recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

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(fino)
00giovedì 13 settembre 2018 22:16
Grazie Marco !!!
Mi sembra identica all’originale, fatto salvo per i 2 cm in più.
A me l’altezza va anche bene... quello che non tollero è lo spessore in plastica sotto la sella... spero con questa di poterlo ovviare
[SM=x52767]

fino [SM=x52783]
multimarco
00venerdì 14 settembre 2018 11:32
E' identica ,ti accorgi della differenza solo quando sali sopra.
Bè non avrai più i distanziali laterali ,che fortunatamente sono un pò meglio dei precedenti della 1200 ,ma vedrai il muretto di plastica tra le 2 selle.

BelloCroccante
00venerdì 14 settembre 2018 12:40
Scusate forse qualcuno ha gia' chiesto e non mene sono accorto,
questa sella "confort x la 1260" è compatibile sulla 1200DVT ??
Scusate nel caso l' argomento sia gia' stato trattato.
multimarco
00venerdì 14 settembre 2018 13:38
Re:
BelloCroccante, 14/09/2018 12.40:

Scusate forse qualcuno ha gia' chiesto e non mene sono accorto,
questa sella "confort x la 1260" è compatibile sulla 1200DVT ??
Scusate nel caso l' argomento sia gia' stato trattato.



A occhio è uguale ,bisognerebbe provare ,il gancio anteriore della 1260 è diverso e si incastra nella sella sulla 1200 ci sono solo le 2 viti.
Comunque avevo aperto un'altra discussione per la sella [SM=x52770]
BelloCroccante
00venerdì 14 settembre 2018 14:20
Re: Re:
multimarco, 14/09/2018 13.38:



A occhio è uguale ,bisognerebbe provare ,il gancio anteriore della 1260 è diverso e si incastra nella sella sulla 1200 ci sono solo le 2 viti.
Comunque avevo aperto un'altra discussione per la sella [SM=x52770]




Grazie,scusami ma l'altra discussione nn l'avevo vista....
angel 66
00venerdì 23 novembre 2018 22:34
per chi ha la piastra porta pacchi , si fissa nei 2 fori sotto il maniglione....? Sono filettati i fori? Se posso evitare il baule mi fa cagare [SM=x52796] ! io uso sempre la borsa morbida, nella 2013 cerano 4 fori e potevi mettere svariate piastre...!! io me le personalizzavo... ora la vedo un po dura [SM=x52786] [SM=x52794]
multimarco
00sabato 24 novembre 2018 09:22
Re:
angel 66, 23/11/2018 22.34:

per chi ha la piastra porta pacchi , si fissa nei 2 fori sotto il maniglione....? Sono filettati i fori? Se posso evitare il baule mi fa cagare [SM=x52796] ! io uso sempre la borsa morbida, nella 2013 cerano 4 fori e potevi mettere svariate piastre...!! io me le personalizzavo... ora la vedo un po dura [SM=x52786] [SM=x52794]




Ci sono 2 inserti M6 annegati nella plastica sotto il portapacchi ,sono solo due perchè dalla 2015 il portabaulotto si incastra sul portapacchi e i 2 fori servono solo per tenerlo fermo in posizione.
Così sei obbligato a comprare il DP [SM=x52788]
Io li ho fregati e mi sono fatto lo stesso un supporto per montare la borsetta sia sulla DVT2015 che sulla DVT2018 (cambiano le maniglie per il passeggero ma il portapacchi è identico, ed è identico per la enduro e la 950))....ducatiiii! [SM=x52778]
Sulla 2018 ho messo la borsa da serbatoio della givi ,quella con la serratura così volendo la sganci ,ma sopratutto non te la portano via
angel 66
00sabato 24 novembre 2018 14:16
quando puoi mi posti un po di foto [SM=x52773] vedo cosa posso fare, ho 2 piastre voglio vedere se riesco ad ad adattarle [SM=x52767]
salva_1965
00sabato 24 novembre 2018 15:18
Re:
angel 66, 24/11/2018 14.16:

quando puoi mi posti un po di foto [SM=x52773] vedo cosa posso fare, ho 2 piastre voglio vedere se riesco ad ad adattarle [SM=x52767]



Ciao
Con un amico abbiamo realizzato la piastra che vedi installata sulla moto. Si aggancia alla piastra portapacchi DP con possibilità di ospitare il top case rigido (ovviamente gestendo i pesi) con possibilità di traslazione fino a 5cm verso la sella...questo per fare in modo da avere i pesi più verso l'interno.

angel 66
00sabato 24 novembre 2018 16:23
cosi non si capisce molto.. pero' hai dovuto comprare l'attacco.? mi piacerebbe vederlo con altre prospettive !! questa e' una delle piastre che ho l'altra che ho e piu' larga!
salva_1965
00domenica 25 novembre 2018 12:16
Rieccomi.....buongiorno a tutti
Nelle foto allegate, la soluzione adottata.
Foto1 - piastra portapacchi DP con eliminazione dei rivetti di tenuta ed istallazione di "cuscinetti" di spessore con funzione di scivolo.
Foto2 - piastra con attacchi per top case
Foto3 - piastra installata.....

Dalle foto si vede solamente il fissaggio su 3 punti. Gli ulteriori 2 vanno realizzati installando dei rivetti filettati.

angel 66
00domenica 25 novembre 2018 21:45
Grazie per le foto peccato non si veda la parte sottostante.. volevo vedere che attacco cera! si sono quei 2 fori da M 6 [SM=x52767]
salva_1965
00domenica 25 novembre 2018 21:52
angel 66, 25/11/2018 21.45:

Grazie per le foto peccato non si veda la parte sottostante.. volevo vedere che attacco cera! si sono quei 2 fori da M 6 [SM=x52767]

Non è altro che il portapacchi DP. Ha piastra in plastica sotto che stringe, tramite la piastra superiore, il maniglione..... Tutto qua
angel 66
00domenica 25 novembre 2018 22:09
si si era solo per vedere se riuscivo a farmi un attacco artigianale [SM=x52767]
angel 66
00martedì 18 dicembre 2018 18:22
Oggi mi sono fermato dal rivenditore givi e gli ho chiesto info sul supporto per la piastra posteriore staffe più piastra !! La sua risposta è stata che per il 1260 non è disponibile 🤔 gli ho anche detto che forse andava bene quello del 1200 !! La sua risposta è stata che se andava bene lo stesso materiale veniva riportato anche per il 1260 booo🤔
multimarco
00mercoledì 19 dicembre 2018 08:05
Re:
angel 66, 18/12/2018 18.22:

Oggi mi sono fermato dal rivenditore givi e gli ho chiesto info sul supporto per la piastra posteriore staffe più piastra !! La sua risposta è stata che per il 1260 non è disponibile 🤔 gli ho anche detto che forse andava bene quello del 1200 !! La sua risposta è stata che se andava bene lo stesso materiale veniva riportato anche per il 1260 booo🤔



La 1260 usa il portapacchi della Enduro e 950 ,in pratica ha le maniglie passeggero più alte (più comode) per far stare le borse spigolose da krukko
alberto$56
00mercoledì 19 dicembre 2018 09:06
Tutto il kit Ducati (piastra + tubi) della 1200 si monta sulla 1260, quindi anche il materiale della GIVI deve essere uguale
angel 66
00mercoledì 19 dicembre 2018 11:44
Bene...!! È mai possibile che un rivenditore non debba sapere queste cose...!! E che non sia menzionato da catalogo mha🤬 faccio prima a chiedere qui , il costo tubi e piastra più o meno..??
multimarco
00mercoledì 19 dicembre 2018 14:16
Da quando i venditori sanno cosa vendono?
Ce nè 1/100 a trovarlo [SM=x52789]
angel 66
00venerdì 15 febbraio 2019 21:52
Curiosita' non ho ancora provato l'assistenza ( della partenza in salita), ci deve essere una pendenza minima? E come si attiva ?Chiedo questo perche' nelle due auto che ho non si attiva nella stessa maniera ( mi sono trovato nella stessa salita e ho visto che una si attiva e l'altra no ) forse diverse tarature [SM=x52773]
trent91
00venerdì 15 febbraio 2019 23:21
angel 66, 15/02/2019 21.52:

Curiosita' non ho ancora provato l'assistenza ( della partenza in salita), ci deve essere una pendenza minima? E come si attiva ?Chiedo questo perche' nelle due auto che ho non si attiva nella stessa maniera ( mi sono trovato nella stessa salita e ho visto che una si attiva e l'altra no ) forse diverse tarature [SM=x52773]

Ciao,
l'assistente di partenza in salita si puó attivare in qualsiasi momento (anche pendenza zero) a patto di essersi appena fermato (non si attiva da moto appena accesa, senza aver mosso le ruote).
Basta pigiare con un colpo deciso leva freno o pedale e per 9 secondi le pastiglie terranno bloccate le ruote. Appena andrai ad accelerare, potrai ripartire normalmente.
Spero di essere stato utile.
Ciao
ducamat.
00domenica 17 febbraio 2019 14:34
Re:
trent91, 15/02/2019 23.21:

Ciao,
l'assistente di partenza in salita si puó attivare in qualsiasi momento (anche pendenza zero) a patto di essersi appena fermato (non si attiva da moto appena accesa, senza aver mosso le ruote).
Basta pigiare con un colpo deciso leva freno o pedale e per 9 secondi le pastiglie terranno bloccate le ruote. Appena andrai ad accelerare, potrai ripartire normalmente.
Spero di essere stato utile.
Ciao




Sei sicuro di questa affermazione? A me non risulta.

dal manuale della 1260:

"Questa funzionalità si attiva quando l’utente, con
moto ferma e con cavalletto laterale retratto, applica
una pressione elevata sulla leva freno anteriore o sul
pedale freno posteriore. L’attivazione è possibile fin
da subito all’accensione del quadro."
angel 66
00giovedì 21 marzo 2019 14:03
ho provato ieri basta tirare il freno un po piu' allungo e si attiva anche con poca pendenza...!! e si sblocca automaticamente ( penso si veda anche nel cruscotto) [SM=x52767]
carriag71
00giovedì 18 aprile 2019 17:25
presa😅
Blackdog60
00giovedì 18 aprile 2019 22:40
Ben fatto, vedrai che non te ne pentirai!
😁
carriag71
00venerdì 19 aprile 2019 10:20
non e ancora arrivata la moto e gia' ordinato lo scarico, stichers
serbatoi olio rizoma, copri carter aperto WRC, leve rizoma 🤣🤣
Blackdog60
00venerdì 19 aprile 2019 13:35
Conosco il problema....
😂
giulioilgrande81
00domenica 21 aprile 2019 21:27
Buona sera a tutti e buona Pasqua!
Ieri finalmente sono riuscito a fare un giro serio con la Multistrada 1260s!
Ho fatto un bel giro di 450km in Francia e ho iniziato un po' tirargli il collo 😎ma solo un po' visto che ancora non ho superato i 2500km ho cercato di nn superare i 7500 giri ma nn vi nascondo che qualche volta è capitato di superarli...
Allora il motore spinge forte ma secondo me il fiore all'occhiello di questo motore è la spinta che ha a i medi regimi...a 3500 giri appena apri il gas spinge forte e continua la spinta senza il fastidioso buco della dvt 1200..
Le mappe motore sono bene fatte e finalmente riesco ad usare la mappa sport che nella mia vecchia Multistrada 1200 del 2011 avrò usato si e no 4 volte perché troppo brusca...le sospensioni sono fantastiche ma il mio parere non fa tanto testo perché ero abituato a girare con delle sospensioni molto ma molto morbide perché avevo la base e nn la s..quando metto in sport le sospensioni cambiano completamente il carattere della moto! Il cambio è un po' un punto interrogativo perché la folle a volte la trovo a volte no e il quik shift dalla quinta alla sesta molte taglia troppo e in scalata dalla sesta alla quinta a volte perde la marcia...i freni molto potenti ma non so se si vi è mai successo anche a voi ma stavo scendendo molto allegro😎 da un colle francese e quasi alla fine del colle la leva del freno ha iniziato ad essere spugnosa...mi sa che dovrò cambiare l'olio e mettere uno più performante...la moto va molto bene l'unico problema che mi da molto fastidio sono le vibrazioni che ho nelle zona sella che alla lunga a me danno fastidio...vorrei provare ad alzare la sella per vedere se le vibrazioni diminuiscano un po'..solo che oggi ho provato a rialezarla ma mi manca un pezzo e le viti!martedì passo dal concessionario e chiedo i pezzi mancanti..
multimarco
10martedì 23 aprile 2019 08:31
Più che cambiare l'olio devi far spurgare l'impianto [SM=x52774]
Giacomo'S
00giovedì 9 maggio 2019 17:27
Una domanda...premetto che ho la multi da 10 giorni (1260 S)...ma mi sono accorto che la leva della frizione stacca proprio alla fine della corsa, anche a voi succede?
Non nascondo che è causa di frequenti spegnimenti....uff
datemi i vostri feedback.
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