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frizione a secco

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2016 12:58
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[IMG]http://i58.tinypic.com/2eq6r0w.jpg[/IMG]




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27/09/2015 20:35
 
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E finalmente anche io sono nel "Club" e che goduria ragazzi!!! [SM=x52779] [SM=x52771] [SM=x52767]




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10/10/2015 16:58
 
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Ragazzi un consiglio!! Io purtroppo oggi ho fatto un bel giro ed una bella tirata ed a fine giro ho trovato delle perdite olio sparate in giro [SM=x52796]
Non capisco da dove venga, l'olio mi sembra chiaro non mi sembra scuro quindi potrebbe non essere olio motore... È vero anche che l'olio motore è nuovo, ho fatto solo 300 km da che l'ho montata. Hanno fatto il cambio e mi hanno messo il Motul v300. Vi è mica successo qualcosa di simile?
Ammetto di non aver controllato i serraggi o tappi vari... E ammetto di essere preoccupato... [SM=x52792]




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10/10/2015 20:15
 
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[IMG]http://i58.tinypic.com/15d3mol.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/adye4n.jpg[/IMG]

Ragazzi aggiungo un paio di foto... rispetto a quanto ho detto prima ho visto con cura ed è olio motore. Ho controllato il tappo dell'olio ed era bene chiuso.

Unica cosa che ho notato di strano è il livello dell'olio quasi oltre il livello MAX... sarà questo il motivo? possibile che lo abbia espulso fuori, ma da dove? [SM=x52789]




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10/10/2015 20:57
 
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Frankie ti avevo detto di portarla dal mio meccanico che l aveva montata sulla mia alla perfezione ...anche altri utenti hanno lamentato perdite di olio con la modifica...facci sapere come si evolve




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11/10/2015 20:13
 
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Guarda ho dato ascolto al mio solito meccanico, nonché officina Ducati, dove vado sempre... [SM=x52789] per mancanza di tempo e fiducia speravo che non avessi intoppi... oltretutto mi ha detto che aveva già fatto un lavoro simile su un Monster 1200 ed era andato alla grande! Invece [SM=x52796]

Domani sento anche Bursi e vediamo cosa mi dice...vi aggiorno!
[Modificato da frankye80 11/10/2015 20:14]




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12/10/2015 09:02
 
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Re:
frankye80, 11/10/2015 20:13:

Guarda ho dato ascolto al mio solito meccanico, nonché officina Ducati, dove vado sempre... [SM=x52789] per mancanza di tempo e fiducia speravo che non avessi intoppi... oltretutto mi ha detto che aveva già fatto un lavoro simile su un Monster 1200 ed era andato alla grande! Invece [SM=x52796]

Domani sento anche Bursi e vediamo cosa mi dice...vi aggiorno!




Ciao Frakje,
dai pensa positivo, vedrai che ti hanno messo troppo olio e considerando la pressione di esercizio del motore Ducati, è meglio stare un po' sotto il livello Max... [SM=x52767]




La moto che passione......
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13/10/2015 12:02
 
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Re:
frankye80, 10/10/2015 20:15:

[IMG]http://i58.tinypic.com/15d3mol.jpg[/IMG]




Ma scusa, come infatti ti è già stato detto, se la moto è dritta e l'olio è misurato alla perfezione, ti hanno messo dentro veramente tanto olio...

Di norma dovrebbe stare a metà tra le due tacchette, ma così praticamente sopra la tacchetta...

Occhio ad andarci in giro

Ciao





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18/10/2015 13:44
 
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Ragazzi vi aggiorno... Dopo aver parlato con Bursi Evolution, sempre super disponibili e gentilissimi, siamo giunti al punto che potrebbe essere colpa della molla che si va a sostituire in un foro dietro al pignone lato catena. Lì è presente una vite dove si inserisce una molla e in fondo c'è una sfera.
Il foro lato pignone catena è stato studiato per inserire una regolazione al circuito olio alla frizione. ...infatti il circuito parte da li a valle della sfera e della molla e poi entra nel foro del primario cambio fino ad arrivare alla frizione.

Se la molla è troppo "morbida" porterebbe ad una perdita non appena il circuito va in pressione, sostituendo con una molla molto più rigida la sfera resta sempre a battuta. Tanto per farvi un esempio nei kit Performance del 848 o 1198 con frizione a secco addirittura c'è chi chiude direttamente con una vite a grano.

Inizio settimana appena torna il sole qui a Torino... [SM=x52789] la provo e vi dico con certezza.

In ogni caso il kit è stato studiato inizialmente su Multistrada 2009-2012... essendo la mia una 2013 seppur poco ma qualcosa cambia al motore quindi di conseguenza chi volesse montarla puntualizzi subito l'anno ed eventualmente la possibilità della problematica che ho riscontrato io.

Ringrazio il Team Bursi che nonostante i 350 km che ci separano mi è stato di grande conforto e aiuto.... [SM=x52767] ed ora speriamo in bene! [SM=x52779]




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19/10/2015 20:36
 
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Re:
frankye80, 18/10/2015 13:44:

Ragazzi vi aggiorno... Dopo aver parlato con Bursi Evolution, sempre super disponibili e gentilissimi, siamo giunti al punto che potrebbe essere colpa della molla che si va a sostituire in un foro dietro al pignone lato catena. Lì è presente una vite dove si inserisce una molla e in fondo c'è una sfera.
Il foro lato pignone catena è stato studiato per inserire una regolazione al circuito olio alla frizione. ...infatti il circuito parte da li a valle della sfera e della molla e poi entra nel foro del primario cambio fino ad arrivare alla frizione.



Non c'ho capito un cauz... [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]

Comunque, e con la questione quantità olio come sei messo? Hai chiesto anche quello?

Ciao

[Modificato da NarNoNet 19/10/2015 20:37]





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20/10/2015 09:35
 
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ahahahahahahahah [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52777] [SM=x52778]

E’ vero che l’olio è appena sopra il livello Max ma né Bursi né il meccanico Ducati mi hanno detto che provoca particolari problemi, non di certo la perdita che ho avuto. Certo sarebbe stato meglio avessero messo il livello giusto! [SM=x52796] Purtroppo non sono il prima al quale capita perché con il cambio del carter può succedere...

In ogni caso io per sicurezza provvederò a eliminarne un poco. Tanto basta un tubicino attaccato ad una siringa [SM=x52767]




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20/10/2015 14:37
 
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Re:
frankye80, 20/10/2015 09:35:

In ogni caso io per sicurezza provvederò a eliminarne un poco. Tanto basta un tubicino attaccato ad una siringa [SM=x52767]




il bello di avere il tappo carico olio non nella frizione è proprio questo... Siringa e via... [SM=x52767]

Ciao






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21/10/2015 11:40
 
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a parte questo inconveniente, chi l'ha montata ha trovato differenze rispetto alla bagno d'olio?
il freno motore come vi sembra?
in apertura e chiusa gas nel misto come si comporta l'erogazione e la moto sono curioso
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21/10/2015 11:51
 
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Allora.... uno spettacolo!

Si ha finalmente un antisaltellamento da vera sportiva, puoi staccare alla grande e la ruota dietro tiene la traiettoria benissimo.
Mentre prima, almeno io, avevo la sensazione che staccando la ruota dietro facesse un po' quello che volesse... ora invece è un binario.
Il freno motore si riduce molto, sinceramente non so se si possa regolare ma a me va bene così in quanto entri in curva bello alto di giri e dopo aprendo esci via a fionda.
Altro particolare che non so se sia solo un placebo o meno... è più reattiva, nel senso che le marce sono più precise ed entrano belle rapide con tac! e stock! connessi che ti fanno godere da matti! [SM=x52771]

Di contro hai solo il comando della frizione che si indurisce abbastanza ma, staccando subito la frizione, è vero che è più pesante ma fai molta meno leva sul comando.

Credo di aver riassunto e detto tutto... [SM=x52767]





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22/10/2015 10:26
 
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Re:
frankye80, 21/10/2015 11:51:

Allora.... uno spettacolo!

Si ha finalmente un antisaltellamento da vera sportiva, puoi staccare alla grande e la ruota dietro tiene la traiettoria benissimo.
Mentre prima, almeno io, avevo la sensazione che staccando la ruota dietro facesse un po' quello che volesse... ora invece è un binario.
Il freno motore si riduce molto, sinceramente non so se si possa regolare ma a me va bene così in quanto entri in curva bello alto di giri e dopo aprendo esci via a fionda.
Altro particolare che non so se sia solo un placebo o meno... è più reattiva, nel senso che le marce sono più precise ed entrano belle rapide con tac! e stock! connessi che ti fanno godere da matti! [SM=x52771]

Di contro hai solo il comando della frizione che si indurisce abbastanza ma, staccando subito la frizione, è vero che è più pesante ma fai molta meno leva sul comando.

Credo di aver riassunto e detto tutto... [SM=x52767]




Bel sul problema della durezza basta cambiare l'attuatore della frizione e prenderne uno con pistoncino leggermente più grosso e si risolve... [SM=x52768]

Ciao






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23/10/2015 03:02
 
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Sulla frizione a secco girano un sacco di storie non vere, la mia ha percorso 60.000 km prima di dover sostituire i dischi e non li ho mai smontati neanche per pulirli. Un bel attuatore CNC da 28 e anche la leva non è più dura dell'originale.




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23/10/2015 13:48
 
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Infatti... stessa mia idea! [SM=x52769] A breve lo monterò... e vi riferirò la differenza! [SM=x52767]




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14/11/2015 15:42
 
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Altra scimmia abbattuta!!!

[SM=x52775]






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14/11/2015 18:16
 
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Grandissimo!!! [SM=x52782] [SM=x52782] Ache tu kit Bursi?

Come ti trovi? [SM=x52768]




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15/11/2015 10:25
 
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Re:
NETTUNOMTS, 14/11/2015 15:42:

Altra scimmia abbattuta!!!

[SM=x52775]



Spettacolo!!! [SM=x52786] [SM=x52767]

Stona però il portabauletto [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]

Senti maaaaa... che mi fai una fotina della sella con la ricamatura?
Sai darmi qualche info tipo prezzo e dove l'hai fatta fare? [SM=x52769]

Ciao





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