Arrow per Multistrada 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
cvasque
00lunedì 18 ottobre 2010 10:04
Ecco in anteprima le foto dello scarico Arrow per la Multi 1200:










schincaglia_mou
00lunedì 18 ottobre 2010 10:19
per la modica cifra di?!?!

è più bello il termignoni...
Gerry McCoy.
00lunedì 18 ottobre 2010 10:23
ci sarebbe da fare un lavoretto
copia incolla di tute le fotografie
QD-Akrapovic-Arrow- Termignoni e metterle a confronto visivo per estetica- prezzo e eventuale omologazione.
cvasque
00lunedì 18 ottobre 2010 10:27
Re:
schincaglia_mou, 18/10/2010 10.19:

per la modica cifra di?!?!

è più bello il termignoni...



Al momento ho avuto solo le foto in anteprima, non ho notizia di prezzi, omologazione, dati al banco etc.
Chiaramente appena mi aggiornano posto [SM=x52767]
pepot.
00lunedì 18 ottobre 2010 10:32
le foto sono in linea sul sito americano già da qualche giorno
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/97459-mts1200-aftermarket-exhausts-where-the...
personalmente lo trovo osceno
alessapo
00lunedì 18 ottobre 2010 10:35
mi pare imbruttisca la moto, manca di stile... [SM=x52789]
Lu.K
00lunedì 18 ottobre 2010 10:38
Re:
alessapo, 18/10/2010 10.35:

mi pare imbruttisca la moto, manca di stile... [SM=x52789]




Concordo. [SM=x52794]


[SM=x52783]
Gerry McCoy.
00lunedì 18 ottobre 2010 10:45
Non vorrei essere ripetitivo ma al momento esteticamente preferisco l'akrapovic su tutti, poi ovvio c'è tutto un altro discorso dietro.
Arrow non si può guardare anche se di fatto non c'è il Kat e si presume viste le dimensioni sia all'interno del terminale..
cvasque
00lunedì 18 ottobre 2010 11:01
Re:
Gerry McCoy., 18/10/2010 10.45:

Non vorrei essere ripetitivo ma al momento esteticamente preferisco l'akrapovic su tutti, poi ovvio c'è tutto un altro discorso dietro.
Arrow non si può guardare anche se di fatto non c'è il Kat e si presume viste le dimensioni sia all'interno del terminale..




Ragazzi non paragoniamo Terminali come l'akrapovic e il Termignoni omologato a scarichi completi.
Nella Multi il padellone oltre che da catalizzatore funge anche da silenziatore, è improponibile togliere il padellone e fare uno scarico corto (a meno che non si voglia uno scarico con 200 Db [SM=x52779]).
Questo credo sia il motivo per cui sia Termignoni che Arrow hanno proposto uno scarico così lungo.
Secondo me ad oggi la migliore soluzione proposta è quella Qd che ha risolto con il doppio terminale sovrapposto che contiene anche i catalizzatori ed è il completo più gradevole esteticamente, omologato e scatalizzabile per chi cerca maggiori prestazioni [SM=x52767]
.Kk.
00lunedì 18 ottobre 2010 12:32
non mi piace
Gvd1200
00lunedì 18 ottobre 2010 12:40
Re: Re:
e allora non capisco perchè invece di fare queste cose oscene che, penso, facciano schifo a tutti noi, arrow, akra, non pensano a fare un kat "light" da lasciare esattamente dove è l'originale e poi fare un bel terminalino corto...
Invece di fare il all in wonder e creare questi aborti lunghi che sulla 1200 centrano come un 98enne con Shakira.

cvasque, 18/10/2010 11.01:




Ragazzi non paragoniamo Terminali come l'akrapovic e il Termignoni omologato a scarichi completi.
Nella Multi il padellone oltre che da catalizzatore funge anche da silenziatore, è improponibile togliere il padellone e fare uno scarico corto (a meno che non si voglia uno scarico con 200 Db [SM=x52779]).
Questo credo sia il motivo per cui sia Termignoni che Arrow hanno proposto uno scarico così lungo.
Secondo me ad oggi la migliore soluzione proposta è quella Qd che ha risolto con il doppio terminale sovrapposto che contiene anche i catalizzatori ed è il completo più gradevole esteticamente, omologato e scatalizzabile per chi cerca maggiori prestazioni [SM=x52767]




Streetfighter.S
00lunedì 18 ottobre 2010 13:26
Dire poco è ORRENDO!!! [SM=x52794] Ma non sono capaci di fare uno scarico con un terminale piccolo tipo il Termignoni!! [SM=x52774]
Flute.
00lunedì 18 ottobre 2010 13:49

Come ha detto ottimamente sopra cvasque il problema sta tutto nel catalizzatore: se vuoi togliere il padellone non hai altre alternative che

- mettere uno scarico unico ma lungo in quanto il percorso dei gas dal cilindro posteriore al collettore 2in1 porta per forza ad allungare il raccordo interno perché il silenziatore possa essere efficace e non sparare 200db;

- optare per soluzioni 2in2 tipo QD che ora come ora mi sembra la migliore (anche se fa un casino bestiale, almeno a sentire il video su lo tubo)...

Altre soluzioni come svuotare il padellone le vedo poco utili (secondo me rovinerebbero la fluidodinamica peggiorando il rendimento), oltre che ovviamente illegali.

Flute.
00lunedì 18 ottobre 2010 13:54
Re: Re: Re:
Gvd1200, 18/10/2010 12.40:

e allora non capisco perchè invece di fare queste cose oscene che, penso, facciano schifo a tutti noi, arrow, akra, non pensano a fare un kat "light" da lasciare esattamente dove è l'originale e poi fare un bel terminalino corto...
Invece di fare il all in wonder e creare questi aborti lunghi che sulla 1200 centrano come un 98enne con Shakira.




Mah non credi che se avessero potuto farlo più piccolo, gli ingegneri Ducati non lo avrebbero previsto già in sede di progettazione? Avrebbe significato minori costi già all'origine, quindi solo vantaggi per loro...

Se non l'hanno fatto più piccolo evidentemente non si poteva fare, ricorda che parliamo di un 1.200 cc con terminale corto proprio voluto cosí per motivi estetici e funzionali.
(fino)
00lunedì 18 ottobre 2010 14:02
certo che andare a spendere un botto di quattrini per metter su sto trombone [SM=x52787] [SM=x52787] .... ci vuole davvero del pelo sullo stomaco...... [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]
pepot.
00lunedì 18 ottobre 2010 14:50
concordo con cvaque
per ora quat-d resta il top avendo una bella linea
omologazione e peso ridotto
NETTUNOMTS
00lunedì 18 ottobre 2010 14:57
[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52778] [SM=x52789] [SM=x52789]
loris.red
00lunedì 18 ottobre 2010 15:08
.....boh...
A me non dispiace affatto.
Se ha un costo ragionevole lo prendo in cosiderazione.

Ola!
multidacci
00lunedì 18 ottobre 2010 15:47
troppo lungo e con poco stile, meglio il QD oltretutto ha un sound pazzesco
Gvd1200
00lunedì 18 ottobre 2010 15:54
Re: Re: Re: Re:
ma la ducati l'ha fatto più piccolo.
Non credo che il QD abbia lo stesso giro di tubi dentor che ha il cat ducati originale... Parliamo appunto di catalizzatori light e per me vedendo come hanno fatto piccolo i cannoni qd, dico che si può fare un padellone sotto la moto più "discreto" modello salsicciotto che ha l'hypermotard ed eventualmente se non basta ancora qualche strozzatura nel teminalino..

Ma penso che da un estremo del TUTTO SOTTO NEL PADELLONE al CANNONE LUNGO CATALIZZATO possa esserci una via di mezzo per rendere più sobrio a) il terminale b) il mega gigante padellone originale che è un pugno nell'occhio.
vm1200
00martedì 19 ottobre 2010 10:56
Re:
pepot., 18/10/2010 10.32:

le foto sono in linea sul sito americano già da qualche giorno
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/97459-mts1200-aftermarket-exhausts-where-the...
personalmente lo trovo osceno




Mi trovi pienamente d'accordo [SM=x52787]
Il più bello per il momento rimane il Termi omologato [SM=x52784]
Nikoguarenti
00mercoledì 20 ottobre 2010 16:42
Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo!
.Kk.
00mercoledì 20 ottobre 2010 17:04
Re:
Nikoguarenti, 20/10/2010 16.42:

Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo!



che sensori?
c'e' solo la valvola allo scarico..
ed inoltre il QD /scarico completo ) come farebbe a funzionare? ha' solo l'emulatore della suddetta valvola
cvasque
00domenica 31 ottobre 2010 12:13
Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]
.Kk.
00domenica 31 ottobre 2010 12:28
Re:
cvasque, 31/10/2010 12.13:

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh [SM=x52794]
cvasque
00domenica 31 ottobre 2010 12:33
Re: Re:
.Kk., 31/10/2010 12.28:




certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh [SM=x52794]



Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone [SM=x52774]
.Kk.
00domenica 31 ottobre 2010 12:41
Re: Re: Re:
cvasque, 31/10/2010 12.33:



Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone [SM=x52774]



faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.
pepot.
00domenica 31 ottobre 2010 13:49
Re:
cvasque, 31/10/2010 12.13:

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




già......
Lu.K
00domenica 31 ottobre 2010 15:00
Re: Re: Re: Re:
.Kk., 31/10/2010 12.41:



faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.




[SM=x52767] In più, mi pare anche la soluzione esteticamente più valida (oggi).
In più in più, al (lontano) momento di cambiare moto, l'impianto completo è facilmente rivendibile.


[SM=x52783]
Flute.
00domenica 31 ottobre 2010 19:04
de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com