| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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25/08/2011 16:22 | |
Oggi sono stato in una nota assistenza ducati qui a roma e facendo presente il problema freno posteriore mi e' stato detto che e' uscita unacircolare ducati per risolvere iil problema.
Mi hanno rimandato ai primi di settembre per la modifica, che riguarda alcuni tubi dell'impianto. Per la precisione la circolare e' dell 8 agosto.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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25/08/2011 16:37 | |
Buono a sapersi
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| | | OFFLINE | | Post: 649 | Registrato il: 10/08/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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25/08/2011 16:54 | |
bigtower0459, 25/08/2011 16.22:
Oggi sono stato in una nota assistenza ducati qui a roma e facendo presente il problema freno posteriore mi e' stato detto che e' uscita unacircolare ducati per risolvere iil problema.
Mi hanno rimandato ai primi di settembre per la modifica, che riguarda alcuni tubi dell'impianto. Per la precisione la circolare e' dell 8 agosto.
Alleluja! E finalmente la moto frenerà! Sono stufo di farla spurgare! Torna come prima due giorni dopo!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 63 | Registrato il: 05/09/2008
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25/08/2011 21:15 | |
Confermo, proprio oggi ho sentito per telefono lo store e mi ha confermato che insieme alla centralina del DES ( che si era fottuta ) è arrivato anche il kit modifica per il freno dietro e me lo installava.
A giorni vi descrivero' di cosa si tratta..e speriamo risolva il problema.
lamps
Multi 1200 S Touring |
| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: JESI | MULTIfriend | |
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25/08/2011 21:44 | |
Confermo anche io questa voce! A dir del concessionario in Ancona, la modifica l'ha già fatta ad una persona.
Speriamo che si risolva prima possibile perchè 2 giorni fa ho smadonnato non poco dentro il casco per via di questo problema!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
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26/08/2011 21:25 | |
in cosa consisterebbe la mod?
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| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: JESI | MULTIfriend | |
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27/08/2011 15:44 | |
Il bello è che il meccanico non me l'ha detto! Mah!!! Vedremo! |
| | | OFFLINE | | Post: 310 | Registrato il: 25/03/2011
| Città: NUORO | MULTIfriend | |
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27/08/2011 19:07 | |
Su questo ora mi viene il dubbio...magari sará un mega richiamo generale...ma ho notato che la mia dietro frena e pure un bel pó...In confronto a quella che avevo in prova praticamente sembra che ho un altro impianto
In settimana mi informo dal mio conc [Modificato da simosardo 27/08/2011 19:09] |
| | | OFFLINE | | Post: 310 | Registrato il: 25/03/2011
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27/08/2011 19:10 | |
andymax66, 26/08/2011 21.25:
in cosa consisterebbe la mod?
Secondo me è un questione ne di pinza ne di pastiglia ma di pressione del pompante...perché è quella che manca |
| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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27/08/2011 23:17 | |
Ho sbirciato il pdf della circolare e la modifica riguardava principalmente i tubi e il loro posizionamento.....le modifiche per la base e la vers. Abs sono diverse.... Di piu nin zo'....
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| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 30/01/2011
| Città: GALLIPOLI | MULTIfriend | |
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28/08/2011 00:20 | |
a me la prossima settimana sostituiranno la pompa freno posteriore, ma non credo riusciranno a risolvere il problema in quanto il catalizzatore cucinerà anche quest'altra pompa.
il vero problema è che la pompa si surriscalda (e perdre la sua forza di esercizio) essendo posizionata a pochi centimeri dal catalizzatore, soprattutto a moto ferma. imho [Modificato da alabassa 28/08/2011 00:22] |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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28/08/2011 00:22 | |
alabassa, 28/08/2011 00.20:
a me la prossima settimana sostituiranna la pompa freno posteriore, ma non credo riusciranno a risolvere il problema in quanto il catalizzatore cucinerà anche quest'altra pompa.
il vero problema è che la pompa si surriscalda essendo posizionata a pochi centimeri dal catalizzatore, soprattutto a moto ferma. imho
uhmmmm c'hai mica torto c'hai .......
a me la pompa l'hanno cambiata un mesetto fa, dopo circa 2500 km ..... siamo alle solite
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 570 | Registrato il: 17/03/2006
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28/08/2011 08:28 | |
alabassa, 28/08/2011 00.20:
a me la prossima settimana sostituiranno la pompa freno posteriore, ma non credo riusciranno a risolvere il problema in quanto il catalizzatore cucinerà anche quest'altra pompa.
il vero problema è che la pompa si surriscalda (e perdre la sua forza di esercizio) essendo posizionata a pochi centimeri dal catalizzatore, soprattutto a moto ferma. imho
ma non penso dipenda da quello. io il catalizzatore l'ho tolto da svariati mesi, ma il freno posteriore non frenava prima e non frena manco adesso....
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| | | OFFLINE | | Post: 63 | Registrato il: 05/09/2008
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28/08/2011 11:02 | |
A inizio settimana dovrei ritirare la Multi(un week-end senza e sto impazzendo ) e chiederò in che cosa consisteva sta modifica e vi faro' sapere.
Lamps
Multi 1200 S Touring |
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
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28/08/2011 11:15 | |
mailandrea, 28/08/2011 08.28:
ma non penso dipenda da quello. io il catalizzatore l'ho tolto da svariati mesi, ma il freno posteriore non frenava prima e non frena manco adesso....
Grazie Andrea, già stavo partendo con 1200 pippe mentali sul dover decat la moto...
per cortesia teniamo aggornato questo post, credo che possa essere davvero utile per tutti.
Ciao bellagente! |
| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
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28/08/2011 11:59 | |
Scusate..sono nuovo come ducatista.....nel caso di modifiche come quella del 3d..vengono effettuati dei richiami ufficiali? e se si la ducati ci scrive a casa o devo andare dal mecca e convincerlo che la mia moto ha bisogno di tal modifica (magari facendo riferimento a una circolare ducati di cui si è discusso sul forum)? Lo dico perché non conoscendo ancora bene i mecca ducati da cui mi servo (essendo un nuovo cliente) non so come è più corretto comportarmi...certo..il freno posteriore devo dire che lo uso poco e solo per rallentare (sulle mie ultime 3 precedenti moto gs 1200 k1200s e vfr c'era la frenata combinata che risolveva il problema ;-)) ma indubbiamente non frena!!!
Un saluto
Toni |
| | | OFFLINE | | Post: 195 | Registrato il: 28/07/2010
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28/08/2011 12:07 | |
Confermo per il richiamo del freno posteriore. Il meccanico mi hà detto che verrà sostituito la pompa e le tubazioni!!! Speriamo che si risolva qualcosa perchè è una cosa indecente!!
Eh!!!!!! Noi del MULTITUTTO siamo tremendi!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
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28/08/2011 12:12 | |
Ciao Flo quindi è proprio un "richiamo"? Secondo la tua esperienza (e atteso che non so se mi chiamerà il mecca sul cellulare) si troverà qualcosa sul sito per controllare che so il telaio e vedere se il richiamo è previsto? Oppure la ducati scrive a casa una lettera pregando di recarsi dai conce?
Un saluto
Toni |
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28/08/2011 12:40 | |
tonistar75, 28/08/2011 12.12:
Ciao Flo quindi è proprio un "richiamo"? Secondo la tua esperienza (e atteso che non so se mi chiamerà il mecca sul cellulare) si troverà qualcosa sul sito per controllare che so il telaio e vedere se il richiamo è previsto? Oppure la ducati scrive a casa una lettera pregando di recarsi dai conce?
Un saluto
Toni
sicuramente arriverà la raccomandata. |
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 30/01/2011
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28/08/2011 16:35 | |
mailandrea, 28/08/2011 08.28:
ma non penso dipenda da quello. io il catalizzatore l'ho tolto da svariati mesi, ma il freno posteriore non frenava prima e non frena manco adesso....
prova a farti cambiare la pompa. a quanto capisco tu hai percorso dei km catalizzato e poi hai scatalizzato.... se è così la pompa era già cotta prima della modifica allo scarico.
prova ad immaginare cosa succede alle parti in gomma interne alla pompa sottoponendole a continui cicli di cottura immerse nell'olio caldo (o quasi bollente), oltre alle deformazioni centesimali che subiscono le parti in metallo. E poi quando mai, e su quale moto la pompa freni si riscalda?????? o meglio è intoccabile per quanto calda.
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