recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, [17], 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26
Monsterone75
00giovedì 14 giugno 2018 20:04
A voi funziona regolarmente il VHC? Sulla mia non credo che sia mai entrato in funzione. Non riesco a capire se è disattivato. C'è una procedura per attivarlo/disattivarlo?
alberto$56
00giovedì 14 giugno 2018 21:04
Monsterone75, 14/06/2018 20.04:

A voi funziona regolarmente il VHC? Sulla mia non credo che sia mai entrato in funzione. Non riesco a capire se è disattivato. C'è una procedura per attivarlo/disattivarlo?





Tira forte il freno anteriore o il posteriore è si attiva per 9 secondi bloccando il freno posteriore.... ma leggere il libretto.... mai ??


Blackdog60
00venerdì 15 giugno 2018 00:21
Confermo!
E funziona perfettamente.
Monsterone75
00venerdì 15 giugno 2018 08:36
Ovviamente ho già tentato di farlo entrare in funzione seguendo le indicazioni del libretto, ma non si attiva. In particolare ho provato sul corsello del box che è in salita con pressioni anche elevate sui freni, ma non succede niente e non si accende neppure la spia! Ho scritto perché volevo sapere se c'era la possibilità di abilitarlo/disabilitarlo dal menu, visto che nel libretto non ho trovato nulla. Comunque riproverò con pendenze più elevate [SM=x52767], non appena ritirerò la moto dall'officina. Ho fatto sostituire la gomma posteriore perché si è bucata con un bel chiodo di 4/5 cm di lunghezza... [SM=x52771]
(fino)
00venerdì 15 giugno 2018 09:02
La pendenza non conta. Si attiva anche a moto in piano. Basta tenere la leva premuta a fondo fin quando non si accende la spia. Poi rilasci e la moto resta frenata per una decina di secondi.
Non mi risulta ci siano sistemi per escluderlo.

fino [SM=x52783]
MULTIVALTER
00venerdì 15 giugno 2018 09:34
io ho la 1260 p.p. e non sono mai riuscito a farlo attivare. Mi è venuto il dubbio che sulla p.p. non ci sia....
multimarco
00venerdì 15 giugno 2018 11:35
Cè ,cè....strizzate sta leva per 3secondi e non 1 [SM=x52781]
ducamat.
00venerdì 15 giugno 2018 16:17
Re:
Monsterone75, 14/06/2018 20.04:

A voi funziona regolarmente il VHC? Sulla mia non credo che sia mai entrato in funzione. Non riesco a capire se è disattivato. C'è una procedura per attivarlo/disattivarlo?




L'ho usato solo 2 volte e funzionava regolarmente. [SM=x52767]
morow68
00venerdì 15 giugno 2018 20:56
Confermo che il VHC funziona perfettamente. Devo dire che mi è risultato molto comodo in un paio di occasioni di ripartenza in forte pendenza ed a pieno carico. Basta tenere premuto, con decisione, la leva del freno per circa 3 secondi e si attiva. [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52767]
alberto$56
00venerdì 15 giugno 2018 23:00
È molto comodo !! da usare come un freno a mano anche in piano quando sale o scende il passeggero [SM=x52767]
Monsterone75
00sabato 16 giugno 2018 20:56
Ho riprovato tenendo strizzata bene la leva del freno per 3 secondi circa ed il VHC è entrato in funzione anche sulla mia! Grazie per le indicazioni. [SM=x52767] [SM=x52769]
Blackdog60
00sabato 16 giugno 2018 23:06
Comunque queste Scorpion Trail di primo equipaggiamento sono meglio di quello che avevo sentito: sincere, rotonde nello scendere in piega, buon grip. Certo, immagino che con temperature alte soffrano un po’, ma se devessi partire per un viaggio di diversi giorni con un alto chilometraggio le monterei sicuramente.
(fino)
00domenica 17 giugno 2018 00:08
Ho sempre considerato le scorpion ottime gomme per i prima 2k km, poi un calo prestazionale davvero difficile da accettare. Anche le scorpion due provate sulla 1200 mi avevano deluso, qualche km in più rispetto alle prime ma poi le avevo cambiate poco sopra ai 3k km.
Con la 1260 ho fatto oltre 3,5k km e le scorpion rispondono ancora egregiamente.
Mi illudo pensando che sia conseguenza delle nuove geometrie della moto e delle nuove frocerie elettroniche. Gli amici bastardi sostengono invece che invecchio malissimo e che sia io ad andare sempre più piano .... temo abbiano anche ragione ...
Anche se oggi ho incontrato un paio di bmw [SM=x52772]

fino [SM=x52783]
alberto$56
00domenica 17 giugno 2018 01:35
Nelle Scorpion il posteriore non va male e ha una bella tenuta ma l'anteriore ha la carcassa troppo morbida e si scalina subito, togliendo feeling alla guida.
Se ci fai del turismo sono ok ma se tiri quello che può dare la moto... meglio evitarle.
Da provare Diablo Rosso III (D)....

Blackdog60
00domenica 17 giugno 2018 08:46
Re:
(fino), 17/06/2018 00.08:

.........
Con la 1260 ho fatto oltre 3,5k km e le scorpion rispondono ancora egregiamente.
Mi illudo pensando che sia conseguenza delle nuove geometrie della moto e delle nuove frocerie elettroniche. Gli amici bastardi sostengono invece che invecchio malissimo e che sia io ad andare sempre più piano .... temo abbiano anche ragione ...
Anche se oggi ho incontrato un paio di bmw [SM=x52772]

fino [SM=x52783]


Dipende quanto anziani erano quelli con la BMW, allora... [SM=x52778]
Scherzi a parte, ho fatto solo 1300 km per ora: spero che questo calo prestazionale non si avverta.




Blackdog60
00domenica 17 giugno 2018 08:49
Re:
alberto$56, 17/06/2018 01.35:

Nelle Scorpion il posteriore non va male e ha una bella tenuta ma l'anteriore ha la carcassa troppo morbida e si scalina subito, togliendo feeling alla guida.
Se ci fai del turismo sono ok ma se tiri quello che può dare la moto... meglio evitarle.
Da provare Diablo Rosso III (D)....




Il profilo delle Diablo Rosso è molto diverso da quello delle ST II?


alberto$56
00domenica 17 giugno 2018 10:09
Re: Re:
Blackdog60, 17/06/2018 08.49:

alberto$56, 17/06/2018 01.35:

Nelle Scorpion il posteriore non va male e ha una bella tenuta ma l'anteriore ha la carcassa troppo morbida e si scalina subito, togliendo feeling alla guida.
Se ci fai del turismo sono ok ma se tiri quello che può dare la moto... meglio evitarle.
Da provare Diablo Rosso III (D)....




Il profilo delle Diablo Rosso è molto diverso da quello delle ST II?


Sia l'antenteriore che il posteriore hanno un profilo diverso con più appoggio sui lati ma è sempre molto rotondo e non è brusco nella discesa.

Ne ho usati 3 treni nella precedente 1200 DVT e mi sono trovato molto meglio rispetto agli Scorpion e ai Diablo Rosso 2, facendo sempre c/a 5000 km.

Con la 1260 riconfermo tutto il feeling tranne che di km ne ho fatti 3500 finendo anche l'anteriore. Evidentemente il nuovo telaio le sfrutta di più e ripartisce meglio il peso.

Meglio comunque utilizzare quelle con specifica "D" fatte su specifiche Ducati che montano di primo equipaggiamento il Monster 1200 è la Super Sport.





multimarco
00domenica 17 giugno 2018 10:38
Re:
(fino), 17/06/2018 00.08:

Ho sempre considerato le scorpion ottime gomme per i prima 2k km, poi un calo prestazionale davvero difficile da accettare. Anche le scorpion due provate sulla 1200 mi avevano deluso, qualche km in più rispetto alle prime ma poi le avevo cambiate poco sopra ai 3k km.
Con la 1260 ho fatto oltre 3,5k km e le scorpion rispondono ancora egregiamente.
Mi illudo pensando che sia conseguenza delle nuove geometrie della moto e delle nuove frocerie elettroniche. Gli amici bastardi sostengono invece che invecchio malissimo e che sia io ad andare sempre più piano .... temo abbiano anche ragione ...
Anche se oggi ho incontrato un paio di bmw [SM=x52772]

fino [SM=x52783]




[SM=x52779]
Tommybox
00lunedì 18 giugno 2018 13:51
Le riviste possono scrivere quello che vogliono.... le compro e le leggo perché sono appassionato, ma alla fine la moto che scelgo io è quella che mi sà regalare le emozioni desiderate.
Le emozioni desiderate sono prettamente soggettive e quindi i giudizi finali possono essere totalmente diversi, levando ovviamente i difetti....quelli veri.
Faccio due piccoli esempi:

La maggioranza delle persone che conosco e provavano la mia vecchia 1200S My11 odiavano la ruvidità del suo motore ... a me era uno dei fattori per cui me ne sono innamorato [SM=x52773]

C'è sempre stata una moto che negli anni mi ha sempre incuriosito. Vedendola da fuori mi è sempre piaciuta, ogni tanto mi risale la curiosità di provarla e alla fine ogni volta però è sempre una delusione. Gran moto sicuramente, non ne parlo male ma semplicemente non è quello che cerco!

Sento tutti i pareri, le opinioni, mi faccio un idea.... ma quello che scelgo alla fine sono io [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
ducamat.
00lunedì 18 giugno 2018 15:41
Re:
Tommybox, 18/06/2018 13.51:

Le riviste possono scrivere quello che vogliono.... le compro e le leggo perché sono appassionato, ma alla fine la moto che scelgo io è quella che mi sà regalare le emozioni desiderate.
Le emozioni desiderate sono prettamente soggettive e quindi i giudizi finali possono essere totalmente diversi, levando ovviamente i difetti....quelli veri.
Faccio due piccoli esempi:

La maggioranza delle persone che conosco e provavano la mia vecchia 1200S My11 odiavano la ruvidità del suo motore ... a me era uno dei fattori per cui me ne sono innamorato [SM=x52773]

C'è sempre stata una moto che negli anni mi ha sempre incuriosito. Vedendola da fuori mi è sempre piaciuta, ogni tanto mi risale la curiosità di provarla e alla fine ogni volta però è sempre una delusione. Gran moto sicuramente, non ne parlo male ma semplicemente non è quello che cerco!

Sento tutti i pareri, le opinioni, mi faccio un idea.... ma quello che scelgo alla fine sono io [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]




quoto [SM=x52767]
boeing777@
00domenica 24 giugno 2018 15:52
Re:
alberto$56, 15/06/2018 23.00:

È molto comodo !! da usare come un freno a mano anche in piano quando sale o scende il passeggero [SM=x52767]




Straquoto! [SM=x52783]
Blackdog60
00domenica 24 giugno 2018 17:40
Una di quelle cose superflue di cui non sentì il bisogno finché non le provi...
[SM=x52769] [SM=x52779]
multimarco
00domenica 24 giugno 2018 18:22
Boh! per ora l'ho usato solo per sapere come funzionava ,un pò come la spia della riserva ,ogni tanto provo a vedere se funziona ,comunque gli ultimi 3/4 pieni l'indicatore è miglioraato ,ora la spia arancio si accende quando sono vicino ai 280/290Km e il consumo è lo stesso 19.5/21Km/l
E il motore più passano i Km più va [SM=x52771] da legatissima a missile ,rimane sempre più dura la scalata da 4° a 3° con o senza frizione.
Blackdog60
00domenica 24 giugno 2018 18:51
Marco, verso che chilometraggio hai cominciato a sentire il motore slegarsi?
Io in scalata non ho ruvidità particolari, solo dalla 5 alla 6 una cambiata più lenta, quasi uno scalino .
Monsterone75
00domenica 24 giugno 2018 20:36
Oggi il VHC mi ha salvato il [SM=x52778] su una mulattiera in salita con dei ciottoli molto scivolosi. Ho dovuto fare una inversione in una posizione mooolto scomoda [SM=x52771]. Per fortuna che vi avevo chiesto come attivarlo [SM=x52774]. Le scorpion trail II sui ciottoli non tengono una mazza. Mi scivolavano il posteriore in salita e l’anteriore in discesa (modalità enduro). Però credo che anche con qualsiasi altra gomma non tassellata avrei avuto gli stessi problemi. Io sono a 4.000 km circa e posso dire da 2500/3000 km in poi si è slegata molto... [SM=x52775]
multimarco
00lunedì 25 giugno 2018 08:05
Re:
Blackdog60, 24/06/2018 18.51:

Marco, verso che chilometraggio hai cominciato a sentire il motore slegarsi?
Io in scalata non ho ruvidità particolari, solo dalla 5 alla 6 una cambiata più lenta, quasi uno scalino .



Già dopo il primo tagliando ha cominciato a migliorare molto ,il vero step dopo i 3000Km ,ora ne ho 4500 ,tra il tempo infelice e la sella bassa (ma oggi la alzo) l'ho usata un pò meno.
ducamat.
00lunedì 25 giugno 2018 15:57
Configuratore
Finalmente è didsponibile, nel sito Ducati, il configuratore della 1260

configurator.ducati.com/bikes/it/it/multistrada/multistrad... [SM=x52774]
Blackdog60
00mercoledì 27 giugno 2018 18:59
Re:
alberto$56, 14/06/2018 11.31:

Comunque a breve leggeremo la prova sulla rivista e potremo avere un riscontro oggettivo del loro giudizio generale e delle critiche su motore, sospensioni, ecc..

Scrivere alla Redazione è un diritto di tutti e il loro dovere dovrebbe essere quello di rispondere.... poi è certo che non ammetteranno mai di essere dei buffoni !!

Magari chi di noi decidesse di scrivere a Motociclismo, potrebbe mettere in copia anche la Ducati "contact_us@ducati.com" sperando che così anche loro si sentano coinvolti a dare la loro versione.

L'indirizzo mail che ho segnalato è reale e rispondono con sollecitudine.

Intanto godiamoci la splendida 1260 !!



Letto ora: settima su sette nella classifica complessiva (però...), valutazioni appena sufficienti o mediocri per feeling, guida, ciclistica, gusto, ecc. E parliamo di guida su strada. In generale, nessun punteggio top e molti down, insieme alla ormai vecchiotta Superteneré.
Insomma, una sóla.
[SM=x52780]
enrico cesare
00mercoledì 27 giugno 2018 19:53
Ho smesso di regalare soldi a quelle riviste, le moto non le prova nessuno, fanno delle foto e il giudizio migliore è per lo sponsor migliore, la Multi non ha bisogno di pagare peer crearsi una credibilita', la Ducati è un prodotto PREMIUM, che vende nel mondo molto piu' che in Italia, dove peraltro vende e cresce anno su anno, ecco le motivazioni vere di quei giudizi. La verita' la toccate con mano tutti i giorni su strada, tutte le moto di quella comparativa sono molto piu' brutte della Multi, alcune inguardabili, quei pennivendoli sarebbero capaci di confrontare una Ferrari con una BMW ed affermare che la BMW è MIGLIORE, semplicemente perchè BMW paga e Ferrari non ne ha bisogno. Provate a fare una ricerca, tra motociclisti veri, e vedrete i risultati....Supertenere, v-strom-Africa twin, TUTTA ROBA DA PREZZO, KTM valida ma bruttissima, GS E MULTISTRADA su un altro pianeta, per motivi diversi , non confrontabili. Per finire, affermare che una moto da 100 cv con quasi zero elettronica è migliore di una Ducati rasenta la follia, no anzi , conferma incompetenza o asservimento al denaro.
giorru
00mercoledì 27 giugno 2018 23:58
.... infatti è tanto inguidabile che si è aggiudicata la settimana scorsa la Pikes Peak 2018...è in questa gara le moto sono praticamente di serie...i tester di motociclismo hanno fatto l'ennesima figura di merda...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com