339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

frizione a secco

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2016 12:58
OFFLINE
Post: 1.083
Registrato il: 20/07/2011
Città: TRANI
MULTIfriend
28/08/2012 19:47
 
Quota

Re: Re:
fab1, 28/08/2012 19.23:



ho assistito seppur parzialmente ai lavori in corso (le foto sono appunto dei lavori in corso)alla fine è stata realizzata con successo.
non so se posso dire chi ha effettuato la modifica dato che si tratta di ducati ufficiale. magari in privato







mamma mia quanto è bello lo scaricozzolo termignonico della stretF sulla Multi, mq aunto costa porcapaletta....

fab1 non è che hai della altre foto con moto intera e presa per toto??

anche in FFZ [SM=x52769]




MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 26/05/2002
MULTIfriend
28/08/2012 19:54
 
Quota

Re: Re: Re:
MultiFuoco, 28/08/2012 19.47:




mamma mia quanto è bello lo scaricozzolo termignonico della stretF sulla Multi, mq aunto costa porcapaletta....

fab1 non è che hai della altre foto con moto intera e presa per toto??

anche in FFZ [SM=x52769]



purtroppo solo quelle che ho postato (fatte con cellulare) [SM=x52787] . la moto nelle foto è molto personalizzata, lo scarico è stato costruito ad hoc , oltre alla frizione a secco ha anche una verniciatura particolare. per i prezzi non ho idea ma non credo poco (sulla frizione ci hanno lavorato un po per realizzarla). purtroppo non è la mia.. [SM=x52783]

OFFLINE
Post: 125
Registrato il: 05/01/2012
MULTIfriend
29/08/2012 13:26
 
Quota

Guido della shift-tech l'a messa sulla Diavel senza problemi, comunque carter e cose varie devono essere cambiati poi non dimenticare che la MTS1200 ha la slipper clutch di fabbrica il che l'eliminesesti a quel punto.
[Modificato da 999R-63 29/08/2012 13:27]





Shot at 2012-02-12

2006 S4Rs. 2004 MV Brutale America (Moto Corse). 2007 1098S Tricolore. 2006 999R. 2010 1198S Corse. 2010 SFS. 2012 MTS Pikes Peak #142.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/08/2012 13:57
 
Quota

Meno male che non ha la frizione a secco [SM=x52780]
Lavorando tutto il giorno in officina odio l'inutile e fastidioso sferragliare [SM=x52778]
Di inutile rumore ne ho avuto abbastanza con St2 ,M900 e MTS1000DS
E comunque la frizione della 1200 si sente lo stesso ,a meno che siate sordi o avete le orecchie impanate [SM=x52779] [SM=x52778]




&
OFFLINE
Post: 1.481
Registrato il: 29/07/2011
Città: MAZZIN
MULTIfriend
29/08/2012 21:22
 
Quota

Oggi ho parlato con il meccanico che ha fatto il lavoro. Dice che la moto con la modifica frizione ha già fatto 5000 km senza nessun problema
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 15/01/2012
Città: CECINA
MULTIfriend
29/08/2012 21:37
 
Quota

Vorrei solo capire se il kit frizione della 848 e' perfettamente adattabile al ns. Multistrada .....qualcuno puo' confermare ?

OFFLINE
Post: 9.171
Registrato il: 19/08/2012
Città: MODENA
MULTIstaff | Moderatore
30/08/2012 10:57
 
Quota

Scusate, ma non basta montare la frizione a secco antisaltellamento della 1098??
Qualcuno l'ha gia' fatto?? [SM=x52786]
OFFLINE
Post: 1.083
Registrato il: 20/07/2011
Città: TRANI
MULTIfriend
30/08/2012 12:38
 
Quota

Re:
Alessandro@MULTI, 30/08/2012 10.57:

Scusate, ma non basta montare la frizione a secco antisaltellamento della 1098??
Qualcuno l'ha gia' fatto?? [SM=x52786]




mi è parso di vedere sulle PP ufficiali la frizione a secco, quindi nulla di così complicato [SM=x52769]




MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 15/01/2012
Città: CECINA
MULTIfriend
30/08/2012 13:15
 
Quota

Sulla fattibilita' del montaggio non ci sono dubbi ....esistono piu' video e foto ...
fausto2011 visto che hai parlato con il meccanico puoi chiedere quale kit frizione si adatta perfettamente al mts1200 ?

Al momento siamo rimasti troppo sul vago credo , la cosa interessa molto ..... grazie
OFFLINE
Post: 1.481
Registrato il: 29/07/2011
Città: MAZZIN
MULTIfriend
30/08/2012 22:08
 
Quota

Re:
rocco.1977, 30/08/2012 13.15:

Sulla fattibilita' del montaggio non ci sono dubbi ....esistono piu' video e foto ...
fausto2011 visto che hai parlato con il meccanico puoi chiedere quale kit frizione si adatta perfettamente al mts1200 ?

Al momento siamo rimasti troppo sul vago credo , la cosa interessa molto ..... grazie




Ho chiesto preventivo, sto aspettando che mi chiami per dirmi in dettaglio costi e cosa monta. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 15/01/2012
Città: CECINA
MULTIfriend
31/08/2012 11:44
 
Quota

Grazie Fausto ...
io ho chiesto a Bursi di modena ma per il momento non e' certo che si possa adattare il kit 848.

Aspetto con la scimmia addosso [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 06/09/2010
Città: BRESCIA
MULTIfriend
31/08/2012 16:33
 
Quota

La Multi con la frizione a secco+Termi doppio era al WDW,dal vivo era veramente spettacolare perchè aveva anche delle leggere aerografie sui parafanghi riportanti il desmo!
Stupenda ma chissà quanti eurini per le modifiche! [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 01/11/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
MULTIfriend
02/09/2012 20:41
 
Quota

Confermo, anche a me Bursi ha detto di non sapere se si possa fare o meno.





By desmo_phate at 2010-01-29
OFFLINE
Post: 1.083
Registrato il: 20/07/2011
Città: TRANI
MULTIfriend
04/09/2012 19:49
 
Quota

Re:
zama79, 31/08/2012 16.33:

La Multi con la frizione a secco+Termi doppio era al WDW,dal vivo era veramente spettacolare perchè aveva anche delle leggere aerografie sui parafanghi riportanti il desmo!
Stupenda ma chissà quanti eurini per le modifiche! [SM=x52783]




e possibile che non gli hai fatto delle foto, io ci son stato dal sabato ma non l'ho mica vista.


se hai foto postaleeeeeeeeeeeeeeee [SM=x52784]




MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
OFFLINE
Post: 1.083
Registrato il: 20/07/2011
Città: TRANI
MULTIfriend
04/09/2012 20:20
 
Quota

può essere questa la frizione che cercate??

VENDITA SU EBAY CLICCA




p.s. specifico che seguo il topic ma non ho nessuna idea di montare il trabiccolo;o)




MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 15/01/2012
Città: CECINA
MULTIfriend
04/09/2012 21:39
 
Quota

Multifuoco ..quella da te indicata e' wet....
purtroppo non e' quella che cerchiamo ...
come si dice in toscano/Inglese : la si vole "dry"....

grazie lo stesso ... [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
05/09/2012 07:57
 
Quota

Re:
lucio_61, 12/08/2010 18.07:

venendo da una giapponese e sentendo il multi la prima cosa che mi ha impressionato è stato il rumore del motore,tantè vero che al primo tagliando ho chiesto se era normale cosi o c'era qual'cosa di rotto.
In quattro mi hanno risposto guarda che hai preso una ducati,quello è il suo rumore.




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
05/09/2012 08:00
 
Quota

bursi ha già fatto la frizione a secco per la panigale (tra l'altro ne ha parlato non un gran bene per l'uso in pista in configurazione di serie[SM=x52787] ) secondo me lo fa anche per la multi 1200. a parte che si dice che la frizione a secco della panigale duri mooolto di meno che quella in bagno d'olio.. [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 1.083
Registrato il: 20/07/2011
Città: TRANI
MULTIfriend
05/09/2012 14:35
 
Quota

Re:
rocco.1977, 04/09/2012 21.39:

Multifuoco ..quella da te indicata e' wet....
purtroppo non e' quella che cerchiamo ...
come si dice in toscano/Inglese : la si vole "dry"....

grazie lo stesso ... [SM=x52767]




Perdonate la mia ignoranza in fatto di moto Ducati è la prima che posseggo e cerco di studiare e capire;)
Qual'è la differenza in termine di prestazioni tra una frizione a secco una in bagno d'olio e una come quella da me postato??
Ringrazio chiunque voglia illuminarmi@;)




MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
OFFLINE
Post: 1.109
Registrato il: 03/09/2010
Città: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
05/09/2012 17:35
 
Quota

Re: Re:
MultiFuoco, 05/09/2012 14.35:




Perdonate la mia ignoranza in fatto di moto Ducati è la prima che posseggo e cerco di studiare e capire;)
Qual'è la differenza in termine di prestazioni tra una frizione a secco una in bagno d'olio e una come quella da me postato??
Ringrazio chiunque voglia illuminarmi@;)



Per l'uso stradale non ci sono vantaggi se non quello di sentire sferragliare la frizione e far durare meno tutto il gruppo.
Altra cosa per l'uso agonistico, maggior raffreddamento e manutenzione veloce perche non si deve svuotare l'olio per cambiare i dischi e altre regolazioni.

Personalmente dopo anni di frizioni sferraglianti, trovo la frizione a della Multi una sorta di liberazione, i miei sforzi per il tuning li rivolgo altrove [SM=x52767]







L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com