339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
24/04/2015 18:23
 
Quota

Re:
(Neo9686), 24/04/2015 18:12:

Ce l'ho io mimo, ma che misura ti serve?




Visto che vorrei comprarla, ho trovato la pompa su carpimoto.it e vorrei capire se le misure che danno loro sono esattamente quelle della pompa che avete già montato voi, uno dei dubbi è il raccordo dove va collegato il tubo di ingresso olio che andrebbe girato di 90 gradi, qualcuno ha già chiesto se possibile girarlo ma carpimoto lo sconsiglia... Allego foto.... [SM=x52774]
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
24/04/2015 18:28
 
Quota

Il tubo dell'olio si ruota a 360°, le misure sono standard per ducati. Se la misura delle due viti di supporto è giusta vai sereno, si monterà tranquillamente [SM=x52769]

EDIT: per quanto riguarda la risposta che ti hanno dato, forse non sono bene a conoscenza che la pompa sulla multistrada è ruotata al contrario, esattamente come sconsigliano. Forse vogliono che non monti nemmeno l'originale [SM=x52770]
[Modificato da (Neo9686) 24/04/2015 18:29]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
24/04/2015 19:58
 
Quota

Re:
(Neo9686), 24/04/2015 18:28:

Il tubo dell'olio si ruota a 360°, le misure sono standard per ducati. Se la misura delle due viti di supporto è giusta vai sereno, si monterà tranquillamente [SM=x52769]

EDIT: per quanto riguarda la risposta che ti hanno dato, forse non sono bene a conoscenza che la pompa sulla multistrada è ruotata al contrario, esattamente come sconsigliano. Forse vogliono che non monti nemmeno l'originale [SM=x52770]




In verità la risposta non l'hanno data a me, sono capitato su quella pagina per acquistare la pompa e qualcuno l'aveva già fatta [SM=x52782]
Mi viene da dire che loro per non rischiare ti dicono che forse non andrà bene oppure, risposta più plausibile, dicono la verità, cioè che l'olio fatica a risalire e si possono avere problemi di spurgo, come in effetti il multistrada ha ampiamente dimostrato di avere, ma molti, compreso io, hanno risolto con lo spurgo sulla centralina ABS [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
25/04/2015 11:07
 
Quota

Questo il listino senza IVA di BREMBO per le suddette pompe.

Tra i due modelli NERI e ORO non vi sono differenze se non nel colore esterno.

C'è poi una terza PS 11 C con attacco laterale con codice 10477653 ma non capisco differenza con la nera con codice 10477650

Comunque per chi è interessato a prenderla su ebay c'è l'utente forevermoto che vende la nera a 50€ + 7€ di s.s. e la oro a 51+7€, meno che da carpi moto.

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/04/2015 18:15
 
Quota

Re:
NarNoNet, 25/04/2015 11:07:

Questo il listino senza IVA di BREMBO per le suddette pompe.

Tra i due modelli NERI e ORO non vi sono differenze se non nel colore esterno.

C'è poi una terza PS 11 C con attacco laterale con codice 10477653 ma non capisco differenza con la nera con codice 10477650

Comunque per chi è interessato a prenderla su ebay c'è l'utente forevermoto che vende la nera a 50€ + 7€ di s.s. e la oro a 51+7€, meno che da carpi moto.


Ciao



Infatti l'ho presa da forevermoto a 50€ + 7€ di spedizione, era il più economico, e anche più veloce perché carpimoto questo articolo non lo spedisce subito, forse perché non ce l'ha disponibile [SM=x52767]


OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
25/04/2015 20:14
 
Quota

Re: Re:
mimopaloma, 25/04/2015 18:15:



Infatti l'ho presa da forevermoto a 50€ + 7€ di spedizione, era il più economico, e anche più veloce perché carpimoto questo articolo non lo spedisce subito, forse perché non ce l'ha disponibile [SM=x52767]






[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/04/2015 22:41
 
Quota

Re:
NarNoNet, 25/04/2015 11:07:

Questo il listino senza IVA di BREMBO per le suddette pompe.

Tra i due modelli NERI e ORO non vi sono differenze se non nel colore esterno.

C'è poi una terza PS 11 C con attacco laterale con codice 10477653 ma non capisco differenza con la nera con codice 10477650

Comunque per chi è interessato a prenderla su ebay c'è l'utente forevermoto che vende la nera a 50€ + 7€ di s.s. e la oro a 51+7€, meno che da carpi moto.

Ciao



La 653 è questa.... [SM=x52767]

OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
26/04/2015 10:35
 
Quota

Re: Re:
mimopaloma, 25/04/2015 22:41:



La 653 è questa.... [SM=x52767]





Secondo me c'è qualcosa di sbagliato.

Perchè la descrizione dice uscita LATERALE e poi l'uscita è SUPERIORE?

C'è qualcosa che non quadra...

Ciao






-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
26/04/2015 10:40
 
Quota

Le pompe con sigla B sono quelle con uscita NORMALE SUPERIORE, mentre quelle siglate con C hanno l'uscita LATERALE come per le nostre Ducati.

Nell'immagine la pompa è siglata come C ma dalla foto si evince come la pompa sia quelle normali con uscita superiore con sigla B...

Capito il problema?

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/04/2015 01:24
 
Quota

Invece l'ultima cifra differente a cosa si deve? 650 e 653 mi sanno di leggera differenza, forse l'entrata che non è ad L ma dritta?




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
29/04/2015 17:41
 
Quota

Troppo curioso
Oggi sono stato dal mio meccanico, ho preso l'appuntamento per mettere la pompa da 11 che mi arriva domani, ma lui onestamente non mi ha dato grandi speranze, nel senso che secondo lui è addirittura peggio, come sul davanti chi ha una 16 per migliorare mette una 19, secondo lui diminuire il diametro può solo che peggiorare la situazione... [SM=x52771]
E dire che lui segue molta gente che ha moto solo da pista, direi che ne sa abbastanza, ma a sto punto provo, quello che mi dispiacerebbe è che se dovessi tornare indietro, sarebbe un giochino che non mi costa poco, tra la pompa e la mano d'opera, dato che io ho anche la valvola di spurgo sulla scatola abs, e spurgare tutto l'impianto diventa un lavorino non da pochissimo, spero di non pentirmene...

Nel frattempo chi l'ha già montata come si sta trovando??
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
29/04/2015 17:58
 
Quota

Re: Troppo curioso
mimopaloma, 29/04/2015 17:41:

Oggi sono stato dal mio meccanico, ho preso l'appuntamento per mettere la pompa da 11 che mi arriva domani, ma lui onestamente non mi ha dato grandi speranze, nel senso che secondo lui è addirittura peggio, come sul davanti chi ha una 16 per migliorare mette una 19, secondo lui diminuire il diametro può solo che peggiorare la situazione... [SM=x52771]
E dire che lui segue molta gente che ha moto solo da pista, direi che ne sa abbastanza, ma a sto punto provo, quello che mi dispiacerebbe è che se dovessi tornare indietro, sarebbe un giochino che non mi costa poco, tra la pompa e la mano d'opera, dato che io ho anche la valvola di spurgo sulla scatola abs, e spurgare tutto l'impianto diventa un lavorino non da pochissimo, spero di non pentirmene...

Nel frattempo chi l'ha già montata come si sta trovando??




Non mi pronuncio sul tuo meccanico in quanto non lo conosco ....
Io mi trovo benissimo [SM=x52782]

Pensa che sabato scorso ho fatto la staffetta per i Sic Boys al Sic Day e l'andatura era molto lenta in quanto c'erano molte moto e c'erano molte frenate e ripartenze ...... a bassa velocità ..
Guarda [SM=x52769] non ho mai usato il freno anteriore ma mi bastava frenare con il posteriore [SM=x52771]
Ovviamente , se hai letto il post per intero , molti di noi hanno già messo le pasticche sinterizzate al posteriore in quanto le originali sono una porcheria [SM=x52797]
Quindi pompa da 11 + pasticche = Frenata eccellente [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
29/04/2015 17:59
 
Quota

Vai tranquillo mimo, il meccanico dice così perché parte dal presupposto che più è grande il pistone e più potenza ha l'impianto. Purtroppo la cosa è più complessa, e bisogna vedere il caso specifico. Anche io ero scettico perché normalmente un problema come questo non si risolve così (non che sia impossibile, intendiamoci, ma è raro), ma posso confermarti al 100% che la moto con quella pompa ha un freno posteriore che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra moto.

Per dirti, recentemente io e la mia ragazza abbiamo comprato una hornet per lei, e guidandola mi sono trovato ad invidiare il freno posteriore... Dopo aver fatto la modifica alla multi, ora il problema è opposto, il freno è molto più potente sulla mia che sulla sua, quindi puoi andare sereno [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 29/04/2015 18:00]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
29/04/2015 18:15
 
Quota

Re: Re: Troppo curioso
pacioccone66, 29/04/2015 17:58:




Non mi pronuncio sul tuo meccanico in quanto non lo conosco ....
Io mi trovo benissimo [SM=x52782]

Pensa che sabato scorso ho fatto la staffetta per i Sic Boys al Sic Day e l'andatura era molto lenta in quanto c'erano molte moto e c'erano molte frenate e ripartenze ...... a bassa velocità ..
Guarda [SM=x52769] non ho mai usato il freno anteriore ma mi bastava frenare con il posteriore [SM=x52771]
Ovviamente , se hai letto il post per intero , molti di noi hanno già messo le pasticche sinterizzate al posteriore in quanto le originali sono una porcheria [SM=x52797]
Quindi pompa da 11 + pasticche = Frenata eccellente [SM=x52767]



Si, mi sono letto tutto il post, ho la multi dal 2010, e l'unico problema che ho avuto (ora mi sto grattando in basso [SM=x52773] ) è il freno dietro, infatti ho provato tutto, pastiglie sinterizzate, spurgo sull'abs, cambi olio...
Devo dire che le vostre parole in questo momento mi sono di conforto, rispondo anche a Neo: ti capisco quando dici che invidiavi il freno della moto della tua ragazza, capita anche a me ogni volta che provo la moto degli altri, e come un vero sadomasochista, la prima cosa che provo è proprio il freno dietro [SM=x52772]

Dai mi avete rincuorato, la prossima settimana la monto, poi non la userò fino al weekend perché sono via, ma vi farò sapere!

Grazie!!!!' [SM=x52787]

OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
29/04/2015 18:24
 
Quota

Re: Re: Re: Troppo curioso
mimopaloma, 29/04/2015 18:15:



Si, mi sono letto tutto il post, ho la multi dal 2010, e l'unico problema che ho avuto (ora mi sto grattando in basso [SM=x52773] ) è il freno dietro, infatti ho provato tutto, pastiglie sinterizzate, spurgo sull'abs, cambi olio...
Devo dire che le vostre parole in questo momento mi sono di conforto, rispondo anche a Neo: ti capisco quando dici che invidiavi il freno della moto della tua ragazza, capita anche a me ogni volta che provo la moto degli altri, e come un vero sadomasochista, la prima cosa che provo è proprio il freno dietro [SM=x52772]

Dai mi avete rincuorato, la prossima settimana la monto, poi non la userò fino al weekend perché sono via, ma vi farò sapere!

Grazie!!!!' [SM=x52787]





Vedrai che la frenata cambierà .... in positivo ovvio [SM=x52770]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 14/02/2009
Città: RAVENNA
MULTIfriend
30/04/2015 12:59
 
Quota

Fatto tagliando dei 24.000 e cambiato pompa con quella da 11 come consigliato prime impressioni la pompa ha una consistenza in frenata mai avuta sono sbalordito.....vediamo se dura nel tempo
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 02/03/2015
Città: ACCIANO
MULTIfriend
30/04/2015 13:45
 
Quota

Scusate ma non ho letto tutti i messaggi ma volevo dare un piccolo contributo alla causa. Uno dei miei dubbi prima dell acquisto della mia redbaby era proprio il freno posteriore che a mio parere appena acquistata sembrava non aver problemi, ma poi provando una multistrada nuova si notava leggermente ripeto leggermente la carenza della mia ... giusto per questo e per il peso ho decatalizzato e devo dire che nelle distanze brevi il miglioramento lo si sente proprio xkè la pompa si surriscalda molto meno ! nelle lunghe distanze proverò nel weekend se il meteo me lo concede...




11
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
30/04/2015 13:49
 
Quota

Re:
magro59, 30/04/2015 12:59:

Fatto tagliando dei 24.000 e cambiato pompa con quella da 11 come consigliato prime impressioni la pompa ha una consistenza in frenata mai avuta sono sbalordito.....vediamo se dura nel tempo




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
30/04/2015 20:40
 
Quota

Re:
(Neo9686), 27/04/2015 01:24:

Invece l'ultima cifra differente a cosa si deve? 650 e 653 mi sanno di leggera differenza, forse l'entrata che non è ad L ma dritta?




Eh infatti... mi chiedo anche io il perchè dei due codici diversi se poi alla fine la descrizione della pompa è la stessa [SM=x52788]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
30/04/2015 22:28
 
Quota

Credo che l'unica differenza sia l'ingresso, ad L sulla nostra e dritto sull'altra... Bisognerebbe mandare una mail a motorquality




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com