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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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Re: Re:
MyMu, 26/01/2022 15:43:



Punti di vista (soggettivo anche il tuo) che vengono smentiti dalla produzione della Pikes Peak 2022 V4 con ruota da 17" e nuovo forcellone monobraccio. Cos'è questa una versione per i nostalgici? Mi chiedo...perchè continuare a produrre un prodotto se questo ormai è obsoleto e a detta di alcuni superato dalla ciclistica della ruota da 19" ? Forse conferma la mia tesi...ossia la versione più pistaiola e stradale rimane quella con cerchio da 17". Poi per carità ...de gustibus.



Ma infatti secondo me la questione non è che la 19 è migliore in assoluto della 17, ma che lo è in relazione ad aspettative, esperienza d’uso e capacità media della fascia di utenza che questa moto vuole soddisfare.




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Re: Re:
MyMu, 26/01/2022 15:43:



Punti di vista (soggettivo anche il tuo) che vengono smentiti dalla produzione della Pikes Peak 2022 V4 con ruota da 17" e nuovo forcellone monobraccio. Cos'è questa una versione per i nostalgici? Mi chiedo...perchè continuare a produrre un prodotto se questo ormai è obsoleto e a detta di alcuni superato dalla ciclistica della ruota da 19" ? Forse conferma la mia tesi...ossia la versione più pistaiola e stradale rimane quella con cerchio da 17". Poi per carità ...de gustibus.



Io ho detto un'altra cosa perdonami ho detto che la v4 è ben lontana dalla gs nonostante sia con la ruota da 19 e non ho detto che è migliore di una versione a 17 ma ho detto che è un compromesso migliore.
La tua frase Ducati sta sbagliando credo sia una affermazione un po' forte considerando che nonostante la pandemia e la difficoltà di consegna hanno venduto il doppio di v4 in un anno rispetto all'ultima 17 1260.
La produzione della Pp non smentisce questo anzi lo rafforza in quanto versione di nicchia per cui non prodotta per fare dei numeri.
Ancor di più se consideri il fatto che il responsabile ducati intervistato da motociclismo durante la miniprova della pp ha escluso in alcun modo una futura produzione per umani di una v4 a 17.
Io sulla Pp ho la mia idea, visto che molti clienti volevano una versione a 17 a prescindere e la Ducati non dimentichiamocelo aveva in naftalina il primo prototipo di v4(basta andare a vedere le prime foto spia del 2019 già tra l'altro con le ohlins...)poi abbandonato a favore della 19 , si sono detti perché non prendiamo i classici 2 piccioni con una fava ?
La fava ovviamente è la Pp i due piccioni sono i soldi non buttati di progetto e la soddisfazione del cliente che vuole la 17 mettici poi la frase la multi più sportiva di sempre (perché poi...) e il gioco e fatto.

Dimenticavo...certo che la 17 e più pistaiola e sportiva....io la pensavo come te se vogliamo a prescindere , ma sei cosi convinto che sulle strade di oggi hai modo di sentire effettivamente i valori aggiunti che una 17 ti da su una 19????
[Modificato da Nicolo71 26/01/2022 22:23]
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 26/01/2022 22:09:

Io ho detto un'altra cosa perdonami ho detto che la v4 è ben lontana dalla gs nonostante sia con la ruota da 19 e non ho detto che è migliore di una versione a 17 ma ho detto che è un compromesso migliore.
La tua frase Ducati sta sbagliando credo sia una affermazione un po' forte considerando che nonostante la pandemia e la difficoltà di consegna hanno venduto il doppio di v4 in un anno rispetto all'ultima 17 1260.
La produzione della Pp non smentisce questo anzi lo rafforza in quanto versione di nicchia per cui non prodotta per fare dei numeri.
Ancor di più se consideri il fatto che il responsabile ducati intervistato da motociclismo durante la miniprova della pp ha escluso in alcun modo una futura produzione per umani di una v4 a 17.
Io sulla Pp ho la mia idea, visto che molti clienti volevano una versione a 17 a prescindere e la Ducati non dimentichiamocelo aveva in naftalina il primo prototipo di v4(basta andare a vedere le prime foto spia del 2019 già tra l'altro con le ohlins...)poi abbandonato a favore della 19 , si sono detti perché non prendiamo i classici 2 piccioni con una fava ?
La fava ovviamente è la Pp i due piccioni sono i soldi non buttati di progetto e la soddisfazione del cliente che vuole la 17 mettici poi la frase la multi più sportiva di sempre (perché poi...) e il gioco e fatto.

Dimenticavo...certo che la 17 e più pistaiola e sportiva....io la pensavo come te se vogliamo a prescindere , ma sei cosi convinto che sulle strade di oggi hai modo di sentire effettivamente i valori aggiunti che una 17 ti da su una 19????



Aggiungo la mia esperienza:
All'inizio quando è stata presentata la V4 con la 19 ero abbastanza incazzato e pensavo seriamente che la mia prossima moto non sarebbe stata la V4 , poi le cose non sono andate così, nella vita a volte, anzi direi spesso , bisogna ricredersi e cambiare idea, ad oggi posso affermare che su strada i vantaggi di avere il 19" sono molti di piu di quelli che ti portano il 17" , poi se si vuole una guida di "attacco" basta montare una gomma più performante come le M9 o le TT , in fondo per andare forte in strada oltre al manico serve una certa dose di incoscienza , è questo che fa la grossa differenza, molto di piu dei due pollici sul cerchio anteriore.
Io non mi reputo un pilotone, ho un piaio di 100 mila km su strada, esco con ex pistaioli con discreto manico e credo di tenere un ritmo allegro senza esagerare perchè per me è il punto di ottimo per il divertimento, ad oggi rispetto alla 1260 non sento nessuna mancanza in termini di maneggevolezza e considerando che nel 1260 montavo gomme molto appuntite : D212 .
Per me l'unica pecca ad oggi è della 19 è la mancanza di una ampia scelta di gomme come puoi trovare per il 17.


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17.....19......a me piacciono un sacco le 15 con i diablo rosso dello sputerone [SM=x52779]




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Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 27/01/2022 09:03:



Aggiungo la mia esperienza:
All'inizio quando è stata presentata la V4 con la 19 ero abbastanza incazzato e pensavo seriamente che la mia prossima moto non sarebbe stata la V4 , poi le cose non sono andate così, nella vita a volte, anzi direi spesso , bisogna ricredersi e cambiare idea, ad oggi posso affermare che su strada i vantaggi di avere il 19" sono molti di piu di quelli che ti portano il 17" , poi se si vuole una guida di "attacco" basta montare una gomma più performante come le M9 o le TT , in fondo per andare forte in strada oltre al manico serve una certa dose di incoscienza , è questo che fa la grossa differenza, molto di piu dei due pollici sul cerchio anteriore.
Io non mi reputo un pilotone, ho un piaio di 100 mila km su strada, esco con ex pistaioli con discreto manico e credo di tenere un ritmo allegro senza esagerare perchè per me è il punto di ottimo per il divertimento, ad oggi rispetto alla 1260 non sento nessuna mancanza in termini di maneggevolezza e considerando che nel 1260 montavo gomme molto appuntite : D212 .
Per me l'unica pecca ad oggi è della 19 è la mancanza di una ampia scelta di gomme come puoi trovare per il 17.



Condivido pienamente.
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 26/01/2022 22:09:


Dimenticavo...certo che la 17 e più pistaiola e sportiva....io la pensavo come te se vogliamo a prescindere , ma sei cosi convinto che sulle strade di oggi hai modo di sentire effettivamente i valori aggiunti che una 17 ti da su una 19????



Ma la differenza non sta solo nella dimensione della ruota anteriore ,la PP è un altra moto fatevene una ragione


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Re: Re: Re: Re:
roadbiker, 28/01/2022 15:59:



Ma la differenza non sta solo nella dimensione della ruota anteriore ,la PP è un altra moto fatevene una ragione



E questo è stato detto da 2 mesi...!
Certo che è un'altra roba nessuno ha mai detto che non lo è, ci mancherebbe tra l'altro.
Anche se molto meno "altra moto " di quello che ti raccontano oppure per fare un esempio rispetto ad una multi 1200s del 2013 che tra l'altro pesava 30 kg in meno.
250 kg , radar , borse , cavaletti vari , 23 lt , dimensioni , altezza e cazzi vari non si sposano con la sportività e forse con la 17 e un gommone , anche di wuesto forse ci se ne deve fsre una ragione!
È solo stato detto che appunto per il fatto che è un'altra roba non è scontato che tutto questo poi venga trasferito con efficacia effettiva sulle strade di tutti i giorni che non siano una pista o una simil pista cose sempre più rare almeno in Italia.
Se sul mercato moto da 250 kg che hanno la 17 e una 190 dietro c'è solo la pp un motivo ci sarà o no?
Di fatto Ducati in questo settore ha meno esperienza di altre case.....anche Ducati pare ci stia arrivando a questa consapevolezza visto che a quanto pare ora e anche il futuro non saranno previste in questa fascia di mercato modelli di produzione std che avranno ruote da 17 , monobraccio e gomma da 190.
[Modificato da Nicolo71 29/01/2022 10:01]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 29/01/2022 09:43:

E questo è stato detto da 2 mesi...!
Certo che è un'altra roba nessuno ha mai detto che non lo è, ci mancherebbe tra l'altro.
Anche se molto meno "altra moto " di quello che ti raccontano oppure per fare un esempio rispetto ad una multi 1200s del 2013 che tra l'altro pesava 30 kg in meno.
250 kg , radar , borse , cavaletti vari , 23 lt , dimensioni , altezza e cazzi vari non si sposano con la sportività e forse con la 17 e un gommone , anche di wuesto forse ci se ne deve fsre una ragione!
È solo stato detto che appunto per il fatto che è un'altra roba non è scontato che tutto questo poi venga trasferito con efficacia effettiva sulle strade di tutti i giorni che non siano una pista o una simil pista cose sempre più rare almeno in Italia.
Se sul mercato moto da 250 kg che hanno la 17 e una 190 dietro c'è solo la pp un motivo ci sarà o no?
Di fatto Ducati in questo settore ha meno esperienza di altre case.....anche Ducati pare ci stia arrivando a questa consapevolezza visto che a quanto pare ora e anche il futuro non saranno previste in questa fascia di mercato modelli di produzione std che avranno ruote da 17 , monobraccio e gomma da 190.




Ecco una comparativa che spiega qualcolsa...

m.youtube.com/watch?v=F1tQfJVcQWs

[Modificato da multitato 29/01/2022 15:54]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 29/01/2022 09:43:


…..
250 kg , radar , borse , cavaletti vari , 23 lt , dimensioni , altezza e cazzi vari non si sposano con la sportività e forse con la 17 e un gommone , anche di wuesto forse ci se ne deve fsre una ragione!
…..
Se sul mercato moto da 250 kg che hanno la 17 e una 190 dietro c'è solo la pp un motivo ci sarà o no?

Dimentichi sempre una certa XR.
208 contro 214 kg a secco non mi pare che facciano questa differenza. Il 190 c’è e nella guida sportiva la XR va molto bene, ben lontano dalle piste.
Quindi la conclusione 19’ meglio del 17’ sulle strade di tutti i giorni come regola assoluta, non regge.
[Modificato da Blackdog60 29/01/2022 16:06]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 29/01/2022 16:03:

Dimentichi sempre una certa XR.
208 contro 214 kg a secco non mi pare che facciano questa differenza. Il 190 c’è e nella guida sportiva la XR va molto bene, ben lontano dalle piste.
Quindi la conclusione 19’ meglio del 17’ sulle strade di tutti i giorni come regola assoluta, non regge.

Non mi spiego...
L'agomento del test e' chi è la migliore in una giornata all'attacco?
Nessuno ha mai detto che la 17 non lo è.
Ma tu giri sempre in impennata con il coltello tra i denti ed in strade perfette come queste della prova? Io credo di no.
Scusa si dimenticavo l'xr moto che non è presente nemmeno tra le prime 30 moto più vendute , poi l'xr non pesa solo 8kg in meno della Pp a pieno carico.
A parte che gli stessi di superbike sempre Lore non più di un anno fa davano vincitrice la multi 1260 rispetto alla xr , in questa dicono che la v4 è un grosso salto in avanti rispetto alla 1260....qualcosa tocca.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 29/01/2022 18:45:

Non mi spiego...
L'agomento del test e' chi è la migliore in una giornata all'attacco?
Nessuno ha mai detto che la 17 non lo è.
Ma tu giri sempre in impennata con il coltello tra i denti ed in strade perfette come queste della prova? Io credo di no.
Scusa si dimenticavo l'xr moto che non è presente nemmeno tra le prime 30 moto più vendute , poi l'xr non pesa solo 8kg in meno della Pp a pieno carico.
A parte che gli stessi di superbike sempre Lore non più di un anno fa davano vincitrice la multi 1260 rispetto alla xr , in questa dicono che la v4 è un grosso salto in avanti rispetto alla 1260....qualcosa tocca.

No, fermo un attimo: io non sto asserendo che la ruota da 17 è globalmente meglio del 19.

O che debba piacere a tutti e avere successo.
Stavo solo facendo notare che moto oggettivamente pesanti e con il 190 possono essere guidate in modo sportivo, su strada, con grandi soddisfazioni. Cosa che mi pareva tu mettessi in discussione.

Poi che nell’uso medio la 19 possa pure essere meglio, non li discuto. Ho scritto prima che secondo me è cosÌ, che le moto con questa configurazione sono più vicine alle aspettative, alle capacità e all’uso che ne fa l’utente medio. E infatti il mercato le premia.

Sul peso non so che dirti, sto a quelli dichiarati a secco di entrambe le case.
Ma a dirla tutta anche i 208 della XR a me sembrano pochi. Pesava così la mia Speed del 2012, che non aveva un filo di carenatura e un catalizzatore molto ma molto più piccolo.




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 29/01/2022 19:26:

No, fermo un attimo: io non sto asserendo che la ruota da 17 è globalmente meglio del 19.

O che debba piacere a tutti e avere successo.
Stavo solo facendo notare che moto oggettivamente pesanti e con il 190 possono essere guidate in modo sportivo, su strada, con grandi soddisfazioni. Cosa che mi pareva tu mettessi in discussione.

Poi che nell’uso medio la 19 possa pure essere meglio, non li discuto. Ho scritto prima che secondo me è cosÌ, che le moto con questa configurazione sono più vicine alle aspettative, alle capacità e all’uso che ne fa l’utente medio. E infatti il mercato le premia.

Sul peso non so che dirti, sto a quelli dichiarati a secco di entrambe le case.
Ma a dirla tutta anche i 208 della XR a me sembrano pochi. Pesava così la mia Speed del 2012, che non aveva un filo di carenatura e un catalizzatore molto ma molto più piccolo.

Scusa ma allora di cosa si parla?
Nemmeno io dico che la 19 è meglio in assoluto sulle strade di tutti i giorni.
Tra l'altro ho posto appunto la domanda...siamo sicuri che i vantaggi della 17 innegabili in condizioni di strada perfette lo siano altrettanto nelle stade di tutti i giorni?
Ho sempre parlato di compromesso migliore su moto di queste dimensioni non solo peso ma anche stazza.
[Modificato da Nicolo71 30/01/2022 10:05]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 29/01/2022 15:54:




Ecco una comparativa che spiega qualcolsa...

m.youtube.com/watch?v=F1tQfJVcQWs




L'ho vista ieri in TV e ho [SM=x52779] [SM=x52779] i loro video li guardo per quello.

Non sono daccordo sul fatto che in sport sia molle....io l'ho smollata altrimenti la skorpion anteriore allarga [SM=x52787] e non è assolutamente vero che il settaggio idraulico base è uguale in tutti i riding mode ,se non si accorgono della differenza è meglio che cambiano mestiere [SM=x52781] l'unica cosa che imparano su qualsiasi moto è togliere il DWC [SM=x52779]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 31/01/2022 08:20:



L'ho vista ieri in TV e ho [SM=x52779] [SM=x52779] i loro video li guardo per quello.

Non sono daccordo sul fatto che in sport sia molle....io l'ho smollata altrimenti la skorpion anteriore allarga [SM=x52787] e non è assolutamente vero che il settaggio idraulico base è uguale in tutti i riding mode ,se non si accorgono della differenza è meglio che cambiano mestiere [SM=x52781] l'unica cosa che imparano su qualsiasi moto è togliere il DWC [SM=x52779]




Sapevo che spesso venivano quelli di motociclclismo a fare le prove sulle mie strade dietro casa, non avevo idea che venissero anche questi di superbike [SM=x52774] [SM=x52773]






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 31/01/2022 09:39:




Sapevo che spesso venivano quelli di motociclclismo a fare le prove sulle mie strade dietro casa, non avevo idea che venissero anche questi di superbike [SM=x52774] [SM=x52773]





Si vede che c'è poco traffico ,da me questo WE è stata una coda continua.....hanno aperto le gabbie [SM=x52789] ieri poi c'erano 20° sono usciti tutti i lumaconi [SM=x52788]
Alla fine le prove decenti le fanno solo loro e quelli di moto.it ,gli altri occupano solo spazio nei server [SM=x52779]

[Modificato da multimarco 31/01/2022 11:44]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 31/01/2022 11:42:



Si vede che c'è poco traffico ,da me questo WE è stata una coda continua.....hanno aperto le gabbie [SM=x52789] ieri poi c'erano 20° sono usciti tutti i lumaconi [SM=x52788]
Alla fine le prove decenti le fanno solo loro e quelli di moto.it ,gli altri occupano solo spazio nei server [SM=x52779]




è una strada provinciale sulle alture subito a ridosso della città di Genova zona levante. In settimana molto poco trafficata.
E' una bella strada, con dei bei curvoni ampi con visibilità ottima. In certi punti ti regala anche una vista spettacolare. Anche d' inverno a parte un paio di curve all'ombra è difficile trovare umido. Una volta l' asfalto era veramente favoloso, ora purtroppo comincia a segnarsi in diversi punti. Il sabato e la domenica diventa ritrovo di ragazzini impepati o addirittura anche di raduni di auto elaborate. Una volta ci ho beccato un raduno di Mazda MX 5 e ce ne saranno state una 50ina. Ora la pratico solo come strada di accesso ai sentieri per la MTB. c' è un bel comprensorio di sentieri lavorati e naturali






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Appena me la consegnano faccio il test dalle mie parti 😜
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Ciao tutti oggi sono andato a farmi un giro nonostante i 10 gradi e un po' di umido , vi volevo rendere partecipi del mio entusiasmo per questa moto.
Premetto che non è un confronto 17 contro 19 , tutt'altro....lo ridico perché credo sia iportante , vengo da 4 generazioni di Multistrada a 17 e mai e poi mai avrei pensato di dire queste cose per una 19.
Qui mamma Ducati ha fatto un cspolavoro , ho settato la moto come da consigli di superbikeitalia , mamma mia che anteriore...credo che se fossi stato scalzo a piedi avrei avuto meno sensibilità di quella che da questo anteriore.
Complimenti veri a mamma Ducati.
Io non ho esperienza sul 19 per cui non so se è merito di questo , non credo.
Spero solo che i fratelli che vanno sulla pp trovino come minimo questo anteriore , teoricamente si anzi meglio per cui non oso immaginare che bomba sia quella moto.
[Modificato da Nicolo71 07/02/2022 00:13]
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07/02/2022 08:21
 
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Ne ho vista una sabato (di pikes V4) parcheggiata sul lungolago di Lecco dove si fermano gli sboroni da Bar [SM=x52779] [SM=x52779] .....esteticamente confermo le mie precedenti impressioni.




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07/02/2022 08:23
 
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Re:
Nicolo71, 07/02/2022 00:05:

Ciao tutti oggi sono andato a farmi un giro nonostante i 10 gradi e un po' di umido , vi volevo rendere partecipi del mio entusiasmo per questa moto.
Premetto che non è un confronto 17 contro 19 , tutt'altro....lo ridico perché credo sia iportante , vengo da 4 generazioni di Multistrada a 17 e mai e poi mai avrei pensato di dire queste cose per una 19.
Qui mamma Ducati ha fatto un cspolavoro , ho settato la moto come da consigli di superbikeitalia , mamma mia che anteriore...credo che se fossi stato scalzo a piedi avrei avuto meno sensibilità di quella che da questo anteriore.
Complimenti veri a mamma Ducati.
Io non ho esperienza sul 19 per cui non so se è merito di questo , non credo.
Spero solo che i fratelli che vanno sulla pp trovino come minimo questo anteriore , teoricamente si anzi meglio per cui non oso immaginare che bomba sia quella moto.




che settaggi hai usato?




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
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