recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

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salva_1965
00domenica 11 febbraio 2018 20:43
boeing777@, 11/02/2018 20.14:

Ma si! Pure io ho messo il satellitare x 24 mesi. Attivazione 150 euro. Mica si può andare in giro senza! Se me la rubano mi devo vendere una cornea! [SM=x52783]


Ma cosa state dicendo!!!! Ritornate dal concessionario ed incavolatevi. I 150€ si pagavano quando il satellitare era da installare e cablare. L'attuale é uno scatolotto con un biadesivo....150€ per incollare uno scatolotto!!!! L'attivazione consiste in una telefonata alla Vodafone per verificare se funziona...150€???
Io ci ho discusso col mio, non ho pagato un centesimo.
Nestor7
00domenica 11 febbraio 2018 22:08
Ho provato anch’io la 1260. Devo dire che sono contento di vedere che DUCATI ha soddisfatto tanti clienti. Per quanto mi riguarda però non sono tra quelli. Trovo che le nuove quote ciclistiche l’abbiano rallentata parecchio. Almeno per il mio stile di guida penso mi terrò la dvt.
frenky1200
00domenica 11 febbraio 2018 22:23
Nestor7, 11/02/2018 22.08:

Ho provato anch’io la 1260. Devo dire che sono contento di vedere che DUCATI ha soddisfatto tanti clienti. Per quanto mi riguarda però non sono tra quelli. Trovo che le nuove quote ciclistiche l’abbiano rallentata parecchio. Almeno per il mio stile di guida penso mi terrò la dvt.





Io l ho provata ma nn ho notato miglioramenti rispetto alla dvt, per carità sensazioni personali che sicuramente nn valgono come legge assoluta...a culometro nn riesco a percepire i miglioramenti laddove ci fossero tra le due...in passato ho avuto il monster 1100 e poi il monstèr 1100 evo e in quel caso avevo sentito notevolmente le differenze tra le due ...
multimarco
00lunedì 12 febbraio 2018 08:52
Re:
Nestor7, 11/02/2018 22.08:

Trovo che le nuove quote ciclistiche l’abbiano rallentata parecchio. Almeno per il mio stile di guida penso mi terrò la dvt.



No ,ha perso un pò di agilità ma le curve le faccio uguali che con la vecchia DVT ,non è rallentata è diversa ,devo dire che mi piacciono entrambe.

Dopo 1000Km ...infatti devo andare a prenotare il tagliando...devo dire che mi trovo benissimo ,dopo aver regolato le sospensioni a mio piacimento (schiena [SM=x52792] ) ho abbassato il DCT solo di 1 step in tutti i riding (escluso l'enduro) perchè di base da fastidio anche qui ma mooolto meno che sulla DVT1200 ,lì dovevi quasi toglierlo ,poi è sorto il solito difetto che esiste dalla prima 1200 del 2010 cioè il livello serbatoio [SM=x52797] ,sulla 2011 ho cambiato 3 sensori ,sulla DVT 1 ma solo perchè l'ho tenuta poco e su questa si ricomincia [SM=x52787]


MULTIVALTER
00lunedì 12 febbraio 2018 09:55
a cosa ti riferisci per problema con "livello del serbatoio"? E' impreciso?
multimarco
00lunedì 12 febbraio 2018 11:07
Re:
MULTIVALTER, 12/02/2018 09.55:

a cosa ti riferisci per problema con "livello del serbatoio"? E' impreciso?



Che a 230Km si accende la riserva e ci vanno circa 11.3L ,quando il serbatoio è da 20 e la riserva da 4 ,solito difetto sonda.
Sabato dopo 285Km segnava 1 tacca e sono entrati 14.33L

Vorrà dire che quando arriverà il kit turing (a fine mese [SM=x52788] ) cambieranno anche la sonda...





salva_1965
00lunedì 12 febbraio 2018 11:43
Ieri ho montato il tappo elettronico che avevo sulla 2015. Smontando la cover serbatoio, sotto ho trovato adesivo con dicitura "sonda nuova". Non so se possa essere riferito ad ulteriore sustema oppure ulteriore sonda nuova
salva_1965
00lunedì 12 febbraio 2018 13:00
Re: Re: Re:
nikkyo77, 11/02/2018 18.21:



infatti esteticamente sono azzeccatissimi (secondo me ) [SM=x52775]
I marchesini forgiati senza dischi stanno sui 7 kg tutti e due, non ho grande esperienza ma il posteriore mi sembra molto pesante rispetto all'anteriore , se sicuro di questi valori ?





In foto le specifiche dei marchesini in alluminio forgiato.
boeing777@
00lunedì 12 febbraio 2018 14:34
Re:
salva_1965, 11/02/2018 20.43:


Ma cosa state dicendo!!!! Ritornate dal concessionario ed incavolatevi. I 150€ si pagavano quando il satellitare era da installare e cablare. L'attuale é uno scatolotto con un biadesivo....150€ per incollare uno scatolotto!!!! L'attivazione consiste in una telefonata alla Vodafone per verificare se funziona...150€???
Io ci ho discusso col mio, non ho pagato un centesimo.



Sentito conce questa mattina, mi ha spiegato x bene in cosa consiste la attivazione e il montaggio. Non se ne parla di non pagarlo. Qualcun altro è riuscito a evitare queste 150 di attivazione? [SM=x52783]
multimarco
00lunedì 12 febbraio 2018 14:44
Re:
salva_1965, 12/02/2018 11.43:

Ieri ho montato il tappo elettronico che avevo sulla 2015. Smontando la cover serbatoio, sotto ho trovato adesivo con dicitura "sonda nuova". Non so se possa essere riferito ad ulteriore sustema oppure ulteriore sonda nuova



Siamo a posto [SM=x52789] [SM=x52779] [SM=x52777]
Questa è stata la faccia del mecca stamattina quando gli ho detto della sonda " [SM=x52789] " , ormai è rassegnato pure lui.

Per il tappo elettrico...volevo metterlo anche sulla precedente ma non l'ho mai messo ,non riesco a fidarmi anche se penso funzioni bene.
salva_1965
00lunedì 12 febbraio 2018 15:07
Re: Re:
boeing777@, 12/02/2018 14.34:



Sentito conce questa mattina, mi ha spiegato x bene in cosa consiste la attivazione e il montaggio. Non se ne parla di non pagarlo. Qualcun altro è riuscito a evitare queste 150 di attivazione? [SM=x52783]



Ma...permettetemi, come si può fare una richiesta di 150€!!!! Guardate la foto (ho messo su una pila per far vedere le dimensioni). L'apparecchietto in foto è il satellitare che installano; è del tutto indipendente poichè contiene una batteria che dura 2 anni. Si installa con un biadesivo. Il concessionario cosa fa per attivarlo???? Deve inviare un fax alla vodafone ed effettuare una chiamata per verificare che questo dialoghi con la centrale...fine del suo lavoro. Mi rendo conto ed è anche giusto che a fine giornata il concessionario porti a casa la "zuppa"; altrimenti che lavora a fare!!! Ma è giusto pagare 150€ per un fax ed una telefonata e per 10 minuti di impegno per incollare l'apparecchio??? Pure io ho parlato con il concessionario; quell'importo lo chiedevano perchè, prima dell'avvento di questo scatolotto, montavano il modello da cablare sull'impianto della moto...ci voleva del tempo. Ora invece??? Stesso importo per il biadesivo??? Ma mi facciano il pacere!!!!!
salva_1965
00lunedì 12 febbraio 2018 15:20
Re: Re:
multimarco, 12/02/2018 14.44:



Siamo a posto [SM=x52789] [SM=x52779] [SM=x52777]
Questa è stata la faccia del mecca stamattina quando gli ho detto della sonda " [SM=x52789] " , ormai è rassegnato pure lui.

Per il tappo elettrico...volevo metterlo anche sulla precedente ma non l'ho mai messo ,non riesco a fidarmi anche se penso funzioni bene.



Fidati....fidati...funziona benissimo e ti togli anche il fastidio di tirar fuori la chiave tutte le volte. Per il sottosella ho la 3a chiave senza trasponder....serve solamente per quello e per le borse (quando avevo la 2015) L'unico "inghippo" è che per installarlo bisogna tirar via tutte le plastiche. Sulla 1260 è diventato ancora più "complesso" poiché tolti i fianchetti laterali al serbatoio il loro supporto è "solidale alla cover serbatoio; quindi asportando la cover serbatoio ti tiri dietro tutto il resto....si può fare tranquillamente non ci vuole molto molto tempo.
Monsterone75
00lunedì 12 febbraio 2018 21:41
Re: Re:
boeing777@, 12/02/2018 14.34:



Sentito conce questa mattina, mi ha spiegato x bene in cosa consiste la attivazione e il montaggio. Non se ne parla di non pagarlo. Qualcun altro è riuscito a evitare queste 150 di attivazione? [SM=x52783]



non sono riuscito ad evitare il costo, però a me per "attivazione e collaudo power" ha chiesto 100 Euro... senza dover trattare su tale voce. [SM=x52771]
SimoMN
00martedì 13 febbraio 2018 08:28
Re: Eccola
salva_1965, 11/02/2018 16.57:

con un leggero cambiamento......appena terminato di montare i cerchi, barre, faretti, sensori pressione ecc ecc ecc...



[SM=x52775] [SM=x52775] ma sono stati fresati?


salva_1965
00martedì 13 febbraio 2018 08:31
Re: Re: Eccola
SimoMN, 13/02/2018 08.28:



[SM=x52775] [SM=x52775] ma sono stati fresati?






Sono fatti così. Ciò che vedi è alluminio a vista lavorato
multimarco
00martedì 13 febbraio 2018 17:14
Ritirata 1° tagliando
Olio + filtro + lavaggio + controlli e Ingrassaggio catena ruggine istantaneo Tot.160€
Quindi visto il prezzo con lo sconto ottima impressione [SM=x52781]




Carozza
00giovedì 15 febbraio 2018 21:12
Ragazzi oggi ho ritirato la moto 1260S rossa. Ho fatto pochi km per tornare a casa, non posso dire niente, l unica cosa che ho riscontrato come avete detto, che da fermo si fa fatica a trovare la folle.
gianlucaf82
00venerdì 16 febbraio 2018 08:05
fioccano queste 1260

multimarco
00venerdì 16 febbraio 2018 10:59
Re:
Carozza, 15/02/2018 21.12:

Ragazzi oggi ho ritirato la moto 1260S rossa. Ho fatto pochi km per tornare a casa, non posso dire niente, l unica cosa che ho riscontrato come avete detto, che da fermo si fa fatica a trovare la folle.



Quando passi i 100/150Km migliora ,al tagliando dei 1000 dove mettono l'olio normale vedrai la vera differenza ,mai avuto un cambio Ducati così.
Non è la perfezione ma è migliorato parecchio [SM=x52774]

morow68
00venerdì 16 febbraio 2018 11:19
Oggi pomeriggio ritiro la mia 1260s Volcano Grey [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52778] [SM=x52782] per primi 1000 km di rodaggio avete seguito scrupolosamente le indicazioni del manuale? Mai superare i 5000/6000 giri ? Oppure l'avete tirata un po di più?
boeing777@
00venerdì 16 febbraio 2018 11:24
Re:
morow68, 16/02/2018 11.19:

Oggi pomeriggio ritiro la mia 1260s Volcano Grey [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52778] [SM=x52782] per primi 1000 km di rodaggio avete seguito scrupolosamente le indicazioni del manuale? Mai superare i 5000/6000 giri ? Oppure l'avete tirata un po di più?



Fallo fallo, curve, freni, cambio, salite e discese, vai a passeggio, anche se a 5 6000 già sei allegro, e goditela! Complimenti! [SM=x52783]
multimarco
00venerdì 16 febbraio 2018 11:37
Re:
morow68, 16/02/2018 11.19:

Oggi pomeriggio ritiro la mia 1260s Volcano Grey [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52778] [SM=x52782] per primi 1000 km di rodaggio avete seguito scrupolosamente le indicazioni del manuale? Mai superare i 5000/6000 giri ? Oppure l'avete tirata un po di più?



I primi 1000Km c'è dentro l'olio di rodaggio non quello normale [SM=x52774]
Comunque se usi il quickshifter e cambi a 5500/6000 vai già bello allegro [SM=x52780]

enrico cesare
00venerdì 16 febbraio 2018 17:31
arrivato dopo giretto di oggi pomeriggio a 850 km. la moto va benissimo, cambio perfetto, freni ok, provato a fare un paio di piccole tiratine verso gli 8000. Consiglio dopo i primi 500 km qualche piccolo allungo, prima verso i 6/7000, e dopo gli 800 km un altro piccolo step a 8000.
pilu.Mauro
00venerdì 16 febbraio 2018 22:18
Ho ordinato la 1260 senza provarla. Nei modelli che ho avuto, 2010 e 2013, il freno posteriore era quasi assente.
Nella 1260 è più efficace?
Grazie
boeing777@
00sabato 17 febbraio 2018 08:15
Re:
pilu.Mauro, 16/02/2018 22.18:

Ho ordinato la 1260 senza provarla. Nei modelli che ho avuto, 2010 e 2013, il freno posteriore era quasi assente.
Nella 1260 è più efficace?
Grazie



Nella My 15 era ok. Provata la My 18 per test ride, moto con 1500 km, freno post. Ok.
enrico cesare
00sabato 17 febbraio 2018 20:24
freno ok., oggi finito rodaggio , adesso tagliando e poi son pronto per la stagione, speriamo che arrivi anche il Kit Touring, gia' pagato.
Carozza
00sabato 17 febbraio 2018 22:37
Prima uscita questo pomeriggio 300 km 6- 8 gradi e ho pure preso l acqua. Confermo tutto quello che avete detto. Bel motore, comoda, non nervosa ma maneggevole. I cambio un po'si è ammorbidito. Che dire come primo approccio sono molto contento, a parte che ho dovuto lavarle e pulirla al ritorno, perché moto nuova cosi sporca non riuscivo a guardarla.
alberto$56
00domenica 18 febbraio 2018 00:10
Re: Eccola
salva_1965, 11/02/2018 16.57:

con un leggero cambiamento......appena terminato di montare i cerchi, barre, faretti, sensori pressione ecc ecc ecc...




Certo che in testa hai un bel po di casino [SM=x52797] .... potevi mettere anche le gomme da cross (non da enduro!!) i bauli d'alluminio e un sidecar e poi avresti completamente vanificato il lavoro di stile fatto dai professionisti Ducati
multimarco
00domenica 18 febbraio 2018 09:53
Ieri primo giro dopo sostituzione olio di rodaggio ,e........ [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
Ciclisticamente mi andava benissimo anche la DVT1200 [SM=x52773] al contrario di molti che si lamentavano ,ma questa tra motore, ciclistica più facile e quickshift ,fai fatica ad andar piano perchè ti istiga [SM=x52777] [SM=x52779]
Per ora che frena sono i 5° e l'assenza delle manopole riscaldate [SM=x52789]
Il freno posteriore finora dopo i 1000Km di primo rodaggio è quello che frena più di tutte le Ducati che ho avuto ,alla faccia di chi storce il naso perchè la pinza non ha i pistoncini contrapposti [SM=x52778]
Sta moto è una figata!
A parte la sella bassa [SM=x52796] e la solita sonda carburante.....
boeing777@
00domenica 18 febbraio 2018 10:02
Re:
multimarco, 18/02/2018 09.53:

Ieri primo giro dopo sostituzione olio di rodaggio ,e........ [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
Ciclisticamente mi andava benissimo anche la DVT1200 [SM=x52773] al contrario di molti che si lamentavano ,ma questa tra motore, ciclistica più facile e quickshift ,fai fatica ad andar piano perchè ti istiga [SM=x52777] [SM=x52779]
Per ora che frena sono i 5° e l'assenza delle manopole riscaldate [SM=x52789]
Il freno posteriore finora dopo i 1000Km di primo rodaggio è quello che frena più di tutte le Ducati che ho avuto ,alla faccia di chi storce il naso perchè la pinza non ha i pistoncini contrapposti [SM=x52778]
Sta moto è una figata!
A parte la sella bassa [SM=x52796] e la solita sonda carburante.....



B.giorno,io sto aspettando... Come lo trovi il qs? Possibile che la sella sia così più bassa della my15? Nn ho avuto questa impressione alla prova, però io 1.74.
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