Arrow per Multistrada 1200

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Lu.K
00domenica 31 ottobre 2010 19:15
Re:
Flute., 31/10/2010 19.04:



(...)

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

(...)





L'ha fatto anche un amico: silenziatore originale ma....svuotato, collettori e centralina sostituiti. A quel punto l'erogazione era bella piena fin da 2.000 giri [SM=x52771] [SM=x52773] (il tutto, ovviamente, a suo rischio e pericolo [SM=x52776])



P.S.: anche l'impianto originale della Multi ha due terminali sovrapposti ........ e il Termi omologato sarà anche singolo, ma largo quasi come due ..........


[SM=x52783]
vm1200
00domenica 31 ottobre 2010 19:24
Re:
Flute., 31/10/2010 19.04:

de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]




Sul discorso estetico concordo [SM=x52767]
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi [SM=x52787] , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore [SM=x52771] immagina il casino [SM=x52793] ti sentirebbero arrivare da 1 km [SM=x52770] , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.


Nikoguarenti
00domenica 31 ottobre 2010 20:12
vm1200, 31/10/2010 19.24:

Flute., 31/10/2010 19.04:

de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]




Sul discorso estetico concordo [SM=x52767]
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi [SM=x52787] , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore [SM=x52771] immagina il casino [SM=x52793] ti sentirebbero arrivare da 1 km [SM=x52770] , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.




Esatto, io ho montato l'intero kit termignoni racing con filtro e centralina e vi assicuro che fa un rumore mooooolto forte, il db killer non serve assolutamente a niente. Chi c'era alla Multicavalcata può confermarlo, il rombo è bellissimo ma i decibel sono decisamente tanti!!!!
cvasque
00domenica 31 ottobre 2010 20:20
Re: Re:
pepot., 31/10/2010 13.49:




già......




Ho mandato mail ad un contatto in Arrow, vediamo se mi risponde rapidamente, altrimenti ci informiamo all'Eicma [SM=x52767]
cvasque
00mercoledì 3 novembre 2010 19:51
In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male [SM=x52767]
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...
.Kk.
00mercoledì 3 novembre 2010 19:57
Re:
cvasque, 03/11/2010 19.51:

In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male [SM=x52767]
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...



eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..
cvasque
00mercoledì 3 novembre 2010 20:20
Re: Re:
.Kk., 03/11/2010 19.57:



eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..




Si è omologato solo per il rumore, il catalizzatore comunque si vende a parte...
Forse non hanno avuto ancora l'omologazione Euro 3?
(Michi85)
00sabato 6 novembre 2010 11:58
anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!! [SM=x52782]
.Kk.
00sabato 6 novembre 2010 12:42
Re:
(Michi85), 06/11/2010 11.58:

anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!! [SM=x52782]



costa la meta'...ma non ha' la centralina,cosa che il termi racing invece ha' [SM=x52769]
(Michi85)
00sabato 6 novembre 2010 13:02
si ma si puo montare anche senza centralina senza problemi come il Q-D. xo se si volesse fare un ottimo lavoro si rimappa anche la centralina...ad esempio come quella del Diavel che ha lo stesso motore ma eroga 162 CV solo x un diverso setting di centralina
.Kk.
00sabato 6 novembre 2010 13:18
Re:
(Michi85), 06/11/2010 13.02:

si ma si puo montare anche senza centralina senza problemi come il Q-D. xo se si volesse fare un ottimo lavoro si rimappa anche la centralina...ad esempio come quella del Diavel che ha lo stesso motore ma eroga 162 CV solo x un diverso setting di centralina




il QD ha' l'ingannatore per la valvola allo scarico,questo non so'...
poi rimappare la centralina originale? no' grazie
Inograb
00sabato 6 novembre 2010 16:50
Re:
cvasque, 31/10/2010 12.13:

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




.....qqquesta soluzione con il Termi omologato sarebbe il max! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
cvasque
00domenica 7 novembre 2010 10:30
Allora ho parlato a lungo all'Eicma con il responsabile tecnico dell'Arrow... Purtoppo non è possibile montare sul loro raccordo decat ne lo scarico originale ne il Termi omologato.
Il motivo è che nel catalizzatore originale è inserito anche il silenziatore e pertanto una volta che lo si sostituisce con due "tubi vuoti" la Multi farebbe il rumore di un Boeing che decolla [SM=x52779]
In effetti vedendo lo zard e il Termi singolo, tutte le case che finora hanno proposto uno scarico aperto sono state costrette a fare un terminale molto lungo per ridurre il rumore.
L'unica cosa che mi sento di dire a favore di Arrow è oltre all'indiscussa qualità degli scarichi, il basso costo rispetto alla concorrenza, circa 800 euro di listino contro i 1300 + iva di Zard e i 1500 + iva di Q/D.
Lu.K
00domenica 7 novembre 2010 11:34
Re:
cvasque, 07/11/2010 10.30:



(...)

L'unica cosa che mi sento di dire a favore di Arrow è oltre all'indiscussa qualità degli scarichi, il basso costo rispetto alla concorrenza, circa 800 euro di listino contro i 1300 + iva di Zard e i 1500 + iva di Q/D.




Ma 800 + IVA è il prezzo del solo terminale o di tutto l'impianto, comprensivo di collettori e catalizzatore? [SM=x52788]


[SM=x52783]

cvasque
00domenica 7 novembre 2010 11:41
Impianto completo e prezzo comprensivo di Iva circa 850 euro [SM=x52767]
Lu.K
00domenica 7 novembre 2010 11:45
Re:
cvasque, 07/11/2010 11.41:

Impianto completo e prezzo comprensivo di Iva circa 850 euro [SM=x52767]




[SM=x52771] Davvero concorrenziale!

Proverò a chiedere un prev. al mio conce che è un rivenditore Arrow (del resto, è anche conce Triumph, che per gli scarichi aftermarket è convenzionata con Arrow).


[SM=x52783]
cvasque
00domenica 7 novembre 2010 11:47
Re: Re:
Lu.K, 07/11/2010 11.45:




[SM=x52771] Davvero concorrenziale!

Proverò a chiedere un prev. al mio conce che è un rivenditore Arrow (del resto, è anche conce Triumph, che per gli scarichi aftermarket è convenzionata con Arrow).


[SM=x52783]



La settimana prossima il tecnico dell'Arrow dovrebbe mandarmi via mail i grafici della prova al banco ed il peso rilevato [SM=x52767]
stefanomts
00domenica 7 novembre 2010 13:53
io domani lo ordino
Lu.K
00domenica 7 novembre 2010 15:08
Su ebay sono in vendita collettori + terminale a 739 Euro e precisano che il prezzo di listino è di 924.

C'è però da aggiungere il catalizzatore, quindi mi pare che, a listino, si arrivi intorno ai 1.000 Euro.

Noto poi, che, sia per Arrow che per QD, non è prevista alcuna protezione: non è che occorra poi aggiungerla per evitare .... di mandare arrosto il piede destro? [SM=x52788]


Anzi, quello in vendita è il mod. in alluminio "dark", perciò quelli in titanio o carbonio avranno un prezzo più elevato, la differenza con QD si assottiglia .....


[SM=x52783]

duca77rs
00domenica 7 novembre 2010 16:11
Re:
cvasque, 07/11/2010 10.30:

Allora ho parlato a lungo all'Eicma con il responsabile tecnico dell'Arrow... Purtoppo non è possibile montare sul loro raccordo decat ne lo scarico originale ne il Termi omologato.
Il motivo è che nel catalizzatore originale è inserito anche il silenziatore e pertanto una volta che lo si sostituisce con due "tubi vuoti" la Multi farebbe il rumore di un Boeing che decolla [SM=x52779]
In effetti vedendo lo zard e il Termi singolo, tutte le case che finora hanno proposto uno scarico aperto sono state costrette a fare un terminale molto lungo per ridurre il rumore.
L'unica cosa che mi sento di dire a favore di Arrow è oltre all'indiscussa qualità degli scarichi, il basso costo rispetto alla concorrenza, circa 800 euro di listino contro i 1300 + iva di Zard e i 1500 + iva di Q/D.



Mi sarebbe piaciuto andare all'EICMA a fare quattro chiacchere con i signori di ARROW, tra l'altro azienda che reputo molto seria e con personale molto gentile, ma purtroppo non ne ho avuto modo. Approfitto quindi della tua chiaccherata, ti hanno detto qualcosa riguardo la necessità o meno di rimappare ???
Grazie


cvasque
00domenica 7 novembre 2010 17:21
Re: Re:
duca77rs, 07/11/2010 16.11:



Mi sarebbe piaciuto andare all'EICMA a fare quattro chiacchere con i signori di ARROW, tra l'altro azienda che reputo molto seria e con personale molto gentile, ma purtroppo non ne ho avuto modo. Approfitto quindi della tua chiaccherata, ti hanno detto qualcosa riguardo la necessità o meno di rimappare ???
Grazie





Mi hanno detto che è perfetto con la configurazione "catalizzata" e con dbkiller, nell'ipotesi si decida di scatalizzare, loro lo hanno testato e va bene ma consigliano una centralina aggiuntiva tipo Powercommander e rimappatura al banco per ottenere il massimo delle prestazioni [SM=x52767]
duca77rs
00domenica 7 novembre 2010 18:54
Re: Re: Re:
cvasque, 07/11/2010 17.21:



Mi hanno detto che è perfetto con la configurazione "catalizzata" e con dbkiller, nell'ipotesi si decida di scatalizzare, loro lo hanno testato e va bene ma consigliano una centralina aggiuntiva tipo Powercommander e rimappatura al banco per ottenere il massimo delle prestazioni [SM=x52767]



Grandissimo, questa è un'ottima notizia. Ti ringrazio veramente, sei stato gentilissimo [SM=x52767]

stefanomts
00domenica 7 novembre 2010 19:00
a me il tecnico ha detto che senza il catalizzatore c'è bisogno di rifare solo il co.....
non bisogna fare altro a meno che uno non si accontenti e vuole mettere la centralina allora è un'altra cosa
a proposito di centralina a me hanno consigliato la BAZZAZ,dicono che al momento sia il top delle centraline
cvasque
00domenica 7 novembre 2010 19:32
Re:
stefanomts, 07/11/2010 19.00:

a me il tecnico ha detto che senza il catalizzatore c'è bisogno di rifare solo il co.....
non bisogna fare altro a meno che uno non si accontenti e vuole mettere la centralina allora è un'altra cosa
a proposito di centralina a me hanno consigliato la BAZZAZ,dicono che al momento sia il top delle centraline



Si le bazzaz sono il top ma al momento non l'hanno ancora fatta per la Multi 1200...
Il distributore in Italia è la Omnia Racing di Portici (NA) e conosco personalmente i due titolari (hanno una mia foto in ufficio per quello che ho speso da loro [SM=x52779] ), quando saranno pronte se a qualcuno interessa posso ottenere degli ottimi sconti [SM=x52767]
.Kk.
00domenica 7 novembre 2010 19:42
Re: Re:
cvasque, 07/11/2010 19.32:



Si le bazzaz sono il top ma al momento non l'hanno ancora fatta per la Multi 1200...
Il distributore in Italia è la Omnia Racing di Portici (NA) e conosco personalmente i due titolari (hanno una mia foto in ufficio per quello che ho speso da loro [SM=x52779] ), quando saranno pronte se a qualcuno interessa posso ottenere degli ottimi sconti [SM=x52767]



nell'eventualita'..io andrei di rapid bike evo ( KRBEVO-023 )
cvasque
00domenica 7 novembre 2010 22:44
Re: Re: Re:
.Kk., 07/11/2010 19.42:



nell'eventualita'..io andrei di rapid bike evo ( KRBEVO-023 )




Vabbè lo sai anche quelle le prendiamo da loro, ma tanto hanno anche la tua foto in ufficio [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
Lu.K
00lunedì 8 novembre 2010 19:11
Re: Re:
cvasque, 07/11/2010 19.32:



Si le bazzaz sono il top ma al momento non l'hanno ancora fatta per la Multi 1200...
Il distributore in Italia è la Omnia Racing di Portici (NA) e conosco personalmente i due titolari (hanno una mia foto in ufficio per quello che ho speso da loro [SM=x52779] ), quando saranno pronte se a qualcuno interessa posso ottenere degli ottimi sconti [SM=x52767]




Ho scoperto che sono loro che vendono l'Arrow su ebay.
Ho chiesto informazioni e mi hanno mandato un preventivo con sconto di circa il 25% (collettori + catalizzatore + terminale carbonio).
Inoltre, mi hanno proposto la centralina Bazzaz scontata del 10% (allora è disponibile??).

Che ne pensi, visto che li conosci bene?


[SM=x52783]
cvasque
00lunedì 8 novembre 2010 19:48
Re: Re: Re:
Lu.K, 08/11/2010 19.11:




Ho scoperto che sono loro che vendono l'Arrow su ebay.
Ho chiesto informazioni e mi hanno mandato un preventivo con sconto di circa il 25% (collettori + catalizzatore + terminale carbonio).
Inoltre, mi hanno proposto la centralina Bazzaz scontata del 10% (allora è disponibile??).

Che ne pensi, visto che li conosci bene?


[SM=x52783]




La centralina non l'ho vista disponibile sul sito bazzaz però non saprei...
Sicuramente ti posso dire che sono affidabili e seri, nel dubbio chiamali e chiedi di parlare con uno dei due titolari (Salvatore o Fabrizio) se vuoi digli che chiami "da parte mia" (Hyperciccio) [SM=x52767]
Gerry McCoy.
00martedì 9 novembre 2010 08:11
Re: Re: Re:
Lu.K, 08/11/2010 19.11:




Ho scoperto che sono loro che vendono l'Arrow su ebay.
Ho chiesto informazioni e mi hanno mandato un preventivo con sconto di circa il 25% (collettori + catalizzatore + terminale carbonio).
Inoltre, mi hanno proposto la centralina Bazzaz scontata del 10% (allora è disponibile??).

Che ne pensi, visto che li conosci bene?


[SM=x52783]




Cioè per la modica cifra di? [SM=x52777]
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