Arrow per Multistrada 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
culazzaro
00lunedì 6 dicembre 2010 21:38
L'unico punto a favore dell'arrow è l'omologa se non fosse per quella personalmente prenderei a fionda il termignoni,che è inbattibile non solo nelle prestazioni ma anche e sopratutto sulla fluidità di erogazione.Avere una centralina mappata da ducati specifica per questo scarico e per questa moto non ha prezzo!!!
pepot.
00lunedì 6 dicembre 2010 21:48
Re:
stefanomts, 06/12/2010 21.28:

si,la rapid bike è quella
il racetech ha la canna interna conica che da 50 mm và a finire a 60 mm,mentre il WORKS ha la canna forata tutta da 60
ho parlato direttamente con ERIK (l'ingegnere dell'arrow che ha progettato lo scarico)la differenza tra racetech e works sono circa 3 cavalli...........buttali via!!!!!!


azz incredibile la differenza tra i 2 scarichi [SM=x52787]

cvasque
00lunedì 6 dicembre 2010 21:56
La differenza tra i due l'avevamo vista con i grafici postati sul sito di Arrow [SM=x52774]

postimage.org/image/1kpskf5l0/
pepot.
00lunedì 6 dicembre 2010 22:03
Re:
cvasque, 06/12/2010 21.56:

La differenza tra i due l'avevamo vista con i grafici postati sul sito di Arrow [SM=x52774]

postimage.org/image/1kpskf5l0/


non mi ero mai soffermato a vedere queste differenze
ma se questo grafico è veritiero quanti cv regala lo scarico termirace con la centralina dedicata visto che questi scarichi non prevedono alcuna modifica all'elettronica?
carlo hai i grafici anche del termi?
cvasque
00lunedì 6 dicembre 2010 22:11
Re: Re:
pepot., 06/12/2010 22.03:


non mi ero mai soffermato a vedere queste differenze
ma se questo grafico è veritiero quanti cv regala lo scarico termirace con la centralina dedicata visto che questi scarichi non prevedono alcuna modifica all'elettronica?
carlo hai i grafici anche del termi?



No del Termi non ho il grafico... sul sito Ducati parla di un 5% in più quindi 7,5 cv? [SM=x52773]
A me sinceramente la potenza massima interessa poco, la cosa più importante a mio avviso è la fluidità dell'erogazione, la leggerezza dello scarico e l'impatto estetico [SM=x52767]
pepot.
00lunedì 6 dicembre 2010 22:17
Re: Re: Re:
cvasque, 06/12/2010 22.11:



No del Termi non ho il grafico... sul sito Ducati parla di un 5% in più quindi 7,5 cv? [SM=x52773]
A me sinceramente la potenza massima interessa poco, la cosa più importante a mio avviso è la fluidità dell'erogazione, la leggerezza dello scarico e l'impatto estetico [SM=x52767]


concordo su tutto [SM=x52774]
mi sembra strano che tra il termi completo e l'arrow completo ci sia solo 1 cv di differenza considerando che oltre alla centralina ci sono anche i collettori a sezione maggiorata ed il filtro
la arrow sarà stata ottimista? [SM=x52789]
cvasque
00lunedì 6 dicembre 2010 22:33
Re: Re: Re: Re:
pepot., 06/12/2010 22.17:


concordo su tutto [SM=x52774]
mi sembra strano che tra il termi completo e l'arrow completo ci sia solo 1 cv di differenza considerando che oltre alla centralina ci sono anche i collettori a sezione maggiorata ed il filtro
la arrow sarà stata ottimista [SM=x52789]




I grafici potrebbero anche non essere ottimistici, il motore senza Kat e con i collettori di diametro maggiorato può guadagnare potenza ma il problema resta l'erogazione [SM=x52774]
Certo vedendo i grafici sul sito Arrow non sembrerebbe perchè la curva sembra molto lineare, ma è inevitabile che con un filtro più permeabile e con una buona mappatura la differenza a favore del Termi sarà notevole [SM=x52767]
(Michi85)
00lunedì 6 dicembre 2010 22:58
si ma come ha fatto il ns amico cvasque [SM=x52776] ha montato anke filtro BMC e rapid bike...quindi resa molto simile al kit termi con filtro e centralina DP con il GRANDE vantaggio nell'omologazione...... [SM=x52780]
culazzaro
00lunedì 6 dicembre 2010 23:18
Sarà venuto un ottimo lavoro ma non credo si possa eguagliare il termi sopratutto per la fluidità di erogazione che si ottiene...io montai il completo sulla mia street s,e la differenza proprio sull'erogazione fu abbissale un altro motore.Se accadesse lo stesso come credo che sia,sulla multi vuol dire ottenere libidine assoluta!!!!
pepot.
00martedì 7 dicembre 2010 07:47
Re:
culazzaro, 06/12/2010 23.18:

Sarà venuto un ottimo lavoro ma non credo si possa eguagliare il termi sopratutto per la fluidità di erogazione che si ottiene...io montai il completo sulla mia street s,e la differenza proprio sull'erogazione fu abbissale un altro motore.Se accadesse lo stesso come credo che sia,sulla multi vuol dire ottenere libidine assoluta!!!!


infatti la soluzione arrow come la quat-d sono da preferire perchè si resta nell'omologazione
se si potese omologare il termi race sarebbe invece il massimo
non è detto comunque che non si possa fare [SM=x52773]
stefanomts
00martedì 7 dicembre 2010 14:04
dimenticavo una cosa............
lapiccola prova di un'oretta è stata fatta con mappatura touring.....la mappatura sport è ancora da provare.....ma se tanto mi dà tanto... [SM=x52782]
cvasque
00martedì 7 dicembre 2010 15:49
Re:
stefanomts, 07/12/2010 14.04:

dimenticavo una cosa............
lapiccola prova di un'oretta è stata fatta con mappatura touring.....la mappatura sport è ancora da provare.....ma se tanto mi dà tanto... [SM=x52782]



C'è ancora una cosa a cui non mi hai risposto o che me la sono persa, ma hai montato il catalizzatore o no?
Lu.K
00martedì 7 dicembre 2010 16:38
Re: Re:
cvasque, 07/12/2010 15.49:



C'è ancora una cosa a cui non mi hai risposto o che me la sono persa, ma hai montato il catalizzatore o no?




A dire il vero, personalmente non ho capito granchè del risultato (secondo la sua opinione). [SM=x52779] Ha parlato di superbike, ma per il resto ..... [SM=x52788] [SM=x52779]

Proviamo con le domande secche:

- hai montato il catalizzatore?
- e il dbkiller?
- com'è (rispetto a prima) l'erogazione tra i 2.000 e i 4.000 giri?
- il suono, in particolare ai bassi regimi (sempre rispetto a prima), com'è? più pieno? più rumoroso? meno .... metallico? può creare problemi, col dbkiller montato?
- si sente puzza di benzina?
- col tacco della scarpa dx si tocca lo scarico?
- altre osservazioni?

Il mio è in fase di montaggio e c'è da fare un piccolo adattamento per far convivere scarico e cavalletto centrale, ma spero per venerdì di riavere la motoretta, posterò poi anche le mie impressioni (sperando in qualche attimo di tregua tra pioggia e nevischio .... [SM=x52789] [SM=x52777]).


[SM=x52783]
ROBBY.14
00martedì 7 dicembre 2010 16:42
per me sarebbe molto interessante sapere come va' questo
scarico montato su' una moto originale senza centraline
aggiuntive come voglio fare io nella mia capire come
cambia l'erogazione se si smagrisce troppo e necessita
di rimappatura o altro.....
MultI87
00martedì 7 dicembre 2010 16:54
Lu.K, 07/12/2010 16.38:

cvasque, 07/12/2010 15.49:



C'è ancora una cosa a cui non mi hai risposto o che me la sono persa, ma hai montato il catalizzatore o no?




A dire il vero, personalmente non ho capito granchè del risultato (secondo la sua opinione). [SM=x52779] Ha parlato di superbike, ma per il resto ..... [SM=x52788] [SM=x52779]



Quoto [SM=x52774]
iotunoi54
00martedì 7 dicembre 2010 17:24
Re:
ROBBY.14, 07/12/2010 16.42:

per me sarebbe molto interessante sapere come va' questo
scarico montato su' una moto originale senza centraline
aggiuntive come voglio fare io nella mia
capire come
cambia l'erogazione se si smagrisce troppo e necessita
di rimappatura o altro.....



tu mi piaci hai colpito nel segno, di una superbike per le strade Italiane non ne vedo ne la necessità ne la saggezza... strade sempre peggiori... ma di una moto piu pronta piu leggera e maneggevole, più Ducati old style si di questo sento di avere bisogno.

Speriamo che qualcuno abbia lo stesso obiettivo.. a presto
cvasque
00martedì 7 dicembre 2010 17:33
Re: Re:
iotunoi54, 07/12/2010 17.24:



tu mi piaci hai colpito nel segno, di una superbike per le strade Italiane non ne vedo ne la necessità ne la saggezza... strade sempre peggiori... ma di una moto piu pronta piu leggera e maneggevole, più Ducati old style si di questo sento di avere bisogno.

Speriamo che qualcuno abbia lo stesso obiettivo.. a presto




Beh credo che leggerezza e sound sia l'obiettivo di quasi tutti noi [SM=x52767]
Tralaltro invidio chi cerca più potenza perchè vuol dire che è veramente un gran manico, io non riesco a sfruttare il motore della 1200 neanche al 60%...
p.s. Certo in autostrada ci riesco anche io [SM=x52779]
pepot.
00martedì 7 dicembre 2010 18:06
Re: Re: Re:
cvasque, 07/12/2010 17.33:




Beh credo che leggerezza e sound sia l'obiettivo di quasi tutti noi [SM=x52767]
Tralaltro invidio chi cerca più potenza perchè vuol dire che è veramente un gran manico, io non riesco a sfruttare il motore della 1200 neanche al 60%...
p.s. Certo in autostrada ci riesco anche io [SM=x52779]


carlo secondo me se fai la tua moto tutta rosa è la cosa migliore
cvasque
00martedì 7 dicembre 2010 18:37
Re: Re: Re: Re:
pepot., 07/12/2010 18.06:


carlo secondo me se fai la tua moto tutta rosa è la cosa migliore




Meglio rosa che mezza bianca e mezza nera [SM=x52780]
stefanomts
00martedì 7 dicembre 2010 18:52
Re: Re: Re:
Lu.K, 07/12/2010 16.38:




A dire il vero, personalmente non ho capito granchè del risultato (secondo la sua opinione). [SM=x52779] Ha parlato di superbike, ma per il resto ..... [SM=x52788] [SM=x52779]

Proviamo con le domande secche:

- hai montato il catalizzatore?
- e il dbkiller?
- com'è (rispetto a prima) l'erogazione tra i 2.000 e i 4.000 giri?
- il suono, in particolare ai bassi regimi (sempre rispetto a prima), com'è? più pieno? più rumoroso? meno .... metallico? può creare problemi, col dbkiller montato?
- si sente puzza di benzina?
- col tacco della scarpa dx si tocca lo scarico?
- altre osservazioni?

Il mio è in fase di montaggio e c'è da fare un piccolo adattamento per far convivere scarico e cavalletto centrale, ma spero per venerdì di riavere la motoretta, posterò poi anche le mie impressioni (sperando in qualche attimo di tregua tra pioggia e nevischio .... [SM=x52789] [SM=x52777]).


[SM=x52783]




no catalizzatore
si db killer
il suono in una prova di un oretta non lo ho neanche sentito
più pronta
no puzza di benzina
tacco destro non tocca

avere più cavalli non vuol dire avere + manico,a me la moto piace così,sai prima avevo un 1198........
stefanomts
00martedì 7 dicembre 2010 18:56
Re:
MultI87, 07/12/2010 16.54:

Lu.K, 07/12/2010 16.38:




A dire il vero, personalmente non ho capito granchè del risultato (secondo la sua opinione). [SM=x52779] Ha parlato di superbike, ma per il resto ..... [SM=x52788] [SM=x52779]



Quoto [SM=x52774]



superbike nel senso che è cambiata totalmente.....per le sensazioni è difficile descriverle....bisogna essere dei collaudatori.....io non lo sono


carloMT1200
00martedì 7 dicembre 2010 19:31
Re: Re:
iotunoi54, 07/12/2010 17.24:



tu mi piaci hai colpito nel segno, di una superbike per le strade Italiane non ne vedo ne la necessità ne la saggezza... strade sempre peggiori... ma di una moto piu pronta piu leggera e maneggevole, più Ducati old style si di questo sento di avere bisogno.

Speriamo che qualcuno abbia lo stesso obiettivo.. a presto





Vorrei aggiungere che la modifica o l'aggiunta di una seconda centralina rende la moto non più omologata e quindi decade la copertura assicurativa in caso di incidente.
Stessa cosa vale per qualunque altra modifica che riguarda componenti omologati come può essere lo scarico.
Chiaramente lo scarico è più visibile, ma in caso di controllo serio, si potrebbe arrivare alla verifica della centralina da parte delle FdO.
E' solo per questo che condivido la necessità di chi vuole montare uno scarico omologato senza modifica della centralina.... leggerezza e sound.

Flute.
00martedì 7 dicembre 2010 22:41
Re: Re: Re:
cvasque, 06/12/2010 22.11:



No del Termi non ho il grafico... sul sito Ducati parla di un 5% in più quindi 7,5 cv? [SM=x52773]
A me sinceramente la potenza massima interessa poco, la cosa più importante a mio avviso è la fluidità dell'erogazione, la leggerezza dello scarico e l'impatto estetico [SM=x52767]




Ho scansionato il grafico del Termignoni non omologato dal catalogo DP eccolo qui sotto:

[IMG]http://i56.tinypic.com/1589sol.jpg[/IMG]

Leniter
00mercoledì 8 dicembre 2010 10:36
sono io che sono troppo miope
o, dalle foto e dal video, non c'è la pedana del passeggero ?

[SM=x52788]

cvasque
00mercoledì 8 dicembre 2010 10:37
Re:
Leniter, 08/12/2010 10.36:

sono io che sono troppo miope
o, dalle foto e dal video, non c'è la pedana del passeggero ?

[SM=x52788]



Si le ha smontate [SM=x52767]

cvasque
00mercoledì 8 dicembre 2010 10:53
Ieri mi hanno confermato che è arrivato il mio Arrow racetech full carbon, la settimana prossima vado a ritirarlo [SM=x52767]
iotunoi54
00mercoledì 8 dicembre 2010 17:41
Re:
cvasque, 08/12/2010 10.53:

Ieri mi hanno confermato che è arrivato il mio Arrow racetech full carbon, la settimana prossima vado a ritirarlo [SM=x52767]




se è questo qui allora attendo la tua competente recensione, sperando che i primi giudizi ce li darai senza aver montato la centralina aggiuntiva.. e poi parto per Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) Italy.

pepot.
00mercoledì 8 dicembre 2010 20:41
ROBBY.14
00mercoledì 8 dicembre 2010 21:01
Re:
cvasque, 08/12/2010 10.53:

Ieri mi hanno confermato che è arrivato il mio Arrow racetech full carbon, la settimana prossima vado a ritirarlo [SM=x52767]




Anche io sono molto interessato alle tue impressioni dato che
mi sembra di capire che cambi solo lo scarico senza altre modifiche
o centraline aggiuntive....speriamo che dalle tue parti il tempo
sia clemente e ti permetta di fare una bella prova..
resto in attesa.... [SM=x52784]
cvasque
00mercoledì 8 dicembre 2010 21:47
Re: Re:
iotunoi54, 08/12/2010 17.41:




se è questo qui allora attendo la tua competente recensione, sperando che i primi giudizi ce li darai senza aver montato la centralina aggiuntiva.. e poi parto per Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) Italy.





Si lo scarico è quello, sicuramente all'inizio lo monterò senza centralina aggiuntiva e lo testerò per bene, il problema è che non sò quando riuscirò a ritirarlo e a montarlo [SM=x52787]
A gennaio invece la mia moto andrà sul banco e mapperanno la centralina Bazzaz con lo scarico scatalizzato e con filtro K&N o BMC [SM=x52774]
Anche se fatto il test credò che farò smontare centralina e filtro e rimontare il catalizzatore [SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com