Arrow per Multistrada 1200

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pacofire
00martedì 9 novembre 2010 09:38
non ha niente di particolare come terminale...sembra fatto per le jap ed adattato alla Multi(che inzolenza!!)
cvasque
00martedì 9 novembre 2010 16:20
Re: Re: Re:
Lu.K, 08/11/2010 19.11:




Ho scoperto che sono loro che vendono l'Arrow su ebay.
Ho chiesto informazioni e mi hanno mandato un preventivo con sconto di circa il 25% (collettori + catalizzatore + terminale carbonio).
Inoltre, mi hanno proposto la centralina Bazzaz scontata del 10% (allora è disponibile??).

Che ne pensi, visto che li conosci bene?


[SM=x52783]




Ho sentito oggi Omnia racing e mi hanno detto che la Bazzaz per la Multistrada 1200 è uscita, dovrebbe essere disponibile entro una decina di giorni, prezzo di listino 390,00 iva compresa [SM=x52767]
Lu.K
00martedì 9 novembre 2010 17:11
Re: Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 09/11/2010 8.11:




Cioè per la modica cifra di? [SM=x52777]




890 + 350 per la centralina.

Non so, visto il costo del QD e visti i problemi di gioventù di cui pare soffrire, l'Arrow sta .... guadagnando punti.
Il mio scopo è quello di eliminare il padellone e comunque manterrei dbkiller e catalizzatore, quindi non dovrebbe essere necessaria la centralina. Mal che vada la installerei successivamente.

EEEhhhh, son problemoni! [SM=x52770] [SM=x52779]


[SM=x52783]
Gerry McCoy.
00martedì 9 novembre 2010 17:48
Re: Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 09/11/2010 17.11:




890 + 350 per la centralina.

Non so, visto il costo del QD e visti i problemi di gioventù di cui pare soffrire, l'Arrow sta .... guadagnando punti.
Il mio scopo è quello di eliminare il padellone e comunque manterrei dbkiller e catalizzatore, quindi non dovrebbe essere necessaria la centralina. Mal che vada la installerei successivamente.

EEEhhhh, son problemoni! [SM=x52770] [SM=x52779]


[SM=x52783]


Scusami mi sono perso qualche passaggio e non mi raccapezzo più [SM=x52777]
Negli € 890 cosa è compreso?
scarico completo...omologato ovviamente.. in carbonio?
catalizzatore, mantenerlo certo ma non è nel padellone no? quello si toglie, giusto?
Ingannatore? serve? c'è?
che casino spero di essermi spiegato [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


cvasque
00martedì 9 novembre 2010 17:59
Re: Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 09/11/2010 17.11:




890 + 350 per la centralina.

Non so, visto il costo del QD e visti i problemi di gioventù di cui pare soffrire, l'Arrow sta .... guadagnando punti.
Il mio scopo è quello di eliminare il padellone e comunque manterrei dbkiller e catalizzatore, quindi non dovrebbe essere necessaria la centralina. Mal che vada la installerei successivamente.

EEEhhhh, son problemoni! [SM=x52770] [SM=x52779]


[SM=x52783]



Ti confermo che la centralina serve solo se "scatalizzi" [SM=x52767]
Anche perchè la centralina va rimappata al banco a meno che non ci sia già una mappa per la tua configurazione [SM=x52774]
Lu.K
00martedì 9 novembre 2010 18:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 09/11/2010 17.48:


Scusami mi sono perso qualche passaggio e non mi raccapezzo più [SM=x52777]
Negli € 890 cosa è compreso?
scarico completo...omologato ovviamente.. in carbonio?
catalizzatore, mantenerlo certo ma non è nel padellone no? quello si toglie, giusto?
Ingannatore? serve? c'è?
che casino spero di essermi spiegato [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]






Si tratta di un impianto completo 2 in 1 che sostituisce integralmente quello originale (la padella sparisce [SM=x52774] [SM=x52782]). E' composto da: collettori, catalizzatore estraibile, silenziatore in carbonio (o titanio o alluminio) con dbkiller estraibile.
Il prezzo citato è riferito alla soluzione con terminale in carbonio/fondello in carbonio.

Non ho chiesto per la valvola [SM=x52788]

[SM=x52783]
Gerry McCoy.
00martedì 9 novembre 2010 18:26
ohhh adesso mi sono imparato [SM=x52777]
Grazie.
effettivamente...anche se il sovrapposto ovviamente più corto ha il suo bel perchè. [SM=x52767]
Lu.K
00martedì 9 novembre 2010 18:35
Re:
Gerry McCoy., 09/11/2010 18.26:

ohhh adesso mi sono imparato [SM=x52777]
Grazie.
effettivamente...anche se il sovrapposto ovviamente più corto ha il suo bel perchè. [SM=x52767]




Siamo d'accordo, ma mi sta venendo il dubbio che uno scarico alternativo all'originale (il cui silenziatore è nel padellone), per avere un livello di decibel accettabile, debba essere piuttosto .... lunghetto (vedasi, ad es. il Termi racing).
Lo confermerebbe anche Biso che ha definito eccessivamente rumoroso il QD. [SM=x52777]
E l'Arrow, fatalità, ha una discreta lunghezza .....


[SM=x52783]



Gerry McCoy.
00martedì 9 novembre 2010 18:42
Lo guardo molte volte ma non riesco a farmelo piacere...
La ruota completamente libera mi piace molto...
magari se da qualche parte si sentisse il sound chissà...
ma non riesco a calmare le [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Sono molto indeciso..comunque questo è omologato no?

Ps ero con Nicoguarenti alle foglie morte...il sound del suo bello ma improponibile per le forze dell'ordine..
cvasque
00martedì 9 novembre 2010 18:43
Re: Re:
Lu.K, 09/11/2010 18.35:




Siamo d'accordo, ma mi sta venendo il dubbio che uno scarico alternativo all'originale (il cui silenziatore è nel padellone), per avere un livello di decibel accettabile, debba essere piuttosto .... lunghetto (vedasi, ad es. il Termi racing).
Lo confermerebbe anche Biso che ha definito eccessivamente rumoroso il QD. [SM=x52777]
E l'Arrow, fatalità, ha una discreta lunghezza .....


[SM=x52783]







Il discorso della lunghezza me l'hanno confermato all'eicma sia i tecnici Arrow che quelli della Zard.
Rimuovendo il catalizzatore originale che funge anche da silenziatore e sostituendolo con dei collettori racing è necessario allungare il terminale per abbassare i decibel al livello stabilito dall'omologazione per le emissioni sonore [SM=x52767]
cvasque
00martedì 9 novembre 2010 18:45
Re:
Gerry McCoy., 09/11/2010 18.42:

Lo guardo molte volte ma non riesco a farmelo piacere...
La ruota completamente libera mi piace molto...
magari se da qualche parte si sentisse il sound chissà...
ma non riesco a calmare le [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Sono molto indeciso..comunque questo è omologato no?

Ps sì ero con Nicoguarenti alle foglie morte...il sound bello ma improponibile per le forze dell'ordine..



Si è omologato euro 3 [SM=x52767]
Lu.K
00martedì 9 novembre 2010 18:50
In carbonio non è male




E' solo quel tubo ..... penzolante [SM=x52779] sotto la moto che mi perplime ..... [SM=x52788]


[SM=x52783]
Gerry McCoy.
00martedì 9 novembre 2010 19:00
pensa chi ha anche il cavalletto centrale che accrocchio di ferro..
Flute.
00martedì 9 novembre 2010 19:51
Più difficile del previsto fare uno scarico decente per la MTS 1200!

Personalmente dopo aver letto del QD e visto l'Arrow, non ritengo che il gioco valga la candela: rimappatura centralina, rumore forse eccessivo, ecc.

Per adesso la soluzione Termignoni (omologato e non) per me resta la migliore, anche perché nel kit pista ti viene data centralina e filtro quindi anche a livello di costi non siamo poi così male...
cvasque
00martedì 9 novembre 2010 20:09
Re:
Flute., 09/11/2010 19.51:

Più difficile del previsto fare uno scarico decente per la MTS 1200!

Personalmente dopo aver letto del QD e visto l'Arrow, non ritengo che il gioco valga la candela: rimappatura centralina, rumore forse eccessivo, ecc.

Per adesso la soluzione Termignoni (omologato e non) per me resta la migliore, anche perché nel kit pista ti viene data centralina e filtro quindi anche a livello di costi non siamo poi così male...




Si ma il Termi completo non è omologato [SM=x52774]
La differenza con gli scarichi proposti da Qd, Arrow e Zard è proprio quella, ti vendono uno scarico omologato euro 3, con un risparmio di peso rispetto all'originale di 4/5 kg e in due minuti lo puoi scatalizzare mantenendo sempre l'omologazione stampigliata ed il relativo certificato di omologazione da esibire...
Certo quando scatalizzi devi rimappare, comprando però una centralina aggiuntiva hai diversi vantaggi: puoi riutilizzarla in futuro se cambi moto acquistando solo i cablaggi dedicati, puoi decidere di non utilizzarla escludendola (ad es. quando giri in configurazione catalizzata), puoi caricare due mappe (ad es. con e senza db killer), puoi rimapparla al banco quante volte vuoi se aggiorni la tua configurazione (ad es. se cambi scarico o "bombardi" il motore).
Comunque visto che parliamo di Arrow e Bazzaz, ti posso anticipare che a breve uscirà una mappatura ad Hoc per la Multi 1200 che monta l'Arrow completo (scatalizzato), testata al banco e poi rilasciata a chi acquista questa configurazione senza sovraprezzo [SM=x52774]
.Kk.
00martedì 9 novembre 2010 20:16
Re: Re:
cvasque, 09/11/2010 20.09:




Si ma il Termi completo non è omologato [SM=x52774]
La differenza con gli scarichi proposti da Qd, Arrow e Zard è proprio quella, ti vendono uno scarico omologato euro 3, con un risparmio di peso rispetto all'originale di 4/5 kg e in due minuti lo puoi scatalizzare mantenendo sempre l'omologazione stampigliata ed il relativo certificato di omologazione da esibire...
Certo quando scatalizzi devi rimappare, comprando però una centralina aggiuntiva hai diversi vantaggi: puoi riutilizzarla in futuro se cambi moto acquistando solo i cablaggi dedicati, puoi decidere di non utilizzarla escludendola (ad es. quando giri in configurazione catalizzata), puoi caricare due mappe (ad es. con e senza db killer), puoi rimapparla al banco quante volte vuoi se aggiorni la tua configurazione (ad es. se cambi scarico o "bombardi" il motore).
Comunque visto che parliamo di Arrow e Bazzaz, ti posso anticipare che a breve uscirà una mappatura ad Hoc per la Multi 1200 che monta l'Arrow completo (scatalizzato), testata al banco e poi rilasciata a chi acquista questa configurazione senza sovraprezzo [SM=x52774]



ricordati di chiedere cosa vogliono fare per l'esclusione valvola..se in modo elettronico o meccanico [SM=x52769]
duca77rs
00martedì 9 novembre 2010 21:09
Re: Re: Re:
.Kk., 09/11/2010 20.16:



ricordati di chiedere cosa vogliono fare per l'esclusione valvola..se in modo elettronico o meccanico [SM=x52769]



Se stai parlando di ARROW come penso un loro tecnico mi ha comunicato che la valvola viene esclusa meccanicamente [SM=x52768]

Gerry McCoy.
00mercoledì 10 novembre 2010 08:03
Re: Re: Re: Re:
duca77rs, 09/11/2010 21.09:



Se stai parlando di ARROW come penso un loro tecnico mi ha comunicato che la valvola viene esclusa meccanicamente [SM=x52768]



Ma che vuol dire esclude la valvola meccanicamente?
potete essere più precisi?

duca77rs
00mercoledì 10 novembre 2010 08:19
Re: Re: Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 10/11/2010 8.03:


Ma che vuol dire esclude la valvola meccanicamente?
potete essere più precisi?




Hai ragione [SM=x52774]
Praticamente nel KIT di montaggio dello scarico ci sarà una piastrina sagomata che dovrà essere montata all'interno del motorino attuatore della valvola, piastrina che simulerà il fondo corsa della valvola stessa. Cosi' facendo la centralina sente la presenza della valvola e non da' segnali di errore. Questo è quanto mi ha comunicato un tecnico ARROW [SM=x52767]
cvasque
00venerdì 12 novembre 2010 20:47
Ecco i grafici di potenza:

.Kk.
00venerdì 12 novembre 2010 20:51
banco ottimistico a dir poco..
6 cv solo con lo scarico senza centralina e mappatura al banco? [SM=x52779] [SM=x52779]
duca77rs
00sabato 13 novembre 2010 09:43
Re:
.Kk., 12/11/2010 20.51:

banco ottimistico a dir poco..
6 cv solo con lo scarico senza centralina e mappatura al banco? [SM=x52779] [SM=x52779]



Pero' bisogna tener conto che stiamo parlando di uno scarico completo, con strozzature sicuramente limitate rispetto al nostro bel padellone nonostante sia catalizzato, e con un finale lungo e non corto come l'originale. Con questa premessa secondo me quei 6 cv che si vedono dagli 8000 giri circa in su non sono così fuori dal normale, però magari mi sbaglierò. Secondo me questa è una moto sulla quale con scarico completo libero e una bella centralinata al banco fatta fare a chi di dovere ci diri fuori almeno una decina di cv puliti puliti, poi magari mi sbaglierò ma per esperienza con i miei precedenti Ducatoni mi sento di non essere troppo lontano dalla verità [SM=x52769]

.Kk.
00sabato 13 novembre 2010 11:07
Re: Re:
duca77rs, 13/11/2010 9.43:



Pero' bisogna tener conto che stiamo parlando di uno scarico completo, con strozzature sicuramente limitate rispetto al nostro bel padellone nonostante sia catalizzato, e con un finale lungo e non corto come l'originale. Con questa premessa secondo me quei 6 cv che si vedono dagli 8000 giri circa in su non sono così fuori dal normale, però magari mi sbaglierò. Secondo me questa è una moto sulla quale con scarico completo libero e una bella centralinata al banco fatta fare a chi di dovere ci diri fuori almeno una decina di cv puliti puliti, poi magari mi sbaglierò ma per esperienza con i miei precedenti Ducatoni mi sento di non essere troppo lontano dalla verità [SM=x52769]




completo no',utilizza l'innesto collettore di serie sul cilindro orizzontale...indi i diametri degli stessi dovrebbero essere come quelli di serie
duca77rs
00sabato 13 novembre 2010 11:34
Re: Re: Re:
.Kk., 13/11/2010 11.07:



completo no',utilizza l'innesto collettore di serie sul cilindro orizzontale...indi i diametri degli stessi dovrebbero essere come quelli di serie



Ok, sono d'accordo con te, ma se guardiamo il post di PEPOT ci possiamo anche rendere conto di cosa abbiamo al posto dello scarico [SM=x52793] , e sicuramente l'ARROW o chi per esso ci guadagna solo per il fatto di non avere più quel BOILER [SM=x52786] . Ripeto però che queste sono solo mie considerazioni che potro' dare per certe solo quando avrò cambiato il BOILER con qualcosa di più LIBERTINO [SM=x52773]

[SM=x52769]

pepot.
00sabato 13 novembre 2010 11:37
duca, adesso che ti arriva, facci sapere le tue impressioni con cat e db killer inserito.....
moto legale insomma
mi interessa sapere se ci sono vuoti oppure se la moto è lineare, pulita e fluida
duca77rs
00sabato 13 novembre 2010 11:57
Re:
pepot., 13/11/2010 11.37:

duca, adesso che ti arriva, facci sapere le tue impressioni con cat e db killer inserito.....
moto legale insomma
mi interessa sapere se ci sono vuoti oppure se la moto è lineare, pulita e fluida



Appena arriva sarà fatto, sono molto curioso anch'io [SM=x52769]

stefanomts
00sabato 13 novembre 2010 13:30
mercoledì o giovedì mi dovrebbe arrivare l'ARROW completo e monto anche il filtro aria BMC
appena provata vi dirò le mie sensazioni..
.Kk.
00sabato 13 novembre 2010 13:53
Re:
stefanomts, 13/11/2010 13.30:

mercoledì o giovedì mi dovrebbe arrivare l'ARROW completo e monto anche il filtro aria BMC
appena provata vi dirò le mie sensazioni..



per cambiare il filtro aria e' un lavorone..tocca smontare mezza moto..io lascerei l'originale anche calcolando che se non rimappi gia' smagrisci la carburazione con lo scarico,se ci aggiungi anche un filtro aria piu' aperto
Gerry McCoy.
00sabato 13 novembre 2010 16:53
Molto improbabile che non si debba rimappare con una centralina dedicata... Vuoi per spalmare meglio l'erogazione, vuoi per ingrassare un po e non per ultimo ottimizzare i cavalli che altrimenti non verrebbero fuori... Poi puoi anche lasciarla così....
(Michi85)
00sabato 13 novembre 2010 21:22
io prenderò [SM=x52776] Arrow quasi sicuramente visto la serietà dell'azienda!! i 6 cv in + mi sembrano realistici, considerando ke il ns motore potrebbe erogare 170 cv e ad orecchio si sente proprio ke il motore è chiuso chiuso......avrei solo un desiderio....poter sentire la voce dell'Arrow cosi il gg dopo lo vado subito ad ordinare!!! ce nessuno che l'ha gia montato e ci fa il grande favore di farci senitre la voce libera del bicilindrico???
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