339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
21/10/2020 08:01
 
Quota

Nicolo71, 21/10/2020 00:58:

Ottima disamina ma la conclusione non mi è chiara...cosa vuoi dire?
Ducati negli ultimi anni credo sia una delle poche che ha continuato ad investire nelle sportive (La P v4 e' la sp piu' venduta)nelle naked e nelle motardone.Ducati infatti è l'unica che ti fa la motardona sp , l'unica che fino ad un anno fa faceva il moster r...
Chiaro che se vuoi fare numeri devi andare a farli dove ci sono i clienti.
L'hai detto tu , il gs fa sempre da lepre
Non è colpa di Ducati se il mercato si sta spostando sempre di più verso moto con il quale grazie alla tecnologia ci puoi fare molto bene tutto piuttosto che moto con il quale ci fai solo una cosa 2 ore nel weekend in tuta.
Non è Ducati che si sta spostando verso settori diversi...è il mercato.
Non dimentichiamo che la moto sta sempre diventando di più un bene di lusso ancor di più se fai moto da 20mila euro cosa che con la precarietà del lavoro e le crisi finanziarie un giovane oggi non può permettersi.
I soldi da spendere in una moto di nicchia ormai ce li hanno utenti dai 40 in su ed è in quella fascia di età che appunto il mercato ti ripaga un investimento.
Nulla è per caso , il gs non è un caso.
Poi chiaro che puoi farlo come fino ad ora fatto in maniera ducati mettendo sportività anche in settori dove di base non ce ne era.
Vediamo il v4...chissà.
Audi non è il diavolo...ha lasciato la gestione completa a Borgo Panigale vuole solo numeri come ha fatto con lamborghini.
Mai dimenticare che hanno acquisùtato una azienda alla merce' di aziende Coreane , Cinesi e fondi di investimento in cui i dipendenti erano il più delle volte in casa integrazione...meditiamo.



Concordo, i dati di mercato che ho guardato confermano quanto dici e in Ducati l età media di una top di gamma come la multi è di 40 anni con disponibilità economica...10 anni fa L età era più bassa, i soldi erano di più e la ruvidità dell erogazione, la guida etc erano una caratteristica (passatemi il termine perché sto scrivendo dal telefono e sono un po’ di fretta), mentre oggi L utente medio della multi è un altro. Questo nuova fascia di clientela punta ad una moto facile, comoda e che dia pochi problemi lati tagliando/manutenzione. Contano i numeri... la regola del product manager (responsabile del prodotto lato marketing) è prima di tutto mantenere la competitività dell azienda nel mercato e quindi vendere
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com