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22/11/2015 19:50 | |
Dimenticavo... Quali hai messo tu? Eva 16 frizione e 19 freno? Con attuatore da 30?
Questo sarebbe il mio progetto... Spero però che si ammorbidisca un bel po' riducendo anche la corsa...
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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23/11/2015 01:23 | |
frankye80, 22/11/2015 19:15:
Grande! ma le frecce sono identiche per i due modelli? 2015 ed ante?
Ce ne sono in giro di due forme leggermente diverse ma non dipende dall'anno della moto ma da motivi che non ci è dato di sapere. Comunque al 99% si, sono uguali o meglio, si montano comunque ma alcune lasciano un leggero spazio vuoto ma se sono tra queste, lo spazio si vede anche sui paramani che hai già. E' l'ennesimo esempio della cura dei dettagli di mamma Ducati. Come il becco che non è simmetrico per capirci.
Le pompe RCS che ho montato sono identiche per "dimensioni" alle originali e l'attuatore è un CNC da 28
I paramani sono quelli della 2015 in versione S cioè quelli con la parte portante in alluminio mentre la base li monta interamente in plastica.
[Modificato da MultiNiko 23/11/2015 01:25]
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03/01/2016 09:30 | |
Ragazzi buongiorno... Sega mentale di inizio 2016...
Ma sulle frizioni a secco che abbiamo montato, di Bursi Evolution, si può regolare il freno motore?
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04/01/2016 19:42 | |
frankye80, 03/01/2016 09:30:
Ragazzi buongiorno... Sega mentale di inizio 2016...
Ma sulle frizioni a secco che abbiamo montato, di Bursi Evolution, si può regolare il freno motore?
In teoria (e in pratica) si, ma è un lavoro enorme e lungo. Devi cambiare mescola dei dischi, spessorare, togliere finchè non raggiungi il livello che vuoi. io non mi ci avventurerei in un casino simile.
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05/01/2016 07:42 | |
Ah... Credevo fosse moolto meno complesso!
Avevo visto dei video su YouTube dove la regolano semplicemente con un giro di vite... Ma in realtà è diversa allora... Vorrà dire ci ci darò dentro con le staccate
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06/01/2016 01:15 | |
frankye80, 05/01/2016 07:42:
Ah... Credevo fosse moolto meno complesso!
Avevo visto dei video su YouTube dove la regolano semplicemente con un giro di vite... Ma in realtà è diversa allora... Vorrà dire ci ci darò dentro con le staccate
Un minimo è regolabile l'intervento dell'antisaltellamento. Il freno motore è un' altro paio di maniche.
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06/01/2016 10:25 | |
Abbi pazienza Niko e come regoleresti l'antisaltellamento?
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20/03/2016 10:04 | |
Ragazzi aiutone!
Su consiglio anche di chi me l'ha venduto...
Ho preso l'attuatore da 30 Ducabike e la pompa frizione Rcs da 16. Ho anche chiesto bene prima di prendere se potevo avere problemi di stacco della frizione ma naturalmente mi è stato detto di no.
Settimana scorsa ho montato il tutto e morale: pompa Rcs da 16 e attuatore da 30... Tutto super morbido ma peccato che stacchi solo se tiro la leva fino alla manopola: inguidabile praticamente per me!
Ho rimesso l'attuatore originale e tutto è andato bene invece, peccato che la leva però rimanga dura più o meno come l'originale.
Ora ho due strada da fare:
Provare a mettere l'attuatore da 28 con la pompa Rcs da 16 che ho già
Oppure
Provare a mettere la pompa Rcs da 17 con attuatore da 30 che ho già
Cosa mi consigliate?
Nel primo caso la spesa è l'attuatore nel secondo l'officina mi farebbe uno scambio con una pompa da 17 che ha in esposizione facendomi pagare qualcosa in più per la manodopera quindi come costo più o meno uguale per me entrambe le soluzioni...
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20/03/2016 10:31 | |
Secondo me la RCS da 16 era un pò sottodimensionata come pompa, meglio una da 17, infatti su Dukessa quando la acquistai, chiesi a non ricordo chi (se a brembo direttamente o al venditore) che mi disse di montare quella da 17, pur avendo l'attuatore originale!
Però a questo punto tra tenere l'attuatore da 30 con pompa da 17 o prendere l'attuatore da 28 con pompa da 16 non saprei.
Bisognerebbe fare due calcoli matematici per capire quanto olio viene spostato da RCS16 ed RCS17 e dall'attuatore da 28 e da 30mm, e vedere quale soluzione quale tra RCS16 con attuatore da 28 ed RCS17 ed attuatore da 30 spingono la quantatità di olio più simile.
Se la differenza di spesa non è poì così importante proverei a cambiare prima pompa, se poi ancora avresti problemi di apertura pacco frizione con la RCS17 e attuatore da 30, allora converrebbe prendere il 28.
Cavolo però la differenza tra l'attuatore originale da 26 e quello da 30 era veramente tanta!
Riguardo alla morbidezza del comando la si ottiene solo o cambiando attuatore e/o agendo sulle molle della frizione.
La pompa maggiorata spostando più olio, mantenendo lo stesso diametro dei tubi in treccia (anche perchè il diametro è sempre solo quello), aumenta invece la durezza. Me lo aveva confermato un tecnico brembo a cui avevo chiesto qualche Eicma fa.
Infatti in un mio vecchio commento in questa discussione avevo accennato al fatto che montato la RCS17 su Dukessa lo sforzo mica era diminuito!
Ciao
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20/03/2016 10:37 | |
NarNoNet, 17/11/2015 10.21:
Riguardo al fatto della pompa la questione non è così semplice.
La pompa maggiorata potrebbe sembrare che ti fa fare meno sforzo sulla leva ma non è proprio così.
Piuttosto ti fa fare meno lavoro (cioè diminuisce la corsa della leva) per poter tirare la frizione.
To lo dico perchè io su Dukessa monto la RCS 17 (senza montare un attuatore maggiorato) e comunque la leva risulta sempre abbastanza dura come lo era la leva originale.
Anzi devo dirti che prima la leva era molto modulabile avendo una corsa maggiore e quindi lo sforzo era minore.
Passando alla pompa con pistone maggiorato quello che cambia è solo la distanza che la leva deve compiere per fare il suo lavoro.
Le nostre MTS se non sbaglio montano delle pompe da 15, se tu monti una da 17 (le 19 non sono adatte per la frizione) la leva farà meno corsa corsa per "aprire" la frizione ma la durezza rimarrà quasi sempre quella.
Ciao
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20/03/2016 10:42 | |
frankye80, 20/03/2016 10.04:
Ragazzi aiutone!
Su consiglio anche di chi me l'ha venduto...
Si ma anche il venditore, che brutta brutta persona per non dire altro!
Comunque mai fidarsi dei venditori, anche perchè è normale che spingano i loro prodotti solo per vendere, e molte volte fregandosene dell'acquirente!
Infatti MultiNiko lo aveva scritto di prendere il 28 e non il 30.
Quindi ripeto, se la spesa è contenuta prova a montare la RCS da 17, se poi non andasse ancora bene prendi l'attuatore da 28.
Ma secondo me l'accoppiata migliore sarebbe attuatore da 28 e pompa RCS da 17
Ciao
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26/08/2016 14:08 | |
Ragazzi vorrei smontare i dischi della frizione e dare una bella pulita...
ma che cosa uso? Va bene un pulitore per dischi freni?
Oppure uso della benzina e spazzola d'acciaio?
Grazie!
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27/08/2016 08:16 | |
frankye80, 26/08/2016 14.08:
Ragazzi vorrei smontare i dischi della frizione e dare una bella pulita...
ma che cosa uso? Va bene un pulitore per dischi freni?
Oppure uso della benzina e spazzola d'acciaio?
Grazie!
Leggendo in internet ho trovato chi usa il solito spray per pulire dischi freno/carburatori.
Riguardo alla spazzola in acciaio io la scarterei. Troppo aggressiva. Rischi di rigare i dischi. Di norma il pulitore per freni scioglie bene la morchia.
Secondo me ti conviene spruzzarne sopra bene e lasciarlo agire per qualche minuto. Dopodiché prendi uno straccio che non lascia peli e una spugnetta per lavare i piatti (quelle con la parte verde scura ruvida dura, non quelle di metallo).
In teoria lo straccio dovrebbe già rimuovere la morchia disciolta, ma se ci fosse qualcosa di resistente puoi usare la spugna dura per piatti.
Ciao
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30/08/2016 11:25 | |
frankye80, 26/08/2016 14.08:
Ragazzi vorrei smontare i dischi della frizione e dare una bella pulita...
ma che cosa uso? Va bene un pulitore per dischi freni?
Oppure uso della benzina e spazzola d'acciaio?
Grazie!
La cosa migliore è soffiarli semplicemente con aria compressa e se proprio un po di acqua e sapone. Io in 60.000 km non li ho mai puliti e sono durati tanto e senza problemi.
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30/08/2016 12:56 | |
Bella pulita con aria e pulitore freni sui dischi... Consigliato direttamente da Bursi...
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30/08/2016 12:58 | |
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