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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
05/06/2021 14:21
 
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mauro27.mauro, 6/3/2021 9:12 PM:

ho provato diverse volte la v4, non riesco proprio a digerire il porta targa posteriore, quindi al momento rimango con la mia, mi piace ancora molto e mi da tante soddisfazioni. Ho provato però anche la K 1290 sadv S 2021, le precedenti per me erano inguardabili, questa almeno esteticamente l'ho vista più dinamica, più cattiva, l'ho provata per comprarla, non avevo esperienze su Ktm, guidata solo qualche volta per pochi Km quella di amici. Il Gs lo conosco bene, la solida valida minestra, una bella moto ma che non mi dice nulla. Per non prolungarmi troppo alla fine della prova della K, ho capito perchè le riviste non possono fare a meno di parlare bene della V4, al momento è la moto più completa, può piacere e non piacere, ma ha il motore più brillante, quello che da più soddisfazioni in ogni condizione, l'anteriore piantato per terra, stabile a quasiasi velocità, comodissima, protettiva. Scrivo questo, perchè speravo tanto nella K, "moto cattivissima", "da uomini duri" come scrivono tutti... ma de che... Uomini duri forse perchè ha una sella scomodissima, perchè ripara poco e nulla, vibra intorno ai 5000g lato destro e manubrio. Si inserisce bene in curva ma l'anteriore è leggero, il motore potente, ma niente da invidiare paragonato al mio che trovo superiore. Sospensioni, nettamente migliori sulla mia e V4. Non ho avuto modo di provarla a velocità intorno ai 200 e oltre, dove le precedenti, come si sa, erano afflitte da forti ondeggiamenti, un mio amico che la possiede mi ha diceva che con le gomme un pò consumate anche questa manifesta il problema. Poi le rifiniture, un buco davanti al grosso displey, devono lavorare ancora a lungo... Chiaramente conclusioni personali, Ducati tutta la vita..per ora...

Mauro, non credo che un appassionato voglia o non voglia acquistare un mezzo solo per un singolo accessorio o aspetto: quella del porta targa e’ una ragione pretestusa, ci saranno altre buone buonissime ragioni per voler rimanere sul precedente modello. IMHO
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11/06/2021 16:20
 
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Il consumo si riflette sull'autonomia, essere in un gruppo e essere sempre il primo a dover fare rifornimento, soprattutto sui lunghi tragitti non è il massimo, per quanto riguarda il 1260 è una gran moto, ma per i diversamente alti, 170 cm, come me basta sbilanciarsi e si và per terra, il V4 ancora non ho avuto il tempo di metterci le chiappe su, per il momento mi tengo il 1260, poi si vede, potrei anche tornare in casa BMW con R1250R, non con quel cancello di Gs o Mosterizzarmi, o addirittura Scambler, se non faccio piu' cavalcate di 800 km al giorno, ma solo giri di 300 400 giornalieri non ha senso avere un mulo da soma per non usarlo, ho le valigge nuove di zecca montate una sola volta dal concessionario a casa!!




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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11/06/2021 16:40
 
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Re:
Antonio Ventura, 11/06/2021 16:20:

per quanto riguarda il 1260 è una gran moto, ma per i diversamente alti, 170 cm, come me basta sbilanciarsi e si và per terra, il V4 ancora non ho avuto il tempo di metterci le chiappe su



E' l'unico motivo per il quale sono passato dal 1260 alla V4 [SM=x52774]
Quindi se la provi con la sella in posizione bassa...ciao ciao 1260...poi volendo c'è anche la sella più bassa (io ho quella più alta anche se faccio fatica a salire [SM=x52777] )
Le moto pesano uguali ma il baricentro più basso della V4 fa tantissimo a riguardo.

Se vado tranquillo in extraurbano i 16Km/l li faccio ,con la prima 1200 del 2011 facevo i 15 ,per consumare meno devi mettere la 6° il prima possibile perchè le altre marce sono corte (la 1° è da trial [SM=x52779] ) per quello beve ;a volte cerco la 7° ma non entra mai [SM=x52796] [SM=x52779]






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14/06/2021 08:19
 
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Continua il viaggio di adattamento alla V4S ....non mi sono ancora abituato al motore ma un'amico ieri mi fa:
"ma che freno motore ha non tocchi quasi mai i freni anche in discesa"...mi sono perso il GS che di solito sta a ruota [SM=x52770]
Mi piace un sacco il freno motore della V4S [SM=x52773] finalmente!! non come la 1260 che appena il motore cominciava a frenare mollava tutto e andava quasi in folle [SM=x52788] e dovevi attaccarti ai freni.
Ieri ho fatto val brembana, valtaleggio ,val brembilla ,valle imagna ,valsecca ,valcava......una curva sola asfalto a volte pessimo ma [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] poi mi sono addormentato guardando la registrazione della SBK....non ho più l'età [SM=x52779]




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14/06/2021 12:41
 
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Si il freno motore è ottimo. Il ritardo delle luci in galleria è in effetti fastidioso, speriamo risolvano a livello software.
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14/06/2021 16:10
 
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Re:
Antani70, 14/06/2021 12:41:

Si il freno motore è ottimo. Il ritardo delle luci in galleria è in effetti fastidioso, speriamo risolvano a livello software.




Ora le accendo col pulsante e poi se mi ricordo le spengo ,altrimenti quando la riaccendi si resetta e torna in automatico ,però visto che l'hanno messo DEVE funzionare ,dubito che la risolveranno per mettere a posto il software motore della DVT1200 ci hanno messo 3 anni [SM=x52793]
Io al mecca glielo detto...poi loro lo dicono in ducati ma se siamo 4 gatti se ne fregano ,non siamo ammmericcccani [SM=x52789] [SM=x52779]

Ieri poi si schiattava dal caldo e ad un semaforo per lavori....infinito....a 103° sono partite le ventole e sorpresa! ho sentito solo il rumore ,niente ventata calorifica malefica ,però già che c'erano ,visto che la sella col mio [SM=x52778] si scalda a prescindere dovevano farla raffreddabile come quella della indian non riscaldabile [SM=x52780] che non userò mai.

[Modificato da multimarco 14/06/2021 16:34]




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14/06/2021 19:24
 
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a nessuno s'è spezzata la chiave? E' vero che si usa solo per aprire tappo serbatoio e borse ma non potevano usare un materiale che non si spezza solo a guardarlo?
Sentito il conce me la cambiano in garanzia.




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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15/06/2021 08:37
 
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Mai in 28 anni di ducati ,avevo perso quella del 1260 perchè l'ho lasciata attaccata alla borsa e quando sono salito l'ho sparata via ,e con le protezioni degli stivali non mi ero accorto [SM=x52777]
Ora il trasponder lo tengo sempre in tasca e ho fatto fare una chiave normale per il serbatoio e borse ,se vuoi farla prendila sulla baia perchè alla ducati costa una fucilata [SM=x52774]




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22/06/2021 10:50
 
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notizie su calore percepito?????
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22/06/2021 11:54
 
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Ti posso dire che le selle riscaldate sono una 💩a [SM=x52780] dovevano farle raffreddate [SM=x52772] come le indian.
A parte questo mio giudizio ,la sella se non fai città scalda meno delle precedenti 1200/1260 ,se la fai poi quando passi i 70Km/h le ali cominciano a raffreddare....funzionano!
Facendo città il collettore tra lo scatolone e il terminale a Dx manda la coscia arrosto ,invece della protezione in alluminio dovrebbero metterla in carbonio...che è meglio [SM=x52774]
Io ho la sella più alta ma non è che isola molto di più.
Se al semaforo partono le ventole senti solo il loro rumore ,il calore lo sparano addosso all'automobilastro con giù il finestrino affianco [SM=x52779]




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22/06/2021 21:22
 
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bene, grazie marco, mi dicevano di fasciare con le gambe il serbatoio, onde evitare il calore deviato nel qual caso finivano i problemi....
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28/06/2021 08:37
 
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La multi consuma meno....sarà che ho fatto Km ,ed è strano perchè è la prima volta che mi succede di solito consumano sempre uguale sono passato dai 14/15 ai 16/17 con un litro ,basta mettere la 6° il prima possibile (ovviamente tra le curve in montagna non lo faccio).
Odio il fatto che abbiano ancora alzato ulteriormente le pedane ,le ginocchia alla lunga si lamentano [SM=x52788] la prossima volta prendo il monster che è uguale [SM=x52787] che senso ha fare la moto alta se poi alzi le pedane come su una sportiva [SM=x52796]

Poi ho provato la mappa Sport [SM=x52771] [SM=x52774] le skorpion (anteriore sopratutto) non la reggono [SM=x52790]
[Modificato da multimarco 28/06/2021 08:44]




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28/06/2021 20:43
 
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superati i 4,000 km-, dai 15 km/l scarsi dei primi pieni sono passato ai 16,5% km/l attuali. Consumi accettabili ma comunque superiori alla versione 2010 ed alla versione 2014




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29/06/2021 08:11
 
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Re:
gabriele(66), 28/06/2021 20:43:

superati i 4,000 km-, dai 15 km/l scarsi dei primi pieni sono passato ai 16,5% km/l attuali. Consumi accettabili ma comunque superiori alla versione 2010 ed alla versione 2014



Io con la 1200S del 2011 non sono mai riuscito a fare più dei 15.5Km/l neanche in discesa col motore spento , con la DVT1200S i 20/23 con la DVT1260S i 19.5/21 (il consumo massimo in inverno il minimo in estate ,la 1200S beveva sempre uguale [SM=x52789] )
Ho solo 2500Km sulla V4S in media faccio i 16.5 come te con punte oltre i 17 su certi percorsi con qualche strada diritta ,hanno messo il serbatoio più grande ma fai meno strada che con le vecchie ,domenica sono stato costretto a mettere la 95 altrimenti spingevo....."odio la 95Ot" ,va di meno ,vibra ma quando la aboliscono!!





[Modificato da multimarco 29/06/2021 08:16]




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30/06/2021 14:13
 
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Re:
multimarco, 15/06/2021 08:37:

Ora il trasponder lo tengo sempre in tasca e ho fatto fare una chiave normale per il serbatoio e borse ,se vuoi farla prendila sulla baia perchè alla ducati costa una fucilata



Volevo fare una copia della mia chiave, però pensavo che fosse possibile farla nei normali negozi che fanno le chiavi (cioè solo la chiave, senza transponder). Invece mi pare di capire che non è così?
Dovrei acquistare la chiave "vergine" su Ebay e poi farla codificare da qualcuno?
Spiega un po'. Grazie.




Andrea
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30/06/2021 15:40
 
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Io sono andato in un normale negozio di chiavi e me l’hanno fatta al momento 25€😤😤
[Modificato da magro59 30/06/2021 15:41]
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01/07/2021 08:15
 
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Re:
magro59, 30/06/2021 15:40:

Io sono andato in un normale negozio di chiavi e me l’hanno fatta al momento 25€😤😤


Grazie della info.
.......mizzeka che prezzo!




Andrea
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02/07/2021 08:29
 
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Re: Re:
MultiCane, 30/06/2021 14:13:



Volevo fare una copia della mia chiave, però pensavo che fosse possibile farla nei normali negozi che fanno le chiavi (cioè solo la chiave, senza transponder). Invece mi pare di capire che non è così?
Dovrei acquistare la chiave "vergine" su Ebay e poi farla codificare da qualcuno?
Spiega un po'. Grazie.



Quella presa sulla baia è una semplice chiave vergine ,volendo vendono anche quella da mappare ma per farlo poi devi andare dal conce perchè per codificarla devi collegarti con ducati.
Se dove fai tu le chiavi ce l'hanno uguale no problem ,è la stessa del diavel e delle multi dalla 1200 in su.

Se non mi ricordo male 8€ la chiave e 10€ a farla.



[Modificato da multimarco 02/07/2021 08:33]




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05/07/2021 12:29
 
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Sabato dal mio conce per coincidenza ho visto nude completamente smontate una 1260s e la v4s.
Dal vivo è incredibile vedere quanto sia stata modificata la posizione del motore all'inteno della moto.
Sulla 1260 il cilindro anteriore è praticamente orrizzontale mentre sulla v4 è inclinato verso l'alto quasi a 45 gradi permettendo l'avanzamento del motore di parecchio.
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10/07/2021 14:09
 
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Volevo condividere con voi la mia gioia.
Ordinata il 3 luglio e oggi consegnata.
Milti v4 s rossa in lega😀
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