recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

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BelloCroccante
00giovedì 12 luglio 2018 12:07
Re:
alberto$56, 12/07/2018 11.37:


Ognuno di noi ha un tipo di guida diversa, con sensibilità ed esperienza rapportate alle strade e ai km percorsi ed è ovvio che ognuno possa esprimere giudizi diversi e soggettivi.

Quello che è invece oggettivo è che la Multi 1260 è REALMENTE una gran moto ma come TUTTE le moto deve essere capita.

Intendo dire che ogni "buon motociclista" deve resettare i suoi normali parametri per giudicare una nuova moto e per utilizzarla poi al meglio.

Deve imparare a sentire la ciclistica e il motore e adattare la propria guida per sfruttarli al meglio e solo così potrà poi dare dei giudizi reali e oggettivi.

NON siamo dei piloti !!
Solo a loro fanno le moto "su misura" e nonostante questo, molti non riescono ad adattarsi alle caratteristiche della ciclistica e del motore non ottenendo i risultati che vorrebbero.

In conclusione, non pensate al passato e non continuate a fare dei confronti con i modelli precedenti perché vi rovinate quanto di più bello vi può dare la 1260.

Cattivik70 che dopo 3 BMW GS è passato alla 1260, oggi è contentissimo delle emozioni che gli sta dando e sicuramente non la sta guidando come una GS....

Meditate gente...meditate !!





Quoto in toto,ma x quanto riguarda GS anchio lo avuta e sono tornato su Multy dopo nemmeno un anno proprio x quel motivo (emozioni zero),ma con questo non dico che sia una pessima moto anzi...diciamo che a livello emozionale è piu' una macchina cabrio che non una moto,e a confronto la DVT è super emozionante non ce ombra di dubbio.
Pero' permettimi di dire che ogni moto ha difetti o imprecisioni oggettive e non solo soggettive.
Esempio la Multy DVT 1200 sono tutti concordi che alle alte velocita' risulta instabile e ballerina (e io ho anche messo l'ammo di sterzo),questo è oggettivo ed infatti Ducati con la 1260 ha rivoluzionato le quote ciclistiche x sopperire a questo "difetto"....stesso esempio pratico è il clamoroso buco ai medi della prima versione poi anche qui in parte risolto dalla 1260...non è una cosa soggettiva ma prove strumentali che dimostrano cio'....in questi 2esempi l'utente poco ci puo' fare se non: x la stabilita' chiudere il gas e usarla come farebbe con una transalp,mentre x quanto riguarda il buco fregarsene perchè tanto non è la coppia esplosiva quello che quell'utente cerca in una moto.
multimarco
00giovedì 12 luglio 2018 13:45
Re: Re:
BelloCroccante, 12/07/2018 12.07:



Esempio la Multy DVT 1200 sono tutti concordi che alle alte velocita' risulta instabile e ballerina



Io sono discorde [SM=x52780] la mia ex DVT1200 andava diritta a qualsiasi velocità e con qualsiasi carico ,e devo dire che come telaio la preferico alla 1260 ,anche se di quest'ultima non mi lamento affatto ,è solo un pò meno reattiva.



BelloCroccante
00venerdì 13 luglio 2018 17:58
Re: Re: Re:
multimarco, 12/07/2018 13.45:



Io sono discorde [SM=x52780] la mia ex DVT1200 andava diritta a qualsiasi velocità e con qualsiasi carico ,e devo dire che come telaio la preferico alla 1260 ,anche se di quest'ultima non mi lamento affatto ,è solo un pò meno reattiva.







Dritta va dritta anche la mia,ma nei curvoni veloci a volte si inescano oscillazioni notevoli,in particolare sull anteriore,nel senso che se non stai proprio sul manubrio la senti leggerina,posso aprofittare x chiederti come la tenevi settata e quanti kg sei?
E anche con che gomme e pressioni giravi?
Cosi' magari prendo spunto,a mio avviso sono arrivato ad un discreto compromesso.....
ma provo volentieri altre soluzioni
mikempower
00venerdì 13 luglio 2018 22:36
Re: Re: Re:
multimarco, 12/07/2018 13.45:



Io sono discorde [SM=x52780] la mia ex DVT1200 andava diritta a qualsiasi velocità e con qualsiasi carico ,e devo dire che come telaio la preferico alla 1260 ,anche se di quest'ultima non mi lamento affatto ,è solo un pò meno reattiva.





idem io con la mia...oscillazioni(normali) solo se in scia di qualche vettura e non sempre e cmq a velocità abbastanza elevate.
forche indurite di 4 giri e gomme M7 RR sempre con pressioni sopra i 2,2

Perchè dici che ti trovavi meglio con la vecchia? era più maneggevole nello stretto?

BelloCroccante
00venerdì 13 luglio 2018 22:55
Re: Re: Re: Re:
mikempower, 13/07/2018 22.36:


idem io con la mia...oscillazioni(normali) solo se in scia di qualche vettura e non sempre e cmq a velocità abbastanza elevate.
forche indurite di 4 giri e gomme M7 RR sempre con pressioni sopra i 2,2

Perchè dici che ti trovavi meglio con la vecchia? era più maneggevole nello stretto?





Ma parli della 1200 o della 1260?
mikempower
00domenica 15 luglio 2018 17:39
Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 13/07/2018 22.55:




Ma parli della 1200 o della 1260?


parlo della 1200 dvt S


BelloCroccante
00domenica 15 luglio 2018 22:32
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
mikempower, 15/07/2018 17.39:


parlo della 1200 dvt S






[SM=x52767] [SM=x52767]
Grazie
multimarco
00lunedì 16 luglio 2018 08:27
Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 13/07/2018 17.58:




Dritta va dritta anche la mia,ma nei curvoni veloci a volte si inescano oscillazioni notevoli,in particolare sull anteriore,nel senso che se non stai proprio sul manubrio la senti leggerina,posso aprofittare x chiederti come la tenevi settata e quanti kg sei?
E anche con che gomme e pressioni giravi?
Cosi' magari prendo spunto,a mio avviso sono arrivato ad un discreto compromesso.....
ma provo volentieri altre soluzioni



Eh! io sono di peso [SM=x52779] 1,82x115Kg. a secco [SM=x52779]
Con le skorpion pressione gomme da libretto 2.5/2.6 sia ant. che post ,con zav 2.9/3 al posteriore ,molla forcella caricata 3/4giro (neanche 1 [SM=x52779] )idraulica standard, posteriore standard sia di idraulica che molla.
In Sport e Urban idraulica soft.

Sulla 1260S tengo le stesse regolazioni e va bene uguale ,a parte la molla del mono che in turing la tengo a 9 anzichè 10 altrimenti mi picchia sulla schiena quando prendo le giunzioni dell'asfalto [SM=x52787] (la mentato anche da motociclismo nella prova singola ,ma loro sono incapaci di settare una moto [SM=x52780] )
BelloCroccante
00lunedì 16 luglio 2018 09:44
Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 16/07/2018 08.27:



Eh! io sono di peso [SM=x52779] 1,82x115Kg. a secco [SM=x52779]
Con le skorpion pressione gomme da libretto 2.5/2.6 sia ant. che post ,con zav 2.9/3 al posteriore ,molla forcella caricata 3/4giro (neanche 1 [SM=x52779] )idraulica standard, posteriore standard sia di idraulica che molla.
In Sport e Urban idraulica soft.

Sulla 1260S tengo le stesse regolazioni e va bene uguale ,a parte la molla del mono che in turing la tengo a 9 anzichè 10 altrimenti mi picchia sulla schiena quando prendo le giunzioni dell'asfalto [SM=x52787] (la mentato anche da motociclismo nella prova singola ,ma loro sono incapaci di settare una moto [SM=x52780] )




Azz multimarco grazie mille,ma purtroppo non posso basarmi allora sui tuoi dati, io sono 1,78x65kg,ma quindi sulla forcella parliamo di Click non di giri completi?
E deduco che anche i 4giri che mi hanno segnalato prima in realta' siano dei click?
multimarco
00lunedì 16 luglio 2018 09:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 16/07/2018 09.44:




Azz multimarco grazie mille,ma purtroppo non posso basarmi allora sui tuoi dati, io sono 1,78x65kg,ma quindi sulla forcella parliamo di Click non di giri completi?
E deduco che anche i 4giri che mi hanno segnalato prima in realta' siano dei click?



Infatti non capisco molti che pesano la metà di me e caricano le molle all'inverosimile....assurdo [SM=x52787]

Se parli di carico molla si parla di giri
Se parli di idraulica con sospensioni tradizionali si parla di click


BelloCroccante
00lunedì 16 luglio 2018 10:01
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 16/07/2018 09.49:



Infatti non capisco molti che pesano la metà di me e caricano le molle all'inverosimile....assurdo [SM=x52787]

Se parli di carico molla si parla di giri
Se parli di idraulica con sospensioni tradizionali si parla di click






Io infatti il precarico (manuale) della forcella lo lasciato come da default,ma sto provando varie soluzioni...
alberto$56
00lunedì 16 luglio 2018 10:22


Scusate se m'intrometto ma io peso c/a 30 Kg in meno di Multimarco e quando voglio avere la moto più reattiva sia in Touring che in Sport, seleziono semplicemente "Pilota + borse" e mi trovo molto bene soprattutto nella strade molto ondulate dell'Appennino.
Ovviamente se la strada è bella liscia, la moto è comunque più stabile.

La molla posteriore più caricata alza il posteriore e l'anteriore entra meglio, inoltre la moto si schiaccia meno in uscita e non allarga l'anteriore in accelerazione.
Utilizzando poi il set-up "di serie" anche l'idraulica si tara diversamente, evitando di andare a modificarla dal parametro "default" che introduce altre variabili.

Se si tiene la molla troppo lasca e si chiude l'idraulica mettendola nelle 2 posizioni più "hard", in pratica la sospensione non lavora più perché alla prima "botta" la molla si schiaccia molto e non ha la forza per alzare la moto e con l'idraulica chiusa che non le permette di ritornare alla giusta altezza, alla 2° botta...sembra di essere senza sospensione posteriore !!

La forcella DX l'ho precaricata di 3 giri dal riferimento di base (le 2 frecce sullo stelo/tappo).

Caro Multimarco, a mio avviso, con il Tuo maggior peso potresti fare una prova semplice e veloce, rimettendo la regolazione di default per il Touring e Sport e aumentando solamente il carico con "Pilota + borse".

Ultima cosa...le Scorpion se sono usate, tendono ad ammorbidirsi molto nella carcassa, trasmettendo molte più sollecitazioni alle sospensioni che pertanto lavorano diversamente.

Ciao a Tutti !!

multimarco
00lunedì 16 luglio 2018 10:34
Sono tutti esperimenti che ho già fatto con la prima 1200 (con la centralina ohlins semiattiva).

Si a volte basta mettere pilota+bagaglio se non c'è l'asfalto rovinato.
Io lo uso anche con le borse vuote e va bene senza toccare nulla ,ma a solo non mi piace molto.
Si le skorpion dopo i 6K si lasciano andare (ci sono quasi)....così vado più tranquillo [SM=x52779] se la 1260 fa come con la vecchia1200 tra 2k comincerà ad inserirsi il DTC sui tornanti (già lo uso più basso [SM=x52781] )
BelloCroccante
00lunedì 16 luglio 2018 10:56
Re:
alberto$56, 16/07/2018 10.22:



Scusate se m'intrometto ma io peso c/a 30 Kg in meno di Multimarco e quando voglio avere la moto più reattiva sia in Touring che in Sport, seleziono semplicemente "Pilota + borse" e mi trovo molto bene soprattutto nella strade molto ondulate dell'Appennino.
Ovviamente se la strada è bella liscia, la moto è comunque più stabile.

La molla posteriore più caricata alza il posteriore e l'anteriore entra meglio, inoltre la moto si schiaccia meno in uscita e non allarga l'anteriore in accelerazione.
Utilizzando poi il set-up "di serie" anche l'idraulica si tara diversamente, evitando di andare a modificarla dal parametro "default" che introduce altre variabili.

Se si tiene la molla troppo lasca e si chiude l'idraulica mettendola nelle 2 posizioni più "hard", in pratica la sospensione non lavora più perché alla prima "botta" la molla si schiaccia molto e non ha la forza per alzare la moto e con l'idraulica chiusa che non le permette di ritornare alla giusta altezza, alla 2° botta...sembra di essere senza sospensione posteriore !!

La forcella DX l'ho precaricata di 3 giri dal riferimento di base (le 2 frecce sullo stelo/tappo).

Caro Multimarco, a mio avviso, con il Tuo maggior peso potresti fare una prova semplice e veloce, rimettendo la regolazione di default per il Touring e Sport e aumentando solamente il carico con "Pilota + borse".

Ultima cosa...le Scorpion se sono usate, tendono ad ammorbidirsi molto nella carcassa, trasmettendo molte più sollecitazioni alle sospensioni che pertanto lavorano diversamente.

Ciao a Tutti !!




No anzi x quanto mi riguarda ti ringrazio x le info,gomme uso M7rr...
alberto$56
00lunedì 16 luglio 2018 11:19
Re: Re:
BelloCroccante, 16/07/2018 10.56:

alberto$56, 16/07/2018 10.22:



Scusate se m'intrometto ma io peso c/a 30 Kg in meno di Multimarco e quando voglio avere la moto più reattiva sia in Touring che in Sport, seleziono semplicemente "Pilota + borse" e mi trovo molto bene soprattutto nella strade molto ondulate dell'Appennino.
Ovviamente se la strada è bella liscia, la moto è comunque più stabile.

La molla posteriore più caricata alza il posteriore e l'anteriore entra meglio, inoltre la moto si schiaccia meno in uscita e non allarga l'anteriore in accelerazione.
Utilizzando poi il set-up "di serie" anche l'idraulica si tara diversamente, evitando di andare a modificarla dal parametro "default" che introduce altre variabili.

Se si tiene la molla troppo lasca e si chiude l'idraulica mettendola nelle 2 posizioni più "hard", in pratica la sospensione non lavora più perché alla prima "botta" la molla si schiaccia molto e non ha la forza per alzare la moto e con l'idraulica chiusa che non le permette di ritornare alla giusta altezza, alla 2° botta...sembra di essere senza sospensione posteriore !!

La forcella DX l'ho precaricata di 3 giri dal riferimento di base (le 2 frecce sullo stelo/tappo).

Caro Multimarco, a mio avviso, con il Tuo maggior peso potresti fare una prova semplice e veloce, rimettendo la regolazione di default per il Touring e Sport e aumentando solamente il carico con "Pilota + borse".

Ultima cosa...le Scorpion se sono usate, tendono ad ammorbidirsi molto nella carcassa, trasmettendo molte più sollecitazioni alle sospensioni che pertanto lavorano diversamente.

Ciao a Tutti !!




No anzi x quanto mi riguarda ti ringrazio x le info,gomme uso M7rr...




Ottima gomma [SM=x52767] , l'ho usata sulla prima 1200, poi sono passato alle Diablo Rosso III e mi sono trovato meglio.
Adesso la fanno anche con la specifica "D" che è veramente molto divertente [SM=x52782]

BelloCroccante
00lunedì 16 luglio 2018 12:00
Re: Re: Re:
alberto$56, 16/07/2018 11.19:




Ottima gomma [SM=x52767] , l'ho usata sulla prima 1200, poi sono passato alle Diablo Rosso III e mi sono trovato meglio.
Adesso la fanno anche con la specifica "D" che è veramente molto divertente [SM=x52782]





Mi fa piacere tu mi dica cio' perchè ho appena ordinato un treno di Diablo rosso3,per provarle....
Quindi pero' Alberto di quest'ultima mi consigli di chiederle con specifica D ??
alberto$56
00lunedì 16 luglio 2018 12:17
Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 16/07/2018 12.00:

alberto$56, 16/07/2018 11.19:







Ottima gomma [SM=x52767] , l'ho usata sulla prima 1200, poi sono passato alle Diablo Rosso III e mi sono trovato meglio.
Adesso la fanno anche con la specifica "D" che è veramente molto divertente [SM=x52782]





Mi fa piacere tu mi dica cio' perchè ho appena ordinato un treno di Diablo rosso3,per provarle....
Quindi pero' Alberto di quest'ultima mi consigli di chiederle con specifica D ??




Meglio [SM=x52767]

Sono di 1° equipaggiamento del Monster 1200 e hanno carcassa e mescola un po' diverse e avendole provate entrambe mi sono trovato meglio con le D

L'anteriore ha maggiore direzionalità, è più sostenuto in ingresso, non scalina e va molto bene fino alla fine.
Il posteriore ha la fascia centrale un po' più larga e sul dritto si consuma meno.

Per il consumo facevo 5000 km con la 1200, mentre con la 1260 ne ho fatto solo 3500 ma credo sia stato dovuto all'euforia del DQS [SM=x52782]

Col nuovo treno ne ho fatto 1700 e sembra con minore consumo.
BelloCroccante
00lunedì 16 luglio 2018 12:23
Re: Re: Re: Re: Re:
alberto$56, 16/07/2018 12.17:




Meglio [SM=x52767]

Sono di 1° equipaggiamento del Monster 1200 e hanno carcassa e mescola un po' diverse e avendole provate entrambe mi sono trovato meglio con le D

L'anteriore ha maggiore direzionalità, è più sostenuto in ingresso, non scalina e va molto bene fino alla fine.
Il posteriore ha la fascia centrale un po' più larga e sul dritto si consuma meno.

Per il consumo facevo 5000 km con la 1200, mentre con la 1260 ne ho fatto solo 3500 ma credo sia stato dovuto all'euforia del DQS [SM=x52782]

Col nuovo treno ne ho fatto 1700 e sembra con minore consumo.



Benissimo grazie,chiamo subito il gommista x questa specifica. [SM=x52767]
MultiAlex64
00lunedì 16 luglio 2018 14:30
Re: Re:
BelloCroccante, 12/07/2018 12.07:



Quoto in toto,ma x quanto riguarda GS anchio lo avuta e sono tornato su Multy dopo nemmeno un anno proprio x quel motivo (emozioni zero),ma con questo non dico che sia una pessima moto anzi...diciamo che a livello emozionale è piu' una macchina cabrio che non una moto,e a confronto la DVT è super emozionante non ce ombra di dubbio.
Pero' permettimi di dire che ogni moto ha difetti o imprecisioni oggettive e non solo soggettive.
Esempio la Multy DVT 1200 sono tutti concordi che alle alte velocita' risulta instabile e ballerina (e io ho anche messo l'ammo di sterzo),questo è oggettivo ed infatti Ducati con la 1260 ha rivoluzionato le quote ciclistiche x sopperire a questo "difetto"....stesso esempio pratico è il clamoroso buco ai medi della prima versione poi anche qui in parte risolto dalla 1260...non è una cosa soggettiva ma prove strumentali che dimostrano cio'....in questi 2esempi l'utente poco ci puo' fare se non: x la stabilita' chiudere il gas e usarla come farebbe con una transalp,mentre x quanto riguarda il buco fregarsene perchè tanto non è la coppia esplosiva quello che quell'utente cerca in una moto.



Dammi retta BelloCroccante, quello che dici è sacrosanto e rispecchia la verità OGGETTIVA !!! Tant'è che se fossero stati semplici punti di vista SOGGETTIVI, vai tranquillo che Ducati non avrebbe sfornato la nuova 1260 con motore sostituito e quote ciclistiche totalmente riviste e cambiate, tanto da farne un'altra moto che poco si imparenta con la dvt 1200.
Mai mi sono tanto cag...o addosso per l'effetto Shimming con la dvt.

stemoto
00lunedì 16 luglio 2018 18:41
Ciao a tutti, Fino ad ora ho fatto 2.200 km., in due settimane.
Fatto il tagliando, in questo fine settimana ho potuto strapazzarla un po’.
Rispetto alla mia precedente 1200S, fatti 30.000 km., sono contento della 1260
La trovo migliorata sotto molti aspetti, in primis la fluidità e la prontezza del motore, anche se il famigerato buco sulla precedente a me personalmente non mi disturbava, solo scalavo una marcia che adesso posso evitare di fare
Però sto solo iniziando ora ad abituarmi alle nuove quote, non è stato “amore a prima vista” diciamo
Ha un assetto più sostenuto, è un pregio ma non sempre
Ho più difficoltà a chiudere le curve ed è più lenta nei cambi direzione. Sono cose che risolverò cambiando un po’ la mia guida, alla fine rimarrà il pregio che è più stabile in tante circostanze

Un difetto che non sono ancora riuscito a risolvere è che faccio una fatica boia ad impennarla
Ho impostato il tc a 2 e l’ aw a 1, come sulla precedente, ma faccio davvero fatica.
Non che faccio penne tutti i momenti, ma a volte usciti da una curva c’era gusto con un colpetto di frizione a tirarla su
Con questa pensavo fosse ancora più facile vista la maggior coppia nei medi, invece niente
Penso proverò ad abbassare ancora il tc
Ai 1.000 ho cambiato le Scorpion, che rimonterò in inverno, con le M7RR che secondo me danno giustizia a questa moto a cui piace correre e piegare
Lamps
multimarco
00martedì 17 luglio 2018 08:55
Ma se si solleva da terra in 3° di gas in sport con il DTC a 3 e il DWC standard ,sei ancora in rodaggio aspetta che passa i 3/4000Km
Con le nuove quote ciclistiche fa più fatica ad alzarsi ,prendi una 1100S così ti ribalti in 2° di gas [SM=x52781]
E' meno agile e più stabile ,visto che eccetto me si lamentavano tutti che era ballerina ,riguardo a chiudere non è molto diversa dalla precedente ,allarga solo di più nei tornanti stretti stretti [SM=x52789]
alberto$56
00martedì 17 luglio 2018 09:05
........ ,allarga solo di più nei tornanti stretti stretti [SM=x52789]





Perché tieni il posteriore troppo morbido [SM=x52767]
caricalo e vedrai che chiude meglio del 1200 DVT [SM=x52780]
multimarco
00martedì 17 luglio 2018 09:31
Re:
alberto$56, 17/07/2018 09.05:

........ ,allarga solo di più nei tornanti stretti stretti [SM=x52789]





Perché tieni il posteriore troppo morbido [SM=x52767]
caricalo e vedrai che chiude meglio del 1200 DVT [SM=x52780]



La schiena non vuole [SM=x52779]
stemoto
00martedì 17 luglio 2018 13:09
multimarco, 17/07/2018 08.55:

Ma se si solleva da terra in 3° di gas in sport con il DTC a 3 e il DWC standard ,sei ancora in rodaggio aspetta che passa i 3/4000Km
Con le nuove quote ciclistiche fa più fatica ad alzarsi ,prendi una 1100S così ti ribalti in 2° di gas [SM=x52781]
E' meno agile e più stabile ,visto che eccetto me si lamentavano tutti che era ballerina ,riguardo a chiudere non è molto diversa dalla precedente ,allarga solo di più nei tornanti stretti stretti [SM=x52789]



Allora stasera esco dal lavoro e mi sparo 2.000 km.
Poi riprovo ...

Zannalivio
00martedì 24 luglio 2018 09:54
Io non credo che Ducati abbia cannato una moto così tanto come dicono quelli di motociclismo... Anche perché non partiva da zero..
E non credo neanche che tutti quelli che scrivono qua e che ne elogiano i pregi siano tutti impazziti e di parte...
Ma d'altra parte non credo neanche che tutti i loro tester siano degli incompetenti ed imbranati.
Quindi secondo me le cose sono due: o da parte loro c'è malafede con un disegno ben preciso oppure gli è capitata in mano una moto sfigata.
Vediamo se dicono qualcosa sul prossimo numero...dubito
multimarco
00martedì 24 luglio 2018 10:12
Re:
Zannalivio, 24/07/2018 09.54:

Io non credo che Ducati abbia cannato una moto così tanto come dicono quelli di motociclismo... Anche perché non partiva da zero..
E non credo neanche che tutti quelli che scrivono qua e che ne elogiano i pregi siano tutti impazziti e di parte...
Ma d'altra parte non credo neanche che tutti i loro tester siano degli incompetenti ed imbranati.
Quindi secondo me le cose sono due: o da parte loro c'è malafede con un disegno ben preciso oppure gli è capitata in mano una moto sfigata.
Vediamo se dicono qualcosa sul prossimo numero...dubito



Il problema della DVT1200/1260 è la distanza sella/pedane che è quasi come il monster ,in pratica ha la sella bassa [SM=x52796] ,se poi a loro l'hanno consegnata con la sella in posizione bassa e non alta il patatrak è fatto perchè non riesci a guidare come dovresti [SM=x52774]
Discutibile poi il fatto di confrontare la DVT1260 con le altre ,avrebbero dovuto confrontare la Enduro non la normale
enrico cesare
10martedì 24 luglio 2018 18:54
PENSO che il cambio gomme sia stato deleterio, in quella prova, ma comunque non sarebbe bastato a giustificare tali giudizi, che in alcuni passaggi sono veramente ridicoli, perche' la Multi 1260 NON PUO' ESSERE PEGGIO di Suzuki , Honda, e di tutte le altre moto della comparativa, su strada è la migliore di tutte, lo dico con cognizione di causa avendo provato tutte quelle moto, la stessa KTM ha un motore che pistona molto piu' della 1260 A BASSI GIRI, e a livello di ciclistica sul veloce non vale la Multi, dove la Ducati è probabilmente inferiore a qualcuna di quelle moto è nel fuoristrada, ma anche questo è un errore della comparativa, avrebbero dovuto prendere la Enduro per fare un percorso come quello, e da qui nasce la mia certezza nell'affermare che vi è stata la volonta di far uscire male la Ducati, probabilmente vi sono stati screzi tra Ducati e Motociclismo. Comunque a rimetterci sara' la rivista, poiche i motociclisti che proveranno o compreranno la Multi non potranno fare altro che ammettere che è una gran moto e che la prova è FARLOCCA.
Per quanto riguarda i tester ormai sono solo pennivendoli come i loro colleghi che scrivono di politica, economia, cronaca o altro sui giornali comuni, tutta gente al soldo di un padrone, tutta gente che ha gia' scritto l'articolo prima di appurare i fatti o provare le moto. Godetevi la vostra Ducati, è un gioellino, ed è ormai un prodotto quasi perfetto.
giorru
00martedì 24 luglio 2018 22:07
In effetti trovo tutto molto strano..la 1260 è in assoluto la moto migliore è più facile (in relazione alle performance ovviamente) che io abbia mai guidato in quasi 40 anni di moto (..cavoli se sono vecio...).. [SM=x52770]
..come si può dire che l'avantreno non da sicurezza???...e che ha poco spazio per muoversi il pilota?...e che non ha un motore elastico????...ma li hanno visti e studiati e dati che hanno pubblicato????...dicono totalmente il contrario.. [SM=x52774] ..ma non si saranno mica sbagliati????..
gepe66
00martedì 24 luglio 2018 22:44
Non credere ai giornali
Ogni giornalista o tester usa i propri gusti di guida per giudicare una moto per cui non fa testo.
Ognuno è libero di scrivere quello che vuole se poi alcune case regalano qualcosa il prodotto è migliore......
La multi 1260 non teme rivali è la migliore (secondo me)
Blackdog60
00mercoledì 25 luglio 2018 13:07
Comunque, per tornare su cose più concrete, in occasione del WDW ho potuto sperimentare anche l'uso in coppia e con bagaglio, sia sui trasferimenti veloci, sia su strade più movimentate, e la moto è promossa a pieni voti. [SM=x52782]
Buona protezione, sospensioni confortevoli e posizione in sella, assistiti dal cruise control, hanno reso i tratti autostradali una piacevole sgroppata (al netto del caldo feroce di questi giorni) e hanno fatto tornare alla moglie la voglia di andare in moto. [SM=x52772]
Nei tratti misti in sport con sospensioni settate hard si è comportata bene, senza essere influenzata in modo eccessivo dal peso del passeggero, rimanendo stabile e rigorosa sulla traiettoria impostata. Nota di merito alla frenata, sempre all'altezza nonostante la massa complessiva. Motore con riserva di potenza sempre più che adeguata alle circostanze. Anche la gestione da fermo, per me che sono solo 1,73 è sempre rimasta buona.
Davvero soddisfatto: ora toccherà raddoppiare le uscite... oltre a quelle con gli amici, mi toccherà fare pure quelle in coppia! [SM=x52779] [SM=x52778]
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