| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 22/03/2016
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15/10/2020 22:29 | |
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20/10/2020 18:18 | |
Ma la modifica della pompa è utile anche sulla 1260?
Perché anche la mia frena da schifo sul posteriore...
Grazie ragazzi! [Modificato da megaburnout77 20/10/2020 18:18] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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21/10/2020 08:36 | |
megaburnout77, 20/10/2020 18:18:
Ma la modifica della pompa è utile anche sulla 1260?
Perché anche la mia frena da schifo sul posteriore...
Grazie ragazzi!
La 1260 è la multi che frena di più al posteriore ,ma deve essere spurgato molto bene...ed è difficile a me l'hanno spurgato bene 1 volta su 3
Poi frena come dovrebbe.
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
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21/10/2020 11:06 | |
una cosa non capisco ma da dove entra l'aria per doverlo continuamente
spurgare il freno io tutte le mie moto spurgavo quando cambiavo l'olio
e la frenata si allungava per l'olio vecchio e in pista quando il freno
si scaldava parecchio e sempre l'anteriore mai il posteriore che si usa
poco e niente |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 22/03/2016
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21/10/2020 11:25 | |
da quello che ho capito è il padellone che essendo molto vicino alla pompa la scalda e scalda l'olio e fa l'effetto uso intensivo come in pista
mentre per la poca potenza è la pompa dimensionata male [Modificato da timbe72 21/10/2020 11:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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21/10/2020 14:37 | |
Anche per me è colpa del padellone che scalda (anzi sicuramente) anche se sulla 1260 hanno spostato il tutto più avanti ,tra l'altro io con l'anteriore riesco a frenare benissimo anche con solo 1 dito
Il mecca però quando l'ha spurgato ha detto che deve farli entrambi ,fronte e retro
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
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22/10/2020 11:28 | |
multimarco, 21/10/2020 14:37:
Anche per me è colpa del padellone che scalda (anzi sicuramente) anche se sulla 1260 hanno spostato il tutto più avanti ,tra l'altro io con l'anteriore riesco a frenare benissimo anche con solo 1 dito
Il mecca però quando l'ha spurgato ha detto che deve farli entrambi ,fronte e retro
effettivamente sulla mia la corsa non si allunga ,non ho il kat che scalda,ma frena veramente da schifo🤮 |
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22/10/2020 21:20 | |
E quindi?
Sulla mia vecchia Tuono Old un espediente x evitare che i collettori surriscaldassero la pompa posteriore era creare una paratia che schermasse la pompa dal calore emanato dagli scarichi, cosa che sulla New era stata fatta fin dall'origine.
Ma nessuno mi ha risposto!
Se montio la pompa differente come sulle vecchie Multi risolvo o butto soldi? |
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 29/05/2017
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26/10/2020 09:23 | |
Ciao a tutti
Ho una Multi 950 e freno posteriore frena poco.
Ho consultato il sito Ducati riguardante i richiami ma non ho trovato nulla.
www.ducati.com/it/it/servizi-manutenzione/campagne-sicurezza
Non so se il richiamo riguardi solo la 1200/1260 |
| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 28/10/2012
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26/10/2020 09:51 | |
Anche la mia touring 2013 non frena un'ostia dietro. Ultimamente la leva del freno anteriore è spugnosa e un po' lunga.....il conce me l'aha spurgata e basta . ma credo non sara sufficente.
Penso che la discussione riguardi alnche la Multi dal 2013.....
💀
La verità è che la verità cambia |
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26/10/2020 19:10 | |
No é proprio uno schifo il freno dietro! 🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯 |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
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28/10/2020 09:17 | |
la prima cosa da fare è cambiare le pastiglie con delle sinterizzate tipo ebc o brembo, a costo di consumare maggiormente il disco. |
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01/11/2020 13:06 | |
paolo.mignone, 28/10/2020 09:17:
la prima cosa da fare è cambiare le pastiglie con delle sinterizzate tipo ebc o brembo, a costo di consumare maggiormente il disco.
Mi hanno consigliato Braking.
Cosa ne dici? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/11/2020 08:20 | |
Le Braking le avevo messe dietro alla mia prima 1200S e andavano bene ,dopo averle montate se frenavo uguale a prima si attaccava l'ABS
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| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
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03/11/2020 09:51 | |
comunque mia moglie ha una tiger 800 e al posteriore frena come multistrada 950, cosi cosi. adesso le ho montato brembo rosse vediamo un pò, a breve lo farò anche sulla multi. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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03/11/2020 09:55 | |
paolo.mignone, 03/11/2020 09:51:
comunque mia moglie ha una tiger 800 e al posteriore frena come multistrada 950, cosi cosi. adesso le ho montato brembo rosse vediamo un pò, a breve lo farò anche sulla multi.
Le brembo rosse sulle multi consumano i dischi
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| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
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03/11/2020 09:59 | |
a parte che sono la scelta consigliata sul sito brembo per le pinze brembo, meglio consumare i dischi che non frenare. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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03/11/2020 10:23 | |
I dischi sono tuoi
Anche il mecca dice che le rosse danno problemi sulle multi (tutte)
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| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
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03/11/2020 10:32 | |
già in una altra occasione ti ho detto, vedo inutilmente, che dai risposte scortesi come se tu fossi "il verbo".
Il consumo dei dischi è normale come quello delle pastiglie, per frenare bisogna dissipare le energie attraverso il calore generato dallo sfregamento, consumare dischi e pastiglie è normale. [Modificato da Paolo1963 03/11/2020 10:33] |
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