Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 05/05/2021 08:34:




Lascia perdere la vista laterale superiore.



Ok perfetto, ma è acciaio o alluminio?




Multistrada V4S avietor grey
Ex. Multistrada 1200s 2010
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06/05/2021 08:05
 
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Alluminio! (peralluman)
L'alto spessore serve per le viti svasate non per lo sforzo.
[Modificato da multimarco 06/05/2021 08:06]




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06/05/2021 08:30
 
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È così comoda la borsino sul serbatoio: le cose sono a portata di mano e non intralcia nella guida, perché non vi piace?
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06/05/2021 09:04
 
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Perchè lo devi togliere e mettere quando fai rifornimento ,ma sopratutto perchè mi da fastidio qualsiasi cosa sul serbatoio [SM=x52779]
Mi servirebbe con 3/4l in più ma con la serratura c'è solo questo ,anzi no ce nè un'altro più grande ma non mi piace esteticamente.
Ci metto l'acqua ,il kit pronto soccorso e il giubbetto rifrangente (visto che lo spazio sotto sella è inesistente [SM=x52787] c'è la presa usb ma non si sa perchè....non ci sta neppure il cavo [SM=x52793] )e qualcosa che in tasca mi da fastidio.
Metterei il bauletto ma al max quello che ci sta solo 1 casco ,ma non si può....sei obbligato a mettere il condominio [SM=x52788] non esiste proprio [SM=x52780]
Gli ho chiesto al conce se c'era solo la piastra così mettevo quello che voglio e mi ha detto di no perchè il baule è anche lui basculante come le borse ,infatti la piastra portapacchi è strana e gli inserti sono su 2 piani differenti.
[Modificato da multimarco 06/05/2021 09:22]




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06/05/2021 09:15
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
vitomalossi, 05/05/2021 19:29:



Ok perfetto, ma è acciaio o alluminio?



eventualmete,si puo' acquistare?




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
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Re:
multimarco, 06/05/u2021 09:04:


Gli ho chiesto al conce se c'era solo la piastra così mettevo quello che voglio e mi ha detto di no perchè il baule è anche lui basculante come le borse ,infatti la piastra portapacchi è strana e gli inserti sono su 2 piani differenti.



Se cerchi su Facebook Salvatore Di Felice vende una piastra per V4 carina per bauletti Givi o altro.


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Re: Re:
Antani70, 06/05/2021 13:46:



Se cerchi su Facebook Salvatore Di Felice vende una piastra per V4 carina per bauletti Givi o altro.






La piastra piatta come per le DVT o la prima 1200 non si può usare sulla V4 è su 2 piani.
Quella in foto serve per fissarla sulle DVT che hanno solo 2 inserti sotto.




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06/05/2021 20:20
 
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L'ha fatta apposta per la V4, ne ha fatte 2 tipi diversi, una a sgancio rapido, diversi l'hanno già montata, io mi ero interessato ma alla fine ho preso il pacchetto urban.
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07/05/2021 00:59
 
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Ragazzi oggi finalmente l'ho provata...
Un solo aggettivo... moto spaziale!
Che detto da uno che era scettico....
Me l'hanno data per un'oretta abbondante , ho fatto strade che percorro con la 1260 per fare un mio confronto.
Quando sono sceso mi pareva pure bellissima 😀
Mi sono concentrato solo sulla guida non ho smanettato in nulla , era in touring e con l'autolevelling e così lo riportata.
A livello di ciclistica la 19 si sente parecchio , per fortuna perché per me è meglio della 17!
Ruota sbagliata?Non l'avrei mai pensato ma credo dopo oggi che sia esattamente il contrario.
Mi ha impressionato la facilità di guida e la maneggevolezza , è impressionante come chiude la curva...le prime curve ormai uscivo di strada ma all'interno curva...
Ho solo avuto la sensazione strana in staccata quando prendi in mano il freno di un feeling non reale , poi quando molli la leva la sensazione cessa di colpo e si sente nuovamente la gomma anteriore piantata in terra.
Che sia l'autolevelling che non permettendo il trasferimento di carico da questo feeling ovattato?
Sempre che l'autolevelling agisca come ho capito io....
Se proprio devo trovare un difetto che probabilmente è più mio che non uso correttamente le marce avento avuto almeno negli ultimi vent'anni sempre bicilindrici è il motore.
Bello facile fluido ma la botta del bicindrico nei primi giri del motore mi è mancata.
Dettaglio se vogliamo perché quando apri non c'è nemmeno il tempo di pensarci che ti trovi nell'interspazio.
Diciamo che come V4 quello della sf mi è sembrato meglio in tutto.
Cmq promossa a pieni voti.
[Modificato da Nicolo71 07/05/2021 01:05]
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07/05/2021 09:20
 
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Re:
Nicolo71, 07/05/2021 00:59:

Ragazzi oggi finalmente l'ho provata...
Un solo aggettivo... moto spaziale!
Che detto da uno che era scettico....
Me l'hanno data per un'oretta abbondante , ho fatto strade che percorro con la 1260 per fare un mio confronto.
Quando sono sceso mi pareva pure bellissima 😀
Mi sono concentrato solo sulla guida non ho smanettato in nulla , era in touring e con l'autolevelling e così lo riportata.
A livello di ciclistica la 19 si sente parecchio , per fortuna perché per me è meglio della 17!
Ruota sbagliata?Non l'avrei mai pensato ma credo dopo oggi che sia esattamente il contrario.
Mi ha impressionato la facilità di guida e la maneggevolezza , è impressionante come chiude la curva...le prime curve ormai uscivo di strada ma all'interno curva...
Ho solo avuto la sensazione strana in staccata quando prendi in mano il freno di un feeling non reale , poi quando molli la leva la sensazione cessa di colpo e si sente nuovamente la gomma anteriore piantata in terra.
Che sia l'autolevelling che non permettendo il trasferimento di carico da questo feeling ovattato?
Sempre che l'autolevelling agisca come ho capito io....
Se proprio devo trovare un difetto che probabilmente è più mio che non uso correttamente le marce avento avuto almeno negli ultimi vent'anni sempre bicilindrici è il motore.
Bello facile fluido ma la botta del bicindrico nei primi giri del motore mi è mancata.
Dettaglio se vogliamo perché quando apri non c'è nemmeno il tempo di pensarci che ti trovi nell'interspazio.
Diciamo che come V4 quello della sf mi è sembrato meglio in tutto.
Cmq promossa a pieni voti.



La 1260 se non mettevi gomme turistiche (io avevo angel GT2) o sportive allargava le curve ,io però preferisco la 17 [SM=x52770] la 19 me la faccio piacere [SM=x52779]
L'auto leveling è il carico del mono che legge il peso non centra con la forcella ,in autoleveling comunque è più rigida in tutti i riding mode ,in frenata la forcella chiude subito l'idraulica per non farla affondare in pratica si comporta come il telelever.
Come ho detto rispetto al V2 il V4 sotto i 4000 è spento quindi anch'io mi devo abituare dopo 37 anni di bicilindrico [SM=x52789] ,per rendere devi usare le stesse marce del 1260 ma il 4 ti porta a tenere marce più alte perchè non strappa di conseguenza se sei giù di giri è più lento ,per sorpassare bene devi stare sopra i 3800/4000 poi parte a razzo.
Dimenticavo....visto le discussioni precedenti devo dire che non è agile ,è maneggevole ,sembra la stessa cosa ma in realtà è diverso [SM=x52781]






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Re: Re:
multimarco, 07/05/2021 09:20:



La 1260 se non mettevi gomme turistiche (io avevo angel GT2) o sportive allargava le curve ,io però preferisco la 17 [SM=x52770] la 19 me la faccio piacere [SM=x52779]
L'auto leveling è il carico del mono che legge il peso non centra con la forcella ,in autoleveling comunque è più rigida in tutti i riding mode ,in frenata la forcella chiude subito l'idraulica per non farla affondare in pratica si comporta come il telelever.
Come ho detto rispetto al V2 il V4 sotto i 4000 è spento quindi anch'io mi devo abituare dopo 37 anni di bicilindrico [SM=x52789] ,per rendere devi usare le stesse marce del 1260 ma il 4 ti porta a tenere marce più alte perchè non strappa di conseguenza se sei giù di giri è più lento ,per sorpassare bene devi stare sopra i 3800/4000 poi parte a razzo.
Dimenticavo....visto le discussioni precedenti devo dire che non è agile ,è maneggevole ,sembra la stessa cosa ma in realtà è diverso [SM=x52781]



Scusami Marco ma se dici che la 1260 non chiude le curve non hai mai provato cosa significa.
Il punto è la V4 la chiude nettamente meglio.
Anche io dopo anni e anni di pista e strada preferisco la 17 ma è fuori dubbio che su questa moto la 19 non avendo possibilità di fare un confronto se non per ora con la 1260 , è nettamente meglio almeno per me.
Infine non vedo una differenza così netta in un mezzo a due ruote tra agilità e maneggevolezza.
Una significa agilità nello spostarsi , l'altro facilità nell'essere guidata.
Due valori che anche se non identici non sono certo inversamente proporzionali.
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 07/05/2021 13:45:

Scusami Marco ma se dici che la 1260 non chiude le curve non hai mai provato cosa significa.
Il punto è la V4 la chiude nettamente meglio.
Anche io dopo anni e anni di pista e strada preferisco la 17 ma è fuori dubbio che su questa moto la 19 non avendo possibilità di fare un confronto se non per ora con la 1260 , è nettamente meglio almeno per me.
Infine non vedo una differenza così netta in un mezzo a due ruote tra agilità e maneggevolezza.
Una significa agilità nello spostarsi , l'altro facilità nell'essere guidata.
Due valori che anche se non identici non sono certo inversamente proporzionali.



La DVT1260 con le skorpion allarga le curve [SM=x52774]
Con la DVT1200 chiudevi le curve come con la V4 anche con le skorpion ,però era nervosa e a molti non piaceva ,a qualcuno sbacchettava a me mai successo .

Comunque domani nuvole permettendo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
Sperando non ci sia il caos di domenica scorsa [SM=x52789]




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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 07/05/2021 14:49:



La DVT1260 con le skorpion allarga le curve [SM=x52774]
Con la DVT1200 chiudevi le curve come con la V4 anche con le skorpion ,però era nervosa e a molti non piaceva ,a qualcuno sbacchettava a me mai successo .

Comunque domani nuvole permettendo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
Sperando non ci sia il caos di domenica scorsa [SM=x52789]

Se una moto non chiude le curve lo fa perché è una sua caratteristica le gomme non c'entrano nulla.
Solo con l'assetto puoi migliore la cosa.
Io ho avuto tutte le multi che hai citato e la migliore nel chiudere le curve è proprio la 1260 grazie all'aumento di passo e inclinazione della forcella che le ha dato maggiore stabilità a centro curva e confidenza sull'avantreno caratteristica fondamentale appunto per chiudere le curve.
Che la 1200dvt fosse nervosa e meno stabile è un dato di fatto altrimenti non avrebbero cambiato le quote ciclistiche anche di parecchio.
L'argomento però è la v4.
Nessuno ha impressioni di guida da riportare?
Dai ormai siamo tutti gialli.
Io mi sa che me la noleggio per un giorno.
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/05/2021 08:10:

Se una moto non chiude le curve lo fa perché è una sua caratteristica le gomme non c'entrano




[SM=x52779] mi è venuta spontanea

Diciamo che lo fa per entrambi i motivi.
[Modificato da multimarco 09/05/2021 10:04]




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Sto facendo più fatica ad abituarmi al 4 cilindri che alla 19” [SM=x52789]
Comunque come con le dvt precedenti 1200/1260 anche con questa per avere una buona accelerazione ho…..abbassato il dct sia in urban che in Turing, in sport non ho ancora provato perché tanto sono in rodaggio [SM=x52770] ora va meglio [SM=x52772]




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Finalmente sono riuscito a fare un giro decente, quasi 400 km nell'appennino fra Lombardia e Emilia (val Trebbia, val Nure, val d'Aveto) in coppia.

La V4 mi ha dato moltissima confidenza in curva, ti invoglia a piegare, la maneggevolezza è ottima anche in due, nel complesso è comoda. Nei tornati stretti richiede attenzione, il peso si sente (soprattutto in 2), il manubrio largo ti obbliga a stenderti in avanti quando giri.

Il radar anteriore funziona benissimo in autostrada, ho seguito senza sforzo un mio amico con accelerazioni e decelerazioni. Il radar posteriore è una sicurezza in più, ti avverte ogni volta che qualcuno ti arriva da dietro.

Nessuna sensazioni di calore nonostante la giornata sia stata abbastanza calda (22-24°).

L'indicatore del carburante ha un po' di margine, indicava 0 km residui quando poi nel serbatoio c'erano ancora 2 litri (almeno credo, ho fatto 20 l di benzina).

Come nota negativa la luce a terra non è gran che, ho limato il cavalletto centrale sia a destra sia a sinistra, pur mettendo il precarico del mono al massimo. Mi viene voglia di smontarlo. Nelle curve ho dovuto guidare sempre in punta di piedi, altrimenti tornavo a casa con gli stivali bucati. Questo aspetto mi ha deluso.

Il Ducati Connect quando funziona funziona, però è poco affidabile, a volte non si collega, a volte Sygic non parte. Credo sia un sistema troppo complesso, non penso lo userò, credo monterò il traversino della Givi con il cellulare sopra la strumentazione. La visibilità della strumentazione in compenso è spettacolare anche in pieno sole.

Nel complesso è una gran moto, molto divertente senza essere impegnativa.
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10/05/2021 08:05
 
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Posso aggiungere che entrando in galleria è un pò lenta ad accendere le luci [SM=x52789]




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Re:
Antani70, 09/05/2021 22:07:

Nelle curve ho dovuto guidare sempre in punta di piedi, altrimenti tornavo a casa con gli stivali bucati. Questo aspetto mi ha deluso.






Si deve guidare con le punte sulle pedane......sempre [SM=x52774]






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Re: Re:
bbbteam81, 10/05/2021 08:18:




Si deve guidare con le punte sulle pedane......sempre [SM=x52774]

Ma no che son così belli quelli coi piedi a papera che si limano le unghie quando piegano 🐵🙈




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10/05/2021 11:39
 
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Bè per toccare col V4 ha piegato bene perchè le pedane sono alte ,oppure l'ha caricato stile trasloco [SM=x52770]
Io vorrei abbassarle ,devo provare a togliere la gomma ma poi mi sa che distruggo gli stivali [SM=x52777]

Se non fai città e non stai sotto i 60 non scalda le 00 come le precedenti ,a me fa [SM=x52779] quando ti fermi al semaforo e va a 2.
Con 21/23° l'acqua non ha mai passato gli 80° ,andando sta sotto i 70 mi sa che i radiatori laterali sono più efficienti.
Dovrò vedere se ci sta una tromba come avevo sulle DVT perchè il claxon da 50ino è penoso ,è sotto il becco davanti ,si vede dalla griglia a Sx
[Modificato da multimarco 10/05/2021 11:46]




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