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15/11/2015 10:42 | |
NarNoNet, 15/11/2015 10:25:
STONA???????? Fa schifo vorrai dire.
Ma io so che è un ragazzo di buon gusto e ha anche il codino senza maniglie e monoposto in carbonio che fa tutta un' altra figura, vero Andrea???
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15/11/2015 10:48 | |
MultiNiko, 15/11/2015 10:42:
STONA???????? Fa schifo vorrai dire.
Beh dai ho usato una perifrasi io...
Non volevo essere così diretto!
Ciao
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15/11/2015 10:53 | |
NarNoNet, 15/11/2015 10:48:
Beh dai ho usato una perifrasi io...
Non volevo essere così diretto!
Ciao
Ha anche il codino modificato come il mio, liscio senza maniglie e il copri monoposto in carbonio. Siccome gira spesso con la moglie li scambia a seconda delle esigenze. Quando ci hai fatto su la mano il cambio si fa in 15/20 minuti.
[Modificato da MultiNiko 15/11/2015 10:54]
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15/11/2015 20:13 | |
Confermo in toto quello che ha scritto il buon Niko, usandola con mia moglie preferisce avere il bauletto per appoggiarsi.
Per quanto riguarda la sella è della Volcano
www.volcanoindustry.it
Sono molto bravi e al tempo ho "costruito" la mia sella sul loro sito. Volendo puoi mandargli la sella e loro ti fanno tutto il lavoro, io l'ho fatto da solo, non è difficile anzi, ma devi avere una spara graffette.
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15/11/2015 21:45 | |
Ragazzi un consiglio: verso fine giri dopo 4 o 5 ore la leva della frizione diventa parecchio dura e complice la stanchezza e il mio solito dolore al tunnel carpale fatico ad azionarla.
Secondo voi basta cambiare l'attuatore mettendone uno maggiorato oppure devo cambiare anche la pompa?
Grazie dei consigli!
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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16/11/2015 00:01 | |
frankye80, 15/11/2015 21:45:
Ragazzi un consiglio: verso fine giri dopo 4 o 5 ore la leva della frizione diventa parecchio dura e complice la stanchezza e il mio solito dolore al tunnel carpale fatico ad azionarla.
Secondo voi basta cambiare l'attuatore mettendone uno maggiorato oppure devo cambiare anche la pompa?
Grazie dei consigli!
Comincerei col sostituire il liquido facendo uno spurgo fatto bene anche alla pompa oltre che sotto.
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16/11/2015 08:45 | |
frankye80, 15/11/2015 21:45:
Ragazzi un consiglio: verso fine giri dopo 4 o 5 ore la leva della frizione diventa parecchio dura e complice la stanchezza e il mio solito dolore al tunnel carpale fatico ad azionarla.
Secondo voi basta cambiare l'attuatore mettendone uno maggiorato oppure devo cambiare anche la pompa?
Grazie dei consigli!
mmm invece della leva che diventa dura dopo ore hai preso in considerazione che sia la mano che dopo ora va in sofferenza e ti sembra tutto piu duro?
nel caso dopo lo spurgo prova con un attuatore maggiorato
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17/11/2015 10:21 | |
frankye80, 15/11/2015 21:45:
Ragazzi un consiglio: verso fine giri dopo 4 o 5 ore la leva della frizione diventa parecchio dura e complice la stanchezza e il mio solito dolore al tunnel carpale fatico ad azionarla.
Secondo voi basta cambiare l'attuatore mettendone uno maggiorato oppure devo cambiare anche la pompa?
Grazie dei consigli!
Se il tuo problema è la stanchezza la primissima cosa da fare è cambiare l'attuatore montandone uno maggiorato.
Se vuoi fare un lavoro certosino compra anche una valvolina stahlbus per lo spurgo dell'attuatore in modo tale che lo spurgo lo puoi fare anche a casa in pochi secondi.
Riguardo al fatto della pompa la questione non è così semplice.
La pompa maggiorata potrebbe sembrare che ti fa fare meno sforzo sulla leva ma non è proprio così.
Piuttosto ti fa fare meno lavoro (cioè diminuisce la corsa della leva) per poter tirare la frizione.
To lo dico perchè io su Dukessa monto la RCS 17 (senza montare un attuatore maggiorato) e comunque la leva risulta sempre abbastanza dura come lo era la leva originale.
Anzi devo dirti che prima la leva era molto modulabile avendo una corsa maggiore e quindi lo sforzo era minore.
Passando alla pompa con pistone maggiorato quello che cambia è solo la distanza che la leva deve compiere per fare il suo lavoro.
Le nostre MTS se non sbaglio montano delle pompe da 15, se tu monti una da 17 (le 19 non sono adatte per la frizione) la leva farà meno corsa corsa per "aprire" la frizione ma la durezza rimarrà quasi sempre quella.
Stesso discorso per le RCS, puoi cambiare la distanza del fulcro del pistoncino per variare la sua modularità, corsa più lunga o più diretta ma lo sforzo sarà molto simile.
Quindi come prima cosa direi di provare a cambiare l'attuatore frizione, e poi nel caso la pompa se ti serve una leva con meno corsa.
E quì non saprei cosa consigliarti come diametro dell'attuatore se 28-30.
Riguardo alla frizione invece consigliano sempre di non andare sopra le pompe da 17.
Ciao
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17/11/2015 19:04 | |
NarNoNet, 17/11/2015 10:21:
Se il tuo problema è la stanchezza la primissima cosa da fare è cambiare l'attuatore montandone uno maggiorato.
Se vuoi fare un lavoro certosino compra anche una valvolina stahlbus per lo spurgo dell'attuatore in modo tale che lo spurgo lo puoi fare anche a casa in pochi secondi.
Riguardo al fatto della pompa la questione non è così semplice.
La pompa maggiorata potrebbe sembrare che ti fa fare meno sforzo sulla leva ma non è proprio così.
Piuttosto ti fa fare meno lavoro (cioè diminuisce la corsa della leva) per poter tirare la frizione.
To lo dico perchè io su Dukessa monto la RCS 17 (senza montare un attuatore maggiorato) e comunque la leva risulta sempre abbastanza dura come lo era la leva originale.
Anzi devo dirti che prima la leva era molto modulabile avendo una corsa maggiore e quindi lo sforzo era minore.
Passando alla pompa con pistone maggiorato quello che cambia è solo la distanza che la leva deve compiere per fare il suo lavoro.
Le nostre MTS se non sbaglio montano delle pompe da 15, se tu monti una da 17 (le 19 non sono adatte per la frizione) la leva farà meno corsa corsa per "aprire" la frizione ma la durezza rimarrà quasi sempre quella.
Stesso discorso per le RCS, puoi cambiare la distanza del fulcro del pistoncino per variare la sua modularità, corsa più lunga o più diretta ma lo sforzo sarà molto simile.
Quindi come prima cosa direi di provare a cambiare l'attuatore frizione, e poi nel caso la pompa se ti serve una leva con meno corsa.
E quì non saprei cosa consigliarti come diametro dell'attuatore se 28-30.
Riguardo alla frizione invece consigliano sempre di non andare sopra le pompe da 17.
Ciao
28!!! Il 30 è morbidissimo ma non sposta abbastanza lo spingidisco e di conseguenza la frizione non stacca al 100% rimanendo sempre appena puntata col risultato che rischi di bruciarla e non riesci a mettere la folle da fermo.
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17/11/2015 20:45 | |
NarNoNet, 17/11/2015 10:21:
Se il tuo problema è la stanchezza la primissima cosa da fare è cambiare l'attuatore montandone uno maggiorato.
Se vuoi fare un lavoro certosino compra anche una valvolina stahlbus per lo spurgo dell'attuatore in modo tale che lo spurgo lo puoi fare anche a casa in pochi secondi.
Riguardo al fatto della pompa la questione non è così semplice.
La pompa maggiorata potrebbe sembrare che ti fa fare meno sforzo sulla leva ma non è proprio così.
Piuttosto ti fa fare meno lavoro (cioè diminuisce la corsa della leva) per poter tirare la frizione.
To lo dico perchè io su Dukessa monto la RCS 17 (senza montare un attuatore maggiorato) e comunque la leva risulta sempre abbastanza dura come lo era la leva originale.
Anzi devo dirti che prima la leva era molto modulabile avendo una corsa maggiore e quindi lo sforzo era minore.
Passando alla pompa con pistone maggiorato quello che cambia è solo la distanza che la leva deve compiere per fare il suo lavoro.
Le nostre MTS se non sbaglio montano delle pompe da 15, se tu monti una da 17 (le 19 non sono adatte per la frizione) la leva farà meno corsa corsa per "aprire" la frizione ma la durezza rimarrà quasi sempre quella.
Stesso discorso per le RCS, puoi cambiare la distanza del fulcro del pistoncino per variare la sua modularità, corsa più lunga o più diretta ma lo sforzo sarà molto simile.
Quindi come prima cosa direi di provare a cambiare l'attuatore frizione, e poi nel caso la pompa se ti serve una leva con meno corsa.
E quì non saprei cosa consigliarti come diametro dell'attuatore se 28-30.
Riguardo alla frizione invece consigliano sempre di non andare sopra le pompe da 17.
Ciao
Grandissima spiegazione!! Sei stato super chiaro e mi hai tolto tutti i dubbi possibili...
Credo che andrò sicuramente allora di attuatore maggiorato, poi il discorso delle pompe lo posso fare ma con tempo allora!
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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17/11/2015 20:48 | |
MultiNiko, 16/11/2015 00:01:
Comincerei col sostituire il liquido facendo uno spurgo fatto bene anche alla pompa oltre che sotto.
Effettivamente già fatto... È una questione proprio di affaticamento quindi andrò di attuatore e seguirò il tuo consiglio con un 28
Ma l'originale da quanto è?
Possibile da 18 o 20?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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17/11/2015 23:54 | |
frankye80, 17/11/2015 20:48:
Effettivamente già fatto... È una questione proprio di affaticamento quindi andrò di attuatore e seguirò il tuo consiglio con un 28
Ma l'originale da quanto è?
Possibile da 18 o 20?
Non so esattamente ma mi sembra 24
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18/11/2015 07:10 | |
Io dico 26. |
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18/11/2015 13:53 | |
Seb93, 18/11/2015 07:10:
Io dico 26.
Anche io propendo per un 26, perchè con il 24 la differenza sarebbe tanta.
Per esempio so che KTM sui "vecchi" LC8 montava un 27, quindi immagino che Ducati possa montare un 26
Ciao
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18/11/2015 14:07 | |
Comunque se vuoi tagliare la testa al toro prendi attuatore da 30 e pompa con pompante maggiorato...
in questo modo con l'attuatore da 30 la frizione si smolla bene, e con la pompa con pompante maggiorato fai lavorare in modo ottimale l'attuatore.
Ciao [Modificato da NarNoNet 18/11/2015 14:09]
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19/11/2015 20:31 | |
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20/11/2015 08:53 | |
frankye80, 19/11/2015 20:31:
Quindi cos'hai acquistato? Solo attuatore o anche la pompa? Che diametro? Di che marca?
Ciao
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21/11/2015 23:59 | |
Eccomi!!
No ancora comprato no... Sto studiando la modifica per i paramani... Ho un paio di idee che presto pubblicherò.
Una per esempio potrebbe essere mettere i paramani della 2015 perché sono molto più larghi all'attacco del cavallotto e dovrebbero montare bene le Rcs senza modificare il paramano originale.
Però per come piacerebbe sistemarla, pompa Rcs da 17 e attuatore da 30 sarebbe perfetto!
Devo trovare solo un ottimo negozio che possa farmi un buon prezzo... Anzi se conoscete ...
[Modificato da frankye80 22/11/2015 00:04]
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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22/11/2015 19:13 | |
frankye80, 21/11/2015 23:59:
Eccomi!!
No ancora comprato no... Sto studiando la modifica per i paramani... Ho un paio di idee che presto pubblicherò.
Una per esempio potrebbe essere mettere i paramani della 2015 perché sono molto più larghi all'attacco del cavallotto e dovrebbero montare bene le Rcs senza modificare il paramano originale.
Però per come piacerebbe sistemarla, pompa Rcs da 17 e attuatore da 30 sarebbe perfetto!
Devo trovare solo un ottimo negozio che possa farmi un buon prezzo... Anzi se conoscete ...
Io ho montati i paraani della 2015 con le pompe RCS. Nessun problema. Solo la levigatina di cui sappiamo.
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22/11/2015 19:15 | |
Grande! ma le frecce sono identiche per i due modelli? 2015 ed ante?
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