| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 23/06/2010
| Città: BUDRIO | MULTIfriend | |
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27/06/2010 18:47 | |
apro questo post, con la speranza (forse vana ) ke qlcn sia d'accordo con me e ke esista una soluzione...
Innanzitutto è da premettere ke sono sempre stato ducatista sfegatato e le mie due ultime moto sono state:
- Multistrada 1000S
- Streetfighter 1100S
Senza dire poi ke entrambe erano del tutto modificate specie per valorizzare il famosissimo sound ducati.
Ora sono in attesa ke mi consegnino la mia nuova Multistrada 1200S Tourig , ma ho un incubo ke mi perseguita in questi giorni : accendere la moto e sentire un rumore + simile a una jappo ke a una bicilindrica desmodronica ...e poi nn sentire il rumore di ferraglia tipico della frizione a secco.
Ed ora arrivo al dunque: si può fare qlcs x mettere una bella antizompettio a secco sulla nuova MTS1200? Sarei la persona + felice a questo mondo nel sapere ke c'è qualke possibilità |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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27/06/2010 20:14 | |
Premesso che la cosa non ha alcun senso, detto che non ce n'è assolutamente bisogno, si può fare senz'altro, ma temo manderai in vacca 10.000 euro di elettronica, rendendoli inutili, o peggio inefficaci... De gustibus!
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| | | OFFLINE | | | Post: 112 | Registrato il: 06/01/2006
| Città: CERIALE | MULTIfriend | |
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27/06/2010 20:55 | |
Lord Kasko, 27/06/2010 20.14:
Premesso che la cosa non ha alcun senso, detto che non ce n'è assolutamente bisogno, si può fare senz'altro, ma temo manderai in vacca 10.000 euro di elettronica, rendendoli inutili, o peggio inefficaci... De gustibus!
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
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27/06/2010 21:33 | |
Non ti preoccupare che anche se non senti la frizione il 1200 rimane una Ducati a tutti gli effetti.
Se ti piace e proprio non puoi farne a meno basta montare un coperchio carter motore di un 1098 e il gioco è fatto.
Dovrai ostruire qualche passaggio olio ma un meccanico bravo non ci mette più di una giornata di lavoro.
@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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27/06/2010 21:57 | |
moris131, 27/06/2010 21.33:
Non ti preoccupare che anche se non senti la frizione il 1200 rimane una Ducati a tutti gli effetti.
Se ti piace e proprio non puoi farne a meno basta montare un coperchio carter motore di un 1098 e il gioco è fatto.
Dovrai ostruire qualche passaggio olio ma un meccanico bravo non ci mette più di una giornata di lavoro.
@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica?
Quoto tutto compresa la domanda |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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27/06/2010 22:22 | |
moris131, 27/06/2010 21.33:
@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica?
Mi sono espresso male, il mio dubbio è che con una modifica del genere si vadano a modificare parametri di funzionamento monitorati, falsando così i calcoli e creando anomalie di gestione.
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
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27/06/2010 23:12 | |
Lord Kasko, 27/06/2010 22.22:
moris131, 27/06/2010 21.33:
@ Kasko: perché mai dovrebbe risentirne l'elettronica?
Mi sono espresso male, il mio dubbio è che con una modifica del genere si vadano a modificare parametri di funzionamento monitorati, falsando così i calcoli e creando anomalie di gestione.
Se però hai un dubbio o lo tieni per te, magari informandoti per sapere come funziona oppure, cosa ancora migliore, non dai consigli tecnici di cui non sei sicuro al 100%.
Le sezioni Tecniche sono un po diverse dall'Osteria o dallo Spampost e non è che si deve rispondere per forza se le cose non si sanno...
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| | | OFFLINE | | Post: 207 | Registrato il: 26/09/2006
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28/06/2010 09:05 | |
non avra la frizione a secco ma rispetto al mio vecchio silenzioso cbr pare una moto artigianale vibra e fa rumori strani proprio come una ducati deve fare!!!
GRIZZLY GORILLA |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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09/07/2010 13:04 | |
tutto e' fattibile!
per riutilizzare il carter originale bisogna realizzare il porta paraolio dietro la frizione e montare un antizoppettamento classica a secco!
con perizia e un po di euro si riesce!!!!!
si semplifica molto se si trova un carter con frizione a secco con blocco motore simile, ma non ho esperienza in merito, mi fermo come conoscenza a desmodue desmo3 e desmo4 fino al 998! |
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09/07/2010 17:25 | |
Ti posso assicurare che del rumore della frizione a secco non se ne sente nessuna mancanza, ti abituerai subito essendo la bagno d'olio molto molto piu' dolce e fruibile.
Il vero problema della mancanza di sound e' lo scarico (risolvibile con il kit scarico titanio a 1.800 e.) e il brutto rumore del motore che frulla parecchio e sembra uno scooter. Su questo aspetto sono anch'io un po' deluso..
Ma per il resto gran mostro di moto !
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| | | OFFLINE | | Post: 61 | Registrato il: 24/12/2004
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07/08/2010 13:47 | |
desmopsycho78, 27/06/2010 18.47:
apro questo post, con la speranza (forse vana ) ke qlcn sia d'accordo con me e ke esista una soluzione...
Innanzitutto è da premettere ke sono sempre stato ducatista sfegatato e le mie due ultime moto sono state:
- Multistrada 1000S
- Streetfighter 1100S
Senza dire poi ke entrambe erano del tutto modificate specie per valorizzare il famosissimo sound ducati.
Ora sono in attesa ke mi consegnino la mia nuova Multistrada 1200S Tourig , ma ho un incubo ke mi perseguita in questi giorni : accendere la moto e sentire un rumore + simile a una jappo ke a una bicilindrica desmodronica ...e poi nn sentire il rumore di ferraglia tipico della frizione a secco.
Ed ora arrivo al dunque: si può fare qlcs x mettere una bella antizompettio a secco sulla nuova MTS1200? Sarei la persona + felice a questo mondo nel sapere ke c'è qualke possibilità
Io oggi ne ho vista una accesa e aveva un sound tipico Ducati,altro che silenziosa
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| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 02/06/2010
| Città: PIEVE A NIEVOLE | MULTIfriend | |
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12/08/2010 09:59 | |
Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto |
| | | OFFLINE | | Post: 86 | Registrato il: 04/08/2010
| Città: CASTELL'ARQUATO | MULTIfriend | |
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12/08/2010 17:25 | |
desmorebel, 12/08/2010 9.59:
Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto
Parole sante!
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| | | OFFLINE | | Post: 564 | Registrato il: 02/06/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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12/08/2010 18:07 | |
venendo da una giapponese e sentendo il multi la prima cosa che mi ha impressionato è stato il rumore del motore,tantè vero che al primo tagliando ho chiesto se era normale cosi o c'era qual'cosa di rotto.
In quattro mi hanno risposto guarda che hai preso una ducati,quello è il suo rumore. |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 23/06/2010
| Città: BUDRIO | MULTIfriend | |
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12/08/2010 23:27 | |
Inograb, 12/08/2010 17.25:
desmorebel, 12/08/2010 9.59:
Il rumore della ferraglia ti manca solamente quando sei fermo al semaforo con la frizione tirate, quando vai il sound Ducati ti fa dimenticare tutto
Parole sante!
è vero...mi manca la ferraglia al semaforo
ma quando parto e stiro prima e seconda mamma mia ke casino ke fa spettacolo puro
e presto vediamo cosa succede con uno scarico aperto |
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06/03/2011 21:41 | |
qualcuno ha delle novità visto che è uscito il kit per la 848? [Modificato da schincaglia_mou 06/03/2011 21:52] |
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07/03/2011 08:30 | |
schincaglia_mou, 06/03/2011 21.41:
qualcuno ha delle novità visto che è uscito il kit per la 848?
De che?
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07/03/2011 09:23 | |
isle_of_man, 07/03/2011 8.30:
De che?
frizione a secco |
| | | OFFLINE | | Post: 9.171 | Registrato il: 19/08/2012
| Città: MODENA | MULTIstaff | Moderatore | |
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28/08/2012 16:09 | |
anche io vorrei mettere la frizione a secco...
ci sono novità??
qualcuno l'ha fatto e sa consigliarmi?
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| | | OFFLINE | | Post: 56 | Registrato il: 26/05/2002
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28/08/2012 19:23 | |
Alessandro@MULTI, 28/08/2012 16.09:
anche io vorrei mettere la frizione a secco...
ci sono novità??
qualcuno l'ha fatto e sa consigliarmi?
ho assistito seppur parzialmente ai lavori in corso (le foto sono appunto dei lavori in corso)alla fine è stata realizzata con successo.
non so se posso dire chi ha effettuato la modifica dato che si tratta di ducati ufficiale. magari in privato
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