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01/05/2015 07:32 | |
Scusate ragazzi ma le zcoo esistono per il posteriore? |
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01/05/2015 13:14 | |
otta7474, 01/05/2015 07:32:
Scusate ragazzi ma le zcoo esistono per il posteriore?
Che io sappia no.....
Ho montato le braking sinterizzate e vanno benone
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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01/05/2015 14:46 | |
No non esistono. Io ho messo due set di Carbon Lorraine, buone pastiglie per 35 euro, ma onestamente non ne ho provate altre quindi non ho confronti.
ANZI NO!!! Una volta ho messo le Brembo rosse se non erro, finite in 3k km, non ho idea del perchè visto che manco mi funzionava il freno
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04/05/2015 18:49 | |
(Neo9686), 24/04/2015 16:36:
Se la leva perde pressione avete problemi all'impianto, non è una cosa normale quindi non fatevi infinocchiare dal service che ve lo dice. Io non ho mai avuto problemi simili, ma faccio tutto da me, e la procedura di spurgo non è delle più simpatiche quindi ben pochi si prodigano nel farla correttamente e profondamente.
Forza bassa = cambiare pompa e pastiglie, in quest'ordine
Corsa che si allunga nel tempo = Problemi di aria. fare spurgo e magari mettere valvole alla centralina ABS per farlo per bene
Corsa che si allunga quando si usa il freno in maniera massiccia = pastiglie errate o eccessivamente usurate, gioco alla leva sbagliato, olio che arriva a scaldarsi in maniera eccessiva
Freno che fischia = qui se avete suggerimenti mi farebbero comodo perché ci sto diventando matto
Si, ce l'ho. Costo 100 euro scarsi.
Non per la consulenza ma per un disco posteriore Brembo Serie Oro, molto simile all'originale ma molto diverso come risultato. Io l'ho montato e non ho più sentito fischi. Unica menata è che per sostituire il disco ti tocca smontare il mozzo ruota.
Io monto pastiglie sinterizzate SBS davanti e dietro e mi trovo bene. Però davanti ho le pinze monoblocco M40! [Modificato da MultiNiko 04/05/2015 19:02]
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04/05/2015 21:19 | |
Grazie del consiglio, avevo visto il disco della serie oro ma con meno di un terzo della spesa si poteva prendere un disco originale e allora sono andato per quella via... Non mi aspettavo il fischio perché il disco era esteticamente perfetto (pari al nuovo). Ora devo controllare che la pinza non abbia subito danni
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09/05/2015 22:20 | |
ritirata oggi con la nuova pompa... la frenata è molto meglio di prima |
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09/05/2015 23:06 | |
Ritirata oggi anche io con la pompa da 11, per ora è un NI perché l'ho usata veramente poco, officina casa mia sono circa 7 km... Mi aspettavo di più, ma forse si devono adattare un po' le pastiglie, nel senso che misi le sinterizzate, ma dato che il mio freno posteriore non è mai andato un gran che io non l'ho mai usato, quindi è come nuovo, magari iniziando ad usarlo ora si roda un po', comunque come prima impressione mi sembra meglio, diciamo che frena, ma per ora non inchioda....
Allego foto della pompa montata con spurgo nell'uscita |
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10/05/2015 01:56 | |
Deve inchiodare Mimo... La corsa quant'è?
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10/05/2015 10:01 | |
(Neo9686), 10/05/2015 01:56:
Deve inchiodare Mimo... La corsa quant'è?
La corsa è buona, probabilmente non inchioderà mai perché interviene prima l'abs, comunque spingendo fortemente già frena più di prima, adesso vedrò di usarlo un po' per rodare disco e pastiglie che sono praticamente nuovi
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10/05/2015 20:19 | |
Scusate, ma alla fine mi chiarite quale modello devo comprare ??
La 10477650 o la 10477653 ?? non vorrei sbagliare
Quanto è secondo voi un prezzo onesto per il montaggio completo ?
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10/05/2015 21:25 | |
mario485, 10/05/2015 20:19:
Scusate, ma alla fine mi chiarite quale modello devo comprare ??
La 10477650 o la 10477653 ?? non vorrei sbagliare
Quanto è secondo voi un prezzo onesto per il montaggio completo ?
Questa secondo le mie ricerche è quella al prezzo più basso, io l'ho comprata qui è tutto ok con la pompa e la spedizione, costa 50 + 7 di spedizione, per il montaggio dipende dal meccanico... Io ho speso 70€ perché mi ha messo una valvola di spurgo sulla pimpa, in più avendola anche sulla scatola abs, ci vuole del tempo per spurgare tutto l'impianto, nei 70€ del montaggio naturalmente è compreso anche il prezzo della valvola di spurgo...
www.ebay.it/itm/371171470860?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m14...
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10/05/2015 21:30 | |
mimopaloma, 10/05/2015 10:01:
La corsa è buona, probabilmente non inchioderà mai perché interviene prima l'abs, comunque spingendo fortemente già frena più di prima, adesso vedrò di usarlo un po' per rodare disco e pastiglie che sono praticamente nuovi
Si ma la corsa quant'è? Io da quando inizia a frenare (dipende da come regoli il perno) ho massimo 10, forse 15 mm ma sto inchiodando anche in movimento così. Tu hai una corsa simile? Conta che anche con ABS io un paio di volte appena montata ho frenato tanto da farla partire in movimento (non 20 all'ora), quindi frena anche troppo! Se tu non hai lo stesso risultato probabilmente qualcosa ci sfugge.
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10/05/2015 22:48 | |
Dopo aver letto questa discussione mi sono deciso. Avevo già cambiato le pastiglie senza nessun risultato, avevo chiesto al meccanico di cambiarmi l'olio e di fare un bello spurgo, senza nessun risultato. Freno posteriore inesistente.
Ho comprato la brembo serie oro del mio monter 1100 da 11, ho fatto le spurgo portando la pinza in alto oltre l'altezza della scatola abs, è ormai che c'ero ho messo il motul 660 che dovrebbe tenere molto di più le alte temperature. Si perché tre allo scarico attaccato alla pompa hanno messo anche il regolatore di tensione esattamente sopra serbatoio olio. Si ere che in Ducati volevano essere sicuri che non pari raffreddasse.
Ora finalmente ho un freno che funziona, perfetto e devo dire che mi sembra migliorata anche la frenata con il solo freno anteriore probabilmente funziona meglio anche la frenata integrale.
L'olio vecchio che ho tolto era nero nella vaschetta e bianco quasi acqua nei tubi, segno che non lavorava per niente.
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11/05/2015 09:29 | |
mario485, 10/05/2015 20:19:
Scusate, ma alla fine mi chiarite quale modello devo comprare ??
La 10477650 o la 10477653 ?? non vorrei sbagliare
Quanto è secondo voi un prezzo onesto per il montaggio completo ?
La 10477650.
L'altra nonostante abbia la stessa descrizione (errata) è un altro tipo di pompa
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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11/05/2015 09:32 | |
mimopaloma, 10/05/2015 10:01:
La corsa è buona, probabilmente non inchioderà mai perché interviene prima l'abs, comunque spingendo fortemente già frena più di prima, adesso vedrò di usarlo un po' per rodare disco e pastiglie che sono praticamente nuovi
sicuro di aver fatto uno spurgo a regola d'arte?
Lo spurgo in toria non si deve fare sulla pompa, difficile che in quel punto si fermi aria, piuttosto sulla centralina ABS o sulla pinza
Ciao
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11/05/2015 18:19 | |
NarNoNet, 11/05/2015 09:32:
sicuro di aver fatto uno spurgo a regola d'arte?
Lo spurgo in toria non si deve fare sulla pompa, difficile che in quel punto si fermi aria, piuttosto sulla centralina ABS o sulla pinza
Ciao
Si, lo spurgo è fatto bene, sulla pompa è un di più, comunque ha spurgato sia lì che sulla pinza e anche sulla scatola ABS... Lo sento che morde subito, se ci fosse aria sarebbe spugnoso, adesso nel weekend lo rodo per bene, magari sono solo le pastiglie nuove, oppure un po' vetrificate...
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11/05/2015 18:23 | |
(Neo9686), 10/05/2015 21:30:
Si ma la corsa quant'è? Io da quando inizia a frenare (dipende da come regoli il perno) ho massimo 10, forse 15 mm ma sto inchiodando anche in movimento così. Tu hai una corsa simile? Conta che anche con ABS io un paio di volte appena montata ho frenato tanto da farla partire in movimento (non 20 all'ora), quindi frena anche troppo! Se tu non hai lo stesso risultato probabilmente qualcosa ci sfugge.
Come ti ho detto,l'ho usata poco, e non saprei quantificare quanti mm di corsa fa, comunque pochi... Ma ti chiedo una cosa, tu per inchiodare, quanta pressione usi? Cioè spingi forte o una semplice pressione del pedale?
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11/05/2015 23:30 | |
Eccomi, scusa ma mi dava IP Bannato, boh... Io applico una forza abbastanza bassa, tuttalpiù media. Considera che all'inizio spingevo tanto da avere dei blocchi anche in movimento, avevo pochissima sensibilità... Prima applicavo tantissima forza anche solo per tenere la moto ferma in due con borse.
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15/05/2015 09:27 | |
ciao ragazzi
anche la mia 2011 ha lo stesso problema.
pensavo anche io a cambiare la pompa...e a questo proposito chiedo: avete pensato solo alla 10477650 oppure avete ipotizzato anche con altre pompe? tipo discacciati?
ad esempio questa ha pistoncino da 14 mm
www.htmracing.it/cms/images/foto_prodotti/foto_impianti_freno/foto_pompe_freno/impian...
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15/05/2015 09:45 | |
omar@MULTI, 15/05/2015 09:27:
ciao ragazzi
anche la mia 2011 ha lo stesso problema.
pensavo anche io a cambiare la pompa...e a questo proposito chiedo: avete pensato solo alla 10477650 oppure avete ipotizzato anche con altre pompe? tipo discacciati?
ad esempio questa ha pistoncino da 14 mm
www.htmracing.it/cms/images/foto_prodotti/foto_impianti_freno/foto_pompe_freno/impian...
ma allora che serve sto post.... siam duri di comprendonio...
assunto che il pistone da 13 originale frena poco e bisogna mettere l' 11 per rapporto di torchio idraulico e bla bla ba.. (ho gia scritto..) mi vieni a mostrare addirittura un 14.... si bello, fresato dal pieno,sicuramente caro e frenera' una minchia ovvero il 10% in meno dell'originale che non frena gia di suo.. |
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