Arrow per Multistrada 1200

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Lu.K
00domenica 12 dicembre 2010 18:50
Re:
pepot., 12/12/2010 16.06:



(...)

mi lascia solo perplesso il fatto che la parte finale dello scarico non abbia alcun paracalore
mi sembra strano che il tallone non possa andare a contatto con il collettore specie se si guida sulle punte
la staffa, invece, lo avevo già detto che è davvero brutta ma credo che tutti voi potrete cambiarla, con poco, e farla come maggiormente vi piace




In effetti, notando 'sta cosa, avevo chiesto info al multifriend che l'ha installato per primo e la risposta è stata rassicurante.
Il fatto è che il collettore corre abbastanza più internamente rispetto alla posizione del piede (le immagini non rendono bene l'idea, "schiacciando" un po' le distanze).

Della staffa ho già parlato col mecca, le idee variano da "un bell'adesivo" [SM=x52779] a un ... traforo al laser (soluzione però costosa). Vedremo.


[SM=x52783]
Lu.K
00domenica 12 dicembre 2010 18:54
Re:
thefly76, 12/12/2010 18.49:

Bellissimo .... Ascolta lu.k. ... Ma cm hai risolto con la valvola di scarico?

Ti rimane l allarme sul cruscotto ?
O arrow prevede una soluzione ? ...

Ti ringrazio in anticipo x la risposta ...
Ciao




Ti so solo dire che non appare alcun allarme. [SM=x52774]

Però, se ben ricordo se n'era già discusso e qualcuno, tecnicamente più ferrato di me, [SM=x52777] mi pare parlasse di soluzione meccanica.


[SM=x52783]

pepot.
00domenica 12 dicembre 2010 18:58
Re:
thefly76, 12/12/2010 18.49:

Bellissimo .... Ascolta lu.k. ... Ma cm hai risolto con la valvola di scarico?

Ti rimane l allarme sul cruscotto ?
O arrow prevede una soluzione ? ...

Ti ringrazio in anticipo x la risposta ...
Ciao




la soluione è meccanica
dovrebbe essere questa


Uploaded with ImageShack.us
thefly76
00domenica 12 dicembre 2010 19:13
Grazie lu.k , grazie pepo t... Direi allora che se scegliessi di comprare l arrow cm questo e di montarlo da me in garage, dovrei cmq procurarmi un "ingannatore" della valvola di scarico ... Mi pare di che ne esistano di un paio di versioni ....

Grazie ancora ...
E complimenti lu.k ...lo scarico e bellissimo ... Visto in altre foto temevo risultasse grossolano e un po troppo lungo ... Ma in queste tue foto ni sembra stia molto bene...

Attendo la risposta di mivv e poi deciderò il dafarsi. ....

Grazie
[SM=x52767]
cvasque
00domenica 12 dicembre 2010 20:51
Re:
thefly76, 12/12/2010 19.13:

Grazie lu.k , grazie pepo t... Direi allora che se scegliessi di comprare l arrow cm questo e di montarlo da me in garage, dovrei cmq procurarmi un "ingannatore" della valvola di scarico ... Mi pare di che ne esistano di un paio di versioni ....

Grazie ancora ...
E complimenti lu.k ...lo scarico e bellissimo ... Visto in altre foto temevo risultasse grossolano e un po troppo lungo ... Ma in queste tue foto ni sembra stia molto bene...

Attendo la risposta di mivv e poi deciderò il dafarsi. ....

Grazie
[SM=x52767]




L'inganna valvola di scarico è compreso nel kit Arrow [SM=x52774]
thefly76
00domenica 12 dicembre 2010 21:49
Grazie Cvasque, Questo mi rincuora ... Allora il kit sembrerebbe completo ...molto bene.


Riassumendo.... :
Elimina il cat.
E' omologato ,
Ha il db killer estraibile,
E ce anche l inganna valvola ,
Ed e rifinito bene ....

Questo scarico Dell arrow mi piace ... ( non avevo dubbi dato che ho già avuto arrow , sia sulla tuono 07 che sulla pegaso strada ) ....

iotunoi54
00domenica 12 dicembre 2010 22:11
Re:
thefly76, 12/12/2010 21.49:

Grazie Cvasque, Questo Ci rincuora ... Allora il kit sembrerebbe completo ...molto bene.


Riassumendo.... :
Elimina il cat.
E' omologato ,
Ha il db killer estraibile,
E ce anche l inganna valvola ,
Ed e rifinito bene ....



hai ed ho sin qui dimenticato un piccolo non banale problemino... la garanzia ducati... e l'aggiornamento sw di febbraio..

A) mica montando questa meraviglia omologata se succede qualcosa mi/ci fanno linguaccia e se ne lavano le mani.?
B) mica dopo aver montato il tutto goduto per qualche mese, fanno l'aggiornamento e bisogna rimappare il tutto.. con altre spese quindi.??? nel qual caso fatto 30 faccio pure 31, lo prendo ma lo monto ad aggiornamento fatto... si parla pure di neve qui a roma nelle prox sett. quindi non sarebbe un problema ritardare il montaggio.
Lu.K
00domenica 12 dicembre 2010 22:35
Re: Re:
iotunoi54, 12/12/2010 10:11 PM:



(...)

B) mica dopo aver montato il tutto goduto per qualche mese, fanno l'aggiornamento e bisogna rimappare il tutto.. con altre spese quindi.??? nel qual caso fatto 30 faccio pure 31, lo prendo ma lo monto ad aggiornamento fatto... si parla pure di neve qui a roma nelle prox sett. quindi non sarebbe un problema ritardare il montaggio.




Come ho detto prima, l'aggiornamento me l'hanno fatto mesi fa (a Borgo Panigale) ed è solo un ulteriore vantaggio in termini di fluidità e linearità dell'erogazione. [SM=x52774] [SM=x52767]


[SM=x52783]
iotunoi54
00domenica 12 dicembre 2010 22:53
Re: Re:
cvasque, 12/12/2010 20.51:




L'inganna valvola di scarico è compreso nel kit Arrow [SM=x52774]



avendolo appena ricevuto, se lo dici non posso che fare piu che un atto di fede.....

ma dai documenti ufficiali arrow non appare da nessuna parte.
www.arrow.it//oggetti/3824_Ducati%20Multistrada%201200%...

che sia diciamo essendo di fatto, un sorta di trick al sw Ducati, lievemente illegale e quindi da non publicizzare apertamente.?
pepot.
00lunedì 13 dicembre 2010 07:53
Re: Re: Re:
iotunoi54, 12/12/2010 22.53:



avendolo appena ricevuto, se lo dici non posso che fare piu che un atto di fede.....

ma dai documenti ufficiali arrow non appare da nessuna parte.
www.arrow.it//oggetti/3824_Ducati%20Multistrada%201200%...

che sia diciamo essendo di fatto, un sorta di trick al sw Ducati, lievemente illegale e quindi da non publicizzare apertamente.?



invece si è il numero 15 che poi vedi montato nella mia foto
thefly76
00lunedì 13 dicembre 2010 09:45
sembrerebbe proprio lei ....

ottimo ..
ultima domanda ... e` difficile da montare questo ingannatore ?

dove si trova il motorino !? ( bisogna smontare le carene della moto ?
)

ciao
stefanomts
00lunedì 13 dicembre 2010 18:16
ieri facendo un giretto ho dovuto prendere la super strada....
traffico quasi inesistente e la voglia di vedere quanto faceva a lungo era tanta.......
ed allora via.....quarta fino a 230,quinta fino a 252 e sesta fino a 260 km........libidine..............
Lu.K
00lunedì 13 dicembre 2010 18:52
Re:
stefanomts, 13/12/2010 18.16:



(...)

ed allora via.....quarta fino a 230,quinta fino a 252 e sesta fino a 260 km........libidine..............




[SM=x52788] Azzzz, tutto qua? [SM=x52787] [SM=x52789] Speravo molto di più, almeno 320. Mi sa che riporto indietro lo scaricozzo e rimonto quello di serie.


[SM=x52783]
pepot.
00lunedì 13 dicembre 2010 21:11
ragazzi oggi parlavo con un amico e facevo delle considerazioni
le riporto quindi qui
ricordate una cosa che è da tener presente quando si spendono dei soldi
ducati sta prestando particolare attenzione a questa moto avendo investito molto sul prodotto anche in termini di immagine
questa attenzione ai dettagli ed a tutte le anomalie segnalate dagli utenti hanno un risvolto della medaglia
la casa, infatti, sarà certamente più attenta del solito nel verificare eventuali modifiche apportate dall'utente e non strettamente corrispondenti al "catalogo"
quindi, in caso di anomalie meccaniche conseguenti al montaggio di uno scarico non ducati la garanzia di sicuro non sarebbe riconosciuta
se uno rompe un pistone e rimonta lo scarico di serie nessuno si accorge di nulla
ma se rompi un pistone lontano da casa e devi portare la moto al conce piu vicino di sicuro lo si prenderebbe direttamente nel cu....
tutto qui [SM=x52767]
Robi.gi
00lunedì 13 dicembre 2010 21:15
Re:
stefanomts, 13/12/2010 18.16:

ieri facendo un giretto ho dovuto prendere la super strada....
traffico quasi inesistente e la voglia di vedere quanto faceva a lungo era tanta.......
ed allora via.....quarta fino a 230,quinta fino a 252 e sesta fino a 260 km........libidine..............



Ma la velocità massima non doveva raggiungerla in 5° marcia dato che la 6° è quasi overdrive? O vale solo per la configurazione di serie?
stefanomts
00lunedì 13 dicembre 2010 21:29
Re: Re:
Lu.K, 13/12/2010 18.52:




[SM=x52788] Azzzz, tutto qua? [SM=x52787] [SM=x52789] Speravo molto di più, almeno 320. Mi sa che riporto indietro lo scaricozzo e rimonto quello di serie.


[SM=x52783]




bisogna sapersi accontentare [SM=x52780] [SM=x52767]
Lu.K
00martedì 14 dicembre 2010 07:57
Re:
pepot., 13/12/2010 21.11:



(...)

la casa, infatti, sarà certamente più attenta del solito nel verificare eventuali modifiche apportate dall'utente e non strettamente corrispondenti al "catalogo"
quindi, in caso di anomalie meccaniche conseguenti al montaggio di uno scarico non ducati la garanzia di sicuro non sarebbe riconosciuta
se uno rompe un pistone e rimonta lo scarico di serie nessuno si accorge di nulla
ma se rompi un pistone lontano da casa e devi portare la moto al conce piu vicino di sicuro lo si prenderebbe direttamente nel cu....
tutto qui [SM=x52767]




A dire il vero, mi risultava che le cose stessero diversamente, ossia:

se si installa un componente omologato per la circolazione stradale e progettato specificamente per la moto, per escludere la garanzia occorre dimostrare che la rottura è stata provocata da quel componente

se, invece, si installa un componente NON omologato per la circolazione stradale (racing), la garanzia potrebbe decadere in ogni caso, dato che sarebbe possibile presumere l'uso agonistico in pista della moto (fatto che, appunto, da solo fa decadere la garanzia).

Dopodichè, cavilli legali a parte, sta sempre al grano salis e alla correttezza dell'ispettore riconoscere l'applicazione della garanzia caso per caso, indipendentemente dai particolari della moto (per esempio: difficile collegare la rottura della frizione al portatarga non omologato [SM=x52774]).

Fatto sta che se ci capita l'inspecteur Clouseau [SM=x52771] [SM=x52779] tutto diventa possibile ...... [SM=x52777]


[SM=x52783]
thefly76
00martedì 14 dicembre 2010 09:53

La gestione della garanzia e` sempre fine al buon senso ...

tuttavia in questo caso specifico , ovvero montando un terminale arrow ...se dovesse mai succedere che mi rifiutano una garanzia dicendomi che ho installato uno scarico aftermmarket OMOLOGATO ,

1) dopo quello che ho pagato questa moto ...gli grido in faccia quanto sono "pidocchiosi" ,
2) mi riparo la moto a mie spese e' la rivendo al volo facendogli presente che non voglio essere cliente di un azienda che si aggrappa a cavilli per venire meno alle proprie responsabilità....


tuttavia ...credo che:

1) Ducati non sia quel genere di azienda
2) il motore testa stretta e già diversi anni che gira , a tutto vantaggio dell affidabilità.

p.s.
3) più che il motore mi preoccupa l elettronica.




pepot.
00martedì 14 dicembre 2010 10:28
Re: Re:
Lu.K, 14/12/2010 7.57:




A dire il vero, mi risultava che le cose stessero diversamente, ossia:

se si installa un componente omologato per la circolazione stradale e progettato specificamente per la moto, per escludere la garanzia occorre dimostrare che la rottura è stata provocata da quel componente

se, invece, si installa un componente NON omologato per la circolazione stradale (racing), la garanzia potrebbe decadere in ogni caso, dato che sarebbe possibile presumere l'uso agonistico in pista della moto (fatto che, appunto, da solo fa decadere la garanzia).

Dopodichè, cavilli legali a parte, sta sempre al grano salis e alla correttezza dell'ispettore riconoscere l'applicazione della garanzia caso per caso, indipendentemente dai particolari della moto (per esempio: difficile collegare la rottura della frizione al portatarga non omologato [SM=x52774]).

Fatto sta che se ci capita l'inspecteur Clouseau [SM=x52771] [SM=x52779] tutto diventa possibile ...... [SM=x52777]


[SM=x52783]


sia a me che a questo amico é stato detto esattamente l'opposto da due conce diversi
con lo scarico racing termi non si decade in alcun modo dalla garanzia mentre con altro scarico anche omologato si decade dalla garanzia
il paradosso è incredibile ma esiste
pensate che sulle mie bmw ho sempre montato ohlins ed il conce mi fece presente che ero fuori garanzia anche se lo stesso mono bmw lo aveva a catalogo come accessorio ma per altro modello di moto
quindi se la casa vuole essere pignola non ci sono santi che tengano
speriamo comunque che usino il metro della tollerenza piuttosto che lo scudiscio

Lu.K
00martedì 14 dicembre 2010 10:54
Re: Re: Re:
pepot., 14/12/2010 10.28:


sia a me che a questo amico é stato detto esattamente l'opposto da due conce diversi
con lo scarico racing termi non si decade in alcun modo dalla garanzia mentre con altro scarico anche omologato si decade dalla garanzia
il paradosso è incredibile ma esiste
pensate che sulle mie bmw ho sempre montato ohlins ed il conce mi fece presente che ero fuori garanzia anche se lo stesso mono bmw lo aveva a catalogo come accessorio ma per altro modello di moto
quindi se la casa vuole essere pignola non ci sono santi che tengano
speriamo comunque che usino il metro della tollerenza piuttosto che lo scudiscio





Mi sembra molto strano, mi risultava che quanto ho scritto sopra (riguardo agli accessori racing) fosse riportato nel catalogo DP.
Online si trova questa dicitura:
E' importante ricordare, infine, che tutti gli accessori sono garantiti ufficialmente da Ducati per un periodo di due anni, ad eccezione dei componenti da competizione e, se installati da personale autorizzato, non modificano la garanzia del mezzo su cui sono montati.

E' un po' sibillina, ma lascia intendere che i componenti NON omologati, non coperti da garanzia, facciano decadere anche la garanzia sul mezzo. Ma una dicitura più esplicita dovrebbe essere riportata sul cartaceo.
Del resto, ripeto, l'uso "agonistico" fa decadere la garanzia.

Però, al di là di quel che possono dire i conce o delle dichiarazioni unilaterali (non espressamente accettate dall'utente) del produttore riportate sui manuali, o su qualche form, la garanzia è regolata da una normativa non derogabile ed eventuali clausole che la contraddicessero sarebbero di fatto nulle.

Siamo comunque d'accordo che nei casi "limite" il buon senso e l'equilibrio dell'ispettore sono l'ago della bilancia.


P.S.: per esempio, ecco cos'ho trovato in altro forum:

Nessuno di voi ha letto il catalogo Ducati Performance accessori?

Nelle note è chiaramente scritto che:
Gli accessori per uso racing (quelli non omologati) non godono di garanzia e fanno decadere la garanzia sul mezzo perchè si presume che lo stesso venga usato in competizioni.

Non rispondete a questo post senza aver letto il catalogo, ci sono almeno due pagine di note.

Se poi il mecca ducati chiude un ochhio per vendere è un altro discorso!



[SM=x52783]
pepot.
00martedì 14 dicembre 2010 11:18
sono d'accordo con te
MULTIALE79
00martedì 14 dicembre 2010 11:43
Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 14/12/2010 10.54:




Mi sembra molto strano, mi risultava che quanto ho scritto sopra (riguardo agli accessori racing) fosse riportato nel catalogo DP.
Online si trova questa dicitura:
E' importante ricordare, infine, che tutti gli accessori sono garantiti ufficialmente da Ducati per un periodo di due anni, ad eccezione dei componenti da competizione e, se installati da personale autorizzato, non modificano la garanzia del mezzo su cui sono montati.

E' un po' sibillina, ma lascia intendere che i componenti NON omologati, non coperti da garanzia, facciano decadere anche la garanzia sul mezzo. Ma una dicitura più esplicita dovrebbe essere riportata sul cartaceo.
Del resto, ripeto, l'uso "agonistico" fa decadere la garanzia.

Però, al di là di quel che possono dire i conce o delle dichiarazioni unilaterali (non espressamente accettate dall'utente) del produttore riportate sui manuali, o su qualche form, la garanzia è regolata da una normativa non derogabile ed eventuali clausole che la contraddicessero sarebbero di fatto nulle.

Siamo comunque d'accordo che nei casi "limite" il buon senso e l'equilibrio dell'ispettore sono l'ago della bilancia.


P.S.: per esempio, ecco cos'ho trovato in altro forum:

Nessuno di voi ha letto il catalogo Ducati Performance accessori?

Nelle note è chiaramente scritto che:
Gli accessori per uso racing (quelli non omologati) non godono di garanzia e fanno decadere la garanzia sul mezzo perchè si presume che lo stesso venga usato in competizioni.

Non rispondete a questo post senza aver letto il catalogo, ci sono almeno due pagine di note.

Se poi il mecca ducati chiude un ochhio per vendere è un altro discorso!



[SM=x52783]




D'accordo che dacada la garanzia su un mezzo che monta accessori racing, ma che l'accessorio in se non sia coperto da garanzia mi sembra assurdo...se sono accessori racing devono garantire un uso racing!!


cvasque
00martedì 14 dicembre 2010 12:09
Quoto al 100% lu.K...
Al mio store non mi hanno mai fatto problemi di garanzia quando ho montato componenti aftermarket (considerate che la mia Hyper dopo pochi mesi, di originale aveva solo il motore ed il telaio [SM=x52779]), però devo dire che il capofficina quando gli ho portato l'arrow si è raccomandato di non montare centraline aggiuntive, mi ha detto con tutta l'elettronica di questa moto non vorrei che in caso di rogne l'ispettore facesse storie [SM=x52787]
La garanzia in teoria decade anche montando un attuatore non Dp o una coppia di leve, o chiaramente modificando (come ha fatto Peppe per il Termi Racing) un componente Ducati Performance [SM=x52767]
Certo se dovessi avere problemi (sgrat sgrat) preferisco pagare il carroattrezzi per portare la moto fino al mio store per farmi rimettere la moto originale piuttosto che pagare di tasca mia un eventuale riparazione fuori garanzia [SM=x52774]
iotunoi54
00martedì 14 dicembre 2010 20:10
Re:
cvasque, 14/12/2010 12.09:

Quoto al 100% lu.K...
Al mio store non mi hanno mai fatto problemi di garanzia quando ho montato componenti aftermarket (considerate che la mia Hyper dopo pochi mesi, di originale aveva solo il motore ed il telaio [SM=x52779]), però devo dire che il capofficina quando gli ho portato l'arrow si è raccomandato di non montare centraline aggiuntive, mi ha detto con tutta l'elettronica di questa moto non vorrei che in caso di rogne l'ispettore facesse storie [SM=x52787]
La garanzia in teoria decade anche montando un attuatore non Dp o una coppia di leve, o chiaramente modificando (come ha fatto Peppe per il Termi Racing) un componente Ducati Performance [SM=x52767]
Certo se dovessi avere problemi (sgrat sgrat) preferisco pagare il carroattrezzi per portare la moto fino al mio store per farmi rimettere la moto originale piuttosto che pagare di tasca mia un eventuale riparazione fuori garanzia [SM=x52774]



Meno male che se il BABBO "Ducati porgopanigale" è alquanto stronz.....
ed indisponente abbiamo quasi tutti delle Mamme "i Capofficina Ducati" che sanno dove sta il giusto e dove si esagera... e ci fanno fare nei limiti del decoro quanto serve....
culazzaro
00martedì 14 dicembre 2010 22:31
Mi sembra che si voglia fare un po all'italiana....ovvero botte piena e moglie ubriaca....!!!!Inutile appellarsi a codici e clausole,se montiamo pezzi non Dp sappiamo che possiamo avere problemi con la garanzia,quindi chi lo fa accetta il rischio.
iotunoi54
00martedì 14 dicembre 2010 22:56
Re:
culazzaro, 14/12/2010 22.31:

Mi sembra che si voglia fare un po all'italiana....ovvero botte piena e moglie ubriaca....!!!!Inutile appellarsi a codici e clausole,se montiamo pezzi non Dp sappiamo che possiamo avere problemi con la garanzia,quindi chi lo fa accetta il rischio.




Giusto il riferimento all'ITALIANA, all'estero come funziona, possibile che tra di noi non ci sia un avvocato che sappia darci elementi di legge.?.
COme sarebbe che nel mondo del mercato libero io non sono libero di montare sul mio mezzo cio che mi aggrada se omologato e quindi idoneo ad essere montato.

In ogni caso il riferimento all'Italiana, mi induce a dire.. amiamo senza ritegno i nostri capi officina Ducati da cui andiamo... comperiamo e facciamoci montare da loro i vari pezzi... e poi se mai succedesse... oplà rien ne va plus .... TATAAAAAA rieccola come prima... un gioiellino che con 23.000 km sembra quasi nuovaaaaa. ma chi se ne frega.

Kingmatley
00mercoledì 15 dicembre 2010 09:35
Re:
Lu.K, 12/12/2010 14.27:

Finalmente ieri mattina sono riuscito a ritirare la motoretta con l'Arrow installato! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52784]

E' l'impianto completo con terminale race-tech in carbonio, mantenendo catalizzatore e dbkiller. Non ho cambiato il filtro, nè installato una centralina aggiuntiva

La prima impressione è che sia più ..... attraente dal vivo che in foto, me gusta, [SM=x52770] il terminale, in particolare, è molto bello e ben rifinito. Eccolo:







Per far convivere cavalletto centrale e scarico, sulla curva di uno dei collettori è stata sistemata una fascetta su cui si appoggia la barra del cavalletto (prima si appoggiava sul padellone). Il cavalletto è apparentemente alla stessa altezza di prima e a motore acceso non si avverte alcuna vibrazione.

Suono.


Più di qualcuno mi ha detto: 'dal "rumore" non sembra una Ducati' e io stesso trovavo molto metallico e a volte perfino fastidioso il sound .... di serie.
Con questo scarico ..... cambia tutto! [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52782] Ora suona come una Ducati, e il suono è più pieno e pulito. In marcia mi rendo conto che quello di prima era davvero un rumore fastidioso, ora si avverte un sound più caratteristico, ma meno invasivo. Tutto questo col dbkiller inserito, dato che con la motoretta vado in città quasi tutti i giorni.
Da questo punto di vista, quindi, sono ipersoddisfatto, obiettivo raggiunto!

Erogazione.

Già mentre mollo la frizione la moto mi sembra più fluida, quasi elettrica, [SM=x52786] cambio le marce a 3.000 giri, e non si avvertono nè seghettamenti, nè incertezze. Si può viaggiare in quarta a 60 all'ora senza problemi (circa 2.500 giri). Poi mi rendo conto di essere in "urban" e cambio in "touring", ma, con grande piacere, constato che l'erogazione resta fluidissima, pastosa quasi come quella di un 3 cilindri. Incredibile la differenza rispetto a prima! (n.b.: oltretutto la mia centralina è stata sostituita proprio per eliminare seghettamenti a 3/4.000 giri).
Era questo lo scopo principale della sostituzione e, a quanto pare, tolto il padellone, tutto è cambiato!
Ad andature cittadine l'uso del cambio viene così drasticamente ridotto: da 2.000 giri la moto riprende senza incertezze particolari e non si avverte un seghettemento che sia uno. Grandeee!!!! E anche la parzializzazione del gas all'interno di qualche curva risulta più semplice, vista la fluidità[SM=x52782] [SM=x52782]

Aprendo, invece, di colpo il gas, la botta arriva istantanea, la risposta sembra ancora più pronta di prima e sopra i 5.000 giri comincia a farsi sentire la voce dell'Arrow: non vedo l'ora di sentirla sulla salita di qualche passo, dove .... rimbalza sulla parete della montagna [SM=x52773] [SM=x52784]

Insomma, obiettivi tutti centrati [SM=x52767] e con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Non posso che consigliare di installare .... la Freccia a chi fosse ancora indeciso. Non c'è davvero di che pentirsi.

Dimenticavo: nessun problema per installare la borsa laterale [SM=x52767]

Ecco qualche altra fotarella:
















[SM=x52783]




Complimenti bellissimo questo scarico nella variante in carbonio, e bellissimo l'accostamento cromatico nero ora.
Il kit viteria in ergal oro ci sta davvero bene! [SM=x52782]

Complimenti [SM=x52767]

[SM=x52783]
thefly76
00mercoledì 15 dicembre 2010 11:46
ciao Lu.k

un ultima cosa ...

hai dovuto rimappare la centralina ?
cvasque
00mercoledì 15 dicembre 2010 11:52
Re:
thefly76, 15/12/2010 11.46:

ciao Lu.k

un ultima cosa ...

hai dovuto rimappare la centralina ?




Ha scritto:
"E' l'impianto completo con terminale race-tech in carbonio, mantenendo catalizzatore e dbkiller. Non ho cambiato il filtro, nè installato una centralina aggiuntiva"
Considera che l'originale al momento non è rimappabile [SM=x52767]
thefly76
00mercoledì 15 dicembre 2010 12:16
grazie cvasque....

mi era sfuggito ...
ne deduco perciò che nessuna modifica sia necessaria alla centralina ...

il dubbio mi era venuto perché leggevo nel sito relativo allo scarico della QD che e` consigliato l uso rel RexXer per una corretta carburazione a seguito dell installazione del loro scarico ....


... ora pero nn mi e chiaro ...
il RexXer e un hardware gestito da un sw che collegato alla centralina della moto ne puo variare i valori ... perciò programma le centraline ...

percio ... si può rimappare la centralina della mts 1200 o no ? [SM=x52787] !?



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