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frizione a secco

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2016 12:58
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Re:
Nikoguarenti, 11/02/2013 15:39:

Montata anch'io a novembre, fantastica e poi l'antisaltellamento funziona davvero. Quando butti giù le marce senti pulsare la leva e godi come un [SM=x52791] !




Grande Nico! [SM=x52775] [SM=x52769] [SM=x52775]
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09/09/2013 16:21
 
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Comincio a pensare,cercare,vedere...dopo 748 e 1198 nn riesco più a stare con la frizione a bagno maria.
Sono integralmente nostalgico e innamorato della ferraglia.
Per me la frizione a secco sta a Ducati come il super lato B alle Brasiliane...è un segno che contraddistingue
[Modificato da GiuseppeMTS1200 09/09/2013 16:23]
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26/02/2015 08:43
 
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Bongiorno ragazzi, riprendo questa discussione sperando di avere delle informazioni utili.
Un gruppo frizione a secco di un motore 1098 può essere montatato pari pari sul motore del mts1200?

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14/07/2015 20:56
 
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Re:


[SM=x52784] Ragazzi! Io a brevissimo vorrei fare l'ordine da Bursi della suddetta meraviglia a "secco"! [SM=x52782]

www.bursievolution.com/frizione-antisaltellamento-a-secco-ducati-multistrada-1...

Qui sul thread se ne è parlato ed elogiato a dovere! Ho già contattato Bursi ed è una persona splendida per come mi ha spiegato tutto per bene! [SM=x52769]

Qualcun di voi si fa travolgere dalla scimmia folle.... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ... e vuole prenderla anche lui così magari spuntiamo un buon prezzo con buon peso? [SM=x52770]

Fatevi sotto su dai!!! [SM=x52782]
[Modificato da frankye80 14/07/2015 20:57]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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14/07/2015 21:13
 
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Io ho preso il kit bursi per il 1100 evo e vorrei sfatare il mito di chi sosteneva che l elettronica ne risenta oppure si presentino delle anomalie...la moto va che è una bomba...ovviamente il tutto deve essere montato da un meccanico capace, e poi bisogna aggiungere 250-300 euro per il il lavoro ai 1400 e rotti della frizione...io lo rifarei ma ammetto che sia da malati di mente




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16/07/2015 08:51
 
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Re:
frenky1200, 14/07/2015 21:13:

Io ho preso il kit bursi per il 1100 evo e vorrei sfatare il mito di chi sosteneva che l elettronica ne risenta oppure si presentino delle anomalie...la moto va che è una bomba...ovviamente il tutto deve essere montato da un meccanico capace, e poi bisogna aggiungere 250-300 euro per il il lavoro ai 1400 e rotti della frizione...io lo rifarei ma ammetto che sia da malati di mente




frenky1200 ai 1400 dovresti invece togliere qualcosa e se vai da Bursi te la da montata: visto che il kit è stato testato su uno di noi il trattamento di favore è assicurato:

Alessandro@MULTI, 06/09/2012 23:17:

Oggi mi sono accordato con Bursi per fare da "cavia"

Mi smonta la frizione e mi monta quella dell' 848

Gliela porto il 18 settembre

Vi faro' sapere

Ps magari al raduno nazionale mi sentirete sferragliare [SM=x52779]



Alessandro@MULTI, 21/09/2012 23:05:




E' fattaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Nessun intoppo. Montato kit Bursi Evolution con spingidisco 4 molle racing.
Provata subito. Una goduria! E che sound!! [SM=x52782] [SM=x52782]

Per chi fosse interessato, posso fornire i contatti.
Dite che vi manda Alle di Modena e vi fara' un lavoro a regola d'arte...
1400€ pacchetto completo con carter anodizzato, coprifrizione a vostra scelta, IVA e montaggio compresi.

Ho girato fino ad adesso e ora e' troppo buio per fare foto...cmq e' bellissimaaaaa [SM=x52775]



[SM=x52774] [SM=x52783]
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16/07/2015 09:08
 
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[SM=x52783] [SM=x52788] avevo letto.... però a me di sconti non ne ha parlato nonostante abbia citato la cosa [SM=x52787]

Devo insistere spudoratamente? [SM=x52777]
[Modificato da frankye80 16/07/2015 09:13]




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16/07/2015 09:26
 
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io l'ho montata fine 2013: dopo aver chiesto per FFZ ad Alessandro mi aveva confermato che per gli iscritti al forum era previsto uno sconticino e se si passava da loro la montavano pure! io alla fine ho optato per farmela procurare e montare dal mio meccanico
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16/07/2015 10:24
 
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Grande Lorenzo, ora ci riprovo... Il tuo meccanico ha avuto qualche difficoltà particolare?


Anche se andare direttamente da Bursi sarebbe perfetto, io sarei intenzionato a farla montare qui a Torino per non farmi 700 km a/r in giornata.... [SM=x52787]
Ho chiesto in Ducati dove vado di solito e mi hanno detto che loro hanno già fatto un lavoro simile su Monster 1200 e che non è così complesso.

ps. ne vale la pena appagare sta scimmia? [SM=x52784] [SM=x52779]
[Modificato da frankye80 16/07/2015 10:24]




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16/07/2015 10:44
 
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secondo me ne vale la pena [SM=x52767] a me piace molto

poi la frizione a 4 molle ha la molla ragno e quindi bisogna starci dietro...

particolari problemi non ne ho avuti ne da parte del meccanico ne da parte della frizione... solite regolazioni

il discorso di andare da Bursi in giornata può risultare effettivamente scomodo per chi come te deve farsi parecchi km: vanno valutate per bene le tempistiche dell'intervento
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16/07/2015 11:17
 
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Frankie se hai bisogno ti porto dal meccanico dove l ho montata...per ovvie ragioni avendolo già fatto sulla mia e avendo testato il tutto senza il minimo problema parte già in vantaggio...il costo come dicevo sopra sarebbe 1480 più il montaggio l unico sconto ricevuto è stato quello di togliere gli 80 euro dai 1480 , quindi alla fine della fiera starai sui 1700 euro più euro meno...




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16/07/2015 11:20
 
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re
anche se non condivido passarre a secco.. vi do una dritta

un buon meccanico con un tornietto da officina potrebbe montare la frizione a secco\antisaltellamento comune ricambio 898 1098 1198 di varie marche stm\evr\bursi\ecc partendo da 300\400 euro in su semplicemete creando due distanziali\bussole ad oc ed una flangietta porta corteco.. il tutto si differenzia per l'attacco al cambio e poco altro..

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16/07/2015 14:54
 
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Re:
frenky1200, 7/16/2015 11:17 AM:

Frankie se hai bisogno ti porto dal meccanico dove l ho montata...per ovvie ragioni avendolo già fatto sulla mia e avendo testato il tutto senza il minimo problema parte già in vantaggio...il costo come dicevo sopra sarebbe 1480 più il montaggio l unico sconto ricevuto è stato quello di togliere gli 80 euro dai 1480 , quindi alla fine della fiera starai sui 1700 euro più euro meno...



Grazie mille! Ti scrivo in pvt in modo da non fare troppe chiacchere personali! [SM=x52777]






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21/08/2015 23:45
 
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Re: re
multiumberto, 16/07/2015 11:20:

anche se non condivido passarre a secco.. vi do una dritta

un buon meccanico con un tornietto da officina potrebbe montare la frizione a secco\antisaltellamento comune ricambio 898 1098 1198 di varie marche stm\evr\bursi\ecc partendo da 300\400 euro in su semplicemete creando due distanziali\bussole ad oc ed una flangietta porta corteco.. il tutto si differenzia per l'attacco al cambio e poco altro..





Sul mio 1100 credo sia stato fatto un lavoro del genere, montando una comunissima frizione a secco a 6 molle non antisaltellamento.
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27/08/2015 20:16
 
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Ragazzi sto per ordinare... Vorrei un ultimo consiglio... Lo stacco della frizione come cambia dopo?

Mi spiego: stacca subito nel senso che ogni volta devo spremere la leva della frizione fino in fondo oppure la cambiata rimane più o meno alla stessa altezza?

Poi dubbio amletico...

Carter in alluminio nero....

Oppure

Carter in magnesio color magnesio appunto

Differenza 150€....
[SM=x52777]




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Re:
frankye80, 27/08/2015 20:16:

Ragazzi sto per ordinare... Vorrei un ultimo consiglio... Lo stacco della frizione come cambia dopo?

Mi spiego: stacca subito nel senso che ogni volta devo spremere la leva della frizione fino in fondo oppure la cambiata rimane più o meno alla stessa altezza?

Poi dubbio amletico...

Carter in alluminio nero....

Oppure

Carter in magnesio color magnesio appunto

Differenza 150€....
[SM=x52777]




L'altezza della leva diminuisce drasticamente [SM=x52771]
Non dovrai assolutamente tirare la leva fino in fondo ma sfiorarla appena! [SM=x52774]

Carter nero [SM=x52767]
[Modificato da Alessandro@MULTI 27/08/2015 21:47]
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27/08/2015 21:49
 
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Alessandro grazie mille come sempre...!! [SM=x52770]

Mi hanno detto alcuni che l'hanno montata su Diavel di essersi pentiti perché staccava subito e non gli piaceva molto... Facendomi capire che dovevi tirare a fondo sempre la leva e quindi mi sembrava un poco una ca..ta [SM=x52778] . Ma questa cosa della leva che diminuisce drasticamente non me l'hanno mica detta!! [SM=x52782] quindi praticamente si agevola la cambiata più che complicarla...
Grande mi hai tolto il dubbio...

Unica cosa.. Ma tu ha messo anche un attuatori maggiorato? Ho chiesto a Bursi ma mi ha detto di provare prima senza e poi cambiarlo... Però prendendolo insieme alla frizione è davvero un prezzacio... Quello da 30

Il carter in magnesio o meno è colpa di Silvio, di Bursi, mi ha messo la pulce nell'orecchio... È molto Racing ma devo dire che nero si sposa meglio con la nostra moto...




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Re:
frankye80, 27/08/2015 21:49:

Alessandro grazie mille come sempre...!! [SM=x52770]

Mi hanno detto alcuni che l'hanno montata su Diavel di essersi pentiti perché staccava subito e non gli piaceva molto... Facendomi capire che dovevi tirare a fondo sempre la leva e quindi mi sembrava un poco una ca..ta [SM=x52778] . Ma questa cosa della leva che diminuisce drasticamente non me l'hanno mica detta!! [SM=x52782] quindi praticamente si agevola la cambiata più che complicarla...
Grande mi hai tolto il dubbio...

Unica cosa.. Ma tu ha messo anche un attuatori maggiorato? Ho chiesto a Bursi ma mi ha detto di provare prima senza e poi cambiarlo... Però prendendolo insieme alla frizione è davvero un prezzacio... Quello da 30

Il carter in magnesio o meno è colpa di Silvio, di Bursi, mi ha messo la pulce nell'orecchio... È molto Racing ma devo dire che nero si sposa meglio con la nostra moto...





Non c'è nessun bisogno dell'attuatore [SM=x52769]

Silvio è fissato col magnesio [SM=x52779] molto raciiiiing [SM=x52769] ma io non ho ceduto [SM=x52770] pensa che insiste ancora per farmi le carene blu [SM=x52793] [SM=x52794] [SM=x52780] [SM=x52780]
[Modificato da Alessandro@MULTI 27/08/2015 21:57]
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27/08/2015 21:58
 
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Ahahahhahahah [SM=x52779] Beh magari blu e bande bianche starebbe bene... [SM=x52776]

[SM=x52778] [SM=x52779]

Grazie Ale... Se pur prezzaccio mi risparmio qualche soldo va... Fra attuatore e carter mi pago la manodopera [SM=x52777] [SM=x52767]




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29/08/2015 20:31
 
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[IMG]http://i57.tinypic.com/qyvnzo.jpg[/IMG]


[IMG]http://i57.tinypic.com/fux1zm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/2h5si9y.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/t5rtio.jpg[/IMG]

[IMG]http://i58.tinypic.com/b67xw6.jpg[/IMG]


Ragazzi la prima foto è la mia bella... ma quale ci abbino e con che colori... [SM=x52778]

Nelle foto cambia solo lo spingidisco che è a 4 molle come quello di Alessandro... ed in effetti la sua cover... [SM=x52773]

[Modificato da frankye80 29/08/2015 20:32]




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