Re:
Flute., 09/11/2010 19.51:
Più difficile del previsto fare uno scarico decente per la MTS 1200!
Personalmente dopo aver letto del QD e visto l'Arrow, non ritengo che il gioco valga la candela: rimappatura centralina, rumore forse eccessivo, ecc.
Per adesso la soluzione Termignoni (omologato e non) per me resta la migliore, anche perché nel kit pista ti viene data centralina e filtro quindi anche a livello di costi non siamo poi così male...
Si ma il Termi completo non è omologato
La differenza con gli scarichi proposti da Qd, Arrow e Zard è proprio quella, ti vendono uno scarico omologato euro 3, con un risparmio di peso rispetto all'originale di 4/5 kg e in due minuti lo puoi scatalizzare mantenendo sempre l'omologazione stampigliata ed il relativo certificato di omologazione da esibire...
Certo quando scatalizzi devi rimappare, comprando però una centralina aggiuntiva hai diversi vantaggi: puoi riutilizzarla in futuro se cambi moto acquistando solo i cablaggi dedicati, puoi decidere di non utilizzarla escludendola (ad es. quando giri in configurazione catalizzata), puoi caricare due mappe (ad es. con e senza db killer), puoi rimapparla al banco quante volte vuoi se aggiorni la tua configurazione (ad es. se cambi scarico o "bombardi" il motore).
Comunque visto che parliamo di Arrow e Bazzaz, ti posso anticipare che a breve uscirà una mappatura ad Hoc per la Multi 1200 che monta l'Arrow completo (scatalizzato), testata al banco e poi rilasciata a chi acquista questa configurazione senza sovraprezzo