Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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multimarco, 17/05/2021 08:38:

Mi manca la spinta in basso del V2 [SM=x52792] in montagna in salita ...in rodaggio è un casino perchè in basso non va e quando comincia ad andare [SM=x52773] va ben oltre i giri ai quali devi sottostare ,se metti in sport va meglio ma passi i giri ancora prima [SM=x52789] [SM=x52777]



E pensa che per essere un 4 cilindri è bello arzillo in basso e prende subito. La sensazione che tu dici me l'ha fatta la XR1000 (2020) che però è in linea. Devo dire che quando ho provato la 950s (e più ancora la mia 1200 DVT) mi sono accorto di quanto sia più pronto il bicilindrico rispetto al 4. A me però piace così perché non da mai il senso di ingolfamento che mi ha dato la XR quindi la vedo più come una maggiore docilità che come un'inferiore prestanza




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Re:
paolo.mignone, 17/05/2021 14:16:


due cose che non ho sentito ancora nominare non mi piacciono: una è l'accensione senza chiave, scomoda soprattutto nello spegnimento con due manovre da fare anzichè una sola e l'altra è il bloccasterzo dove non so se sono io che non ho capito il trucco oppure proprio funziona male.



L'accensione senza chiave è comodissima e sulla multi c'è dal 2010 ,per quanto mi riguarda sono 10anni che la uso sulla moto ,4 sull'auto e 3 sullo scooter ,ho sempre il tarlo del serbatoio senza chiave ma non l'ho ancora messo.
Il bloccasterzo è semplice ,devi fare l'abitudine tra l'altro questo della V4 è migliorato ,quando spegni la moto col pulsante centrale (il bottone nero) e hai il manubrio ruotato a Dx o Sx ,tieni premuto lo stesso fino a quando non esce il perno oppure fino a quando lo schermo rimane acceso hai tempo di ripremere il pulsante (esce anche la scritta a sx che te lo dice) devi tenerlo premuto fino a quando non fa zzzz e esce il perno ,saranno 2/3sec.
Quando l'accendi appena premi il pulsantone si disinserisce.
Il vero problema è non dimenticarsi la chiave nelle borse o nella sella e perdere il transpoder per strada come mi è successo 2 anni fa [SM=x52777]

[Modificato da multimarco 17/05/2021 15:17]




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QUI altra comparativa con la mucca.




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multimarco, 20/05/2021 09:34:

QUI altra comparativa con la mucca.

Il GS consuma più della Multi V4?!?
😲




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Re:
Blackdog60, 20/05/2021 10:21:

Il GS consuma più della Multi V4?!?
😲



Si vede che prima di scrivere si sono fatti degli sciottini di grappa [SM=x52780]




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Nel weekend mi sono fatto il passo della Cisa, all'andata da solo, al ritorno in coppia con valigie piene.

Nella guida senza passeggero la moto è stata uno spettacolo, ero ancora in rodaggio ma non ho mai avuto bisogno di passare i 6000, anche ai bassi il motore è pieno, corposo, ti spinge fuori dalle curve senza esitazione.
Sono rimasto davvero colpito dalla sicurezza che trasmette l'anteriore, invoglia a piegare sempre più in totale serenità. A mio parere meglio del 17". Le sospensioni mi sono sembrate ottime, anche su alcuni avvallamenti la moto ha tenuto benissimo l'assetto. Magari in sport vorrei ancora un po' più di rigidità, vediamo per adesso è a default. Nel complesso la moto va fortissimo. Ho passato anche uno con la Panigale che però devo dire non sapeva molto andare.

In due confermo le impressioni precedenti, cioè mi manca la luce a terra, soprattutto a destra il cavalletto centrale è già tutto limato, e questo impedisce un pò di velocità. Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke (che era da solo e sapeva andare) ma semplicemente quando sei in due oltre una certa velocità di percorrenza in curva la moto tocca e ti obbliga a rallentare. E' comunque una velocità di tutto rispetto che però non ti consente di sfruttare completamente l'ottimo appoggio dell'anteriore.

Complessivamente sono molto soddisfatto, la Ducati ha sfornato un altro ottimo compromesso fra sportività e comodità.
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Antani70, 24/05/2021 09:53:

Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke



[SM=x52779] la fantasia non ti manca.

A me da fastidio il claxon inesistente [SM=x52788] (una tromba non ci sta [SM=x52796] ) e le luci che in galleria si accendono troppo in ritardo [SM=x52777] ma sono velocissime a spegnersi ,così se capita il classico buco in galleria dove entra la luce si spengono all'istante e tu vai al buio [SM=x52789]
Io preferisco ancora la 17 ma a dir la verità pensavo peggio ,va abbastanza bene ,il motore in montagna sotto i 4000 rispetto al bicilindrico è spento [SM=x52781] non mi sono ancora abituato.
In 2 non l'ho ancora provata.





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Premesso che non sono un pilota e che ho appena terminato il rodaggio; a me la moto sembra più facile da guidare, la progressione è più lineare. Si certo la mia 2014 aveva un sound molto più coinvolgente ed il motore più entusiasmante (ps anche la moglie si è accorta della differenza "non sembra neanche una Ducati"). Ma per l'utilizzo che ne faccio io.. casa lavoro e viaggi e circa 12.000 km anno va benissimo.
Ducati connect a parte che funziona molto male




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Re:
gabriele(66), 24/05/2021 11:05:

Premesso che non sono un pilota e che ho appena terminato il rodaggio; a me la moto sembra più facile da guidare, la progressione è più lineare. Si certo la mia 2014 aveva un sound molto più coinvolgente ed il motore più entusiasmante (ps anche la moglie si è accorta della differenza "non sembra neanche una Ducati"). Ma per l'utilizzo che ne faccio io.. casa lavoro e viaggi e circa 12.000 km anno va benissimo.
Ducati connect a parte che funziona molto male



Bè dalla 2014 alla V4 come tipo di erogazione è un bel salto ,io sono passato dalle DVT1200/1260 che già rispetto alla 2011 (anche con oximett) che avevo sembavano un 4 invece di un 2 [SM=x52779]
E' vero l'hanno resa facile e anche se già la 1260 era un jet con questa devi stare ancora più attento al tachimetro perchè sembra che vada molto più piano del reale.
Per il Ducati Connect no connect.....ooops no comment [SM=x52770] sono al 3° tentativo al 10° forse l'azzeccano [SM=x52777]

Sabato era brutto sono riuscito a fare un girello in mezzo al caos solo domenica pomeriggio sono a 814Km prossimo week non dovrebbe piovere ....si accendrà la spia del 1° tagliando

[Modificato da multimarco 24/05/2021 11:30]




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Re:
Antani70, 24/05/2021 09:53:

Nel weekend mi sono fatto il passo della Cisa, all'andata da solo, al ritorno in coppia con valigie piene.

Nella guida senza passeggero la moto è stata uno spettacolo, ero ancora in rodaggio ma non ho mai avuto bisogno di passare i 6000, anche ai bassi il motore è pieno, corposo, ti spinge fuori dalle curve senza esitazione.
Sono rimasto davvero colpito dalla sicurezza che trasmette l'anteriore, invoglia a piegare sempre più in totale serenità. A mio parere meglio del 17". Le sospensioni mi sono sembrate ottime, anche su alcuni avvallamenti la moto ha tenuto benissimo l'assetto. Magari in sport vorrei ancora un po' più di rigidità, vediamo per adesso è a default. Nel complesso la moto va fortissimo. Ho passato anche uno con la Panigale che però devo dire non sapeva molto andare.

In due confermo le impressioni precedenti, cioè mi manca la luce a terra, soprattutto a destra il cavalletto centrale è già tutto limato, e questo impedisce un pò di velocità. Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke (che era da solo e sapeva andare) ma semplicemente quando sei in due oltre una certa velocità di percorrenza in curva la moto tocca e ti obbliga a rallentare. E' comunque una velocità di tutto rispetto che però non ti consente di sfruttare completamente l'ottimo appoggio dell'anteriore.

Complessivamente sono molto soddisfatto, la Ducati ha sfornato un altro ottimo compromesso fra sportività e comodità.



Ho qualche domanda:
In coppia come hai settato il precarico? Hai provato l'autoleveling? Quanto pesate in tutto?

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Ho provato sia su auto che con precarico a 24 (valore massimo), non ho notato differenze. In coppia con 3 valigie piene saremo stati tranquillamente sui 180 Kg.
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Antani70, 24/05/2021 12:07:

Ho provato sia su auto che con precarico a 24 (valore massimo), non ho notato differenze. In coppia con 3 valigie piene saremo stati tranquillamente sui 180 Kg.

Purtroppo rimane un limite di molte moto col cavalletto centrale. A pieno carico tende a toccare. 180 kg ci può stare nelle pieghe più accentuate. Diversamente avrebbero dovuto farla più alta di sella. Scontentando i più bassi...
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Re:
Antani70, 24/05/2021 12:07:

Ho provato sia su auto che con precarico a 24 (valore massimo), non ho notato differenze. In coppia con 3 valigie piene saremo stati tranquillamente sui 180 Kg.



Ho fatto il SAG alla mia 950S, da solo vestito senza borse ho il precarico del mono a 19, un po' al limite. Se ci aggiungi 50 kg di moglie+vestiti airbag e valigie, credo che la molla originale non sia perfetta, ne andrebbe messa una più rigida. Probabilmente vale anche per la V4, non so su che tipo di peso vengano scelte.






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Le scelgono sul peso di Claudio Domenicali...
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Il problema di ste moto è che l'elettronica rende tutto più complesso. Se cambiassi la molla sono sicuro che poi mi troverei con le semiattive impazzite....
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Re:
Antani70, 24/05/2021 14:08:

Il problema di ste moto è che l'elettronica rende tutto più complesso. Se cambiassi la molla sono sicuro che poi mi troverei con le semiattive impazzite....



Non penso ,io sulla 1200Sport avevo reso semiattive le ohlins e poi sono passato dalla K96 originale alla K100 altrimenti in 3 si sedeva ed era inguidabile (3 perchè ci sono io ,me e la zav....che compensa [SM=x52779] ) e l'idraulica andava benissimo ,Ok il sistema era diverso e senza sensori ma il K della molla non penso vada ad influire troppo sull'idraulica semiattiva ,anzi con tanto peso dovrebbe funzionare meglio.







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Re: Re:
multimarco, 24/05/2021 14:38:



Non penso ,io sulla 1200Sport avevo reso semiattive le ohlins e poi sono passato dalla K96 originale alla K100 altrimenti in 3 si sedeva ed era inguidabile (3 perchè ci sono io ,me e la zav....che compensa [SM=x52779] ) e l'idraulica andava benissimo ,Ok il sistema era diverso e senza sensori ma il K della molla non penso vada ad influire troppo sull'idraulica semiattiva ,anzi con tanto peso dovrebbe funzionare meglio.






Credo anch'io che sia così. Io peso 83 kg e vado sempre vestito con tutte le protezioni, airbag compreso, sarò boh sui 90-95 kg. Mi sa che è tarata proprio su Domenicali che pesa 60 kg 😅





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25/05/2021 08:43
 
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Ho sentito un amico che da decenni lavora in vaire squadre corsa, dice che probabilmente non dovrei avere problemi nel sostituire la molla con una più rigida, però giustamente mi fa notare che se l'assetto non si scompone, perché farlo? Più semplice togliere il cavalletto centrale.

Un commento sui radar che ormai ho testato parecchio in autostrada. Secondo me sono davvero ottimi e utili. Ormai ogni volta che entro in autostrada attivo il cruise control e lascio fare a lui. Chiaramente non è come quello della macchina che unito al controllo della corsia di fatto è una guida autonoma, però è una bella comodità. Il radar posteriore è una sicurezza in più, e serve sempre, in autostrada, in città, ovunque, per segnalare situazioni potenzialmente pericolose. A mio parere è più utile che in macchina perché in moto è molto più frequente muoversi lateralmente.
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25/05/2021 09:11
 
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Io il cruise l'ho sempre usato ovunque ,in autostrada non ci vado mai [SM=x52770] l'unico problema dell'anteriore è che se becchi una bici anche se stai alla larga lui la vede e ti ferma [SM=x52777]

Per non toccare il cavalletto si potrebbe mettere la 19" anche dietro [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Comunque se tocca perchè esagera è un conto ma se tocca con facilità vuol dire che la molla non regge e alzare di poco il K male non fa....piuttosto bisogna vedere se ci sono molle disponibili per questo monoammortizzatore




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Re:
Antani70, 25/05/2021 08:43:

Ho sentito un amico che da decenni lavora in vaire squadre corsa, dice che probabilmente non dovrei avere problemi nel sostituire la molla con una più rigida, però giustamente mi fa notare che se l'assetto non si scompone, perché farlo? Più semplice togliere il cavalletto centrale.



In realtà una molla corretta permette alla sospensione di lavorare nel range ideale





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