Arrow per Multistrada 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
cvasque
00mercoledì 15 dicembre 2010 12:21
Re:
thefly76, 15/12/2010 12.16:

grazie cvasque....

mi era sfuggito ...
ne deduco perciò che nessuna modifica sia necessaria alla centralina ...

il dubbio mi era venuto perché leggevo nel sito relativo allo scarico della QD che e` consigliato l uso rel RexXer per una corretta carburazione a seguito dell installazione del loro scarico ....


... ora pero nn mi e chiaro ...
il RexXer e un hardware gestito da un sw che collegato alla centralina della moto ne puo variare i valori ... perciò programma le centraline ...

percio ... si può rimappare la centralina della mts 1200 o no ? [SM=x52787] !?





Se vedi sul loro sito iL RexXer ancora non è stato implementato per la Multi 1200 [SM=x52774]
Ritengo comunque che quando parlano di corretta carburazione si riferiscano alla versione Racing (senza catalizzatore) [SM=x52767]

Lu.K
00mercoledì 15 dicembre 2010 12:56
Re: Re:
cvasque, 15/12/2010 11.52:




Ha scritto:
"E' l'impianto completo con terminale race-tech in carbonio, mantenendo catalizzatore e dbkiller. Non ho cambiato il filtro, nè installato una centralina aggiuntiva"
Considera che l'originale al momento non è rimappabile [SM=x52767]



[SM=x52767] [SM=x52774] Confermo la conferma. [SM=x52770]

A me interessa soprattutto maggiore fluidità ai bassi, avendo sotto il [SM=x52778] un impianto .... legale [SM=x52776] (e direi che lo scopo è stato ottenuto).
Credo che centralina e filtro siano (quasi) necessari per chi, invece, cerca più potenza e con uno scarico senza catalizzatore.


[SM=x52783]
Kingmatley
00mercoledì 15 dicembre 2010 13:06
Re: Re: Re:
Lu.K, 15/12/2010 12.56:



[SM=x52767] [SM=x52774] Confermo la conferma. [SM=x52770]

A me interessa soprattutto maggiore fluidità ai bassi, avendo sotto il [SM=x52778] un impianto .... legale [SM=x52776] (e direi che lo scopo è stato ottenuto).
Credo che centralina e filtro siano (quasi) necessari per chi, invece, cerca più potenza e con uno scarico senza catalizzatore.


[SM=x52783]



Lu.K una curiosita' il risparmio di peso senza lo scarico e relativo padellone e' tangibile e avvertibile durante la guida, la trovi molto piu' agile [SM=x52768] ?

Generalmente su tutte le stradali alle quali ho sostituito lo scarico con dei complenti le differenze erano notevoli ed e' sempre aumentato di un bel po il piacere di guida, magari e' solo l' effetto placebo per la spesa [SM=x52777]

[SM=x52783]

thefly76
00mercoledì 15 dicembre 2010 13:56
Re: Re: Re:
Lu.K, 15/12/2010 12.56:



[SM=x52767] [SM=x52774] Confermo la conferma. [SM=x52770]

A me interessa soprattutto maggiore fluidità ai bassi,

[SM=x52783]




infatti lu.k Anche a me ...

i cv gia sono troppi per me ...

cerco solo un po di fluidità' ai bassi regimi , sound più corposo , una bella estetica ed il tutto Omologato.... ( magari senza spendere una fortuna ...) ed al momento Arrow mi pare la miglior scelta disponibile sul mercato ... [SM=x52767]


Lu.K
00mercoledì 15 dicembre 2010 15:28
Re: Re: Re: Re:
Kingmatley, 15/12/2010 13.06:



Lu.K una curiosita' il risparmio di peso senza lo scarico e relativo padellone e' tangibile e avvertibile durante la guida, la trovi molto piu' agile [SM=x52768] ?

Generalmente su tutte le stradali alle quali ho sostituito lo scarico con dei complenti le differenze erano notevoli ed e' sempre aumentato di un bel po il piacere di guida, magari e' solo l' effetto placebo per la spesa [SM=x52777]

[SM=x52783]





Per ora, col nuovo comignolo [SM=x52768] ho percorso sì e no una ventina di km., e la curva più ... curvosa è stata una rotatoria [SM=x52774] [SM=x52777]
In più, le temperature (di aria e asfalto) sono vicine allo zero [SM=x52789] .... insomma, attendo tempi migliori per poter capire se anche l'agilità è migliorata, ma di sicuro la dieta ha fatto perdere 4 o 5 chiletti di antiestetica cellulite [SM=x52770] alla nerina.


[SM=x52783]
thefly76
00mercoledì 15 dicembre 2010 16:33
quand e' che ci posti un bel video con tanto di audio del comignolo !? [SM=x52773]


un bel video rende meglio l idea di come rulla ... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
cvasque
00mercoledì 15 dicembre 2010 16:38
Re:
thefly76, 15/12/2010 16.33:

quand e' che ci posti un bel video con tanto di audio del comignolo !? [SM=x52773]


un bel video rende meglio l idea di come rulla ... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




Venerdì ve lo posto io [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
iotunoi54
00giovedì 16 dicembre 2010 15:14
qualcuno per caso ha avuto modo di vedere dal vivo il nuovo prodotto Arrow il Race-tech in alluminio anodizzato nero.???

Poichè la qualità del carbonio arrow è quella che abbiamo visto dallo scarico di Lu.K allora se 1+1 fa 2 allora anche questo prodotto dovrebbe essere superbo.

Eliminerebbe ogni problema di scolorimento o opacizzazione del carbonio nel tempo, e cribbio farebbe risparmiare pure 130 o piu eurini...

Lu.K
00giovedì 16 dicembre 2010 16:00
Re:
iotunoi54, 16/12/2010 15.14:

qualcuno per caso ha avuto modo di vedere dal vivo il nuovo prodotto Arrow il Race-tech in alluminio anodizzato nero.???

Poichè la qualità del carbonio arrow è quella che abbiamo visto dallo scarico di Lu.K allora se 1+1 fa 2 allora anche questo prodotto dovrebbe essere superbo.

Eliminerebbe ogni problema di scolorimento o opacizzazione del carbonio nel tempo, e cribbio farebbe risparmiare pure 130 o piu eurini...





In passato ho utilizzato silenziatori GPR in materiale che la casa ha denominato "poppy", credo sia acciaio (o alluminio), trattato in modo da sembrare carbonio.
Differenze rispetto al carbonio: si scalda di più, il sound è diverso (più metallico) e il peso è superiore.


[SM=x52783]
thefly76
00venerdì 17 dicembre 2010 10:18
Re: Re:
cvasque, 15/12/2010 16.38:




Venerdì ve lo posto io [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




VIDEOoooo , VIDEOoooo , VIDEOoooo , VIDEOoooo , [SM=x52773]
cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 12:18
Re: Re: Re:
thefly76, 17/12/2010 10.18:




VIDEOoooo , VIDEOoooo , VIDEOoooo , VIDEOoooo , [SM=x52773]


E' allo store, se riesco stasera lo posto...

cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 17:41
Re: Re: Re: Re:
cvasque, 17/12/2010 12.18:


E' allo store, se riesco stasera lo posto...




Brutte notizie, causa NEVE a Napoli (anche se adesso diluvia), non ho potuto fare ne video ne prova [SM=x52787]
Il rumore è molto contenuto ma più pieno (ricordo che l'ho montato con catalizzatore e dbkiller) e la prima sensazione che ho avuto è di tanta ma tanta leggerezza, e in effetti [SM=x52782] ecco i pesi rilevati:

Arrow Race Tech in carbonio completo 4850 grammi
scarico originale 9880 grammi
5030 grammi tolti..

5030 grammi dell'Arrow sono cosi' composti:
Silenziatore 1900 grammi;
Catalizzatore 425 grammi;
collettori 1765 grammi;
Fascetta silenziatore + bulloneria 340 grammi;
Staffa scarico 420 grammi;

Tralaltro la staffa dello scarico, che è già orribile di suo, e pesa 420 grammi perchè è in acciaio pieno [SM=x52789] mi è stata inviata in acciaio naturale e non in nero (che almeno è "meno peggio", già richiesta la sostituzione [SM=x52774]

@.K.k. Ho letto il tuo post, mi spiace ma l'Arrow pesa 1,105 kg in meno del Q/D [SM=x52780] e già abbiamo studiato con il capofficina una soluzione per eliminare l'antiestetica e pesantissima staffa così arriviamo ad 1,5 kg in meno [SM=x52778]

.Kk.
00venerdì 17 dicembre 2010 17:45
io i catalizzatori non li monto..
la staffa la faccio fare in carbonio
e la viteria gia' messa quella in titanio
poi la mia pesa sempre meno della tua a parita' di modifiche
[SM=x52778]
.Kk.
00venerdì 17 dicembre 2010 17:52
e metti le foto...................
cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 18:05
Re:
.Kk., 17/12/2010 17.52:

e metti le foto...................



Eccole:







Lu.K
00venerdì 17 dicembre 2010 18:16
Re: Re: Re: Re: Re:
cvasque, 17/12/2010 17.41:



(...)

ecco i pesi rilevati:

Arrow Race Tech in carbonio completo 4850 grammi
scarico originale 9880 grammi
5030 grammi tolti..

5030 grammi dell'Arrow sono cosi' composti:
Silenziatore 1900 grammi;
Catalizzatore 425 grammi;
collettori 1765 grammi;
Fascetta silenziatore + bulloneria 340 grammi;
Staffa scarico 420 grammi;

Tralaltro la staffa dello scarico, che è già orribile di suo, e pesa 420 grammi perchè è in acciaio pieno [SM=x52789] mi è stata inviata in acciaio naturale e non in nero (che almeno è "meno peggio", già richiesta la sostituzione [SM=x52774]

(...)

già abbiamo studiato con il capofficina una soluzione per eliminare l'antiestetica e pesantissima staffa




[SM=x52767] Avevo azzardato (andando ad occhio) 4/5 chiletti in meno e ..... c'avevo preso! [SM=x52782] [SM=x52782]


P.S.: per la staffa qual è l'ideuzza? [SM=x52773] taglio laser? carbonio? ..... adesivo del forum? [SM=x52770] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52783]
cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 18:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 17/12/2010 18.16:



[SM=x52767] Avevo azzardato (andando ad occhio) 4/5 chiletti in meno e ..... c'avevo preso! [SM=x52782] [SM=x52782]


P.S.: per la staffa qual è l'ideuzza? [SM=x52773] taglio laser? carbonio? ..... adesivo del forum? [SM=x52770] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52783]



Il capofficina ha detto che se riesce me la fissa dietro alla pedana lasciando lo scarico tutto libero senza fascetta, altrimenti la taglia con il laser e l'alleggerisce esteticamente [SM=x52767]
Però mi ha detto di non farmi vedere prima di gennaio perchè non mi sopporta più [SM=x52779]
p.s. Domani se il meteo lo consente vado a prendermi dal rivenditore la staffa nera che per il momento è meglio di niente [SM=x52787]
Flute.
00venerdì 17 dicembre 2010 19:05
complimenti ad arrow, il terminale è molto bello ed armonioso, e anche come lunghezza non è eccessivo.
per la staffa invece bastava copiare da Termignoni e fare quindi una "prolunga" della pedana passeggero più sottile e sagomata.
comunque penso che se la fai tagliare in quel modo non dovrebbe venire male.
peccato che non abbiano previsto una protezione per il tallone in alluminio o carbonio... anche qui: bastava copiare da Termignoni!

ps: esteticamente quello di pepot resta ancora due spanne sopra imho, però questo ha dalla sua il fatto di essere "street legal".
cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 19:16
Re:
Flute., 17/12/2010 19.05:

complimenti ad arrow, il terminale è molto bello ed armonioso, e anche come lunghezza non è eccessivo.
per la staffa invece bastava copiare da Termignoni e fare quindi una "prolunga" della pedana passeggero più sottile e sagomata.
comunque penso che se la fai tagliare in quel modo non dovrebbe venire male.
peccato che non abbiano previsto una protezione per il tallone in alluminio o carbonio... anche qui: bastava copiare da Termignoni!

ps: esteticamente quello di pepot resta ancora due spanne sopra imho, però questo ha dalla sua il fatto di essere "street legal".




Per la protezione per il tallone non ne sono certo (perchè sono letteralmente scappato a casa per il freddo) ma i collettori rientrano parecchio e non credo vada più a toccare [SM=x52767]
p.s. Arrow ha dalla sua parte anche il costo [SM=x52774]
Flute.
00venerdì 17 dicembre 2010 19:31
indubbiamente costa meno, se non ho fatto male i conti ci dovrebbero essere circa 600 eurini a favore di arrow.

però se metti in conto:
- staffa pedane destra completa (per quanto poco 50-60€)
- collettori maggiorati (circa 150€)
- centralina ECU con mappa ad hoc (circa 300€)
- filtro aria (circa 50-70€)

i 600 eurozzi tutto sommato ci stanno...

ripeto: per me la pecca più grande è che non ne hanno previsto una versione "più sportiva" (leggi: eliminare quell'orribile boiler) ma "legale", cosa che invece se non erro di solito Ducati prevede sempre (vedi 1198, SF, ecc.)

_BluTornado_
00venerdì 17 dicembre 2010 21:10
vediamo come risolvi a gennaio, proprio orrenda sta staffa grigia o nera che sia.. [SM=x52777] per il resto molto bello [SM=x52767]
pepot.
00venerdì 17 dicembre 2010 21:12
eccomi qui
il piccolo ancora non è nato
allora carlo hai fatto un bel lavoro
lo scarico è molto bello
non risco a capire, però, come la arrow possa concepire di spedire uno scarico completo con quella staffa mostruosa
del resto sa che viene montata su una moto di 18000 cucuzze
come svilire un prodotto.......davvero incredibile
il mio impianto resta comunque più leggero [SM=x52780] [SM=x52778]
cvasque
00venerdì 17 dicembre 2010 21:23
Re:
pepot., 17/12/2010 21.12:

eccomi qui
il piccolo ancora non è nato
allora carlo hai fatto un bel lavoro
lo scarico è molto bello
non risco a capire, però, come la arrow possa concepire di spedire uno scarico completo con quella staffa mostruosa
del resto sa che viene montata su una moto di 18000 cucuzze
come svilire un prodotto.......davvero incredibile
il mio impianto resta comunque più leggero [SM=x52780] [SM=x52778]




Beh sul discorso peso aspettiamo qualcuno che rilevi quello del Termi ma credo che resterai deluso [SM=x52778] [SM=x52778]
pepot.
00venerdì 17 dicembre 2010 21:37
sono certo che il termi completo è piu leggero di qualsiasi scarico
cvasque
00sabato 18 dicembre 2010 18:37
Ho ritirato la staffa nera e l'ho subito montata, sicuramente meglio, molto meglio, ma ho tenuto quella in acciaio naturale che a gennaio partirà verso il laboratorio di qualche "carbonaro" [SM=x52784]
Ecco tre foto con la staffa nera:








p.s. Confermo che il tallone non tocca lo scarico [SM=x52767]



iotunoi54
00sabato 18 dicembre 2010 21:03
Re:
pepot., 17/12/2010 21.37:

sono certo che il termi completo è piu leggero di qualsiasi scarico



IL Super Termi sarà forse il migliore tecnicamente e prestazionalmente parlando... ma io preferisco l'Arrow in quanto a classe discrezione pulizia.
pepot.
00sabato 18 dicembre 2010 22:13
decisamente meglio
avendone una in piu puoi lavorarci sopra senza essere costretto a smontarla
azz carlo sei stato capace di fare delle foto peggiori delle mie [SM=x52779]
cvasque
00sabato 18 dicembre 2010 22:20
Re:
pepot., 18/12/2010 22.13:

decisamente meglio
avendone una in piu puoi lavorarci sopra senza essere costretto a smontarla
azz carlo sei stato capace di fare delle foto peggiori delle mie [SM=x52779]




Eh le foto le ho fatte nel box con il cell al volo...
Se in settimana (tranne martedì che sono fuori per lavoro) riesci a fare un salto te la faccio vedere dal vivo (portati le bavette [SM=x52780])
pepot.
00sabato 18 dicembre 2010 22:26
Re: Re:
cvasque, 18/12/2010 22.20:




Eh le foto le ho fatte nel box con il cell al volo...
Se in settimana (tranne martedì che sono fuori per lavoro) riesci a fare un salto te la faccio vedere dal vivo (portati le bavette [SM=x52780])


ok ti offro un caffe
tu invece porta i profilattici perche se sporchi la mia mi fa senso [SM=x52780]
pepot.
00domenica 19 dicembre 2010 09:00
vi posto una foto dell'altro modello di arrow che qualcuno voleva vedere


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com