindrata , da almeno 160 cv per 250 kg che sta a guardare i consumi?? si fa di tutto per cercare di fare scendere il gorilla dalla spalla🐒🐒 potere della suggestione🙊🙊

Mauro, non hai capito: lo dicono perché gli secca doversi fermare ogni 160 km dal benzinaio, non per i soldi in se!
🤣🤣🤣
[Modificato da Blackdog60 05/10/2020 21:32]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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05/10/2020 21:41
 
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Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 05/10/2020 17:50:




si ma vuoi mettere quanto uno si può vantare di avere le alette stile motogp sulla sua nuova moto? [SM=x52773]
Soprattutto dopo aver speso 30 testoni [SM=x52779]
al bar del passo faranno faville [SM=x52780]



Sarà anche una versione enduro, ma è sempre una moto da 250km/ora minimo, quindi se le alette danno stabilità perché no!?
Ricordo che uno dei problemi del ktm è proprio la stabilità alle alte velocità, se vuoi una moto svelta, devi concedere stabilità, ma se con le alette ovvi a questo problema, hai una moto svelta e stabile!
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05/10/2020 23:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 05/10/2020 21:41:



Sarà anche una versione enduro, ma è sempre una moto da 250km/ora minimo, quindi se le alette danno stabilità perché no!?
Ricordo che uno dei problemi del ktm è proprio la stabilità alle alte velocità, se vuoi una moto svelta, devi concedere stabilità, ma se con le alette ovvi a questo problema, hai una moto svelta e stabile!




Azzz.... c’avessero pensato due anni fa ed anziché allungare l’interasse avessero piazzato due alette alla 1260 ... non avrei ragioni per cambiar moto

fino [SM=x52783]

[Modificato da (fino) 05/10/2020 23:31]
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06/10/2020 00:15
 
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A parer mio a livello di ciclistica il 1260 rispetto al 1200dvt è su di un altro pianeta.
La 1200 aveva più agilità ma che non sfruttavi poiché l'anteriore era nervoso e molto meno comunicativo rispetto alla 1260.
La 1260 ha l'anteriore piantato nell'asfalto.
Quindi le alette certo permettono ciclistiche più estreme ma senza una ciclistica di base a punto te ne fai poco.
Io cmq penso che a livello stradale siano una moda o poco di più...la sf che ha vere Ali leggevo che ai 200 creano un carico di circa 7kg...dubito passano servire per strada
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