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30/09/2013 15:52 | |
.Nini., 30/09/2013 10:13:
Mandato oggi una richiesta a Ducati per trovare soluzione al freno che non frena, e per la sella che ha le orecchie di Topolino
Che problema ha la tua sella? Posta magari qualche foto... |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
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01/10/2013 21:44 | |
Avuto oggi una tefonata da parte di "Ducati".In breve, devo fare parte dei miei malagni al conc. Detto e fatto.Vado dal conc, gli dico che la multi non frena, lui mi risponde che a gia il nuovo sistema, e che al massimo mi fa una spurgho...Poi del rumore sospesto, mi dice che tutte le multi hanno un rumore, e il motore ducati che é fatto cosi...Per la sella, non si puo fare nulla....
Alora andro a fare lo spurgho, e poi per sicurezza, mandero, non una mail, ma una lettera racomandata a Ducati, per lasciare trace di quelo che chiedo
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
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01/10/2013 21:49 | |
Le selle con le orecchie di Topolino venivano sostituite in garanzia...
CLICCA
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| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
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14/10/2013 11:27 | |
Ragazzi, non ho trovato con la funzione CERCA una valida risposta ad un problemino...
Anch'io (su ottimo consiglio di Francesco) ho montato sulla mia ST 2013 al posteriore le SBS Sinter e devo dire che la frenata è senz'altro migliorata
Ieri però, dopo un discreto uso in zona Marradi, ho cominciato ad emettere un fischio (dal posteriore... ) che sembravo una vaporiera.
Ad un certo punto me lo faceva anche frenando con il davanti (essendo ripartita) e chi mi seguiva lo avvertiva distintamente.
Una volta raffreddato il tutto la situazione è tornata OK ma vorrei proprio capire come risolvere sta faccenda fastidiosa
Umberto |
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14/10/2013 11:30 | |
Umbe67, 14/10/2013 11:27:
Ragazzi, non ho trovato con la funzione CERCA una valida risposta ad un problemino...
Anch'io (su ottimo consiglio di Francesco) ho montato sulla mia ST 2013 al posteriore le SBS Sinter e devo dire che la frenata è senz'altro migliorata
Ieri però, dopo un discreto uso in zona Marradi, ho cominciato ad emettere un fischio (dal posteriore... ) che sembravo una vaporiera.
Ad un certo punto me lo faceva anche frenando con il davanti (essendo ripartita) e chi mi seguiva lo avvertiva distintamente.
Una volta raffreddato il tutto la situazione è tornata OK ma vorrei proprio capire come risolvere sta faccenda fastidiosa
Umberto
Pioveva?
Roby
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14/10/2013 11:56 | |
roby61bs, 14/10/2013 11:30:
Pioveva?
Roby
In pratica no, solo asfalto umidiccio a tratti ma senza sporcare il parafango...
Quello che mi fa incacchiare è che 15 giorni fa, con 7 Passi Dolomitici in giornata, solo leggero fischio come con le pastiglie originali.
Il fischio, ieri, era talmente forte che agli stop guardavo se un pulman si era fermato dietro
Non so più che ipotesi fare... Vabbè il surriscaldamento e che a me piace molto l'uso del freno posteriore, ma dei valichelli come quelli di ieri non possono arroventare il ferro in sto modo.
Se chiamo il mecca, la prima cosa che mi dice è: Ecco, hai visto, con le pastiglie originali questo non succede...
Umberto
[Modificato da Umbe67 14/10/2013 11:57] |
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14/10/2013 12:40 | |
Anch'io ho sostituito le pastiglie con delle carbn lorrein frena un Po meglio ma nessun fischio |
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14/10/2013 13:45 | |
magro59, 14/10/2013 12:40:
Anch'io ho sostituito le pastiglie con delle carbn lorrein frena un Po meglio ma nessun fischio
Sulle SBS ho appena trovato nel forum un vecchio intervento (23-1-2011) che mi fa pensare, anche se non riguarda la MTS...
"Sono un po titubante sulle Sbs solamente perchè sul monster che avevo prima della multi avevano il problema che fischiavano a freddo (e la cosa era veramente fastidiosa)."
Forse, al di là dell'indubbio miglioramento della frenata, il lupo non ha perso il pelo (a caldo, almeno nel mio caso...)
Accetto consigli su altre pastiglie
Umberto
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14/10/2013 14:31 | |
Umbe67, 14/10/2013 13:45:
Accetto consigli su altre pastiglie
Umberto
Braking CM56......
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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14/10/2013 21:03 | |
Umbe67, 14/10/2013 13:45:
Sulle SBS ho appena trovato nel forum un vecchio intervento (23-1-2011) che mi fa pensare, anche se non riguarda la MTS...
"Sono un po titubante sulle Sbs solamente perchè sul monster che avevo prima della multi avevano il problema che fischiavano a freddo (e la cosa era veramente fastidiosa)."
Forse, al di là dell'indubbio miglioramento della frenata, il lupo non ha perso il pelo (a caldo, almeno nel mio caso...)
Accetto consigli su altre pastiglie
Umberto
spero che non si siano vetrificate !!!!!!
le hai fatte montare ? ti hanno pulito il disco ?
se non è stato pulito lo devi pulire ben bene, con paglietta d'acciaio o carta vetrata per metalli fine.
Dovresti smontare anche le pastiglie e pulirle sempre con carta vetrata.
l'errore più comune quando si cambiano le pastiglie è di non pulire bene i dischi.
io con le SBS al posteriore ci ho già fatto 16.000 km e nessun problema di fischi. E frenata ottima.
saluti francesco
[Modificato da rataplan88 14/10/2013 21:05] |
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14/10/2013 21:20 | |
rataplan88, 14/10/2013 21:03:
Francesco, le ho fatte montare in Ducati e, in base al tuo consiglio, mi sono raccomandato di seguire questa procedura...
Non ne ho pero' la certezza in quanto il capomecca mi ascoltava con le orecchie ma continuava a dire che basta una bella pulita con un apposito detergente...
A sto punto le faro' smontare da un amico conce Aprilia-Yamaha e pulire per bene con paglietta. Sorry per l'ignoranza... L'operazione e' complicata?
Grazie, Umberto.
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14/10/2013 21:25 | |
scusate, ma il mod 2013 con la frenata integrale (frenando davanti agisce anche dietro) non dovrebbe avere nessun problema? io il freno post non lo uso!!! |
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14/10/2013 22:08 | |
marco.MULTI, 14/10/2013 21:25:
scusate, ma il mod 2013 con la frenata integrale (frenando davanti agisce anche dietro) non dovrebbe avere nessun problema? io il freno post non lo uso!!!
Da ragazzino, la prima volta che guidai il Califfo non frenai ne' col davanti ne' con il dietro, ma con i piedi e consumai i mocassino...
Battute a parte, la frenata ripartita e' preponderante all'anteriore e c'e' chi ama, come il sottoscritto, fare le curve secche con un pelo di gas in piu' ed il freno posteriore al lavoro per avere meno autoraddrizzamento possibile...
Magari sara' sbagliato ma "a me mi piace cosi'"...
Umberto
[Modificato da Umbe67 14/10/2013 22:14] |
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14/10/2013 22:53 | |
Umbe67, 14/10/2013 21:20:
Francesco, le ho fatte montare in Ducati e, in base al tuo consiglio, mi sono raccomandato di seguire questa procedura...
Non ne ho pero' la certezza in quanto il capomecca mi ascoltava con le orecchie ma continuava a dire che basta una bella pulita con un apposito detergente...
A sto punto le faro' smontare da un amico conce Aprilia-Yamaha e pulire per bene con paglietta. Sorry per l'ignoranza... L'operazione e' complicata?
Grazie, Umberto.
prima di far smontare le pastiglie prova a pulire bene il disco con carta vetrata fine per metalli,
fregalo, non aver paura di consumarlo, è acciaio, devi togliere tutti i residui delle vecchie pastiglie.
spero che ti abbiano montato le placchette d'acciaio antifischio.
mi viene un dubbio, ma dovrebbero esserci su quelle di serie, non ricordo.
saluti francesco
[Modificato da rataplan88 14/10/2013 22:59] |
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15/10/2013 17:53 | |
rataplan88, 14/10/2013 22:53:
Grazie per il consiglio , è quello che proverò a fare subito.
Penso comunque che l'origine del problema sia il mio modo probabilmente errato di usare il freno posteriore nelle curve strette
Parlando con un amico che va in pista (e quindi di sinterizzate ne capisce) mi ha fatto notare che "pelare" il freno e non usarlo invece con decisione tende proprio a far vetrificare la parte superiore (la pastiglia non si scalda in modo omogeneo).
A sto punto vedrò di cambiare il mio stile di guida o mi andrò a leggere le discussioni esistenti nel forum sul freno posteriore perchè mi è anche arrivata un'idea di un gruppo freno maggiorato (tipo quello del Monster S4R) ma ho dei dubbi sul corretto funzionamento dell'ABS e se poi occorre cambiare anche i dischi...
Quante e , non bastava quella dello scarico QD...
Umberto
[Modificato da Umbe67 15/10/2013 17:58] |
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15/10/2013 19:35 | |
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16/10/2013 11:03 | |
Se sono vetrificate e le gratti dureranno 3-4000Km e poi devi rifarlo....io le cambierei
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16/10/2013 11:24 | |
masxx75, 14/10/2013 14:31:
Braking CM56......
Quelle che ho montato io
Nessun fischio ( ne a freddo ne a caldo ) e finalmente frena bene
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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16/10/2013 11:35 | |
Anche io con le BRAKING sia ant che post mi son sempre trovato molto bene su entrambe le moto
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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16/10/2013 11:45 | |
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